Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 I "guru" degli scarponi: dove trovarli?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 18

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 17 set 2009 : 12:48:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho ricevuto via MP (grazie lu17ze! ) una rettifica inerente l'indirizzo di Mario Ottusi: nuovo numero di telefono/fax.

L'indirizzo aggiornato é, dunque, il seguente:

BOOTFITTER di Ottusi Mario
Via B. Celentano 2 (ang. via Padova) 20132 milano
tel: 02 89778876
fax 02 89778876
mail: ottusi.mario.bootfitter@gmail.com
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 17 set 2009 : 13:06:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Faccio notare che questo mese (settembre) e quello di ottobre sono i mesi migliori per acquistare e farsi personalizzare gli scarponi:

1. disponibilità di scafi un tutte le misure
2. i guru hanno più tempo da dedicarvi (niente continue interruzioni per occuparsi di altri clienti)

Poi, da novembre, comincia il caos...

CIASPI

22 Messaggi

Inserito il - 17 set 2009 : 19:03:12   Permalink al post Invia a CIASPI un Messaggio Privato Aggiungi CIASPI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Aggiungo un nuovo indirizzo di un bootfitter veramente bravo (ha lavorato per 16 anni in Coppa del Mondo)con esperienza di Service-Man e che partendo da zero costruisce lo scarpone su misura, dalle durezze degli scafi, gambetti, leve, rialzi, zeppe, ecc, ...(le marche trattate sono Head, Rossignol, Lange e Tecnica.
Il mago si chiama Stefano ed ha una cura maniacale nel preparare e modificare le scarpe.

Recapiti
Macori s.a.s.
Via Edouard Aubert, 61 - 11100 Aosta - Italia
Tel. e Fax +39 0165 548284
Homepage: http://www.macoribootfitting.com/homepage.asp?l=1

aleploch

Trentino

48 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2009 : 17:09:45   Permalink al post Invia a aleploch un Messaggio Privato Aggiungi aleploch alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusate se sono inopportuno od OT. Io non cerco scarponi race, ma un buon paio di scarponi per fare belle discese con dei buoni sci (Duel Xround...anche se hanno 2/3 anni). Mi vanno bene anche scarponi 2009.
Vorrei non finire nel solito negozio dove vendono solo una o due marche di scarponi e soprattutto dove trovo gente
poco preparata (per quanto possano esserlo più di me :-)).
Avete dei consigli per negozi in zona Trento/Rovereto (anche Verona o Bolzano).
Grazie mille e scusate l'intrusione.

matteo macii
Virata elementare

Lombardia

67 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2009 : 16:16:16   Permalink al post Invia a matteo macii un Messaggio Privato Aggiungi matteo macii alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
freestyle72 ha scritto:

Riciao, sinceramente non saprei se fa quei lavori.
Tieni conto che il posto e' molto frequentato da maestri di sci, istruttori e atleti, quindi...
La prima volta che sono stato li, c'era un maestro di sci che si stava facendo montare degli scafi Lange 160 con durezza dei gambetti di un tipo e gli scafi di un altro.
Come detto gia' ad altre persone che mi chiedevano informazioni, io mi sono trovato benissimo.
Nel mondo dello sci agonistico e professionale, Alessandro e' molto conosciuto in quanto ha fatto lo skiman in coppa del mondo per la squadra A femminile di discesa.
Un mio collega che e' uno sfegatato dello sci, mi ha detto che Alessandro scrive anche sulla rivista "Sciare" in una rubrica che si chiama "scarponibus".
in ultimo, io me li sono fatti fare i Walkable e quello che ti posso dire e' che veramente ti cambiano in meglio l'appoggio, sembra di avere il piede incastrato!

Spero di esserti stato utile.

Ciao

Fstyle

IO ci sono andato proprio su consiglio di Fstyle e devo dire che è bravo e disponibile. Ho fatto un paio di R2006 praticamente su misura.
I plantari walkable sono sicuramente il meglio che io abbia mai provato.
Alessandro è uno che lavora con il calibro in mano e non ti molla fino a quando non è certo che la scarpa non è a posto e perfettamente allineata. Mai trovato uno così! Grazie ancora Fstyle!!!

Max
Cristiania

Lombardia

503 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2010 : 10:43:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di Max Invia a Max un Messaggio Privato Aggiungi Max alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
qualcuno ha il numero o comunque i riferimenti del "Pago" (Danilo Paganoni)?
Thnaks

Max

bottaccio
Virata elementare

75 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2010 : 10:14:51   Permalink al post Invia a bottaccio un Messaggio Privato Aggiungi bottaccio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
direttamente dalla coppa del mondo, dopo aver assistito tutti i big, ( Moelgg Blardone h.maier pranger ecc ecc) .... finalmente tutto x noi1 racing pago (danilo paganoni) via veneto 84 songavazzo bg

bottaccio
Virata elementare

75 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2010 : 16:20:20   Permalink al post Invia a bottaccio un Messaggio Privato Aggiungi bottaccio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
danilo paganoni racing pago tel 3356205730 via veneto 84 songavazzo bg

markussss
Sequenza di curve di base

215 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2010 : 15:10:38   Permalink al post Invia a markussss un Messaggio Privato Aggiungi markussss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo me Stefano Macori è il numero 1. Un laboratorio che sembra una boutique, tutto solo ed esclusivamente dedicato allo scarpone. Io mi sono trovato da dio. Ho comprato il mio Lange da gata 'smontato' pezzo per pezzo e me l'ha assemblato attorno al piede.... grandioso...

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2010 : 17:22:12   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guarda, come ho già detto, che le case - sempre se il bootfitter/negoziante non è un rompi pal le- forniscono lo scarpone anche interamente smontato, ganci, viti, scarpette, scafo di flex diverso dal gambetto ecc. Niente di miracoloso, eh? Poi dipende da come uno te la "vende"....

Mauro B.

drey
Virata elementare

61 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2010 : 19:52:28   Permalink al post Invia a drey un Messaggio Privato Aggiungi drey alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao, per gli appassionati esigenti e gli agonisti, questo è un mondo affascinante quanto interessante.

Quello che mi chiedo però, è: quali sono i costi per effettuare interventi di bootfitting, in generale?

Io mi sono servito da Ernesto Querio (15 € per ogni singola modifica, 3 anni fa), e da Marco Pistoni (Ornello), che include interventi di bootfitting nel prezzo dello scarpone, chiaramente da lui acquistato.

Ho anche però letto di interventi nell'ordine delle diverse centinaia di euro... lasciando stare ovviamente plantari e scarpette a iniezione, elementi questi che ovviamente giustificano quel genere di prezzi.

Insomma, quel che mi chiedo: ci sono professionisti che si fanno pagare molto più di altri?

Dalle poche informazioni in mio possesso, ho dedotto che mediamente, ogni singola lavorazione (bombatura a caldo e fresatura) viene a costare tra le 10 e le 20 €... è una cifra attendibile o no?

Certamente non bisogna fermarsi solo ai costi praticati, è ben più importante che l'intervento effettuato sia risolutivo per i nostri problemi.

E anche è importante che il professionista ti aiuti a capire le problematiche insite in uno scarpone "serio". E a tal scopo, non potrò mai smettere di ringraziare Marco Pistoni, meglio conosciuto come "Mark Ornello".

Saluti.

ottusi.mario.bootfitter

Lombardia

6 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2010 : 09:30:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di ottusi.mario.bootfitter Invia a ottusi.mario.bootfitter un Messaggio Privato Aggiungi ottusi.mario.bootfitter alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
buongiorno a tutto il forum,
vorrei segnalare a tutti gli interessati i contatti di
BOOTFITTER di Ottusi Mario:

indirizzo Via B. Celentano 2 (ang. via Padova) 20132 milano
tel e fax: 02-89778876
cell: 3408145860
mail: info@ottusi.eu

www.ottusi.eu

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2010 : 13:54:54   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
SCHUHBERT
Brennerstr. 21/4 - Via Brennero 21/4
I-39042 Brixen - Bressanone

Südtirol / Italien Alto Adige - Italia

Tel. - Fax: +39 0472 801 517
E-Mail: info@schuhbert.com

Beh... il guru non ha bisogno di presentazioni.... tra i vari clienti ha parecchi atleti di Coppa.....

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

mondosport

Lombardia
Nota: 

289 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2010 : 16:05:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di mondosport Invia a mondosport un Messaggio Privato Aggiungi mondosport alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
RACING PAGO di Paganoni Danilo, SONGAVAZZO (BG)
Incredibile come su questo Forum nn si parli del Maestro degli Scarponi.
Da anni collabora con il nostro negozio Mondosport 365 giorni l'anno. Molti atleti di Coppa del Mondo sono "ai suoi piedi", inoltre il logo PAGO RACING è visibile sugli scarponi di centinaia di Atleti in gara nel Circuito Bresciano/Bergamasco.

Marco Baiguini

http://www.mondosport.biz
Un Mondo di Sci On-Line e Forum.

mondosport

Lombardia
Nota: 

289 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2010 : 16:08:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di mondosport Invia a mondosport un Messaggio Privato Aggiungi mondosport alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
http://www.mondosport.biz/index.php?option=com_morfeoshow&task=view&gallery=6&Itemid=201
Ecco come Lavora RACING PAGO per la provincia di BERGAMO

http://www.mondosport.biz
Un Mondo di Sci On-Line e Forum.
Pagina: di 18 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,2 secondi. Snitz Forums 2000