Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 I "guru" degli scarponi: dove trovarli?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 18

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 15 set 2008 : 11:06:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Aggiorno anch'io l'indirizzario, visto che nel frattempo in sede abbiamo aperto un reparto di bootfitting:

HEAD Switzerland AG
Ruessenstrasse 16
CH-6340 Baar

Il guru Häse Hefti riceve solo su appuntamento: unico neo, la lingua (tedesco o inglese).

Attenzione! Essendo un reparto gestito dalla marca (Head), possono far capo solo:
- atleti Head
- maestri di sci del team Head
- clienti Head (negozianti o clienti degli stessi, visto che la fatturazione del lavoro viene spedita in negozio e non consegnata direttamente alle persone)

Gli interventi vengono fatti esclusivamente su scarponi Head, il che mi sembra più che logico dato che siamo gli unici in CH ad offrire tale servizio.

Tipo di interventi offerti: personalizzazione dello scafo (bombature a caldo o fresature), della zeppa, della scarpetta (iniezione), montaggio degli spessori e fresatura delle zone d'aggancio, plantari personalizzati computerizzati Orthofit.
Tutto, insomma.

Fred Tanner, responsabile del nostro servizio corse

Häse Hefti, maestro di sci ed ex-atleta (nonché ex-proprietario di un negozio di sci), il nostro guru degli scarponi

Ora si richiede l'intervento di FrancoC per una descrizione dettagliata dei lavori, visto che é stato "spedito" lassù tramite un rappresentante italofono...

Modificato da - dani1965 in data 15 set 2008 11:07:47
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

FrancoC
Scio come Franz

Estero

1821 Messaggi

Inserito il - 16 set 2008 : 17:40:31   Permalink al post Invia a FrancoC un Messaggio Privato Aggiungi FrancoC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Ebbene sì,sono stato spedito lassù, 1.45 h da Bellinzona tutto in autostrada da un rappresentante che di cui mi sfugge il nick.Amanti dello scarpone stretto,che deve fare male per essere giusto e per sentirsi machi risparmiatevi il viaggio!!Fine OT.

Allora,sono stato dal guru Häfti su appuntamento presomi direttamente da Dani.Arrivo in sede Head alle ore 08.30 e dopo la presentazione di rito mi fa posare il piede su una macchina che lo scanneriza,quindi prende la soletta e la inserisce in una fresa che collegata al computer la modella sulla base dello scanner eseguito in precedenza.Il mio lavoro è finito e in pratica passo il resto del tempo ad osservare il lavoro di modellamento dello scafo,inserimento delle presse,congelamento della struttura modificata ecc.Tra una modifica e l'altra mi vengono raccontati aneddoti di sciatori passati dalle sue mani (Buechel,Hoffmann su tutti).Le plastiche usate da tizio e caio.Ore 11.00 toglie le scarpe dal freezer,inserisce la suola nelle scarpette,mi fa infilare i piedi,chiude gli scarponi e mi fa camminare avanti e indietro nel laboratorio,osserva come cammino e mi ferma,regolata al canting laterale,ancora camminata e quando sento che lo scarpone appoggia al suolo in maniera perfetta come fossero due Tod's mi blocca il canting.Tolgo gli scarponi che vengono regolati con la rigidità richiesta tramite viti posteriori et voilà,pronti per la prima sciata.Indossare alla fine lo scarpone finito,bloccato e sentirlo aderente al piede senza sentire nessun fastidio é stata una bella soddisfazione.Grazie Dani, e onore a chi come Häfti ci permette di avere questo lusso riservato fino a qualche tempo fa solo ad atleti e pochi altri.
Per la cronaca il mio scarpone é il nuovo HEAD Raptor 130 RD flex 140 antracite trasparente.

non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america)

Modificato da - FrancoC in data 16 set 2008 20:45:52

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37289 Messaggi

Inserito il - 16 set 2008 : 18:48:23   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scarponi troppo larghi...quasi due ore di autostrada alle otto e trenta piede gonfio..
Dovevi dormire in laboratorio con i piedi in alto a 18 gradi di temperatura massima poi alle 06.30 orario di infilaggio da Coppa, fare l'operazione.
A me hanno regolato il canting,il tuning è quello che fanno alla Ferrari per cercare di farla andare come Hamilton.Non ho capito perchè grigi Mercedes e non rossi Ferrari,per me ti fan male..vabbè dopo una sciata li sistemi. Se son comodi come le Tod's vengo anch'io, le Tod's però hanno le plastiche troppo morbide ci devo pensare...
Vabbè Franco tanto per sdrammatizzare.

FrancoC
Scio come Franz

Estero

1821 Messaggi

Inserito il - 16 set 2008 : 20:48:19   Permalink al post Invia a FrancoC un Messaggio Privato Aggiungi FrancoC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie franz della dritta,infatti non capivo perché ma tuning mi suonava male,ero di fretta e non avevo voglia di fare la ricerca del termine giusto.Per il colore il rosso lo adoro solo su una donna e sulla Ferrari,per il resto preferisco il grigio,il blu ed ev. il nero

non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america)

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 18 set 2008 : 09:31:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franz, sei un mito...

FrancoC
Scio come Franz

Estero

1821 Messaggi

Inserito il - 18 set 2008 : 12:07:58   Permalink al post Invia a FrancoC un Messaggio Privato Aggiungi FrancoC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Scarponi troppo larghi...quasi due ore di autostrada alle otto e trenta piede gonfio..
Dovevi dormire in laboratorio con i piedi in alto a 18 gradi di temperatura massima poi alle 06.30 orario di infilaggio da Coppa, fare l'operazione.
......

Non pensavo che te quando vai a sciare dormi alla partenza della funicolare......

erni1967
Sequenza di curve di base

Piemonte

197 Messaggi

Inserito il - 18 set 2008 : 16:42:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di erni1967 Invia a erni1967 un Messaggio Privato Aggiungi erni1967 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
OT

Franco,visto che non sei riuscito ad andare col Dani mercoledì scorso,io e lui il 01/10 andremmo su,tempo permettendo.
Tieniti libero.

Nessuno è mai fuggito da un cimitero-Non c'è discesa dal golgota

FrancoC
Scio come Franz

Estero

1821 Messaggi

Inserito il - 18 set 2008 : 16:44:46   Permalink al post Invia a FrancoC un Messaggio Privato Aggiungi FrancoC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Contaci!!

ganzino
Virata elementare

Veneto

50 Messaggi

Inserito il - 18 set 2008 : 17:56:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di ganzino Invia a ganzino un Messaggio Privato Aggiungi ganzino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi permetto di segnalarti altro ottimo boot fitter:
SPORT MAX
Carmignano di Brenta (Padova)
Il mago della scarpa è il mitico Paolo.
Ciao

http://ski1team.it

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 26 set 2008 : 11:23:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nel mio intervento del 15 settembre (nostro servizio bootfitting a Baar) ho omesso un piccolo ma importante dettaglio che troverete qui sotto in rosso:

...
Attenzione! Essendo un reparto gestito dalla marca (Head Svizzera), possono far capo solo:
- atleti Head svizzeri
- maestri di sci del team svizzero Head
- clienti Head svizzeri (negozianti o clienti degli stessi, visto che la fatturazione del lavoro viene spedita in negozio e non consegnata direttamente alle persone)
...

Questo messaggio é quindi rivolto ai forumisti svizzeri (ce ne sono diversi, anche non iscritti che leggono... ).

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 26 set 2008 : 14:57:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E per coloro che non lo avessero capito, FrancoC non é un raccomandato speciale ma é un cliente di Chiesa Sport a Coldrerio (Ticino-CH), negozio della mia regione.

Ecco perché ha potuto usufruire delle cure di Häse.

tienigiù

Lombardia

206 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2009 : 16:19:17   Permalink al post Invia a tienigiù un Messaggio Privato Aggiungi tienigiù alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
conoscete qualche Bootfitter ben attrezzato anche per l' allineamento degli scarponi?

freestyle72

Lombardia

11 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2009 : 05:28:29   Permalink al post Invia a freestyle72 un Messaggio Privato Aggiungi freestyle72 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Tienigiù, se sei di Milano o limitrofi, ti consiglio di andare da Alessandro Conti, io sono di Varese e ho scarponi Lange 130 di quest'anno, appena presi non riuscivo ad indossarli per piu' di 2 ore dal male, preso dallo sconforto chiamai in Lange e l'azienda stessa mi consiglio' di andare a Milano da questo bootfitter.

www.contiskibootservice.it
Via Bottego 20 Milano

Ciao

Freestyle72

tienigiù

Lombardia

206 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2009 : 19:45:20   Permalink al post Invia a tienigiù un Messaggio Privato Aggiungi tienigiù alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao freestyle sono anche io di Varese
anche dal suo sito non sono riuscito a capire se può intervenire fresando la suola degli scarponi dei gradi che serve per un appoggio a piano rispetto al terreno e se usi qualche macchinario per valutarlo o faccia solo ad occhio;
ho visto che usa plantari della Walkable, se li usi come ti ci trovi?

freestyle72

Lombardia

11 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2009 : 20:30:49   Permalink al post Invia a freestyle72 un Messaggio Privato Aggiungi freestyle72 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Riciao, sinceramente non saprei se fa quei lavori.
Tieni conto che il posto e' molto frequentato da maestri di sci, istruttori e atleti, quindi...
La prima volta che sono stato li, c'era un maestro di sci che si stava facendo montare degli scafi Lange 160 con durezza dei gambetti di un tipo e gli scafi di un altro.
Come detto gia' ad altre persone che mi chiedevano informazioni, io mi sono trovato benissimo.
Nel mondo dello sci agonistico e professionale, Alessandro e' molto conosciuto in quanto ha fatto lo skiman in coppa del mondo per la squadra A femminile di discesa.
Un mio collega che e' uno sfegatato dello sci, mi ha detto che Alessandro scrive anche sulla rivista "Sciare" in una rubrica che si chiama "scarponibus".
in ultimo, io me li sono fatti fare i Walkable e quello che ti posso dire e' che veramente ti cambiano in meglio l'appoggio, sembra di avere il piede incastrato!

Spero di esserti stato utile.

Ciao

Fstyle

Modificato da - freestyle72 in data 23 feb 2009 20:32:39
Pagina: di 18 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it