Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Cercasi laboratorio affidabile zona Torino
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta

1653 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2006 : 09:38:56   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Normalmente Cordara fa ottimi lavori: Gli spieghi solo bene quello che hai da fare, io non sono lui quindi non metto la mano sul fuoco per nessuno però gli ho sempre visto fare ottimi lavori. Dovrebbe essere aperto anche se io l'ho cercato due giorni fa per altre cose e non ha risposto nessuno. Comunque ieri nevicava al Sestriere quindi sarà aperto di sicuro....
Il robot è un sistema automatizzato di rettifica degli sci, in parole povere carichi un paio di sci che vengono presi dalle braccia del robot e lo sci va in automatico avanti e indietro facendo tuning, lamine, spianatura e impronta e ti torna che devi solo asciugare e sciolinare. Fa un ottimo lavoro ma ovviamente il robot non ha una sua sensibilità e quindi mangia materiale in una maniera standardizzata, ti allego la foto di uno uguale a quello che ha Gal che è identico a quello Montana.

Modificato da - phioma in data 07 dic 2006 09:41:20
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

dan_bond
Sequenza di curve di base

492 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2006 : 11:25:58   Permalink al post Invia a dan_bond un Messaggio Privato Aggiungi dan_bond alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sono d'accordo con phioma,

i miei rilievi su querio sono solo legati ad esigenze degli sci da gara.

Per il resto non ho nulla da rilevare e sò che tantissimi si trovano bene (certo lui è abituato a servire parecchi sci -club ed è molto conoscuto nel mondo delle gare di piemonte e dintorni: se tu sei nuovo perchè sei tornato da pochi anni a torino non ti prende molto sul serio,...anzi per niente... parlo però di specifiche esigenze degli sci da gara).

Enrico, dove è esattamente fabrizio sport, a bardonecchia?

dada82
Cristiania

Piemonte

797 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2006 : 12:00:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
una macchinetta immagino economica e poco ingombrante ...sarei curioso di metterci le mani sopra per vedere come lavora (deformazione professionale..lavoravo nell'automazione...e poi sono quello che scassa i maroni perchè vuol fare tutto a mano)

@ dan_bond: non è che ho velleita da agonista...tutt'altro..mi lascia solo perplesso il fatto che, se ad un agonista "impone" le sue scelte non oso immaginare cosa può succedere con lo sciatore della domenica..mi è già capitato una volta in un lab. un tipo che deve aver deciso che la mia richiesta 88°,0.5° senza passata di gomma su spatola e coda era sbagliata e ha fatto di testa sua senza dirmi niente...ce l'avessi avuto per le mani alla prima uscita li facevo provare il piacere di essere tagliato a fettine sottili sottili con le sue lamine smussate mi sembrava di andare i giro con gli easycarve che ho comprato agli inizi...certo che era facile svincolare lo sci nei cambi di direzione ci sarà stato a occhio un tuning di 1.5° e utilizzo di gomma a manate
capisci perchè ormai sono paranoico e cerco di metterci le mani sù solo io?

phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta

1653 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2006 : 13:17:37   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@dan bond: Fabrizio Sport Fraz. Ceretta di San Maurizio

moxet
Sequenza di curve di base

Piemonte

153 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2006 : 22:53:52   Permalink al post Invia a moxet un Messaggio Privato Aggiungi moxet alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da dada82

Sul fatto che Querio lavori bene penso che quasi tutti siano daccordo...però se è di quei personaggi che quando gli si presenta un comune sciatore della domenica come me, alla richiesta di alcune cose specifiche, ti trattano con sufficienza ...

Guarda, sono anche io di Grugliasco e un giorno sono partito e sono andato fino a Foglizzo...Ho avuto il "piacere" di parlare con la moglie di querio. Davvero una personcina gentile! Con strafottenza mi ha detto che gli sci dovevo darli a lei perchè il marito era già due o tre volte che veniva su dal laborartorio...e non aveva + voglia..
MA CHE SCHERZIAMO!!!!! Non l'ho mandata a fare.. perchè sono una persona educata ma le ho solo detto che arrivavo da Torino appositamente e che in quel posto non ci avrei mai più messo piede.
Poi ho conosciuto un laboratorio come dico io ed è "Set Sports Service" Di Fresia Marco in Via Rosario Di Santa Fe', 33 che ho visto piuttosto conosciuto. Ecco, finalmente uno con cui parli e a cui puoi spiegare "il come e il perchè". Davvero una brava persona. Ed è onesto oltretutto. Uno che sa ancora lavorare a mano come si deve..
Io i miei figlioli amati li affido solo + a lui.
Da Sala sport al mio amico li hanno rovinati. Ancora non abbiamo capito che diavolo hanno combinato. Probabilmente un Robot maltarato in qualche parametro (da cui li hanno spediti!!)....Mai più tornati come prima.
BRRR!! Il solo pensiero che una cosa del genere possa capitare ai miei amati mi mette i brividi...

Modificato da - moxet in data 07 dic 2006 23:00:18

TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria

11591 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2006 : 12:35:40   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da moxet

[quote]Messaggio inserito da dada82

...è "Set Sports Service" Di Fresia Marco in Via Rosario Di Santa Fe', 33 che ho visto piuttosto conosciuto. Ecco, finalmente uno con cui parli e a cui puoi spiegare "il come e il perchè". Davvero una brava persona. Ed è onesto oltretutto. Uno che sa ancora lavorare a mano come si deve..

Non posso che essere d'accordo... Per maggior precisione: da Fresia porto i miei tre "cuccioli" (RC,GS,SL) per fare manutenzione "base" (lamine ,sciolina..quando non ho tempo di metterci le mani io ,rattoppo di piccoli danni ,tuning e - quando necessario - impronta e piano soletta). Il tutto rigorosamente a mano e (cosa importantissima ) con grande cura alla quantità di materiale asportato.I prezzi sono onesti (25-30 € per lamine sciolina e impronta a due paia di sci )e ci si ferma volentieri a scambiare due chiacchere ..finora gli sci passati per le mani di Fresia hanno sempre risposto a pieno alle esigenze ( mi "accontento" di uno sci che gira il giusto ,aggancia in modo deciso, tiene quando deve e svincola velocemente e scorre quanto serve.stop)

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17

homersimpson23
Agonista

Piemonte

2426 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2006 : 11:06:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homersimpson23 Invia a homersimpson23 un Messaggio Privato Aggiungi homersimpson23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Aggiornamento di questa discussione.
Ieri sera ho portato gli sci da Fresia ed ho avuto un'ottima impressione.
Monsieur Fresia è una persona molto cordiale e disponibile con la quale si può fare una simpatica chiaccherata, da notare che è la prima volta che ci andavo.
Mi ha fatto un ottima impressione il laboratorio molto artigianale e quindi come avete già detto voi è uno che sicuramente lavora molto a mano.
Mi sono dato uno sguardo in giro ed ho visto che il materiale che aveva nel laboratorio era principalmente da gara.
Fatta questa premessa vi descrivo la situazione del materiale che gli ho lasciato in consegna.
Sci di mia moglie Atomic C8(18), sono stati in letargo per tre anni in garage, lamine parecchio arrugginite, qualche solco al centro della soletta e da una prima misurazione Fresia mi ha anche detto che la soletta è leggermente concava.
Lavori da fare, leggera spianataura della soletta, riesumazione lamine, tappatura solchi e sciolinatura. Preventivo 15 euro.
Mi ha chiesto il livello di sciata di mia moglie per regolarsi su come fare il filo delle lamine con particolare attenzione alla punta e alla coda.
Dulcis in fundo mi ha detto che a causa della lunga inattività dello sci mi avrebbe dato un'occhiata alle molle degli attacchi per evitare brutte sorprese.
Concludo con una sua battuta.
"Quando viene a prendersi gli sci porti lo scarpone di sua moglie ma non porti lei, perchè vorrei evitarmi di fare brutte figure in quanto dovrei chiederle il suo peso e si sa che le donne non amano molto questa domanda".
Al ritiro dei materiali vi dirò com'e andata.
Saluti

Colui che è capace di sorridere quando tutto va male...
è perché già ha pensato a chi dare la colpa.

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2006 : 12:48:35   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da phioma

.... Come dice Enrico c'è anche Fabrizio Sport ma a quanto ho capito, lui ha montato il robot della Montana mentre tu avresti più bisogno di uno che abbia una macchina tradizionale e che ti segua di persona lo sci.

Ti confermo che la rifinitura sugli sci, dopo il passaggio della macchina, la fa sempre a mano con l'utilizzo di pietre diamantate Diaface e pietra. Per il fianco, in caso di preparazione attrezzi da gara, spesso utilizza, invece del robot, quell'apparecchio manuale commercializzato dalla Maplus (quella specie di levigatrice dotato di tazza rotante in ceramica, con controllo dell'angolo regolabile) per poi comunque concludere il tutto con passaggio di diaface 600 e 1000 oltre naturalmente alla pietra rettificatrice.

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

homersimpson23
Agonista

Piemonte

2426 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2007 : 15:05:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homersimpson23 Invia a homersimpson23 un Messaggio Privato Aggiungi homersimpson23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da homersimpson23

Aggiornamento di questa discussione.
Lavori da fare, leggera spianataura della soletta, riesumazione lamine, tappatura solchi e sciolinatura. Preventivo 15 euro.
Al ritiro dei materiali vi dirò com'e andata.
Saluti

Un pochino in ritardo ma vi do un ulteriore aggiornamento.
Ritirati gli attrezzi di mia moglie, impressioni:

. lamine ok tirate a lucido, è rimasta qualche puntino di ruggine sulla parte esterna della lamina
. soletta riparata molto bene, a occhio è rimasto qualche segnetto però al tatto risulta liscia e non graffiata

Prova su strada
Mia moglie li ha provati e soprattutto al mattino su neve sparata, devo dire, che si è comportata bene per il suo livello conducendo (se mi legge si monta la testa) rettifico mini-conducendo bene quindi devo dedurre che il filo alle lamine è stato fatto bene.
Tenete conto che lei pesa 45 kg per 1.60 di altezza, per cui il suo punto forte non è certo la forza fisica.

In conclusione devo dire che monsieur Fresia si è rivelato un ottimo artigiano e un ottimo metereologo purtroppo.

Saluti

dada82
Cristiania

Piemonte

797 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2007 : 15:39:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao e grazie per l'aggiornamento..alla prima occasione proverò Fresia...e vi dirò come mi sono trovato

TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria

11591 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2007 : 16:25:10   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...Ora vediamo come se la cava a preparare un GS e un SL per gara...

1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° GENERALE F 2015/16

homersimpson23
Agonista

Piemonte

2426 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2007 : 16:31:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homersimpson23 Invia a homersimpson23 un Messaggio Privato Aggiungi homersimpson23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tex dovevi dire a monsieur Fresia che su questo Forum si sono spesi ottimi giudizi nei suoi confronti.
Io l'ho fatto ed è rimansto molto sorpreso di questo.

Curiosità.
Per una preparazione specifica quanto ti ha chiesto ???
Saluti

TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria

11591 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2007 : 16:45:57   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lo avevo gia "avvisato"...che gli avrei mandato gente!!!Comunque stasera ribadisco il concetto...e farò sapere anche quanto fa per una preparazione specifica .

1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° GENERALE F 2015/16

homersimpson23
Agonista

Piemonte

2426 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2007 : 16:47:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homersimpson23 Invia a homersimpson23 un Messaggio Privato Aggiungi homersimpson23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bella lì TEX

dada82
Cristiania

Piemonte

797 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2007 : 16:09:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
oggi sono stato da Fresia e confermo le ottime impressioni che avete avuto... nei 45 min che sono stato lì a discorrere piacevolmente di tuning, angoli laterali, località sciistiche ho avuto modo di scoprire che è anche maestro a Monginevro...magari + avanti ci faccio un pensierino e vado a farmi un paio d'ore così vi dico com'è come insegnante
mentre che ero li per lo scarpone gli ho anche lasciato da sistemare gli sci della mia ragazza...ora non mi rimane che attendere il fine settimana per vedere la qualità dei sui lavori...certo che se riesce a sistemare bene quelgli sci passerà di diritto al primissimo posto nella mia personale classifica dei lab...(mi dispiace solo di non aver avuto il tempo di fare una foto agli sci...a parte le 1000 righe sulla soletta...avevano un tuning che andava da 2 a 3° abbondanti..cause di quello scempio tutt'ora sconosciute!!)

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,64 secondi. Snitz Forums 2000