Autore |
Discussione |
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 17 set 2009 : 12:48:58
|
Ho ricevuto via MP (grazie lu17ze! ) una rettifica inerente l'indirizzo di Mario Ottusi: nuovo numero di telefono/fax.
L'indirizzo aggiornato é, dunque, il seguente:
BOOTFITTER di Ottusi Mario Via B. Celentano 2 (ang. via Padova) 20132 milano tel: 02 89778876 fax 02 89778876 mail: ottusi.mario.bootfitter@gmail.com |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 17 set 2009 : 13:06:21
|
Faccio notare che questo mese (settembre) e quello di ottobre sono i mesi migliori per acquistare e farsi personalizzare gli scarponi:
1. disponibilità di scafi un tutte le misure 2. i guru hanno più tempo da dedicarvi (niente continue interruzioni per occuparsi di altri clienti)
Poi, da novembre, comincia il caos...
|
|
|
CIASPI
22 Messaggi |
Inserito il - 17 set 2009 : 19:03:12
|
Aggiungo un nuovo indirizzo di un bootfitter veramente bravo (ha lavorato per 16 anni in Coppa del Mondo)con esperienza di Service-Man e che partendo da zero costruisce lo scarpone su misura, dalle durezze degli scafi, gambetti, leve, rialzi, zeppe, ecc, ...(le marche trattate sono Head, Rossignol, Lange e Tecnica. Il mago si chiama Stefano ed ha una cura maniacale nel preparare e modificare le scarpe.
Recapiti Macori s.a.s. Via Edouard Aubert, 61 - 11100 Aosta - Italia Tel. e Fax +39 0165 548284 Homepage: http://www.macoribootfitting.com/homepage.asp?l=1 |
|
|
aleploch
Trentino
48 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2009 : 17:09:45
|
Scusate se sono inopportuno od OT. Io non cerco scarponi race, ma un buon paio di scarponi per fare belle discese con dei buoni sci (Duel Xround...anche se hanno 2/3 anni). Mi vanno bene anche scarponi 2009. Vorrei non finire nel solito negozio dove vendono solo una o due marche di scarponi e soprattutto dove trovo gente poco preparata (per quanto possano esserlo più di me :-)). Avete dei consigli per negozi in zona Trento/Rovereto (anche Verona o Bolzano). Grazie mille e scusate l'intrusione. |
|
|
matteo macii
Virata elementare
Lombardia
67 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2009 : 16:16:16
|
| freestyle72 ha scritto:
Riciao, sinceramente non saprei se fa quei lavori. Tieni conto che il posto e' molto frequentato da maestri di sci, istruttori e atleti, quindi... La prima volta che sono stato li, c'era un maestro di sci che si stava facendo montare degli scafi Lange 160 con durezza dei gambetti di un tipo e gli scafi di un altro. Come detto gia' ad altre persone che mi chiedevano informazioni, io mi sono trovato benissimo. Nel mondo dello sci agonistico e professionale, Alessandro e' molto conosciuto in quanto ha fatto lo skiman in coppa del mondo per la squadra A femminile di discesa. Un mio collega che e' uno sfegatato dello sci, mi ha detto che Alessandro scrive anche sulla rivista "Sciare" in una rubrica che si chiama "scarponibus". in ultimo, io me li sono fatti fare i Walkable e quello che ti posso dire e' che veramente ti cambiano in meglio l'appoggio, sembra di avere il piede incastrato!
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Fstyle
|
IO ci sono andato proprio su consiglio di Fstyle e devo dire che è bravo e disponibile. Ho fatto un paio di R2006 praticamente su misura. I plantari walkable sono sicuramente il meglio che io abbia mai provato. Alessandro è uno che lavora con il calibro in mano e non ti molla fino a quando non è certo che la scarpa non è a posto e perfettamente allineata. Mai trovato uno così! Grazie ancora Fstyle!!! |
|
|
Max
Cristiania
Lombardia
503 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2010 : 10:43:53
|
qualcuno ha il numero o comunque i riferimenti del "Pago" (Danilo Paganoni)? Thnaks
|
Max |
|
|
bottaccio
Virata elementare
75 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2010 : 10:14:51
|
direttamente dalla coppa del mondo, dopo aver assistito tutti i big, ( Moelgg Blardone h.maier pranger ecc ecc) .... finalmente tutto x noi1 racing pago (danilo paganoni) via veneto 84 songavazzo bg |
|
|
bottaccio
Virata elementare
75 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2010 : 16:20:20
|
danilo paganoni racing pago tel 3356205730 via veneto 84 songavazzo bg |
|
|
markussss
Sequenza di curve di base
215 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2010 : 15:10:38
|
secondo me Stefano Macori è il numero 1. Un laboratorio che sembra una boutique, tutto solo ed esclusivamente dedicato allo scarpone. Io mi sono trovato da dio. Ho comprato il mio Lange da gata 'smontato' pezzo per pezzo e me l'ha assemblato attorno al piede.... grandioso...
|
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2010 : 17:22:12
|
Guarda, come ho già detto, che le case - sempre se il bootfitter/negoziante non è un rompi pal le- forniscono lo scarpone anche interamente smontato, ganci, viti, scarpette, scafo di flex diverso dal gambetto ecc. Niente di miracoloso, eh? Poi dipende da come uno te la "vende".... |
Mauro B. |
|
|
drey
Virata elementare
61 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2010 : 19:52:28
|
Ciao, per gli appassionati esigenti e gli agonisti, questo è un mondo affascinante quanto interessante.
Quello che mi chiedo però, è: quali sono i costi per effettuare interventi di bootfitting, in generale?
Io mi sono servito da Ernesto Querio (15 € per ogni singola modifica, 3 anni fa), e da Marco Pistoni (Ornello), che include interventi di bootfitting nel prezzo dello scarpone, chiaramente da lui acquistato.
Ho anche però letto di interventi nell'ordine delle diverse centinaia di euro... lasciando stare ovviamente plantari e scarpette a iniezione, elementi questi che ovviamente giustificano quel genere di prezzi.
Insomma, quel che mi chiedo: ci sono professionisti che si fanno pagare molto più di altri?
Dalle poche informazioni in mio possesso, ho dedotto che mediamente, ogni singola lavorazione (bombatura a caldo e fresatura) viene a costare tra le 10 e le 20 €... è una cifra attendibile o no?
Certamente non bisogna fermarsi solo ai costi praticati, è ben più importante che l'intervento effettuato sia risolutivo per i nostri problemi.
E anche è importante che il professionista ti aiuti a capire le problematiche insite in uno scarpone "serio". E a tal scopo, non potrò mai smettere di ringraziare Marco Pistoni, meglio conosciuto come "Mark Ornello".
Saluti. |
|
|
ottusi.mario.bootfitter
Lombardia
6 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2010 : 09:30:18
|
buongiorno a tutto il forum, vorrei segnalare a tutti gli interessati i contatti di BOOTFITTER di Ottusi Mario:
indirizzo Via B. Celentano 2 (ang. via Padova) 20132 milano tel e fax: 02-89778876 cell: 3408145860 mail: info@ottusi.eu
www.ottusi.eu |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2010 : 13:54:54
|
SCHUHBERT Brennerstr. 21/4 - Via Brennero 21/4 I-39042 Brixen - Bressanone
Südtirol / Italien Alto Adige - Italia
Tel. - Fax: +39 0472 801 517 E-Mail: info@schuhbert.com
Beh... il guru non ha bisogno di presentazioni.... tra i vari clienti ha parecchi atleti di Coppa..... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
mondosport
Lombardia
Nota:
289 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2010 : 16:05:10
|
RACING PAGO di Paganoni Danilo, SONGAVAZZO (BG) Incredibile come su questo Forum nn si parli del Maestro degli Scarponi. Da anni collabora con il nostro negozio Mondosport 365 giorni l'anno. Molti atleti di Coppa del Mondo sono "ai suoi piedi", inoltre il logo PAGO RACING è visibile sugli scarponi di centinaia di Atleti in gara nel Circuito Bresciano/Bergamasco.
Marco Baiguini
|
http://www.mondosport.biz Un Mondo di Sci On-Line e Forum. |
|
|
mondosport
Lombardia
Nota:
289 Messaggi |
|
Discussione |