Autore |
Discussione |
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2006 : 22:41:01
|
Una curiosità: ma anche il garmont g1 è leggermente disassato? |
giò
VPAH
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2006 : 22:47:08
|
E, purtroppo, l'homepage ufficiale di REXXAM esiste solo in... giapponese:
http://www.rexxam.com/
Buona lettura...
P.S.: se le info che ho trovato sono esatte, REXXAM ha fabbricato nel lontano 1994 (12 anni fa) uno scarpone con posizione a V esclusivamente per il suo mercato interno (Giappone). Fonte: http://zeus.zeit.de/text/2003/50/Sport_2fSkischuhe_50 |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2006 : 22:47:54
|
No, Giò.
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2006 : 22:52:15
|
Citazione: Messaggio inserito da emanueza ... MA LA SCARPETTA VIENE FATTA SU MISURA IN LABORATORIO. E'UN ARTIGIANO-EVOLUTO E MOLTI CAMPIONI DEL CIRCO BIANCO VANNO DA LUI A SISTEMARSI GLI SCAPONI. ...
Un collega di Rocco, quindi: probabilissimo che si conoscano...
Mercoledì vado da Rocco e gli chiedo...
A proposito, come si chiama il tuo artigiano? |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2006 : 22:55:38
|
E' un dubbio che mi è venuto guardandolo assieme all'aggressor. Comunque il g1 è veramente una gran bella scarpa. |
giò
VPAH
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2006 : 23:06:17
|
Mercoledì faccio felice la mia dolce metà... |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2006 : 23:17:45
|
Ti dicevo, l'ho visto "lavorare" da uno skiman dove porto i miei sci, l'unico qui in zona che li vende, e sono rimasto colpito dallo spessore delle plastiche, da tanti piccoli accorgimenti che lo rendono "unico", non solo a livello di scafo (le tacche che lo irrigidiscono in torsione, la cura nella realizzazione della zeppa, etc.), ma anche la scarpetta sembra veramente fatta con molta cura. Inoltre mi sembra che non sia necessario tacchettarlo per recuperare quei 5 mm in più, già di suo sembra alto come uno scarpone gara con i tacchetti. |
giò
VPAH
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2006 : 23:22:38
|
Osservazioni esatte! Tutte!
|
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3911 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2006 : 23:32:34
|
Citazione: Messaggio inserito da dani1965
Citazione: Messaggio inserito da emanueza ... MA LA SCARPETTA VIENE FATTA SU MISURA IN LABORATORIO. E'UN ARTIGIANO-EVOLUTO E MOLTI CAMPIONI DEL CIRCO BIANCO VANNO DA LUI A SISTEMARSI GLI SCAPONI. ...
Un collega di Rocco, quindi: probabilissimo che si conoscano...
Mercoledì vado da Rocco e gli chiedo...
A proposito, come si chiama il tuo artigiano?
A proposito di artigiani, potresti chiedere a Rocco se ha mai sentito parlare di un certo Ottusi (ha un laboratorio a Milano in via Padova), dato che è vicino a casa mia sono andato a chiedere informazioni e si è presentato il suo assistente con il quale ho intrattenuto una lunga chiacchierata. Praticamente il Primario (questo Ottusi) avrebbe fama mondiale, tra i suoi clienti molti big di CDM che usano Lange e persino un ministro del governo russo, riceve solo su appuntamento ed è occupato fino a febbraio. Per uno scarpone Lange gara si va dagli 800 euro se mi calza a pennello da subito, fino ai 1.500 se deve fare un po' di modifiche e voglio la scarpetta ad iniezione.
In pratica volevo capire se è una persona realmente di fama mondiale e di provata capacità. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2006 : 23:38:49
|
O.k.
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2006 : 23:45:43
|
Oltre che caro arrabbiato!!! |
giò
VPAH
|
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2006 : 08:30:40
|
I miei artigiani (sono due) di fiducia sono Andrea di SportLab(Bologna) e Aldo si Sci-Ski-Bosin(Predazzo) |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
fb76
Toscana
3 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2006 : 18:39:51
|
Beh, io sono alla ricerca dello scarpone da accoppiare hai miei K2 MOTO GS Race ed ero partito per l' acquisto di un Atomic Race Tec CS 130 ma poi il mio venditore di fiducia mi ha consigliato proprio i Rexxam. Parlandomi di un prodotto 100% made in Japan ad esclusione dei ganci made in Italy e me ne ha parlato un gran bene soprattutto per le innovazioni in campo biomeccanico. Comunque in settimana prossima dovrei incontrare il rappresentante per provarli, il modello che mi interessa è il Data 110. Il prezzo dovrebbe essere interessante (non come i prezzi indicati su Sciare) in quanto mirano a voler far girare un pò di scarponi. |
|
|
ully
Virata elementare
Lombardia
69 Messaggi |
|
avegiorgio
Lombardia
44 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2009 : 14:16:33
|
Rispolvero la discussione, visto che qualcuno era interessato..... Aggiungo un particolare di cui ho sentito dire: un aspetto pec**iare di questo scarpone e' il materiale, una plastica che riesce a mantenere le sue caratteristiche in maniera ottimale anche con il tempo e gli sbalzi termici, e riesce inoltre a garantire un'ottima mobilita' dell'articolazione del gambaletto. In ogni caso ne ho sentito parlar molto bene. Un po' costosi, ma forse il costo e' giustificato dalla qualita' e dalla durata. Se avete altre news fate sapere!
|
Ciao, Giorgio |
|
|
Discussione |
|