Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Ciao a tutti!! presentazione + domanda tecninca
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jack9

3 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2011 : 12:23:57   Permalink alla discussione Invia a jack9 un Messaggio Privato Aggiungi jack9 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao ragazzi, sono nuovo e ho un mito ESAGERATO per gli sci.

vi racconto brevemente la mia "storia": da piccolo per 4/5 anni di fila, fino agli 11 anni, andavo in settimana bianca e prendevo il maestro almeno un'ora al giorno. poi ho smesso fino a quest'anno, quando grazie ai miei amici ho riscoperto gli sci e me ne sono totalmente innamorato. ad ora solo quest'anno ho fatto 21gg pieni di sci. i miei amici sono tutti ad alti livelli, chi fa gare amatoriali, chi scia da 10 e passa anni. non è stato difficile reimparare a sciare anche solo guardando loro. insomma, adesso non penso ad altro
essendo anche uno che naviga molto ho deciso di iscrivermi a questo forum di sci per imparare,e perchè no, dare per quel che posso il mio contributo.

tornando on topic, ho appena comprato i progressor 9+. sono alto 1.79 peso 66kg, ho discreta potenza nelle gambe facendo pallacanestro.
il 18/19/20 sono ritornato a Kronplatz e ho deciso di noleggiarli per vedere come erano...beh sono i MIEI sci. me ne sono innamorato. detto fatto li ho presi ieri.
ho preso i 170 (essendo finiti i 165) ma penso di non avere problemi in tal senso.

mi piace molto sciare con ampi raggi di curva, ma adesso sto cercando di perfezionare le serpentine strette su pendii sempre più ripidi.

detto questo, pensando di non essere in buone condizioni, a dicembre ho comprato un paio di scarponi, gli atomic HAWX a 80 di flex. mai errore fu più grave, troppo morbidi, veramente troppo morbidi. dopo un'ora che scio devo stare attento.
ho la parte finale della gamba molto sottile, il polpaccioabbastanza "alto" (tipico da cestista), dunque li devo stringere al massimo (comprese le viti dei lacci)...nonostante ciò sbarello, quando faccio peso sulla punta dello sci sento proprio lo scarpone piegarsi.

ebbene, il quesito è questo: ho trovato un paio di Soma Progressor 130 a un prezzo stracciatissimo. è troppo il 130 per me? quelcuno può darmi dei consigli?

vi ringrazio anticipatamente e mi scuso pe rla lunghezza del post, ma ho cercato di essere il più esaustivo possibile.

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2011 : 14:10:49   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
http://www.neveitalia.it/ski-test/news/la-filosofia-dello-scarpone-secondo-fischer-soma-progressor-130

Occhio che non tutti si adattano a sciare con i piedi a papera....

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 29 mar 2011 : 08:59:08   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ola Jack

Prego conferire...

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 29 mar 2011 : 09:39:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kaiser ha scritto:

http://www.neveitalia.it/ski-test/news/la-filosofia-dello-scarpone-secondo-fischer-soma-progressor-130

Ma hai visto chi ha scritto quell'articolo kaiser? Secondo te è attendibile??

A parte tutto, benvenuto sul forum.
Come dice Claudio lo scarpone Fischer è molto diverso dagli altri, ma forse tu non sentirai tutto questo disagio perché hai ripreso a sciare da poco e quindi non hai ancora somatizzato tanto la sciata moderna.

Tornando al flex 130, sei al "limite", nel senso che tutto dipende da come scii. Fossi stato 20kg di più non ci sarebbero stati problemi, ma così incide molto la tua sciata e potenza che ci metti.
Poi devi anche vedere se i Fischer (e tutti gli altri scarponi che vedrai) sono 130 da gara o 130 da negozio, perché anche li cambia abbastanza la durezza delle plastiche... sinceramente credo al 100% che i Fischer che hai visto siano quelli da negozio, perché di fischer da gara se ne vedono pochi in giro, quindi potrebbe anche andare bene per te, soprattutto se hai trovato degli 80 veramente morbidi.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 30 mar 2011 : 06:25:11   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho visto adesso Fede...... assolutamente inattendibile!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

robynho13
Scio come Franz

Lombardia

1502 Messaggi

Inserito il - 30 mar 2011 : 17:41:39   Permalink al post Invia a robynho13 un Messaggio Privato Aggiungi robynho13 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
benvenuto

jack9

3 Messaggi

Inserito il - 22 set 2011 : 01:42:43   Permalink al post Invia a jack9 un Messaggio Privato Aggiungi jack9 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
casnas ha scritto:

kaiser ha scritto:

Ma hai visto chi ha scritto quell'articolo kaiser? Secondo te è attendibile??

A parte tutto, benvenuto sul forum.
Come dice Claudio lo scarpone Fischer è molto diverso dagli altri, ma forse tu non sentirai tutto questo disagio perché hai ripreso a sciare da poco e quindi non hai ancora somatizzato tanto la sciata moderna.

Tornando al flex 130, sei al "limite", nel senso che tutto dipende da come scii. Fossi stato 20kg di più non ci sarebbero stati problemi, ma così incide molto la tua sciata e potenza che ci metti.
Poi devi anche vedere se i Fischer (e tutti gli altri scarponi che vedrai) sono 130 da gara o 130 da negozio, perché anche li cambia abbastanza la durezza delle plastiche... sinceramente credo al 100% che i Fischer che hai visto siano quelli da negozio, perché di fischer da gara se ne vedono pochi in giro, quindi potrebbe anche andare bene per te, soprattutto se hai trovato degli 80 veramente morbidi.

mi vergogno un po' per il lasso temporale che ho lasciato trascorrere, ma le peripezie sono state molte. dato che la stagione sciistica si sta pian piano avvicinando, scriverò molto di più sul forum...chiedo venia per il tempo lasciato trascorrere, spero che possiate ancora darmi una mano :)

innanzitutto ti ringrazio per la risposta esaustiva che a suo tempo mi hai dato.

detto ciò, sto mettendo massa muscolare.. ho messo 3/4kg di muscoli interamente sulle gambe, ho fatto doppia preparazione atletica a pallacanestro, con esercizi piuttosto pesanti. adesso vado sui 70kg.
hai posto il perno della questione sul tipo di sciata: beh, non so molto bene cosa cambi tra un tipo e l'altro, se mi facessi degli esempi potrei rispondere il meglio possibile.

penso che siano 130 da negozio, sono considerati ancora da turismo i Soma Progressor 130.. non dovrebbe essere un flex molto rigido e cmq lo preferisco un po' più rigido di quanto mi ci vuole, reduce appunto dall'esperienza dell'80

Ti/Vi ringrazio e mi scuso nuovamente dell'assenza.

un saluto

PS:guardando questi video:

http://www.amsao.it/main.php?curr_liv=1&curr_id=33&prec_liv=0&prec_id=47&lang=it&sotto_livelli=&tip=1

penso di essere un mix tra argento avanzato e oro base. tendenzialmente non mi piace sicare con i piedi così adesi l'uno con l'altro come mostrano nei video, li distanzio un attimo in più, non larghezza spalle ma una via di mezzo. preferisco i curvoni stile gigante, ma mi adatto anche alla serpentina stretta che devo perfezionare...

Modificato da - jack9 in data 22 set 2011 02:50:16

Nick1
Virata elementare

Veneto

116 Messaggi

Inserito il - 22 set 2011 : 19:27:57   Permalink al post Invia a Nick1 un Messaggio Privato Aggiungi Nick1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh se sei sull'oro base vai tranquillissimo su quelli...io scio con i fischer rc4 pro 130, ok sciacchio benino, e sono 75kg, non un peso massimo...quindi tieni presene che comunque tra quelli con cui scio io (che tra l'altro dubito sia un vero 130) e il 130 di cui parli tu c'è abbastanza differenza..vai pure!a maggior ragione se ti diverti e vuoi migliorare!!!

jack9

3 Messaggi

Inserito il - 30 set 2011 : 17:44:23   Permalink al post Invia a jack9 un Messaggio Privato Aggiungi jack9 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nick1 ha scritto:

beh se sei sull'oro base vai tranquillissimo su quelli...io scio con i fischer rc4 pro 130, ok sciacchio benino, e sono 75kg, non un peso massimo...quindi tieni presene che comunque tra quelli con cui scio io (che tra l'altro dubito sia un vero 130) e il 130 di cui parli tu c'è abbastanza differenza..vai pure!a maggior ragione se ti diverti e vuoi migliorare!!!

grandioso, grazie mille. non vedo l'ora che inizi la stagione!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,08 secondi. Snitz Forums 2000