Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 SkiPros e Ornello Sport
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

karl.berto
Sequenza di curve di base

Lombardia

220 Messaggi

Inserito il - 07 set 2011 : 09:17:14   Permalink al post Invia a karl.berto un Messaggio Privato Aggiungi karl.berto alla tua lista di amici
casnas ha scritto:

magimail ha scritto:Mi dispiace solo che - e ce ne sono molti di bravi- non abbiate trovato la "cripta giusta alternativa".

Magi concordo al 100% con questo discorso: tanti competenti ce ne sono e anche tanti con prezzi simili, ma purtroppo non sono riusciti a farsi conoscere.

facendo gare e parlando tra di noi o con i vari atleti, i nomi di quelli bravi (e ce ne sono tanti) li sanno tutti..
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 07 set 2011 : 10:15:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici
E se è così allora rimane l'interrogativo: perché se son così tanti vanno in di più da Ornello

Rimane il piccolo problema che quelli che fanno gare sono una minima percentuale dei clienti di un negozio e incidono ancor meno sul fatturato (sempre che quelli bravi che sono in tanti siano anche molto onesti e non lucrino troppo sul contratto atleti)

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 07 set 2011 : 17:01:33   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici
Io un'idea ce l'ho : marketing spiccio,imparato sulla propria pelle. A volte non occorre una laurea della Ca' Foscari nella suddetta materia, ma una sana attenzione a quello che chiede la gente. Ma certamente qualcuno mi smentirà...

Per Enrico: purtroppo non posso darti una mano,qui son talmente pochi quelli che vendono Fischer Skiboots (soprannominato "la fusione", che.... Potrebbe forse andare bene e adattare qualcosa di Atomic, o Head, ma dovrei vedere.
Prova in cripta....

Mauro B.

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 07 set 2011 : 18:16:23   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici
spiritosone!!

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 08 set 2011 : 10:52:03   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici
BTW, sono un ignorante assoluto in materia... Qualche anima pia mi spiegherebbe bene come funziona, in termini sopratutto fiscali, il contratto atleti?

renntiger

164 Messaggi

Inserito il - 08 set 2011 : 11:43:11   Permalink al post Invia a renntiger un Messaggio Privato Aggiungi renntiger alla tua lista di amici
casnas ha scritto:

E se è così allora rimane l'interrogativo: perché se son così tanti vanno in di più da Ornello

Provo a risponderti io, almeno per quanto riguarda il mio caso e
perchè mi sono chiesto più volte a cosa fosse duvuto il successo che Ornello Sport ha saputo conquistarsi.

Io sono di Milano e fino ad una decina di anni fa ho avuto un paio di negozi di riferimento per lo sci: appassionati veri che facevano dello sci e della montagna non solo la loro attività, ma la stessa loro ragione di vita, che tenevano materiali di ottimo livello, magari senza una grandissima scelta, ma con prezzi onesti e soprattutto un servizio post vendita che ti garantiva contro qualsiasi possibile inconveniente, che preparavano gli sci nel retrobottega e che erano sempre pronti a darti un consiglio, senza tentare di venderti qualcosa ogni volta che entravi da loro.

Posti dove era simpatico passare per scambiare quattro chiacchiere con il titolare o per fermarsi anche solo per dare un'occhiata mentre tirava una lamina o passava la sciolina agli sci, dove non trovavi la scarpa firmata o la maglietta con il tal simbolo, ma che se ti faceva male uno scarpone, trovavi uno che sapeva cosa fare.

Beh, non ci sono più. Hanno chiuso, perché non potevano sopravvivere facendo concorrenza ai Decathlon, ai Cisalfa, ai Maxisport e via dicendo; perché da loro venivano a chiedere la scarpa da running da 200.000 lire o la felpa della Nike o e loro non le tenevano.

Quindi per quelli come me è diventato un problema. O convertirmi alla GDO, e l’ho fatto per comprarmi i pantaloni da sci o la giacca ma non certo gli sci, oppure mettermi alla caccia di qualcuno di cui fidarmi.

Su indicazione di un amico che fa gare, mi sono rivolto a Catti Sport, a Traversetolo in provincia di Parma e lì ho comprato un paio di sci per me ed uno per mia moglie. Certo non è dietro l’angolo, ma è gente seria. Per la preparazione spicciola degli sci, ho iniziato a tirarmi le lamine da me, mentre per fare il fondo mi sono affidato ad alcuni negozi nelle località sciistiche (sempre meglio del Decathlon dove probabilmente chi ti prepara gli sci fino alla settimana prima metteva barattoli di pelati sugli scaffali della Esselunga).

Poi, cominciando a bazzicare i diversi forum ho scoperto che in mezzo al nulla della Pianura Padana c’era un certo Mark che trattava solo sci. Ne parlavano tutti in termini entusiastici. Mi sono iscritto al suo forum e lì ho cominciato a conoscerlo un pochino di più e ad apprezzarne la competenza, ma il “grande salto” è stato quattro anni fa quando l’ho conosciuto di persona. partecipando ad uno dei primi skitest da lui organizzati in Val Senales con Head.

Beh, chi conosce Mark credo non abbia bisogno che gli spieghi io che tipo sia: comunica entusiasmo, ti mette a tuo agio, sembra quasi che ti conosca da sempre. In lui ho ritrovato la passione dei miei vecchi amici di un tempo, quelli che si erano arresi alla "globalizzazione".

E’ stato fisiologico quindi, nel momento in cui ho comprato gli scarponi nuovi, sia per me che per mia moglie, rivolgermi a lui. E solo per il fatto che ci ha fissato un appuntamento (a negozio chiuso) e ci ha dedicato in via esclusiva tre ore abbondanti per farceli provare e regolare mi ha fatto capire che tipo di servizio offrisse ai propri clienti. Da allora tutta l’attrezzatura da sci (tre paia di sci, due di scarponi, un completo, un wind stopper, ecc, ecc,) è stato normale andarla a prendere da lui. E da allora, sinceramente, non lo considero più solo un fornitore, ma lo considero un amico. Da allora l'ho consigliato a diversi amici e conoscenti e tutti, ma proprio tutti, si sono trovati bene...

A Milano ci sono altri professionisti del valore di Mark? Non ne dubito, per carità, ma dove li becco? Sicuramente lui ha saputo farsi conoscere (ed apprezzare) in tutta Italia, se è vero che arriva gente dalla Sicilia per comprare da lui., ha capito che il web era una grandissima opportunità e l’ha sfruttata, ma il web è solo uno veicolo ed una vetrina appunto, se dietro non c’è il “succo”, ci vuole un attimo per trasformare un enorme successo in un altrettanto enorme flop e, obiettivamente, Mark di succo ne ha e tanto,

Ciao.

Ps. Credo di essere abbastanza conosciuto sia qui sia su altri lidi perché mi si riconosca imparzialità di giudizio e non mi si tacci di piaggeria nei confronti di chicchessia.

Modificato da - renntiger in data 08 set 2011 12:15:49

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 08 set 2011 : 19:28:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici
@renntiger

cambiano i nomi, i luoghi e ... le distanze da Asola e Mark ma quella di renn è esattamente la mia esperienza!
Non avrei saputo descriverla meglio, complimenti!

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 08 set 2011 : 20:11:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici
Ecco...
E secondo me, è proprio quello che i negozianti "fisici" (in contrasto con quelli virtuali) devono cercare di fare...
Ormai, almeno per quanto mi riguarda, moltissime cose le compro direttamente online.
I prezzi si riescono a confrontare molto rapidamente, hai a disposizione il mondo intero da cui comprare, e sopratutto riesci a consultare cataloghi e robe affini in molto poco tempo...

Quello che manca all'acquisto virtuale è l'esperienza dell'acquisto, il pacchetto completo...

Il fatto che le personalizzazioni degli scarponi siano gratis, ad esempio, mentre molti altri le fanno pagare (niente nomi, ma dal grande guru valdostano se non sborsi 600 neuri non porti a casa un bel nulla...)

Il fatto che, ad esempio, negli sci racing la preparazione sia inclusa...
Ma, al di la del fattore monetario, l'impressione che il negoziante con cui stai parlando sia davvero qualcuno a cui dello sci gliene frega qualcosa, e non solo perchè si monetizza di brutto, ma perchè è una f**ata di sport.

So per certo che ci sono posti molto "criptosi" anche da altre parti (Sport Posch a Colfosco, Tuttosport a Mortara, Technosport a Charvensod, Joesport ad Aosta), semplicemente Mark è stato il primo "skiguru" di cui sono venuto a conoscenza, ed essendomi sempre trovato molto, ma molto bene, ho deciso di tornare...

Modificato da - matt in data 08 set 2011 20:12:17

stefano9

323 Messaggi

Inserito il - 24 set 2011 : 14:34:29   Permalink al post Invia a stefano9 un Messaggio Privato Aggiungi stefano9 alla tua lista di amici
Andrea81 ha scritto:

Mark sarà sicuramente un gran professionista,ma questa venerazione da parte degli utenti dei vari forum mi fa molto sorridere...per fortuna in Italia di professionisti dello sci ce ne sono tanti,non uno solo...a lui il merito di aver sfruttato a dovere il fenomeno degli "sciatori da tastiera" e in giro se ne vedono tanti...
Leggo solo ora la vostra discussione. Ho conosciuto solo telefonicamente Pistoni e posso dire che e' professionale. Quel che Andrea vuol dire che Mark nn si discute appunto ma di proffessionisti,proffessionali,seri ne esistono e personalmente ne conosco, magari mediaticamente molto meno conosciuti del buon Mark( peraltro suo merito essersi fatto conoscere!). Se ci aggiungiamo anche che essendo in posizione favorevole da raggiungere ( Asola) un po da ovunque, la cosa e' fatta! Tra questo e la MAGIA se mi permettete di differenza ne passa! Diamo il giusto valore alle cose!

stefano9

323 Messaggi

Inserito il - 24 set 2011 : 14:38:36   Permalink al post Invia a stefano9 un Messaggio Privato Aggiungi stefano9 alla tua lista di amici
magimail ha scritto:

Trovo doveroso,"dare una mano" ad Andrea, che conosco come ottimo ottimo sciatore agonista, ed ancor più seria persona.
Io ho capito certamente quel che vuol dire, e lo condivido appieno. La penso come lui, ed altri sul Forum.(Vero Sfizzero?...)
Non ha inteso offendere nessuno, ma ha detto sacrosante verità. Mi dispiace solo che - e ce ne sono molti di bravi- non abbiate trovato la "cripta giusta alternativa".
Poi questa......hai visto Andrea,TI VUOLE DARE UNA MANO MAGI,stavolta.......ma una mano nn ce l'aveva gia' data IL BUON MAURO?

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 24 set 2011 : 14:52:59   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici
la differenza tra Mark e gli altri è la stessa che c'è tra volare in First class sul A380 dell'Emirates e volare sul charter dell'eurofly ..........l'unica differenza però è che nel caso di Mark il costo del biglietto non è più caro degli altri.....................anzi a conti ben fatti.....

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

stefano9

323 Messaggi

Inserito il - 24 set 2011 : 15:44:57   Permalink al post Invia a stefano9 un Messaggio Privato Aggiungi stefano9 alla tua lista di amici
Questo e' l'esempio tradotto in sciatore del discorso fatto pocanzi! Buone sciate a tutti( cripta o no......ha ha ha ha )!

karl.berto

Lombardia

220 Messaggi

Inserito il - 24 set 2011 : 20:41:21   Permalink al post Invia a karl.berto un Messaggio Privato Aggiungi karl.berto alla tua lista di amici
Carcentina ha scritto:

la differenza tra Mark e gli altri è la stessa che c'è tra volare in First class sul A380 dell'Emirates e volare sul charter dell'eurofly ..........l'unica differenza però è che nel caso di Mark il costo del biglietto non è più caro degli altri.....................anzi a conti ben fatti.....

Ma per favore, non esageriamo...

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 24 set 2011 : 22:59:53   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici
per favore un Caxxo ...come diceva Guido Angela..............(ok Aiazzone in questo momento non è un buon esempio...).....provare per credere ....

W Mark e se non ci credete ........... peggio per Voi

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37289 Messaggi

Inserito il - 25 set 2011 : 09:22:10   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici
Enrico ha scritto:

Secondo me avete travisato il senso della discussione e non mi sembra di aver colto critiche aperte nei confronti degli utenti iscritti sul forum di Ornello. Il riferimento sugli sciatori da tastiera secondo me è un luogo comune mutuato dal mondo del wind surf dove anche chi è appena capace di partire dall'acqua si sente in diritto di poter farneticare di vele, pinnette ed alberi. Con ogni probabilità chi gestisce i negozi sa anche che ai clienti piace anche molto chiacchierare e farsi belli con l'interlocutore di turno, spesso provocatoriamente per capire quanto effettivamente capisce di ciò che vende.
Se pensate un attimo alle scarse competenze che trovate presso nelle catene della grande distribuzione(ma è anche vero il contrario), potete capire a cosa mi riferisco. Quindi in sostanza non facciamo degli OT. Qui si è solamente data un informazione sul nuovo servizio on line attivato dal Ornello.

qual'è il forum di windsurf che non li frequento e magari mi diverto anche lì ?
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,88 secondi. Snitz Forums 2000