Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Cercasi laboratorio affidabile zona Torino
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

dav12

7 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2006 : 14:33:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dav12 Invia a dav12 un Messaggio Privato Aggiungi dav12 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
con tutto rispetto per i 'citati' ... ma il Mago Querio è il numero 1. Su questo non si discute
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta

1653 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2006 : 17:47:46   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per chi gira il cuneese consiglio Massi Sport in quanto lavora molto più con il cliente che con il numero tipo altra gente di quelle zone
Per i dintorni di Torino concordo con Ernesto Querio, e non è nemmeno difficile arrivare, Direzione Aosta - Uscita San Giorgio e subito a DX - dopo 500/600mt la prima a destra della rotonda - sempre dritto per un paio di km si entra nell'abitato, sempre dritti senza prendere il senso unico e ci si arriva davanti.

dada82
Cristiania

Piemonte

797 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2006 : 17:00:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
visto che oggi sono andato a ritirare gli sci, riesumo un attimo questo post e vi dò le mie impressioni su Onofri...
uhmmm..vediamo..lavoro nella media...lamine a occhio finite con la diaface 600 o forse 400..fondo...passata leggerissima...mi viene quasi il dubbio che non gliel'abbia neanche data...il problema e che quello era l'unico motivo per cui li ho portati visto che la soletta era leggermente concava..e adesso continua ad esserlo ancora..non sò se quanto prima ma cmq non è perfettamente piana...
inizio a pensare che o sono io che ho troppe pretese...o sono i laboratori che, se non vedono sci gara negozio o meglio, se ne fregano di tutte le raccomandazioni che gli fai e fanno i soliti lavori approssimativi..non lo sò cosa devo fare..bisogna dargli la mazzetta per farli lavorare bene...bah...la prossima volta mi faccio qualche km in più è provo da Querio...

homersimpson23
Agonista

Piemonte

2426 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2006 : 08:25:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homersimpson23 Invia a homersimpson23 un Messaggio Privato Aggiungi homersimpson23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@dada82

ti faccio un paio di domande secche su Onofri.

1. quanto ti ha preso
2. come erano messi i tuoi sci prima del trattamento
3. quali sono state le tue richieste
4. quanto tempo ci ha messo nel ridarteli
5. aveva tanto materiale da preparare ???

Grazie in anticipo per le tue risposte

Colui che è capace di sorridere quando tutto va male...
è perché già ha pensato a chi dare la colpa.

dada82
Cristiania

Piemonte

797 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2006 : 09:46:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
1) 20€
2) Gli sci erano solo leggermente concavi nel centro..poca roba..+ qualche righina..li ho portati solo perchè a inizio satagione mi piace farmeli sistemare in modo da partire, almeno in teoria, su una base buona..
3) diamogli una spianatina leggera + tuning visto che sono alla 3° volta che li faccio spianare e la 1° non ci sono andati leggeri..
4) li ho lasciati una settimana..ma perchè gli ho detto che non avevo fretta, tanto non ce neve (ho preferito lasciargli tempo nella speranza che senza fretta lavorasse meglio)..cmq volendo me li faceva + in fretta..
5) si, di sci li dentro ce ne sono in abbondanza

voglio solo chiarire il punto 3:
sò di avergli chiesto io una spianatina leggera..il fatto è che visto che di spianatina si tratta mi sarei aspettato che portasse via il minimo indispensabile per arrivare in piano..ma cmq che in piano ci arrivasse..se no tanto valeva lasciarli come erano prima..a passare le lamine e sciolinare sono capace anch'io..

dan_bond
Sequenza di curve di base

492 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2006 : 13:22:53   Permalink al post Invia a dan_bond un Messaggio Privato Aggiungi dan_bond alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
rilancio la discussione perchè sono da sempre alla ricerca di un lab affidabile a torino.

Le mie esigenze sono di spianatura ed impronta sugli sci da gara (tuning e lamine laterali preferisco sempre farli io).

Per avere un impronta veloce e perfettamente piana occorre una bella macchina (che costa tanti tanti soldi, e serve che le pietre che tagliano la soletta per l'impronta siano sostituite quando necessario).

Qualcuno consoce chi abbia una bella macchina torino e dintorini? Che io sappia:

-sala non ha un lab ma si affida a onofri;

-fresia lavora bene gli scarponi (io li ho sempre portati li per bombature ed altro), ma non affiderei a lui gli sci da gara;

-querio è il n.1 se lui ti conosce bene (o ti conosce di "fama" per essere uno molto forte). Altrimenti prima di improntare tira giù un bel pò di gradi di tuning per non "rovinare" la pietra della sua macchina contro le lamine. Se quindi si vuole uno sci piatto o con il tuining fatto da tè, con lui non si può.

-non conosco che macchine abbiano al lab di via asti.

Alla fine io porto i miei a Aosta da gal sport.

Ci sono posti più vicini con macchine che rettificano e spianano con precisione e che producono impronte veloci e ben fatte per gli sci da gara?

phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta

1653 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2006 : 13:40:13   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da Gal, se lui vuole, ha la possibilità di fare le migliori impronte in circolazione in quabto è l'unico dotato di una Mantec World Cup (una macchina solo per impronte da quasi 80.000 Euro!!!) Ma se non glielo chiedi o lui non la vuole usare mette tutto nel nuovo robot della Reichmann....

dan_bond
Sequenza di curve di base

492 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2006 : 17:58:31   Permalink al post Invia a dan_bond un Messaggio Privato Aggiungi dan_bond alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si da gal io conosco il ragazzo che lavora alle macchine (erik, che è molto simpatico e disponibile) ed ha lavorato i miei sci da gs mentre ero io lì in laboratorio (li ha spianati sul robot nuovo e improntati sulla macchina solo da impronte, quella che usa anche per gli sci da fondo della naz francese).

Da Querio nulla di tutto ciò. Nonostante i miei punti fisi non siano proprio da fantozzi, mi tratta come un cannibale delle nevi:

non capisce perchè mi lamenti per un tuning di 5-6 gradi in punta (pensa che con lo sci piatto non sappia girare);

non vuole lavorare i miei sci prendendo un appuntamento neanche a settembre!! (per cui devo portarglieli un giorno e poi venirli a prendere un altro giorno)

non li vuole improntare senza prima avere fatto lui un bel tuning abbondante perchè non vuole "rovinare" la pietra della sua macchina sulle lamine (cosa che ho sentito solo da lui).

Il risultato è che pur essendo validissimo (e tanti si trovano bene da lui) io non ci vado più.

Tra l'altro una delle impronte che lui usa molto (e che lui 2 anni fa mi aveva consigliato), quella piuttosto marcata a nido d'ape, sui miei sci era lentissima (l'ultima che mi ha fatto gal, poco profonda, diagonale, tipo fischer da contratto, ha reso lo sci decisamente più veloce).

Ma a torino nessuno quindi?

phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta

1653 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2006 : 18:24:21   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io non sono proprio di Torino però su quei livelli non credo che ci sia nessuno....

dada82
Cristiania

Piemonte

797 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2006 : 18:38:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quindi neanche da Querio?!?! ma porca miseria...da chi bisogna andare in zona per farsi spianare gli sci come si vuole..punto!! Più mi addentro in questo settore e meno ci capisco...da quand'è che il cliente chiede (e paga) specificatamente per una cosa e chi vende si sente autorizzato a fare tutt'altro perchè lui decide che è meglio così in funzione di voci e/o simpatia,ecc?!?! miii...se querio è veramente così meno male che non ci sono andato se no finiva male!!
alla fine se chiedo una cosa, me la fà, e poi non mi ci trovo che cavolo di problema c'è? caxxi miei!! boh...non ha senso

credo che a questo punto mi rimane solo da fare una prova...massacro i miei vecchi sci, li porto da decathlon a ben 5 min di macchina..gli chiedo di farli a pietra e vedo che succede...se + o meno sanno regolare la macchina con buona probabilità, conoscendo l'ambiente, faranno esattamente quello che gli chiedi senza porsi troppe domande...magari è la volta buona! e se non và torno da milanesio che fino ad adesso è il posto che ha lavorato meglio (una volta mi hanno fatto un tassello per tappare un buco enorme che era un capolavoro..non riesco neanche più a trovare il punto sulla soletta!

phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta

1653 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2006 : 18:51:35   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No Dada, io intendevo che Gal e Querio sono i migliori per i lavori fatti bene. Io con Ernesto si ho a che fare da una vita e quindi mi ha sempre trattato con i guanti, ho visto gli sci che ha fatto a Zardini e Deville e sono venuti benissimo, poi logico che ci sia qualcuno che non si sia trovato bene per dei giustissimi motivi. Io ti consiglio di andare da lui in tutta tranquillità anche perchè il discorso che fa Dan Bond è molto più improntato sulla ricerca della soluzione massima in quanto garista (a quianto ho inteso). Per uno sciatore di buon livello ma amatore ma benissimo Ernesto (Alla fine fa sci che vanno in Coppa del Mondo).
Dipende da uno cosa cerca. Tu in che zona di Torino vivi? E dove vai a sciare?

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2006 : 19:06:12   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dan_bond

rilancio la discussione perchè sono da sempre alla ricerca di un lab affidabile a torino.

Le mie esigenze sono di spianatura ed impronta sugli sci da gara (tuning e lamine laterali preferisco sempre farli io).

Rilancio il suggerimento di Fabrizio Sport, di Fabrizio Brunero dove si serve lo sci club Bardonecchia e dove spesso opera lo stesso Luca Pesando. Mi ha sempre fatto sci velocissimi (mi sembra adoperasse una Montana come macchina per le impronte).

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

dada82
Cristiania

Piemonte

797 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2006 : 19:16:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sul fatto che Querio lavori bene penso che quasi tutti siano daccordo...però se è di quei personaggi che quando gli si presenta un comune sciatore della domenica come me, alla richiesta di alcune cose specifiche, ti trattano con sufficienza e fanno lo stesso come vogliono non ci siamo. per me l'importante è che se gli chiedo una cosa faccia quella! liberissimo di dirmi che stò facendo una caxxata se la pensa così, ma deve finire li, se a quel punto insisto.. o me li fà come gli ho detto o al max non mi fà il lavoro...mi sembra normale! non mi è ,ai capitato di andare dal gommista, chiedergli una gomma e poi vedermene montare un'altra perchè lui pensava che quella fosse meglio! e al max in quel caso le gomme gliele faccio togliere e cambiare...la soletta ad un certo punto finisce...

cmq io sono di Grugliasco (prima cintura a ovest di To)...normalmente vado al monginevro, valloire, val cenis (almeno li il giornaliero ha costi umani) oppure via lattea, bardonecchia, limone, artesina, monterosaski..

phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta

1653 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2006 : 19:38:14   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Massi ti rimane lontano allora.... lui ha uno spiccato lato umano oltre ad essere un ottimo tecnico e usare macchine nuovissime (le ha messe nuove l'altra stagione).... Se vai al Sestriere vai da Diego Cordara "Archimede Sport" che lavora benissimo. Mi spiace ma per fare un buon lavoro i posti sono i soliti. Come dice Enrico c'è anche Fabrizio Sport ma a quanto ho capito, lui ha montato il robot della Montana mentre tu avresti più bisogno di uno che abbia una macchina tradizionale e che ti segua di persona lo sci.

dada82
Cristiania

Piemonte

797 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2006 : 20:15:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@Phioma: curiosità...come lavora questo Robot? non ne ho mai visto uno e quindi non sò di preciso come funziona

cmq nel weekend potrei essere a Sestriere a massacrare gli sci della Quechua (Decathlon)..ammesso che nevichi e non facciano saltare gli ski test..dici che, ammesso che sia aperto, di questo Diego Cordara mi potrei fidare o no? Ormai, purtroppo per te, penso che conosci alla perfezione le mie paranoie..quindi penso che se mi dai un parere dovresti prenderci sicuramente...grazie!

PS: inizio a doverti un po' troppe birre...ti và bene se te le offro a rate

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,69 secondi. Snitz Forums 2000