Autore |
Discussione |
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2012 : 22:25:23
|
| brunodalla ha scritto:
ok, allora sposto la discussione nella sezione tecnica. quando hai voglia e tempo prova a spiegare la questione centralità, dalla a alla z. sarebbe utile a tutti, non solo a chi corre in coppa
|
infatti, spero che Lara, nelle prox pagine che non ho ancora letto.... cerchi di spegare: come mantenerla.... mi spiego... appena parti ce l' hai, ma spesso per la velocità o gesti tecnici sbagliati,la perdi.... come si fa a mantenerla? ci sono dei trucchi... o qualcosa da tnere sotto occhio? o è solo ce l' hai o non ce l'hai? |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2012 : 09:29:06
|
| blossom ha scritto:
| brunodalla ha scritto:
ok, allora sposto la discussione nella sezione tecnica. quando hai voglia e tempo prova a spiegare la questione centralità, dalla a alla z. sarebbe utile a tutti, non solo a chi corre in coppa
|
infatti, spero che Lara, nelle prox pagine che non ho ancora letto.... cerchi di spegare: come mantenerla.... mi spiego... appena parti ce l' hai, ma spesso per la velocità o gesti tecnici sbagliati,la perdi.... come si fa a mantenerla? ci sono dei trucchi... o qualcosa da tnere sotto occhio? o è solo ce l' hai o non ce l'hai?
|
Dunque, dunque, noto dal tuo posto che sei propensa a perderla con l'aumento della velocità e a causa di gesti tecnici errati. Suggerimento: vai piano e non sbagliare! |
Franco |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2012 : 09:49:04
|
stessa tecnica di mia mamma...vai piano!! |
|
|
Marco78
Scio come Franz
Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2012 : 09:57:34
|
| blossom ha scritto:
| brunodalla ha scritto:
|
infatti, spero che Lara, nelle prox pagine che non ho ancora letto.... cerchi di spegare: come mantenerla.... mi spiego... appena parti ce l' hai, ma spesso per la velocità o gesti tecnici sbagliati,la perdi.... come si fa a mantenerla? ci sono dei trucchi... o qualcosa da tnere sotto occhio? o è solo ce l' hai o non ce l'hai?
|
Come dice Lara grazie a addominali e dorsali riesci a recuperarla. Ma credo che l'errore viene a monte nel senso che se parti centrale non devi mai perderla contrastandola certo andando piano dovrai imprimere forza 3 mentre aumentando la velocità dovrai applicare una forza 5, 7, 10. |
Se sei incerto tieni aperto
www.sciclubmontepenice.it
Red78 |
|
|
lara.magoni@libero.it
Sequenza di curve di base
Lombardia
409 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2012 : 10:47:44
|
Buongiorno amici!!!! Mi spiace che i miei interventi non siano stati capiti....va be, ci riproverò.... Anche perchè credo che fra di VOI ci sia gente più capace di me nel parlarne...... Come si fa ad essere centrali?? E' una situazione dove gli equilibri ti permettono di gestire la sciata in modo fluido e rapido....quando questo non avviene siamo arretrati e le punte degli sci non hanno direzione. Quando si scia in campo libero lo si percepisce di meno perchè non ci sono direzioni obbligatorie da prendere e quindi il nostro raggio di curva si sviluppa in tempistiche diverse....mentre se dobbiamo affrontare un tracciato nascono i problemi...saremo in difficoltà sia nell'impostazione di inizio curva ed in consegunza in chiusura con curve lunghe e sbandate.... Sono convinta di un'altra cosa che se un mio atleta non capisse la differenza tra una curva condotta ed una di traverso è bene che faccia altro....per fare l'agonista non è permesso avere "i piedi sordi"....se non ha la sensibilità di sentire, di trasmettere, di avere la piena consapevolezza della posizione del suo corpo nello spazio allora si può parlare tanto o poco ma senza risultati evidenti....per un maestro o per un allenatore insegnare a sciare è un impresa ardua se l'allievo "non conosce il suo corpo".... Del resto lo portereste un principiante su una nera??? Noooo....perchè per paura sarebbe arretrato!!! Diciamo che anzichè avanzare per affrontare un ostacolo spesso si arretra....e succede anche ad alto livello...di fronte ad un cambio di ritmo, di pendenza oppure in situazioni insidiose.....mentre solo chi è centrale riesce ad affrontare al meglio ogni ostacolo.....e concedetemelo....finalmente la nostra squadra di slalom è tornata a splendere!!!!! Sempre all'attacco e sempre avanti!!!!!!!!! |
LARA MAGONI |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2012 : 11:23:04
|
Lara il problema di un forum è che va contro il principio fondamentale da te espresso in precedenza, bastano poche parole sul campo purchè siano giuste e al momento giusto, qui invece le parole la fanno giustamente da padrone e ogni questione rischia di diventare infinita Va bene quello che hai detto, chi vuole approfondire può sempre venire a fare una sciata con te....è più semplice |
|
|
Marco78
Scio come Franz
Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2012 : 11:42:57
|
Và beh franz però è bello confrontarsi con chi ha più esperienza di te e portarti esperienze e trucchi.
Io comunque prendo in considerazione la puntina o la pigna nello scarpone!!!Hihihihiahahahah |
Red78 |
|
|
lara.magoni@libero.it
Lombardia
409 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2012 : 11:47:41
|
Franz 62....ti quoto al 100 per 100......!!!!!!!!!!!!!! C'è gente che paga per sentire "ca***te" e spesso anche parecchio..... Scherzi a parte.....se ci incontrissimo sule piste sarà un piacere per me chiarire concetti ed esercizi!!!!!
Fatevi riconoscere..... |
LARA MAGONI |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2012 : 11:48:32
|
certo...basta non pretendere da Lara quello che non si può dare su un forum
rispondevo a Marco...si sono sovrapposti i messaggi |
Modificato da - franz62 in data 26 gen 2012 11:55:29 |
|
|
lara.magoni@libero.it
Lombardia
409 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2012 : 11:56:15
|
Grazie Franz....del resto chi insiste è già egregiamente "supportato di tecnicità"....so riconoscere le persone, le richieste...e le perdite di tempo. .....che bello sciare, che emozioni......lo sci la mia vita..... |
LARA MAGONI |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2012 : 15:32:21
|
| Katunga ha scritto:
E si Kicca, sante parole sulla persona che hai in casa. Ho avuto modo di sentire qualche volta le sue "poche" parole rivolte ad un'Amica davanti ad un video. Beh, loro due erano una bella coppia (sciistica intendo )
|
|
Don't worry, be happy! |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2012 : 15:34:08
|
| magimail ha scritto:
Beh, come già riportato in un vecchio post, anni fa (ma penso lo faccia ancora) c'era un allenatore anche molto bravo di Tonezza del Cimone (Vi), che in partenza , ai suoi bocie, (ragazzi/allievi), dopo aver controllato sci, spazzolati, tolto la neve da sotto gli scarponi ecc, tutte le cose che si fanno prima di farli partire, tirava fuori un sacchetto della spesa, e - tra le proteste dei ragazzini- gli tirava su la tuta da gara, e fra il polpaccio e lo spoiler dietro, ci infilava una pignetta di mugo o di larice. E commentava: "...e varda desso come che i sta spianài...".
|
questa l'ho già sentita ma non ricordo da chi e dove poveri bocia |
Don't worry, be happy! |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2012 : 16:12:22
|
Lara, d'accordo su tutto, ma un piccolo esercizio per addestrarsi? Scherzo, dai, non voglio metterti in difficoltà, quando stai bello centrale te ne accorgi sia in tracciato che in campo libero, diventi un tutt'uno con gli attrezzi e ci fai quello che vuoi. Farsi una sciata assieme sarebbe una cosa fantastica, è sempre un piacere ammirare la sciata di chi, come te, ha sciato ai massimi livelli. |
Modificato da - giò in data 26 gen 2012 16:15:13 |
|
|
lara.magoni@libero.it
Lombardia
409 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2012 : 09:20:59
|
Giò quando mi vedrai sulle piste sarò molto felice di darti due dritte sempre che tu ne abbia bisogno.....e poi ho aperto il forum dicendo: "Vorrei condividere con Voi questa discussione"......anche se ho vinto in Coppa ed ho fatto una Medaglia può essere non sia all'altezza delle vostre aspettative!!!!!! Sereno Marco 78....sono sicura che di pratica ne conosci più di me e quindi sarei felice fossi tu a dare consigli!!!!....con la forza 1 2 3 4 5......!!!!!!! Buona giornata ma sopratutto buone sciate!!! |
LARA MAGONI |
|
|
Marco78
Scio come Franz
Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2012 : 10:57:43
|
Guarda non ce nessun problema io guardo ai risultati e se alcune parole danno modo di ottenere maggiori risultati per me è il metodo migliore. Io non ho mai avuto il piacere di effettuare un'allenamento con te e magari sei la migliore al mondo e in una giornata con poche parole mi sistemi gli errori. Certo non credo di aver mai preso in giro nessuno e sono stato educato nell'esprimere i miei pareri giusti o sbagliati. Comunque parli bene e Razzoli male visto che dall'altezza dei tuoi risultati non credo che tu possa anche essere consapevole di essere la migliore maestra di sci(non è automatico) e essere convinta che il metodo e le parole sono uniche per spiegare lo sci. Sai nel mio lavoro(informatica) se 3 persone costruiscono un programma il risultato sarà lo stesso ma il metodo di arrivarci e il codice scritto varierà ad ogni persona!!!!
Tranquilla non tutti la pensiamo uguale è il bello della vita. Comunque il 12 febbraio vedrò se ho buttato i miei soldi o ho migliorato le mie prestazioni...e comunque continuerò a praticare questo hobby sapendo che non devo arrivare da nessuna parte ma divertirmi e migliorare. |
Red78 |
|
|
Discussione |
|