Autore |
Discussione |
|
Fabio 68
6 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2011 : 13:52:58
|
Ciao a tutti, ho 43 anni, peso 80 kg, sono alto mt 1,80. Scio da 6 anni, discretamente su tutte le piste, un po' più frenato sulle nere, e sto cercando uno sci non inpegnativo. Avendo intenzione di sostituire i miei sci(Elan Mag 10 L 168), mi sono documentato e sono arrivato alla conclusione di acquistare degli Head Magnum L170. Alla ricerca degli sci, un rivenditore, a mio parere qualificato, mi ha consigliato (allo stesso prezzo) invece dei Fischer Progressor 900,oppure dei 10+ in carbonio L 175, dicendomi che sono sicuramente superiori ai Magnum. Voi cosa ne pensate di questi sci?
Grazie in anticipo.
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2011 : 14:30:14
|
secondo me la misura 175 è preferibile, a prescindere dallo sci (comunque non ho provato nessuno di quelli che citi, mi spiace) |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2011 : 22:02:26
|
A mio parere i Progressor non sono sicuramente superiori ai Magnum |
MARCO |
|
|
LCX
Virata elementare
Liguria
84 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2011 : 13:37:51
|
Consiglio...
A breve ricomincia la stagione sciistica, perchè non fare un test comparativo direttamente sulle piste da sci!?
Vai sul sito del Prove Libere Tour e troverai il calendario con le tappe della stagione 2011/2012... Avrai la possibilità di provare gratuitamente gli sci di tutte le aziende che fanno parte del Pool Sci Italia, ovvero tutte le migliori marche sul mercato che forniscono i materiali agli atleti azzurri...
Ecco un anteprima delle date:
OBEREGGEN (BZ) 25-26-27/11/11 MADONNA DI CAMPIGLIO (TN) 03-04/12/11 CERVINIA (AO) 10–11/12/11 SKI CIVETTA ZOLDO (BL) 17-18/12/11
LIMONE PIEMONTE (CN) 14-15/01/12 BORMIO (SO) 21-22/01/12
Vienici a trovare...
Ciauuu
LCX
|
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 19 ott 2011 : 09:47:20
|
oggettivamente provarli sarebbe una buona cosa... In ogni caso, non so se sia per qualche dinamica strana di mercato, di progressor in giro se ne vedono pochissimi, e di magnum un bel po' di più...
Io ho provato solo quest'ultimo, il modello dell'anno scorso però... Grande sci, bello polivalente, bello comodo.. Certo, non va propriamente bene per tirare dei curvoni GS style a 80 all'ora, ma ti permette di fare tutto, o quasi, in tranquillità, e se decidi di spingere lo sci ti segue molto bene...
Io quindi direi segui l'istinto e vai di magnum... |
|
|
|
tornado68
Sequenza di curve di base
Lombardia
285 Messaggi |
Inserito il - 21 ott 2011 : 10:49:32
|
Sono d'accordo con Matt I Magnum sono ottimi sci belli pastosi facili e se non sei uno che ama andare forte ( ma forte sul serio) sono anche piuttosto stabili. Ne ho sempre letto bene . Per il mio stile di sciata sono solo un po' morbidi ma anche quelli che ti hanno proposto in alternativa non sono certo degli sci da gara e i commenti che ho letto non sono altrettanto positivi ( almeno quelli dell'anno scorso). Head e' una garanzia e poi se non sbaglio Magnum somo dei front Race decisamente facili i Progressor degli sport performance . Per me a parita' di prezzo si svaluteranno molto meno e avranno molto piu' mercato i Magnum . Oggettivamente ti dico che se sei un sciatore discreto probabilmente non troverai grandi differenze sciando con gli uni o con gli altri. Il livello e' abbastanza simile tra i tre e spesso ci si fa piu' influenzare dall'estetica che dalla reale performance degli sci. Provarli sarebbe la cosa giusta ma dovresti provarli sullo stesso pendio con le stesse condizione di neve e visibilita e in condizioni fisiche identiche altrimenti potrebbero essere questi i fattori che fanno la differenza non lo sci in se . |
|
|
|
Fabio 68
6 Messaggi |
Inserito il - 21 ott 2011 : 18:21:45
|
Si purtroppo l'ho so che gli sci andrebbero provati prima, ma ho in previsione di fare la mia prima uscita di 4 giorni l'8 di di dicembre e mi piacerebbe farlo con i nuovi sci, affittarli vuol dire spendere altri 120 euro, ne vale veramente la pena?
Fabio |
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 21 ott 2011 : 20:59:00
|
Se vai agli eventi di Poolsci Italia Prove libere tour che LCX ha indicato con date e località provi gli sci gratis e tutti quelli che vuoi |
MARCO |
|
|
tornado68
Sequenza di curve di base
Lombardia
285 Messaggi |
|
|
Discussione |
|