Autore |
Discussione |
hammer
Virata elementare
Veneto
138 Messaggi |
Inserito il - 24 mar 2006 : 15:33:06
|
vah... secondo me sei stata piu' avvantaggiata tu che hai cominciato 5 anni fa di chi come me ha dovuto cambiare tutto resettando il cervello per adeguarsi al nuovo modo di sciare... e' vero che magari un po' di piu' confidenza chi ha cominciato da piccolo ce l'ha, forse anche qualcosa piu' di un po', ma io vedo i bambini (ma anche qualche ragazza ) a cui ogni tanto sto dietro come "maestro", fanno pochissima fatica ad adeguarsi e imparare con il nuovo metodo. E' davvero impressionante. Prendi per esempio la morosa di Cristian, te lo ricordi no? e' solo 2 anni che scia ma va giu' veramente bene, domenica te ne renderai conto. Poi le linee vengono da sole, credimi, perche' se vuoi sciare bene tra i pali devi saper sciare bene fuori prima di tutto, il resto e' solo un po' d'occhio da "allenare".
che poi... a voler essere franchi... ma tu hai davvero cosi bisogno di migliorare?
|
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 24 mar 2006 : 17:42:56
|
ma questi complimenti me li fai perchè se no mi demoralizzo per la gara di domenica dove dobbiamo castigare l' altra squadra vero??
io ho cominciato a 5 anni a sciare (son le gare che ho cominciato tardi) e non pensare che non abbia dovuto resettare tante cose.... anzi... e soprattutto quando non mi sento sicura tornano fuori tutte le posture e i difetti ( che una volta non lo erano!!) che anni e anni di sciata vecchia mi hanno imposto!! comunque sono dell' idea che chi ha fatto pali da giovane e poi ha smesso e magari ha ripreso come master, anche se è cambiata la tecnica, l' occhio della traiettoria ce l' ha!! |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
gug
Virata elementare
Emilia Romagna
116 Messaggi |
Inserito il - 24 mar 2006 : 20:21:07
|
Mah... Blossom, io ho fatto in media 15-20 gare (+ allenamenti) l'anno dai 9 ai 22 anni , adesso sono 10 anni che ho smesso ma sto valutando se riprendere a fare qualche garetta l'anno prossimo... poi te lo sapro' dire se ce l'ho ancora l'occhio della traiettoria! Secondo me no. Gli sci adesso sono più facili, piu' maneggevoli, ...piu' tutto ma saperli sfruttare a dovere è un'altra cosa. Quest'anno ho fatto qualche giro nei pali e mi sembrava di andare bene perchè ero alto di linea ma probabilmente non mi accorgevo di non fare linee giuste... Infatti un mio amico allenatore mi ha detto che chiudevo troppo. Abituato all'occhio sul palo con sci che girano poco, andavo a prendere degli anticipi micidiali e "tenevo" troppo.
|
Modificato da - gug in data 24 mar 2006 20:28:53 |
|
|
Discussione |
|
|
|