Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Atomic sx 11m o sx b5?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

davide.p
Conduzione

Lombardia

1080 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2005 : 19:28:42   Permalink al post Invia a davide.p un Messaggio Privato Aggiungi davide.p alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da demarkketing

Con la presente intervengo, data incertezza, x delucidazioni su salomon crossmax 10 pilot. sono alto 170, peso 60 kg e scio da 22 anni.Ultimo sci Fischer rc4 super altezza 190 o 195. Crossmax 10 Altezza testata 165. Aumentando l'altezza dello sci cosa potrebbe cambiare? solo alcune delucidazioni per confermare questo modello, capirne gli spazi di miglioramento, oppure cambiare completamente modello. Personalmente non mi son trovato male: qualche pecca in velocità,và dappertutto,si riesce a farlo derapare alla vecchia maniera . Forse gli manca qualcosa (rigidità, aggressività su neve dura)anche se era la mia seconda volta su un carving pur avendoli spremuti per 8 ore su pista.Grazie in anticipo

che dire... il crossmax è uno dei migliori sci allround in commercio, per le tue caratteristiche fisiche riconfermerei il 165, a meno che ti piaccia andare forte (sempre) e allora forse meglio 170.
Salomon rispetto ad altre marche è tendenzialmente più morbido, se ricerchi più stabilità, meglio altro, tipo Atomic, Fischer, Voelkl, ecc. (in olrdine alfabetico... )

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

tafferuiu

Lazio

31 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2005 : 02:14:08   Permalink al post Invia a tafferuiu un Messaggio Privato Aggiungi tafferuiu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Perchè a me hanno sconsigliato l'sx 10 per un uomo...

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2005 : 11:15:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non so chi te l'abbia sconsigliato......

però non posso che quotare davide, l'sx10 viene considerato come top di gamma per le fanciulle, l'ho fatto comprare ad un paio di amici che ne venivano da un race carve (come te) e ne sono rimasti entusiasmati per via della facilità di approccio e della maneggevolezza istantanea....

se poi vuoi fare un investimento ed orientarti su un Sx11 o un beta 5 ci mancherebbe fai bene! però sappi che passare da un beta 9.20 a un Sx11 o un beta 5 per i primi tempi fa caldo!!!

sin

33 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2005 : 12:20:26   Permalink al post Invia a sin un Messaggio Privato Aggiungi sin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Teozena

non so chi te l'abbia sconsigliato......

... però sappi che passare da un beta 9.20 a un Sx11 o un beta 5 per i primi tempi fa caldo!!!

Scusate se mi intrometto...
ma Teo cosa significa che fa caldo?

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2005 : 12:22:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
siginifica che potrebbe essere un passaggio faticoso!!

sono 2 sci molto esigenti e abbastanza rigidi, quindi richiedono una buonma preparazione di base e una buona potenza fisica....

sciarci 1 o più giorni ti spezza se non sei preparato come si deve!

tafferuiu

Lazio

31 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2005 : 15:13:41   Permalink al post Invia a tafferuiu un Messaggio Privato Aggiungi tafferuiu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma l'sx 10 tiene in velocità?

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2005 : 15:15:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
certo che tiene!!! belin a meno che tu non sia herman Maier che sfonda gli sci!

è un signor sci l'SX10, strutturalmente non si discosta molto dall'SX11, è solo meno rigido!

tafferuiu

Lazio

31 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2005 : 15:22:58   Permalink al post Invia a tafferuiu un Messaggio Privato Aggiungi tafferuiu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono molto indeciso su cosa coprare...e quindi quali sono le reali differenza?

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2005 : 15:26:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tra l'SX10 e l'11 abbiamo una lieve differenza.....

strutturalmente quasi simile, maggiore rigidità e attacco diverso per l'11, il beta 5 invece è molto diverso rispetto ai 2.

l'SX B5 utilizza una nuova tecnologia con il beta non più bloccato completamente ma bensì la parte sotto l'attacco è mobile e accompagna la deformazione dello sci e relativo ritorno.

c'è anche una bella difefrenza di prezzo

tafferuiu

Lazio

31 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2005 : 15:35:54   Permalink al post Invia a tafferuiu un Messaggio Privato Aggiungi tafferuiu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io per esempio ho visto sx 10 a 570,sx 11 a 599 ed il b5 a 678, quindi siamo li,anche se l'indecisione è grande...

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2005 : 15:42:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tafferuiu

Ma sono sci adatti ad una persona che scia abbastanza bene ma che comunque è in evoluzione?Cioè sono indeciso tra questi due e uno sci medio che però darei via tra poco tempo visto che avendo casa in trentino faccio 2 settimane bianche abbondanti all'anno, invece comprando uno sci al top di gamma lo terrei per almeno 4,5 anni:voi cosa ne pesate?

considerando il tuo livello io personalmente ti consiglierei l'SX10, se i tuoi giorni di sci si aggirano intorno ai 20 a stagione te lo tieni almeno 3 se non 4 stagioni senza problemi!!
a mio avviso orientandoti su un SX11 o adirittura su un beta 5 avresti qualche difficoltà.....sono sci esigenti e necessitano una buona base tecnica per goderseli a pieno!!

tafferuiu

Lazio

31 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2005 : 18:20:08   Permalink al post Invia a tafferuiu un Messaggio Privato Aggiungi tafferuiu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ora sono veramente confuso:ho visto i salomon crossmax 10 pilot a 534 con attacchi(910s se non ricordo male),cosa fare????

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2005 : 18:41:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è un buono sci il salomon, ma a mio avviso nulla a che vedere con atomic, sia a livello di longevità sia a livello di prestazioni

non me ne vogliano i fan salomon

tafferuiu

Lazio

31 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2005 : 19:02:23   Permalink al post Invia a tafferuiu un Messaggio Privato Aggiungi tafferuiu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quindi se ho capito bene gli sx 10 sono un po meno rigidi degli sx 11e dei b5, quindi sono un po più facili da usare a a bassa velocità rispetto agli sx 11 e b5 che però in velocità si comportano meglio,gisto?E' solo questa la differenza?Perdonate la mia insistenza sui particolari

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2005 : 19:24:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sx10 e Sx11 differiscono di poco tra loro, più rigido e stabile ad alte velocità, meno stancante e più maneggevole il 10...

l'SX B5 a livello strutturale e tecnologico e molto diverso....

primo utilizza la nuova tecnologia del beta 5 che ho spiegato all'incirca più sopra, secondo ha geometrie diverse, perciò è uno sci con comportamenti differenti rispetto agli altri 2...

ad ogni modo tutti e 3 vengono catalogati come sci allround, cioè polivalenti

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,72 secondi. Snitz Forums 2000