Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 (video) mi date un consiglio?!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

arcano74

Lombardia

25 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2006 : 16:42:45   Permalink al post Invia a arcano74 un Messaggio Privato Aggiungi arcano74 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ola… vedo che siete andati avanti ancora un bel po…. sono contento, questo vuol dire che dai miei errori si può tirar fuori una bella discussione...
Mi dispiace di essere stato frainteso, se andate a rileggere i mie post ho confermato che:
Le braccia non sono nella posizione corretta, le spalle tendono a cadere all’interno, e anche scritto che tendo a “pedalare” durante il cambio (portare avanti lo sci interno) io non ho mai detto di essere capace di sciare, anche perché se fosse così non farei il turista, ma l’agonista o il maestro… magari anche in svizzera… con la Hunziker
Ho solo detto che “ Purtroppo nessuno ha parlato di tempi di curva errati o anticipati, e più precisamente, appena sento lo spigolo inizio a spingere, in realtà bisogna aspettare , superare la massima pendenza oltrepassarla e a ¾ della curva dare pressione agli sci, farlo prima non serve ad una fava…”
Sono d’accordo che per i primi ¾ di curva si deve far lavorare lo sci e non fare “null’altro” ma se nell’ultimo quarto di curva, non si fa deformare lo sci… non si avrà mai la chiusura della curva ( e quindi niente Valeria Marini ).
Per quanto riguarda il parallelismo andando a rivedere il dvd dimostrativo della “scuola italiana sci “ nella sessione “oro avanzato”, in molte occasioni anche gli istruttori portano avanti lo sci interno ( e ribadisco ancora una volta, molto meno di me che accentuo questo movimento).
Lo scorso week end ho provato a portare avanti lo sci esterno, questo mi fa ruotare il busto verso monte e il tronco non è più rivolto verso la punta dello sci esterno, questo fa si che tendo a tirare di busto e non ad oppormi.
Per i fermi immagine… basta fermare un po prima oppure un po dopo è…. Il risultato lo vedete anche voi.
La prossima stagione,cambio sport..… mi do alle bocce, non si prende freddo, e l’importante è fare punto…
Volevo solo chiedere.. ma dove posso trovare la maschera di paperino??? Manca nella mia collezione.
(non riesco ad allegare i files li metto al solito posto.)

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2006 : 16:57:16   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oh bella, arcano, sono contento che ti sia piaciuta l'idea della maschera di paperino!
A parte gli scherzi, scusa un pò, ma qui un sacco di gente ha cercato di darti qualche consiglio ma l'impressione che invece hai dato tu è stata quella di "sufficienza" verso chi si è prodigato per te.
Ad ogni modo, con amicizia, per quello che sono in grado di dirti, i tempismi della curva ho cercato di spiegarteli partendo da una considerazione fondamentale: che tipo di sciata stai cercando, da maestro o agonistica?
Se rileggi quello che ho scritto un paio di pagine sopra, forse puoi trovare un suggerimento per quello che cerchi

E per la maschera di paperino, si trova nei disneystore!
Ciao

giò

VPAH

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2006 : 17:27:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bentornato...
sottoscrivo quanto dice Giò per i famosi tempi di curva.
Se scii turisticamente, quello che dici riguardo ai tre quarti va bene.
A livello agonistico invece no. Esercitare pressione a tre quarti significherebbe lasciarsi trasportare dalla sciancratura senza avere completa padronanza dello sci.
Per una curva da gigante agonistica è opportuno tra la metà e i tre quarti esercitare pressione sugli sci (che poi a ben vedere nessuno esercita pressione ma sfrutta delle forze fisiche) e raggiungere il massimo abbassamento delle spalle e piegamento delle gambe appena dopo i tre quarti. Da li in poi invece si deve alleggerire gradualmente il carico prima dell'inversione. In caso contrario ci si ritrova sempre in ritardo sul palo.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

arcano74

Lombardia

25 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2006 : 18:27:47   Permalink al post Invia a arcano74 un Messaggio Privato Aggiungi arcano74 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma io "ripeto" sono un turista... gare zero non ho il tempo di allenarmi...( e poi sono troppo una sega per stare tra i pali) il mio video è stato visto dal mio amico istruttore... non vi dico le risate,(ho dovuto anche disegnare una cipolla!!!) dal punto di vista estetico...ne abbiamo già largamente parlato, ma mi diceva che per essere più efficacie devo attendere i famosi 3/4... ma io ho sempre fretta...
"sufficienza"?? no fremevo sul fatto che si iniziasse la discussione sui tempi ...

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2006 : 20:31:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da arcano74
...
devo attendere i famosi 3/4... ma io ho sempre fretta...
...

Com dicevo a pagina 3, "basta contare mentre effettui la curva: inverti lo spigolo e... "uno, due, tre, quattro" distendi e ripieghi gradualmente, a ritmo di walzer."

Contare durante la curva ti aiuta a rispettare i tempi, ovvero lasciar lavorare lo sci: basta arrivare al "quattro"...

Modificato da - dani1965 in data 04 apr 2006 20:52:05

arcano74

Lombardia

25 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2006 : 17:02:13   Permalink al post Invia a arcano74 un Messaggio Privato Aggiungi arcano74 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... e vada per il walzer... ma ti informo che, se scio così così... ballo veramente da schifo.
la maschera no l'ho trovata.... sarebbe stato uno spettacolo...

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2006 : 18:59:31   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

la maschera no l'ho trovata.... sarebbe stato uno spettacolo...

giò

VPAH

infinitosci
Conduzione

1188 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2006 : 20:23:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di infinitosci Invia a infinitosci un Messaggio Privato Aggiungi infinitosci alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vedo solo 2 foto niente video!

...premettendo che mettere la propria foto in "coppia" con quella del Biolca non è proprio una cosa felice da fare.....
non so come siano stati i video, da quello che ho potuto capire c'era forse un po' troppo "spazzolamento" delle code nell'arco breve....in pratica il fulcro della rotazione era spostato verso le punte invece di essere ""sui piedi"????

...è fisicamente impossibile NON avere un minimo il piede interno avanti (certo non come ARCANO), siamo su una pendenza LATERALE, non siamo mica PINOCCHIO!

Per quanto riguarda la sciata in campo libero, sicuramente la chiave di volta è riuscire proprio a "far respirare" lo sci nella prima parte della curva, e ancora più difficile è farlo in un'arco breve...

Wuoi sciare con noi...?
www.infinitosci.it

...quando bevo divento un altro..il problema è che beve pure quell'altro...
LE NUOVE ASSI....

Size 185, cm Radius 17m, Sidecut 121/80/108

Modificato da - infinitosci in data 06 apr 2006 20:48:17

tarlino

7 Messaggi

Inserito il - 10 apr 2006 : 20:19:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tarlino Invia a tarlino un Messaggio Privato Aggiungi tarlino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao sono marco, maestro di sci; premetto che ho visto solo l'arco ampio, ma se posso darti un consiglio dovresti evitare di seguire così tanto la curva col busto, soprattutto dalla massima pendenza in poi.
Per riuscire a fare questo ti è di aiuto spezzare maggiormente il busto nella seconda fase di curva: in questo modo aumenteresti anche i carchi agenti sullo sci esterno e chiuderesti la curva in uno spazio minore; inoltre metteresti anche a posto l'eccessiva presa dello sci interno sulla neve che ti porta quasi a "cadere" verso l'interno della curva.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 10 apr 2006 : 20:56:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' vero!

Sono tornati i filmati ... ma é sparito il cortoraggio ...

arcano74

Lombardia

25 Messaggi

Inserito il - 11 apr 2006 : 12:09:00   Permalink al post Invia a arcano74 un Messaggio Privato Aggiungi arcano74 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Marco, ...la stessa identica cosa mi è stata detta da un mio nuovo amico( -di 45punti) tiro di busto e non spezzo a sufficienza, entro d'anca troppo poco, secondo lui dovrei provare una sciata più agonistica.. e meno turistica.. domenica sono riuscito a fare solo 4 curve in modo "corretto" e le sensazioni sono molto diverse.... peccato che siamo a fine stagione.... comunque l'anno prossimo come già anticipato... cambio sport
Per Dani il file e stato erroneamente cancellato.

homersimpson23
Agonista

Piemonte

2426 Messaggi

Inserito il - 11 apr 2006 : 12:43:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homersimpson23 Invia a homersimpson23 un Messaggio Privato Aggiungi homersimpson23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Ciao Marco, ...la stessa identica cosa mi è stata detta da un mio nuovo amico( -di 45punti) tiro di busto e non spezzo a sufficienza, entro d'anca troppo poco, secondo lui dovrei provare una sciata più agonistica.. e meno turistica.. domenica sono riuscito a fare solo 4 curve in modo "corretto" e le sensazioni sono molto diverse.... peccato che siamo a fine stagione.... comunque l'anno prossimo come già anticipato... cambio sport
Per Dani il file e stato erroneamente cancellato.

Dalle ultime olimpiadi invernali che si sono svolte nella mia città mi ha intrippato molto il curling.
Se per il prossimo anno vuoi cambiare sport sappi che io sto cercando un socio per il curling
Saluti.

Colui che è capace di sorridere quando tutto va male...
è perché già ha pensato a chi dare la colpa.

arcano74

Lombardia

25 Messaggi

Inserito il - 11 apr 2006 : 14:23:05   Permalink al post Invia a arcano74 un Messaggio Privato Aggiungi arcano74 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sarebbe un piacere.... ma, mi sa che anche li, bisogna spezzare di busto... in avanti però...
cosa ne pensi del poker??? non c'è neanche il problema di avere troppe carte in mano!!! e sopratutto non si scivola e da parte puoi sempre tenere una bella birretta!!

homersimpson23
Agonista

Piemonte

2426 Messaggi

Inserito il - 11 apr 2006 : 15:59:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homersimpson23 Invia a homersimpson23 un Messaggio Privato Aggiungi homersimpson23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

sarebbe un piacere.... ma, mi sa che anche li, bisogna spezzare di busto... in avanti però...
cosa ne pensi del poker??? non c'è neanche il problema di avere troppe carte in mano!!! e sopratutto non si scivola e da parte puoi sempre tenere una bella birretta!!

Non so 'bluffare' in quantdo mi vengono le guance rosse palpitazioni, salivazione azzerata ed eccessiva sudorazione alle mani.
Che ne dice Snowboard ??????

no vabbe non esageriamo ora.
Saluti

Colui che è capace di sorridere quando tutto va male...
è perché già ha pensato a chi dare la colpa.

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2006 : 20:39:57   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Finalmente con un altro computer ho visto anche io i video...in ultra ritardo! bella sciata aggressiva e moderna..con la parte sotto ti muovi davvero bene. ormai i consigli te li han già dati, abbassa i gomiti e poi segui un po' troppo la curva soprattutto nel raggio lungo sembra che ti fai trasportare dallo sci seguendo troppo la curva.

Don't worry, be happy!
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,59 secondi. Snitz Forums 2000