Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 (video) mi date un consiglio?!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2006 : 16:48:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da arcano74
....
Gli sci stanno esattemente dove li metto, e non si muovono di un millimetro neanche sul duro, correggendo i tempi riuscirò a essere più efficace a fine curva.

Rispondo a dani, di cortoraggio farò circa 10 discese a stagione... preferisco i curvoni ma sempre nel rispetto degl'altri.
Con gli scarponi morbidi.. flettono troppo e quando do pressione, e non sento lo spigolo come voglio.

La prima affermazione é sbagliata: e l'ho spiegato anche nella mia analisi del cortoraggio.
Gli sci non stanno dove li metti: derapano, saltano, si aprono, si chiudono, si alza l'interno...

Per la seconda... Beh, prova almeno a scendere con il sistema con i ganci aperti, come ti ho spiegato io.

E se non lo vuoi fare, la mia domanda é?

Perché hai postato dei filmati ed ci hai chiesto aiuto?

Ogni volta che qualcuno dice la sua, vai sulla difensiva e vuoi avere ragione tu.

Quindi: meglio troncare questa discussione e trovarci sulle piste, a fare lezioni pratiche come piacciono a me.

Buona sciata!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2006 : 16:53:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dani osservazione quanto mai giusta.
Ho una voglia matta di sciare con te e farmi massacrare Anche perchè voglio migliorarmi sul corto raggio, e a chi rivolgermi se non a un maestro (nel senso più alto del termine e non come qualifica) come te?

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

supersl
Conduzione

Estero

1413 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2006 : 16:53:30   Permalink al post Invia a supersl un Messaggio Privato Aggiungi supersl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho fatto un confronto interessante, per interesse personale.
Mi sono detto se da noi in Svizzera ci spaccano i marroni con sto parallelismo perché non vado a fare il maestro in Italia?
Li non frega niente a nessuno, posso sforbiciare, se questo mi fa piacere.
azz...anche i maestri Italiani sciano come noi, allora devo veramente portare avanti l'esterno (o indietro l'interno)e allineare.
Aggiungo un sacco di per dimostrarti che è scritto scherzosamente.......pensaci e se vuoi ne parliamo.
Intanto guarda le differenze, l'angolazione è diversa, ma la fase è la stessa.

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2006 : 17:15:20   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Azz!!!!! Allora sbaglio tutto quando non scendo con la maschera oscurata, ma con quella di paperino!
Ecco perchè poi gli sci vanno dove vogliono loro!

Non te la prendere, arcano, si scherza, eh?

giò

VPAH

Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna

1699 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2006 : 18:01:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho smesso di leggere questa discussione alla seconda pagina... questo arcano mi sembra sempre più arXcarvano. Mi sa che ci siamo fatti fregare tutti quanti!!!
(Notare che non ho messo alcuna faccina sorridente)

Glauco T.M. "amicone del carving"

natu
Agonista

Toscana

2091 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2006 : 19:05:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di natu Invia a natu un Messaggio Privato Aggiungi natu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si ma se non altro è diventata un altro pozzo di informazioni...

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2006 : 21:16:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tò, sono spariti i filmati di Arcano: ma che strano...

Ed anche per stasera ho fatto la mia rima... giornaliera!

Mi sa che leggo troppe filastrocche per/ai bambini...

Modificato da - dani1965 in data 31 mar 2006 21:16:50

AntonSteiner
Virata elementare

Piemonte

83 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2006 : 06:13:26   Permalink al post Invia a AntonSteiner un Messaggio Privato Aggiungi AntonSteiner alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
IO ADORO QUESTO FORUM

GRAZIE DI ESISTERE

AntonSteiner

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2006 : 07:47:44   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io non son riuscito a vederli: mi togliete una curiosità, voi che li avete visti?
Ma carvava con le orecchie a terra come un altro mitico?

giò

VPAH

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2006 : 09:47:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No
Aveva una sciata gradevole ma non perfetta come sosteneva.
I corto raggio era derapata+mega spigolata causavalanghe ma secondo lui è così che si fa.
Peccato che ho cancellato anche io dal mio HD i filmati

Non mi sa di xCarve- anche perchè non ha parlato di freeflex- ma solo di arrogante.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna

1699 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2006 : 09:50:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Aspettiamo il responso del maggior Xcarvologo del forum: Nexus7... al momento impegnato con le conferme al Realski2006

Glauco T.M. "amicone del carving"

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2006 : 10:09:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
adesso....non è che tutti quelli che scrivono stupidate devono essere per forza cloni di x carve
no, il soggetto in questione non è xcarve.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Guts
Sequenza di curve di base

Lombardia

364 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2006 : 12:10:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Guts Invia a Guts un Messaggio Privato Aggiungi Guts alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nn è che devono esserlo per forza...però ci sono buone possibilità che lo siano...

Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!!

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2006 : 21:18:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giò

Io non son riuscito a vederli: mi togliete una curiosità, voi che li avete visti?
Ma carvava con le orecchie a terra come un altro mitico?

Mah, se ti rileggi le tre pagine precedenti...

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2006 : 00:13:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da guinsciolin

raggio corto: devi spingere con le tibie sulla linguetta per evitare l'effetto di "buttare gli sci" a dritta ed a manca derapando vistosamente
raggio lungo: ad inizio curva devi spingere il busto verso l'avanti interno e poi chiudere spingendo (mi ripeto) con le tibie sulla linguetta (non distendere verso l'alto perdi precisione e rischi di andare sull'interno)
con slx: è un pò la sintesi di quanto suggerito sia per il corto che per il lungo dove però si evidenzia maggiormente l'inclinazione della spalla verso l'interno

accipicchia che caratterino ...!
cmq ribadisco i miei suggerimenti che ti strariquoto qui sopra come straquoto tutti gli altri ... e mi permetto di aggiungere che vedere un maestro di sci o peggio ancora un istruttore nazionale che scia con le ginocchia a x mi fa letteralmente venire il voltastomaco!
detto questo quando ti si suggerisce che prima devi fare una cosa e poi un'altra ... se non sono tempi dimmi te cosa sono!

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw

Modificato da - guinsciolin in data 04 apr 2006 00:15:12
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,9 secondi. Snitz Forums 2000