Autore |
Discussione |
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2006 : 16:48:05
|
Citazione: Messaggio inserito da arcano74 .... Gli sci stanno esattemente dove li metto, e non si muovono di un millimetro neanche sul duro, correggendo i tempi riuscirò a essere più efficace a fine curva.
Rispondo a dani, di cortoraggio farò circa 10 discese a stagione... preferisco i curvoni ma sempre nel rispetto degl'altri. Con gli scarponi morbidi.. flettono troppo e quando do pressione, e non sento lo spigolo come voglio.
La prima affermazione é sbagliata: e l'ho spiegato anche nella mia analisi del cortoraggio. Gli sci non stanno dove li metti: derapano, saltano, si aprono, si chiudono, si alza l'interno...
Per la seconda... Beh, prova almeno a scendere con il sistema con i ganci aperti, come ti ho spiegato io.
E se non lo vuoi fare, la mia domanda é?
Perché hai postato dei filmati ed ci hai chiesto aiuto?
Ogni volta che qualcuno dice la sua, vai sulla difensiva e vuoi avere ragione tu.
Quindi: meglio troncare questa discussione e trovarci sulle piste, a fare lezioni pratiche come piacciono a me.
Buona sciata! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2006 : 16:53:18
|
Dani osservazione quanto mai giusta. Ho una voglia matta di sciare con te e farmi massacrare Anche perchè voglio migliorarmi sul corto raggio, e a chi rivolgermi se non a un maestro (nel senso più alto del termine e non come qualifica) come te? |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
supersl
Conduzione
Estero
1413 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2006 : 16:53:30
|
ho fatto un confronto interessante, per interesse personale. Mi sono detto se da noi in Svizzera ci spaccano i marroni con sto parallelismo perché non vado a fare il maestro in Italia? Li non frega niente a nessuno, posso sforbiciare, se questo mi fa piacere. azz...anche i maestri Italiani sciano come noi, allora devo veramente portare avanti l'esterno (o indietro l'interno)e allineare. Aggiungo un sacco di per dimostrarti che è scritto scherzosamente.......pensaci e se vuoi ne parliamo. Intanto guarda le differenze, l'angolazione è diversa, ma la fase è la stessa.
|
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2006 : 17:15:20
|
Azz!!!!! Allora sbaglio tutto quando non scendo con la maschera oscurata, ma con quella di paperino! Ecco perchè poi gli sci vanno dove vogliono loro!
Non te la prendere, arcano, si scherza, eh? |
giò
VPAH
|
|
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2006 : 18:01:22
|
Ho smesso di leggere questa discussione alla seconda pagina... questo arcano mi sembra sempre più arXcarvano. Mi sa che ci siamo fatti fregare tutti quanti!!! (Notare che non ho messo alcuna faccina sorridente) |
Glauco T.M. "amicone del carving"
|
|
|
natu
Agonista
Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2006 : 19:05:58
|
si ma se non altro è diventata un altro pozzo di informazioni... |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2006 : 21:16:06
|
Tò, sono spariti i filmati di Arcano: ma che strano...
Ed anche per stasera ho fatto la mia rima... giornaliera!
Mi sa che leggo troppe filastrocche per/ai bambini... |
Modificato da - dani1965 in data 31 mar 2006 21:16:50 |
|
|
AntonSteiner
Virata elementare
Piemonte
83 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2006 : 06:13:26
|
IO ADORO QUESTO FORUM
GRAZIE DI ESISTERE |
AntonSteiner
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2006 : 07:47:44
|
Io non son riuscito a vederli: mi togliete una curiosità, voi che li avete visti? Ma carvava con le orecchie a terra come un altro mitico? |
giò
VPAH
|
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2006 : 09:47:14
|
No Aveva una sciata gradevole ma non perfetta come sosteneva. I corto raggio era derapata+mega spigolata causavalanghe ma secondo lui è così che si fa. Peccato che ho cancellato anche io dal mio HD i filmati
Non mi sa di xCarve- anche perchè non ha parlato di freeflex- ma solo di arrogante. |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2006 : 09:50:57
|
Aspettiamo il responso del maggior Xcarvologo del forum: Nexus7... al momento impegnato con le conferme al Realski2006 |
Glauco T.M. "amicone del carving"
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2006 : 10:09:48
|
adesso....non è che tutti quelli che scrivono stupidate devono essere per forza cloni di x carve no, il soggetto in questione non è xcarve. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Guts
Sequenza di curve di base
Lombardia
364 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2006 : 12:10:08
|
nn è che devono esserlo per forza...però ci sono buone possibilità che lo siano... |
Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!! |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2006 : 21:18:38
|
Citazione: Messaggio inserito da giò
Io non son riuscito a vederli: mi togliete una curiosità, voi che li avete visti? Ma carvava con le orecchie a terra come un altro mitico?
Mah, se ti rileggi le tre pagine precedenti...
|
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2006 : 00:13:30
|
Citazione: Messaggio inserito da guinsciolin
raggio corto: devi spingere con le tibie sulla linguetta per evitare l'effetto di "buttare gli sci" a dritta ed a manca derapando vistosamente raggio lungo: ad inizio curva devi spingere il busto verso l'avanti interno e poi chiudere spingendo (mi ripeto) con le tibie sulla linguetta (non distendere verso l'alto perdi precisione e rischi di andare sull'interno) con slx: è un pò la sintesi di quanto suggerito sia per il corto che per il lungo dove però si evidenzia maggiormente l'inclinazione della spalla verso l'interno
accipicchia che caratterino ...! cmq ribadisco i miei suggerimenti che ti strariquoto qui sopra come straquoto tutti gli altri ... e mi permetto di aggiungere che vedere un maestro di sci o peggio ancora un istruttore nazionale che scia con le ginocchia a x mi fa letteralmente venire il voltastomaco! detto questo quando ti si suggerisce che prima devi fare una cosa e poi un'altra ... se non sono tempi dimmi te cosa sono!
|
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
Modificato da - guinsciolin in data 04 apr 2006 00:15:12 |
|
|
Discussione |
|