Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Scelta nuovi sci, Head o Fischer?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabio 68

6 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2011 : 13:52:58   Permalink alla discussione Invia a Fabio 68 un Messaggio Privato Aggiungi Fabio 68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho 43 anni, peso 80 kg, sono alto mt 1,80.
Scio da 6 anni, discretamente su tutte le piste, un po' più frenato sulle nere, e sto cercando uno sci non inpegnativo.
Avendo intenzione di sostituire i miei sci(Elan Mag 10 L 168), mi sono documentato e sono arrivato alla conclusione di acquistare degli Head Magnum L170. Alla ricerca degli sci, un rivenditore, a mio parere qualificato, mi ha consigliato (allo stesso prezzo) invece dei Fischer Progressor 900,oppure dei 10+ in carbonio L 175, dicendomi che sono sicuramente superiori ai Magnum.
Voi cosa ne pensate di questi sci?

Grazie in anticipo.

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2011 : 14:30:14   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo me la misura 175 è preferibile, a prescindere dallo sci (comunque non ho provato nessuno di quelli che citi, mi spiace)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2011 : 22:02:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A mio parere i Progressor non sono sicuramente superiori ai Magnum

MARCO

LCX
Virata elementare

Liguria

84 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2011 : 13:37:51   Permalink al post Invia a LCX un Messaggio Privato Aggiungi LCX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Consiglio...

A breve ricomincia la stagione sciistica, perchè non fare un test comparativo direttamente sulle piste da sci!?

Vai sul sito del Prove Libere Tour e troverai il calendario con le tappe della stagione 2011/2012...
Avrai la possibilità di provare gratuitamente gli sci di tutte le aziende che fanno parte del Pool Sci Italia, ovvero tutte le migliori marche sul mercato che forniscono i materiali agli atleti azzurri...

Ecco un anteprima delle date:

OBEREGGEN (BZ) 25-26-27/11/11
MADONNA DI CAMPIGLIO (TN) 03-04/12/11
CERVINIA (AO) 10–11/12/11
SKI CIVETTA ZOLDO (BL) 17-18/12/11

LIMONE PIEMONTE (CN) 14-15/01/12
BORMIO (SO) 21-22/01/12

Vienici a trovare...

Ciauuu

LCX

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2011 : 09:47:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
oggettivamente provarli sarebbe una buona cosa...
In ogni caso, non so se sia per qualche dinamica strana di mercato, di progressor in giro se ne vedono pochissimi, e di magnum un bel po' di più...

Io ho provato solo quest'ultimo, il modello dell'anno scorso però...
Grande sci, bello polivalente, bello comodo..
Certo, non va propriamente bene per tirare dei curvoni GS style a 80 all'ora, ma ti permette di fare tutto, o quasi, in tranquillità, e se decidi di spingere lo sci ti segue molto bene...

Io quindi direi segui l'istinto e vai di magnum...

tornado68
Sequenza di curve di base

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 21 ott 2011 : 10:49:32   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono d'accordo con Matt
I Magnum sono ottimi sci belli pastosi facili e se non sei uno che ama andare forte ( ma forte
sul serio) sono anche piuttosto stabili. Ne ho sempre letto bene .
Per il mio stile di sciata sono solo un po' morbidi ma anche quelli che ti hanno proposto in alternativa non sono certo degli sci da gara e i commenti che ho letto non sono altrettanto positivi
( almeno quelli dell'anno scorso).
Head e' una garanzia e poi se non sbaglio Magnum somo dei front Race decisamente facili i Progressor
degli sport performance .
Per me a parita' di prezzo si svaluteranno molto meno e avranno molto piu' mercato i Magnum .
Oggettivamente ti dico che se sei un sciatore discreto probabilmente non troverai grandi differenze
sciando con gli uni o con gli altri. Il livello e' abbastanza simile tra i tre e spesso ci si fa piu' influenzare dall'estetica che dalla reale performance degli sci.
Provarli sarebbe la cosa giusta ma dovresti provarli sullo stesso pendio con le stesse condizione di neve e visibilita e in condizioni fisiche identiche altrimenti potrebbero essere questi i fattori che fanno la differenza non lo sci in se .

Fabio 68

6 Messaggi

Inserito il - 21 ott 2011 : 18:21:45   Permalink al post Invia a Fabio 68 un Messaggio Privato Aggiungi Fabio 68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si purtroppo l'ho so che gli sci andrebbero provati prima, ma ho in previsione di fare la mia prima uscita di 4 giorni l'8 di di dicembre
e mi piacerebbe farlo con i nuovi sci, affittarli vuol dire spendere altri 120 euro, ne vale veramente la pena?

Fabio

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 21 ott 2011 : 20:59:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se vai agli eventi di Poolsci Italia Prove libere tour che LCX ha indicato con date e località provi gli sci gratis e tutti quelli che vuoi

MARCO

tornado68
Sequenza di curve di base

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 24 ott 2011 : 17:11:57   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ti voglio dare una dritta
Perche' non risparmi un po' e comperi dei Blizzard RCC 174 .
http://www.blizzard-ski.com/index.php?id=5#106,2,548,0,0

Sono ottimi sci ,leggeri e performanti e con € 350 te li porti via e ti garantisco che
che non hanno nulla da invidiare a Magnum o Fischer anzi

Ecco una prova dei Blizzard http://www.sciaremag.it/index.asp?P=articolo&id=2450

Ecco la prova dei Progressor 9+ ( che poi sono come i progressor 900 ) http://www.sciaremag.it/index.asp?P=articolo&id=2504

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,12 secondi. Snitz Forums 2000