Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Consiglio su come sciare con sci carving
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Augusto

11 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2012 : 13:28:38   Permalink alla discussione Invia a Augusto un Messaggio Privato Aggiungi Augusto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lo so che può sembrare banale il titolo di questo topic, ma avendo acquistato i miei primi sci carving (salomon daytona),fino ad ora avevo dei Dynastar mooolto datati su cui ho imparato a sciare, volevo avere conferma su quanto intuito nel vedere la forma degli sci e precisamente: con i vecchi sci quando dovevo girare, ad esempio a destra, scaricavo lo sci di destra (quasi alzandolo) e caricavo tutto il peso sullo sci di sinistra. con questi nuovi come funziona, il peso deve essere caricato su tutti e due gli sci? Poi e la sciancratura che fa tutto il resto? Oppure si deve cmq alleggerire il carico su uno degli sci?
Spero di essermi spiegato!

baricentro

23 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2012 : 14:08:37   Permalink al post Invia a baricentro un Messaggio Privato Aggiungi baricentro alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Augusto,qui nel forum ci sono persone molto più competenti che ti daranno buoni consigli. Intanto io ti dico qualcosa in base all'esperienza mia personale.
1) Vai da un maestro.
2) Rimani su un campetto a fare l'esercizio della chiusura a monte.
3) Finita la lezione non andare su altre piste perchè rovineresti il lavoro fatto ma rimani sul campetto a ripetere l'esercizio. Se avrai bisogno fai ancora lezioni,la posizione di base è molto importante. Tutto il resto,specialmente la distribuzione del peso durante la curva, viene dopo.
Molte persone si ostinano a voler imparare da soli e "prendono su"
errori micidiali tipo l'esagerato anticipo dello sci interno.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000