Autore |
Discussione |
hammer
Virata elementare
Veneto
138 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2006 : 10:15:57
|
notizia esclusiva: se volete vederla sciare domenica san pellegrino cima uomo
ho detto!
ps=ci sono pure io.
|
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
supersl
Conduzione
Estero
1413 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2006 : 10:56:28
|
Citazione: Messaggio inserito da blossom
[URL=http://img376.imageshack.us/my.php?image=fiammegialle9ih.jpg][/URL]
Se me lo permetti blossom, ti elenco alcune cose che vedo dalla foto(tieni in considerazione che posso sbagliarmi visto che è un solo fotogramma). Sei molto in ritardo su quella porta, praticamente termini la curva circa 2 metri sotto il palo (spero che non fosse una lunga). Altro punto, essendo in piena condotta attiva (ultima fase della curva) vedo poca angolazione, quindi come dicevo lavora di più di ginocchia, stando più bassa. Ultimo punto ma non meno importante, attenzione al braccio che casca, quel movimento ti tradisce, portandoti ad una posizione “seduta” e non di “attacco” cioè bella avanti sullo sci pronta a "cagnare" la pista. Ti faccio anche i complimenti, sei sexy con la tutina rossa. Ah! Dimenticavo visto il fisico, lascerei stare l’ulteriore potenziamento consigliato dall’allenatore, ma concentrati sulla forza veloce, cioè allena le fibre veloci, alcuni esercizi te li hanno già proposti, ma per il tuo livello ti consiglio di rivolgerti ad un preparatore serio, magari capace di collaborare con il tuo allenatore.
|
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2006 : 15:31:13
|
grazie a tutti per i consigli... ricapitolando: devo rivedere le linee... questo sarà una cosa durissima, mi manca l' occhio e questo forse è dovuto anche al fatto che ho iniziato a far gare nel 99 e mi mancano un sacco di automatismi che se fai pali fin da ragazzina ti entrano se no col cavolo!!! comunque nella gara della foto: fiamme gialle al rolle ho preso 1 sec. e 70 dalla prima... anche se ho fatto linee schifosette(patrizia spampatti! ex comitato alpi centrali) e ho fatto 112 punti tirar su il cu£o e il braccio interno che ogni tanto lascio giù |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2006 : 15:40:57
|
Citazione: Messaggio inserito da casnas
Blo i consiglio fioccano e io ultimamente non dovrei dare torppi consigli visti i risultati... Cmq tre cose ti dico: - Klaus mi ripete sempre di stare sopra lo sci. Stare sopra nel senso di stare avanti col peso e con la posizione, per girare e controllare lo sci devi avere tutto dietro di te e non davanti. Se hai troppo sci davanti-tu sei quindi seduta e indietro- non ce la fai e vai in ritardo. Se invece ci stai sopra e hai i piedi dietrohai il controllo e puoi starci sopra fin da subito, senza lasciarti portare. E' un po' un modo diverso per dire cose che ti hanno già detto, ma come si dice, repetita adiuvant! - Ma col freddo che faceva sulle fiamme gialle seci scesa con la zip aperta???- Ma ti è già arrivata la foto? Quando? Io sono ancora qua ad aspettarla!!
il freddo se ti ricordi è arrivato il giorno dopo (infatti mi si è gelato il gasolio) il sabato si stava da Dio la foto mi è arrivata ieri, quindi fra qualche gg. arriverà anche a te.
grassie Glauco... lo sai lo faccio per passione e perchè mi diverto se no lascerei perdere... cosa porta una "vecia" a far gare fisi e a farsi bastonare, ma non sempre, da ragazzine che potrebbero essere le proprie figlie?? |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2006 : 15:45:10
|
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi
Alain,
da quanto mi ha detto Franky occhio che se scii con Blossom ti scordi la scampagnata che hai fatto con noi schiappe questo weekend.
li ti servono dei sci da Supergigante
ma se non mi hai nemmeno visto sciare... abbiamo solo parlato ed eravamo fermi |
|
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2006 : 15:47:35
|
Io mi ricordo che c'era anche vento su in partenza.. mah.. ormai non connetto più! Mi è arrivata oggi la foto... cavolo, sul PC del fotografo era più bella!!
Cavolo, mi spiace per il gasolio... se ti ricordi avevamo ironizzato sul fatto che forse rimanevamo bloccati!!(Poi con qualche slittamento sono riuscito ad uscire dal parchiggio-montagna-di-neve) |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
supersl
Conduzione
Estero
1413 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2006 : 15:55:05
|
grazie a tutti per i consigli... ricapitolando: devo rivedere le linee... questo sarà una cosa durissima, mi manca l' occhio e questo forse è dovuto anche al fatto che ho iniziato a far gare nel 99 e mi mancano un sacco di automatismi che se fai pali fin da ragazzina ti entrano se no col cavolo!!! comunque nella gara della foto: fiamme gialle al rolle ho preso 1 sec. e 70 dalla prima... anche se ho fatto linee schifosette(patrizia spampatti! ex comitato alpi centrali) e ho fatto 112 punti tirar su il cu£o e il braccio interno che ogni tanto lascio giù
vedrai che la prossima volta glielo dai tu il secondo di distacco.
|
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2006 : 16:38:38
|
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi
Alain,
da quanto mi ha detto Franky occhio che se scii con Blossom ti scordi la scampagnata che hai fatto con noi schiappe questo weekend.
li ti servono dei sci da Supergigante
ma se non mi hai nemmeno visto sciare... abbiamo solo parlato ed eravamo fermi
infatti Blo, io ho riportato quello che mi ha detto Franky. |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
ABE
Sequenza di curve di base
Toscana
258 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2006 : 17:36:17
|
quoto tutto quello che dice Supersl...e, nel mio piccolo provo a darti un consiglio "base": abituati a guardare la porta successiva a quella che stai per affrontare... cioè guarda lontano...sembra un' ovvietà ma funziona... complimenti per i 112 pt !!! |
ABE *************** "NO BRAIN, NO PAIN" |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2006 : 12:04:55
|
Sulla tecnica non posso esprimermi, non ne ho la competenza. E poi sei la nostra leonessa, quindi bastonale tutte!!!!!!
E non potenziare troppo, ti imballleresti, sviluppa la forza veloce, come giustamente detto da guido
|
giò
VPAH
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2006 : 18:41:32
|
e comunque per rincarare la dose ieri sera ho fatto un paio d' ore di allenamento con un allenatore che non avevo mai visto... premetto che le condizioni della neve erano pessime, perchè quando son salita la pista era già bucata dopo 2 giri di 4 ragazzini.... ma non ho mai sciato peggio in vita mia!!! quanta carne che gò portà casa!!! |
|
|
|
hammer
Virata elementare
Veneto
138 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2006 : 18:43:14
|
dove sei andata a zoldo? ma che temperatura c'era?
|
|
|
|
berry
Virata elementare
Abruzzo
114 Messaggi |
Inserito il - 24 mar 2006 : 02:53:32
|
Dico la mia un pò diversa (anche se sottoscrivo in pieno il principio che spesso alla base del ritardo c'è un busto che si muove troppo per cui maggiore lavoro di ginocchia). Uno dei principali motivi psicomotori del ritardo e della scarsa reattività è quello di farsi ipnotizzare dalla porta (o a volte anche dalla buca) che ti cattura lo sguardo fino a farti perdere tempo e linea. Il rimedio è il solito: appena superata una porta con lo sguardo vai sempre sulla porta successiva a quella che dovrai affrontare in modo da usare la sola visione laterale per percepire la traiettoria ravvicinata. La gestalt è una brutta bestia e la visione dell'ostacolo porta a condensare l'intervallo di tempo in cui lo attraversi (e di conseguenza i movimenti del corpo) così che ti sembra sempre di esserti addormentato un pò prima della porta per risvegliarti già troppo basso di linea (più o meno nella posizione dove è stata presa la tua foto).
|
Modificato da - berry in data 24 mar 2006 03:01:05 |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 24 mar 2006 : 10:18:54
|
Citazione: Messaggio inserito da hammer
dove sei andata a zoldo? ma che temperatura c'era?
si in zoldana, c' era +3 in parcheggio e ci siamo allenati sulla seggiovia, dove di solito c' è il tracciato a monetina, con quelli dell' orsago. domenica ti do le mie impressioni |
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 24 mar 2006 : 10:21:55
|
Berry.. forse hai ragione... dopo soli 5 anni di gare "serie" e pochissimi allenamenti, l' occhio non è allenato quanto uno che ha iniziato da bimbo a far pali. |
|
|
|
Discussione |
|