Autore |
Discussione |
René
21 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2006 : 18:45:50
|
Al fine di migliorare le mie performances nelle gare amatoriali da me partecipate, su indicazione del mio allenatore dovrei provare ad utilizzare sci e scarponi più flessibili. Attualmente uso sci Rossignol 9x Oversize e scarponi Tecnica Icon. Sapreste mica suggerirmi marche e modelli di sci e scarponi da voi provati con le caratteristiche di cui sopra? P.S. Peso 80 kg. e sono alto 179 cm.
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2006 : 19:42:48
|
Hola y Bienvenido
Per gli sci da agonismo, sicuramente qualcun'altro ti potrà indicare meglio di me, gli scarponi sono un'argomento delicato e difficile da giudicare dal di fuori, ti consiglio questa discussione: I "guru" degli scarponi: dove trovarli? |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2006 : 20:26:54
|
Hola
Scusa mi sono dimenticato una domanda fondamentale: i Tecnica Icon che Flex hanno? |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 17 apr 2006 : 21:11:15
|
bravo nonno... domanda fondamentale... |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 17 apr 2006 : 22:17:42
|
Sci più flessibili del 9X OVERSIZE da utilizzare in gara con 80kg di peso?
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2006 : 13:06:18
|
Hola
Dani cos'è un lapsus freudiano??? o che non hai cambiato ancora le routine mentali??? |
Modificato da - Nonno Paquito in data 18 apr 2006 13:07:00 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2006 : 13:27:10
|
i 9x sono già mooooolto morbidi, se vuoi qualcosa di più malleabile ti dovresti buttare su un all round, ma non mi sembra il caso se devi usarlo per far gare!
|
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2006 : 14:00:01
|
già il 9X OverSize è un RaceCarve, e non mi pare che abbia misure regolamentari, da cui deduco che le gare che fai siano gare propaganda e simili...
forse (sottolineo forse) il problema non è negli sci ma in qualche magagna tecnica... se per caso non hai un allenatore che ti segua, ti consiglierei un ministage con un buon maestro-allenatore che ti sappia dire se la tua impostazione è corretta e che possa anche in base alla tua personale tecnica consigliarti un eventuale sci da provare a sostituire al Rossignol...
|
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2006 : 15:08:11
|
infatti non credo proprio si possano usare in gara, almeno fisi... forse nelle promozionali io non so il 9 x oversise, ma ti possso assicurare che il rossignol wordcup quello bello è morbido da far paura!! è vero anche che spesso gli sci da negozio son molto + rigidi dei fratelli belli( vedi il rossignol da slalom da negozio che ho usato!!) |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
René
21 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2006 : 19:20:57
|
Scusate l'ignoranza, ma non conosco il "flex" dei miei scarponi. Sono un modello fuori commercio che la Tecnica mi ha dato in sostituzione di un TNT che si era crepato nello snodo. Le gare alle quali partecipo sono promozionali. La "magagna tecnica" secondo il maestro allenatore sta' nel fatto che tendo a non chiudere le curve, dopo un ingresso in curva buono, a suo dire. |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2006 : 19:43:48
|
ecco perché lo sci ti sembra "rigido"...
probabilmente sei costretto a chiudere le curve "sterzando" anziché sfruttar la sciancratura e la deformazione dello sci, che ovviamente non ti asseconda, visto che lo fai andare "contro natura" ()... ovviamente la mia è solo un'ipotesi |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2006 : 22:10:22
|
Citazione: Messaggio inserito da blossom
infatti non credo proprio si possano usare in gara, almeno fisi... forse nelle promozionali io non so il 9 x oversise, ma ti possso assicurare che il rossignol wordcup quello bello è morbido da far paura!! è vero anche che spesso gli sci da negozio son molto + rigidi dei fratelli belli( vedi il rossignol da slalom da negozio che ho usato!!)
io ho venduto al volo i miei 9x Ti oversize da negozio (quelli brutti) perchè erano come il burro!!!! raggio 16m nella misura 174, assolutamente fuori norma fis |
|
|
|
René
21 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2006 : 13:03:12
|
Nexus 7 hai centrato il problema, in effetti chiudo le curve sterzando, ossia spingengo in fuori i talloni. A questo punto é la tecnica o sono materiali a difettare. Cosa possofare per migliorare? |
|
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
3939 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2006 : 14:12:09
|
Maestro? |
"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2006 : 17:25:34
|
e i materiali soft non ti servono a nulla......
|
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2006 : 21:33:53
|
direi che devi cercare di migliorare la tecnica con un buon maestro/istruttore/allenatore, poi è vero anche che un materiale difficile da adoperare non si migliora facilmente, ma così ad occhio il tuo materiale va bene, quindi adesso sotto con gli esercizi |
|
|
|
Discussione |
|