Autore |
Discussione |
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2009 : 21:33:02
|
Oggi mi interrogavo, vedendo Bode scendere a Levi, su come fossero i suoi scarponi. Come lui (ma lievemente meno forte) ho un impercettibile(!!!) difetto di arretramento. Per cui: Tecnica INUSABILI, NOrdica e Lange OTTIMI, Garmont e Atomic molto buoni,Salomon buoni.Dolomite discreti.
E allora domando: Lo scarpone di Bode che caratteristiche ha? Ha subito modifiche? (DANI questa è SOLO per te.
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2009 : 22:19:17
|
Erano grigi, giusto? |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
erni1967
Sequenza di curve di base
Piemonte
197 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2009 : 07:58:03
|
Io l'ho visto da vicino vicino durante il Briko for Blind di aprile 08 a macugnaga(guidavo il cieco che poi ha guidato lui,quindi mi ha sciato vicino per un paio d'ore)e ho visto i suoi scarponi molto bene. a parte le sformature inevitabili per adattarlo alla sua morfologia,la cosa più evidente era il rinforzo in alluminio tra il ponte nella suola,rinforzo che dava anche una certa inclinazione allo scavo verso l'esterno. Ricordava tanto il pezzo preparato per il Garmont G1.
Dani di sicuro sa qualcosa di più di questo scarpone |
Nessuno è mai fuggito da un cimitero-Non c'è discesa dal golgota
|
|
|
bodetasso
Cristiania
Lazio
900 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2009 : 08:19:45
|
Narra la leggenda che gli scarponi del cowboy siano "scavati" internamente ribassando il tallone per correggere il suo palese difetto o pregio (come dir si voglia) di arretratezza, dunque con il tallone ribassato il bode ha sempre e comuque la caviglia chiusa... QUESTO E' CIO CHE NARRA LA LEGGENDA, poi se e' vero o falso ce lo dira' dani e come faccia a usarli ce lo dira' i principale al momento della resa dei conti. |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2009 : 09:23:22
|
Narra la leggenda che siano scavati nel granito per renderli più duri, per questo sono grigiastri! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37285 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2009 : 09:32:58
|
Narra la leggenda che siano i suoi piedi e non i suoi scarponi a farlo andare...(forse l'unico con tre scarpe "diverse" in dieci anni) |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2009 : 09:37:35
|
Narra la leggenda che i suoi scarponi siani in realtà d'avorio e non di plastica! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2009 : 11:04:36
|
Rischia, questa discussione, di passare a leggenda, e quindi essere narrata, come la più mongola degli ultimi tempi senza l'aiuto di n(t)eofiti del forum |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2009 : 11:15:58
|
Quello che si sa é che il Raptor RD da negozio é stato sviluppato con Bode, e che Bode utilizzava - sino a prima dell'incidente dello scorso dicembre durante la trasferta USA) - uno scafo di 2 numeri in meno rispetto al suo piede e una scarpetta con spessori da fazzoletto.
Quello che poi é stato fatto a livello di aggiustamenti per adattarli alla sua particolare sciata resta un segreto di Hubert Immler... |
|
|
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2009 : 11:19:25
|
stoppiamo il mongolismo !!! e chiudiamo la discussione perchè Dani ha esaustivamente risposto.
PS: casnas for president!! |
Modificato da - overvitt in data 16 nov 2009 11:28:38 |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2009 : 13:07:13
|
Nooooooooooooooooo, poteva essere lo scarpone perfetto per i nuovi GS...
|
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2009 : 13:10:25
|
Dani, finché moderator non interviene a mò di cesoia la discussione rimane in piedi |
www.Moelgg.tk
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2009 : 13:19:07
|
a patto che i piedi stiano dentro un head raptor... |
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3911 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2009 : 13:56:28
|
| dani1965 ha scritto:
Nooooooooooooooooo, poteva essere lo scarpone perfetto per i nuovi GS...
|
Ho sentito che il reparto corse Head, dopo l'exploit della Paerson ha subito messo allo studio un nuovo scarpone con gambetto rotante |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2009 : 15:17:09
|
Narra la leggenda che gli scarponi abbiano preso forma direttamente da un blocco di plastica in cui è stato "aanegato" il piede di bode. Gli effluvi "profumati" dei piedi e il calore del laboratorio hanno fatto il resto.
E alla fine si è potuto stabilire che non sono gli scarponi 2 numeri più piccoli, ma è bode che porta scarpe 2 numeri più grandi.
|
giò
VPAH
|
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2009 : 15:41:44
|
| giò ha scritto: E alla fine si è potuto stabilire che non sono gli scarponi 2 numeri più piccoli, ma è bode che porta scarpe 2 numeri più grandi.
|
Questa è bella
| overvitt ha scritto: PS: casnas for president!!
|
Questa pure! |
www.Moelgg.tk
|
|
Discussione |
|