Lo so che può sembrare banale il titolo di questo topic, ma avendo acquistato i miei primi sci carving (salomon daytona),fino ad ora avevo dei Dynastar mooolto datati su cui ho imparato a sciare, volevo avere conferma su quanto intuito nel vedere la forma degli sci e precisamente: con i vecchi sci quando dovevo girare, ad esempio a destra, scaricavo lo sci di destra (quasi alzandolo) e caricavo tutto il peso sullo sci di sinistra. con questi nuovi come funziona, il peso deve essere caricato su tutti e due gli sci? Poi e la sciancratura che fa tutto il resto? Oppure si deve cmq alleggerire il carico su uno degli sci? Spero di essermi spiegato!
Ciao Augusto,qui nel forum ci sono persone molto più competenti che ti daranno buoni consigli. Intanto io ti dico qualcosa in base all'esperienza mia personale. 1) Vai da un maestro. 2) Rimani su un campetto a fare l'esercizio della chiusura a monte. 3) Finita la lezione non andare su altre piste perchè rovineresti il lavoro fatto ma rimani sul campetto a ripetere l'esercizio. Se avrai bisogno fai ancora lezioni,la posizione di base è molto importante. Tutto il resto,specialmente la distribuzione del peso durante la curva, viene dopo. Molte persone si ostinano a voler imparare da soli e "prendono su" errori micidiali tipo l'esagerato anticipo dello sci interno. Ciao