Autore |
Discussione |
tafferuiu
Lazio
31 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2005 : 14:53:15
|
Mi sapreste dire le differenza di sciata che si possono avere tra un sx 11m ed un sx b5?
|
|
HansKnauss
Conduzione
Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2005 : 15:39:52
|
Sono due sci (stando a ciò che ho compreso nel parlare con alcuni venditori ed amici!), molto simili come target, diciamo subito che costano tanto, forse troppo per non essere sci da gara o di alta fascia, ma restano due attrezzi straordinari per polivalenza e virtù intrinseche. L' SX:B5 racchiude l'ultima versione della tecnologia Atomic in campo di struttura, è rielaborata la famosa struttura Beta della casa austriaca, quindi essendo uno sci di ultimissima generazione porta allo sciatore nuove tecnologie ed invettive che verranno molto probabilmente riviste negli anni a seguire. Esteticamente è assai affascinante, ma quello che pare sia eccezzionale, sono le qualità di precisione in fasi di conduzione e superconduzione, anche a velocità sostenute. L' SX:11M mi hanno riferito essere più puntiglioso e forse anche più aggressivo, certamente da sciatore esperto e capace, ma desideroso di una certa cattiveria nel spingerlo affondo! Sono due Allround di altissimo livello, forse varrebbe la pena spendere qualche soldino in più e cadere sull'SX:B5!
|
http://spikedwheels.splinder.com/ www.labandadelbraga.com RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
tafferuiu
Lazio
31 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2005 : 01:22:31
|
Ma sono sci adatti ad una persona che scia abbastanza bene ma che comunque è in evoluzione?Cioè sono indeciso tra questi due e uno sci medio che però darei via tra poco tempo visto che avendo casa in trentino faccio 2 settimane bianche abbondanti all'anno, invece comprando uno sci al top di gamma lo terrei per almeno 4,5 anni:voi cosa ne pesate? |
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2005 : 09:49:13
|
sono 2 sci cmq molto esigenti per sciatori esperti....
io ti consiglierei di orientarti su un SX10 che è un ottimo sci, un po meno faticoso e esigente rispetto agli altri 2 modelli che ben si adatta a uno sciatore in evoluzione!!
|
|
|
|
tafferuiu
Lazio
31 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2005 : 10:34:07
|
A me veramente avevano sconsigliato gli sx 9 e gli sx 10.... |
|
|
tafferuiu
Lazio
31 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2005 : 10:45:45
|
Ma poi non è che tra 2 anni avrò nuovamente bisogno di cambiarli? |
|
|
GU
Sequenza di curve di base
187 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2005 : 11:00:40
|
Le aziende cercano di vivacizzare il mercato piuttostato statico con continue innovazioni tecnolgiche. Anche senza essere maniaci dopo circa tre anni un prodotto rischia di essere obsoleto. Non sempre comprare un attrezzo "per la crescita" è una buona scelta: rischia di essere "difficile" inizialmente (e quindi ritardare i progressi) e di risultare obsoleto una votla fatto il salto di qualità. Molto dipende anche dalla tua capacità di evolverti nella sciata e certo questi giocattoli che costano già parecchio ogni anno aumentano di prezzo ma con tecnologie sempre più evolute. Per tornare alla domanda inizile, sembra che a breve la tecnologia B5 verrà estesa anche ad altri modelli della setssa marca - speriamo con un significativo abbattimento dei costi (e quindi dei prezzi). |
la prima coppetta del GU con il Grande Zeno (particolare foto di gruppo all'Abetone 1966) |
|
|
tafferuiu
Lazio
31 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2005 : 12:00:18
|
E quindi arrivati al dunque cosa mi conviene acquistare? |
|
|
GU
Sequenza di curve di base
187 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2005 : 12:15:43
|
Caspita, grade fiducia e bella responabilità ci lasci... un conto è fornire informazioni aggiuntive e spunti di riflessione, altro e scegliere al tuo posto... se proprio devo mi esprimo a favore dell'SX10. |
la prima coppetta del GU con il Grande Zeno (particolare foto di gruppo all'Abetone 1966) |
|
|
HansKnauss
Conduzione
Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2005 : 15:35:52
|
Citazione: Messaggio inserito da tafferuiu
E quindi arrivati al dunque cosa mi conviene acquistare?
Qualcuno di noi ti ha risposto chiaramente che per evolversi andrebbe assai meglio l'SX10, ma se vuoi fare un vero investimento ti converrebbe scegliere l'SX B5!
Io sono uno che consiglia sempre il passo alla volta e non il dover strafare, andare su un attrezzo troppo complesso per un soggetto ancora nella fase di apprendimento di una certa tecnica è alquanto forzato e sbagliato; perchè acquisisci errori che poi fatichi a limare con gli anni, quindi sempre meglio migliorare gradualmente cercando di lasciarsi indietro pretese...la gestione di sci AllroundTopLevel come quelli Atomic non è sempre immediata, portano allo sciatore virtù importanti che vengono sfruttate al massimo solamente se pronti tecnicamente a farlo.
|
http://spikedwheels.splinder.com/ www.labandadelbraga.com RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2005 : 17:33:53
|
L'SX 11 E IL B5 SONO SUPER SCI,QUINDI PER SCIATORI IN GAMBA,IO LI SCONSIGLIEREI VIVAMENTE A SCIATORI IN EVOLUZIONE!!!!E' COME PER UN SEDICENNE DOPO LA PATENTE GUIDARE UN DUCATI 999! |
|
|
|
erredi
Virata elementare
Piemonte
90 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2005 : 17:42:36
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
L'SX 11 E IL B5 SONO SUPER SCI,QUINDI PER SCIATORI IN GAMBA,IO LI SCONSIGLIEREI VIVAMENTE A SCIATORI IN EVOLUZIONE!!!!E' COME PER UN SEDICENNE DOPO LA PATENTE GUIDARE UN DUCATI 999!
sei sicuro che si possa?
|
vieni al Devero a sciare!
|
|
|
tafferuiu
Lazio
31 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2005 : 18:25:25
|
Ora ho le idee veramente confuse... |
|
|
tafferuiu
Lazio
31 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2005 : 18:33:29
|
Sono confuso per il semplice fatto che è vero che sono in evoluzione, ma che comunque me la cavo abbastanza bene cioè per farvi rendere conto,con i miei atomic beta race 9.20 oltre a scendere in velocità ad ampio raggio, riuscivo anche a fare la serpentina stretta ed i fuori pista... |
|
|
demarkketing
10 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2005 : 18:43:06
|
Con la presente intervengo, data incertezza, x delucidazioni su salomon crossmax 10 pilot. sono alto 170, peso 60 kg e scio da 22 anni.Ultimo sci Fischer rc4 super altezza 190 o 195. Crossmax 10 Altezza testata 165. Aumentando l'altezza dello sci cosa potrebbe cambiare? solo alcune delucidazioni per confermare questo modello, capirne gli spazi di miglioramento, oppure cambiare completamente modello. Personalmente non mi son trovato male: qualche pecca in velocità,và dappertutto,si riesce a farlo derapare alla vecchia maniera . Forse gli manca qualcosa (rigidità, aggressività su neve dura)anche se era la mia seconda volta su un carving pur avendoli spremuti per 8 ore su pista.Grazie in anticipo |
Ale |
|
|
davide.p
Conduzione
Lombardia
1080 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2005 : 19:24:41
|
Citazione: Messaggio inserito da tafferuiu
Sono confuso per il semplice fatto che è vero che sono in evoluzione, ma che comunque me la cavo abbastanza bene cioè per farvi rendere conto,con i miei atomic beta race 9.20 oltre a scendere in velocità ad ampio raggio, riuscivo anche a fare la serpentina stretta ed i fuori pista...
Gli SX:10 sono degli ottimi sci, non credo proprio che anche un buon sciatore ne resterebbe deluso, sicuramente SX:11M e SX:B5 sono ancora più reattivi e prestanti, ma anche più faticosi da usare ad andature turistiche... Personalmente ti consiglierei L'SX:10M e tra l'altro costa meno sia dell'11 (non moltissimo) sia del B5 (abbastanza tanto... ) e magari con i soldi risparmiati gli fai un pò di bella manutenzione regolare, che poi alla fine influisce molto sulle prestazioni di qualsiasi sci. Ciao |
|
|
|
Discussione |
|