Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Richiesta osservazioni - le foto della mia sciata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2006 : 10:06:56   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ok, è giunta l'ora di affrontare il giudizio dei tecnici... E di uscire dall'anonimato .

Please, forumisti (soprattutto se maestri di sci ...), se qualcuno ne ha voglia mi darebbe qualche opinione su 'sto paio di foto?

Evidenzio io in primis due difetti macroscopici: busto poco spezzato e sci troppo uniti . Ah, mannaggia, gli sci "dritti" sembra siano radicati nel DNA!
Devo dire che qui stavo tentando un corto raggio a velocità relativamente bassa; quando attacco dei bei curvoni larghi, il che capita spesso, il sedere è ben più basso ed all'interno e gli sci son più larghi di una spanna almeno... Almeno credo: cercherò di farmi fare delle altre foto...

Grazie in anticipo, boys; non lesinate con le critiche, son convinto che servano per migliorare ...

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

tarlino

7 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2006 : 10:48:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tarlino Invia a tarlino un Messaggio Privato Aggiungi tarlino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao sono marco, maestro di sci.
1foto: Concordo sul busto poco spezzato, che ti porta inevitabilmente in rotazione a fine curva.Considera inoltre che piu è stretto l'arco piu il busto deve rimanere in direzione della massima pendenza,cerca di fissare un punto a fine discesa lungo la linea di massima pendenza e di fissare il tuo busto su quella direzione
Nella seconda foto non si capiscono bene i riferimenti:in ogni caso sembri abbastanza agganciato allo sci interno sul quale esegui la distensione anzichè venir via dallo sci esterno.
Gli sci troppo attaccati sono un problema da correggere in seguito, ma in un cortoragio un distanza così ravvicinata puo anche essere accettabile.

Modificato da - tarlino in data 20 mar 2006 10:55:13
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5369 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2006 : 11:25:48   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
posso aggiungere il braccio interno lasciato cadere nella foto 1 ed una rotazione eccessiva verso l'interno curva nella foto 2?

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!

hammer
Virata elementare

Veneto

138 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2006 : 14:47:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di hammer Invia a hammer un Messaggio Privato Aggiungi hammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vedendo le foto ho l'impressione che scii cercando ancora tanto l'uso del bastoncino.
con la tecnica attuale il bastoncino deve servire solo come riferimento... e non vanno piu' mosse le braccia ma solo il polso.
ah... non cercare di abbassare troppo il busto senno' arretri col sedere!

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2006 : 15:00:35   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
braccia un po' più aperte e in avanti, così migliori la stabilità

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2006 : 15:51:01   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Aggiungerei 1° foto: sci troppo vicini, essendo poco spezzato compensi poco di busto, mano in tasca e un pò sull'interno.
2° foto: Mi sembra in fase di cambio e quindi non si capisce molto ma sembrerebbe che cambi prima di spalle che di ginocchia(sci ancora sugli spigoli e spalle già pronte per il cambio).
Spero di non aver detto cagate.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2006 : 16:40:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Sapevo di poter contare su di voi
Da una parte son contento perchè in linea di massima sono cosciente dei miei errori, che son stati confermati da occhi più esperti: dall'altra mi girano le perchè non riesco a correggerli !!!
Ma, direte voi, e i maestri di sci a cosa servono ?
Giusto!
Ed è già mio fermo proponimento approfittarne alla prima occasione... L'anno prossimo, ormai. A meno che non ci scappi qualche "sessione di riparazione estiva" ...
Comunque, tutte le vostre osservazioni son estremamente precise, ed alcune son state delle novità per me (non mi ero accorto di tenere un braccio così "a penzoloni", postura collegata forse all'uso eccessivo del bastoncino, nonchè di esser così "incostante" nella posizione del busto e nel carico di interno/esterno...). E dire che quest'anno ho pure migliorato, a mio modo di vedere e di "sentire" .
Vabbè, la strada per la perfezione è lunga e tortuosa... Ma non per questo meno appassionante, anzi. A volte ho come l'impressione che le cose semplici non facciano per me ...

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

Guts
Sequenza di curve di base

Lombardia

364 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2006 : 21:11:23   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Guts Invia a Guts un Messaggio Privato Aggiungi Guts alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ti do anch'io qualche consiglio.
allarga un po' le gambe, devono stare a larghezza anche.
pieghi troppo il busto in avanti e troppo poco le gambe, devi stare centrale e ben piazzato sugli sci, invece hai le gambe quasi dritte e il busto tutto protratto in avanti, immagina di stare in piedi e che ti tirino un pugno in pancia, immagina come ti "accovacceresti".
allarga un po' le braccia e i gomiti, immagina di tenere il volante di un camion in mano.
come ti han già detto sembra che tu faccia partire la curva dalle spalle e dal puntamento del bastone, mentre la curva deve partire dalle caviglie e il corpo segue .
nella seconda foto infatti da quanto vedo sei a metà della curva verso destra e già stai per puntare il bastoncino per la successiva, ok un po' di controrotazione ma così è eccessiva. prova a ruotare di meno il busto verso l'esterno, magari "tirando" un pochino col braccio esterno in avanti.
il braccio sinistro cade durante la curva verso destra, cerca di tenere entrambe le braccia davanti a te alla stessa altezza(volante del camion) e usa il movimento del polso per puntare il bastoncino, che come già detto è un aiuto ma nn è la cosa su cui si basa tutto il movimento della curva.
spero di esserti stato utile.
ciao

Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!!

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2006 : 09:12:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Annotato tutto, Guts, grazie !
Mi sa che per la prossima stagione mi faccio un "bignami dello sci" con i precetti essenziali, così ogni tanto in seggiovia dò un'occhiata e ripasso ...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,82 secondi. Snitz Forums 2000