Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 SkiPros e Ornello Sport
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Chicco32
Virata elementare

52 Messaggi

Inserito il - 06 set 2011 : 11:43:02   Permalink al post Invia a Chicco32 un Messaggio Privato Aggiungi Chicco32 alla tua lista di amici
posso solo riportare la mia esperienza.... da Roma faccio i miei acquisti in Cripta dopo aver preso immani fregature nella mia città.....fregature sia nei prezzi che nei prodotti venduti, per non parlare della competenza prossima allo zero presente nei negozi della capitale....

sono quasi 3 anni che mi servo da Mark...e in 3 anni sono salito in cripta almeno 6 volte per acquisti...ed altre 3 volte per incontri del forum....ed ogni volta mi sparo 1030 km di viaggio A/R....e vi assicuro che ogni volta ne è valsa la pena...

;)

con questo non voglio dire che Mark sia l'unico professionista serio presente in Italia...anzi...dico solo che è quello che ho incontrato io...e come si dice cavallo vincente non si cambia...

PS. potrei avere qualche cosa da ridire su alcune osservazioni fatte nei confronti del forum e dei suoi frequentatori....ma sono di parte, quindi lascio la libertà ad ognuno di farsi una propria idea semplicemente lurkando fra le pagine dei post...tanto l'accesso è libero non trattandosi di una setta...

@Andrea81:nessuno di la si spaccia per campione o grande sciatore...anzi...io sono il primo a dire che sono una segaccia... quindi non capisco cosa è che ti fa sorridere....ti fa sorridere che in un forum di sci si approfondiscono argomenti legati al mondo dello sci? o che questi discorsi provengono da persone che non sciano bene come te? vuoi sottointendere che approfondimenti tecnici sono riservati solo a maestri, atleti o testatori professionisti?

senza polemica ma non capisco le tue osservazioni...

;)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 06 set 2011 : 12:20:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici
La simpatia del negoziante purtroppo a volte fa confondere con la sua preparazione.
Potendo scegliere si sceglie un negoziante simpatico e preparato, ma tra simpatia e preparazione io voto la seconda.
Poi a me mark sta pure simpatico

A qualcuno potrà dare fastidio il suo essere reputato "guru" e il suo "atteggiarsi" da guru; tant'è però che (a differenza di molti altri) ha la possibilità di atteggiarsi così, nel senso che effettivamente sa le cose, testa i prodotti e infine li ha disponibili sempre prima degli altri!

Detto questo io vedo vedo benissimo il fatto di aver aperto lo "store" online.
Non si può fare una colpa se si arriva primo o se si fanno dei prezzi migliori, è il lato positivo della concorrenza!
Si parla qui come se Ornello sport rubasse a destra e manca i clienti ai negozi di altre regioni, ma ci si dimentica che di pubblicità diretta non ne fa da anni e anni e che i mezzi che usa (sito-forum-negozio online) sono a disposizione di chiunque. E costano, in termini di tempo e soldi. E c'è chi preferisce vivacchiare e lamentarsi piuttosto che provarci.
E devo dire che con il sito con tutti i listini prima, con il forum poi e infine con lo store è sempre arrivato prima degli altri, e imitarlo diventa difficile.
Facendo un paragone per assurdo, ha coltivato il "marchio" come la Apple, non abusandone, creando una comunity, offrendo prodotti buoni, e (w l'anima del commercio) facendoti venire voglia di acquistare il nuovo prodotto. Adesso mettendo il "marchio" su uno dei (mi perdoni skipros) tanti store online, dà quella garanzia che altri non riescono a dare.

Poi devo dire che meno prodotti e presentati meglio (e si ritorna col paragone della Apple), con una veste grafica ottima (e qui son tutti meriti di skipros) l'esperienza del commercio online è molto più gratificante rispetto ai tanti altri siti di acquisto sci in italia.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

numero2

Lombardia

49 Messaggi

Inserito il - 06 set 2011 : 12:39:06   Permalink al post Invia a numero2 un Messaggio Privato Aggiungi numero2 alla tua lista di amici
Anchio come Chicco avrei qualcosa da ridire sulle critiche ai Forumisti di Ornello, xchè non capisco che centra essere o non essere grandi sciatori x aver diritto a pertecipare a un Forum ,anche solo x informarsi e scambiare opinioni,tanto piu che tanti iscritti qui sono attivi e presenti anche su Ornello, quindi che facciamo muoviamo critiche anche a Fantaski. ...no dai...

maranso

Lazio

18 Messaggi

Inserito il - 06 set 2011 : 14:15:45   Permalink al post Invia a maranso un Messaggio Privato Aggiungi maranso alla tua lista di amici

Prendete queste mie righe come quelle di una persona oggi diventata di parte! Probabilmente tempo addietro se avessi letto una discussione come questa non conoscenone personalmente le realtà e le dinamiche mi sarei schierato con quelli dubbiosi sull'autenticità di certi personaggi.
Dunque:
Anche io come chicco vengo da Roma e mi sobbarco oltre 500 km a viaggio per andare ad acquistare da Mark dopo oltre 30 anni di acquisti sbagliati e mal consigliati dai vari negozianti stessi.
Sicuramente avessi trovato un qualcosa di analogo a lui più vicino alla mia città mi sarei rivolto là.
Allora mi chiedo: se alla fine ho trovato solo Asola o io non sono stato capace di trovare alternative sul mercato oppure gli altri non sono stati capaci di rendersi visibili !!!!!!
poi ora oltre alla competenza, ai prezzi convenienti Mark è diventato un amico. quindi (per chi non lo conosce) se uno lo stima non è per piaggeria ma perchè conoscendolo si apprezza il suo carattere e il suo modo di fare. Mi ripeto: se all'epoca avessi trovato alternative a Mark avrei evitato viaggi interminabili per gli acquisti; oggi però anche se lo trovassi non rinuncerei più a tutto quello che ho scoperto là.
E cosa importante(riferito a chi parla degli sciatori da tastiera) l'ambiente che ho trovato non ti giudica in relazione alle tue capacità sciatorie o sportive, perchè quello che conta nei rapporti tra le persone è prima di tutto l'aspetto umano. Ma perchè forse voi ritenete che partecipare ad una discussione necessariamente è sinonimo di competenza in materia? non si può essere spettatori o portare la propria esperienza se pur limitata???
Se così fosse allora forse i preconcetti sulle persone sarebbero più di questi ambienti asettici e tecnici piuttosto che di gruppo dove prima di tutto comandano i rapporti tra le persone. (poi viene lo sci, la tecnica, i materiali e quant'altro!).
Un saluto a tutti
Marcello

marcello

tonio
Virata elementare

58 Messaggi

Inserito il - 06 set 2011 : 14:16:44   Permalink al post Invia a tonio un Messaggio Privato Aggiungi tonio alla tua lista di amici
casnas ha scritto:
Non si può fare una colpa se si arriva primo o se si fanno dei prezzi migliori, è il lato positivo della concorrenza!
Si parla qui come se Ornello sport rubasse a destra e manca i clienti ai negozi di altre regioni, ma ci si dimentica che di pubblicità diretta non ne fa da anni e anni e che i mezzi che usa (sito-forum-negozio online) sono a disposizione di chiunque.

è bello leggere queste cose: sincere e disinteressate! tante volte non capisco come si possa parlar male di un forum su altri forum...
relativamente al negozio, non mi interessa perchè ogniuno può pensarla come vuole e andare da chi vuole... ma reputo stupido, se non ignorante (ne senso che si ignorano le dinamiche di un forum che non si conosce) parlar male di ciò che non si conosce: un gruppo di amici, appassionati e conoscenti che mantengono rapporti anche grazie a quel forum (causa generante) e al suo padrone di casa...
se poi il rapporto va oltre la conoscenza e il rapporto negoziante/cliente e diventa vera e propria Amicizia (stima e rispetto reciproco), questo è un valore aggiunto... almeno nel mio caso è stato così!

Modificato da - tonio in data 06 set 2011 16:26:19

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 06 set 2011 : 14:36:07   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici
Secondo me avete travisato il senso della discussione e non mi sembra di aver colto critiche aperte nei confronti degli utenti iscritti sul forum di Ornello. Il riferimento sugli sciatori da tastiera secondo me è un luogo comune mutuato dal mondo del wind surf dove anche chi è appena capace di partire dall'acqua si sente in diritto di poter farneticare di vele, pinnette ed alberi. Con ogni probabilità chi gestisce i negozi sa anche che ai clienti piace anche molto chiacchierare e farsi belli con l'interlocutore di turno, spesso provocatoriamente per capire quanto effettivamente capisce di ciò che vende.
Se pensate un attimo alle scarse competenze che trovate presso nelle catene della grande distribuzione(ma è anche vero il contrario), potete capire a cosa mi riferisco. Quindi in sostanza non facciamo degli OT. Qui si è solamente data un informazione sul nuovo servizio on line attivato dal Ornello.

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 06 set 2011 : 14:59:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici
Enrico mi ha preceduto, qui si sta "pubblicizzando" e commentando l'apertura di un negozio online e basta, se poi escono valutazioni sul titolare del negozio o dei suoi clienti-forumisti ok, ma non si incentra la discussione su quello.
Primo perchè non è educato, secondo perché non è in topic, terzo perchè non si possono fare confronti tra "compagnie di amici". C'è chi si trova bene in una e chi nell'altra, nella vita reale come sul forum.
Fantaski, skiforum, ornelloforum, raceskimagazine (quasi)forum e altri sono diversi per natura e vocazione e non ha senso confrontarli, si racchiudono attorno a una filosofia e non si può giudicarla. A tanti sta sulle balle fantaski, perché è la più grande community, perché ha iscritti alcuni atleti di CdM, alcuni produttori di sci... a tanti sta sulle balle il forum di ornello perché ornello centrico (ma va??) altri non si ambientano a skiforum... insomma, ognuno ha la sua, e se la tenga

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

tonio
Virata elementare

58 Messaggi

Inserito il - 06 set 2011 : 15:09:58   Permalink al post Invia a tonio un Messaggio Privato Aggiungi tonio alla tua lista di amici
casnas ha scritto:

Enrico mi ha preceduto, qui si sta "pubblicizzando" e commentando l'apertura di un negozio online e basta, se poi escono valutazioni sul titolare del negozio o dei suoi clienti-forumisti ok, ma non si incentra la discussione su quello.
Primo perchè non è educato, secondo perché non è in topic, terzo perchè non si possono fare confronti tra "compagnie di amici". C'è chi si trova bene in una e chi nell'altra, nella vita reale come sul forum.
Fantaski, skiforum, ornelloforum, raceskimagazine (quasi)forum e altri sono diversi per natura e vocazione e non ha senso confrontarli, si racchiudono attorno a una filosofia e non si può giudicarla. A tanti sta sulle balle fantaski, perché è la più grande community, perché ha iscritti alcuni atleti di CdM, alcuni produttori di sci... a tanti sta sulle balle il forum di ornello perché ornello centrico (ma va??) altri non si ambientano a skiforum... insomma, ognuno ha la sua, e se la tenga

giusto casnas... per quello non trovo giusto che si facciano commenti e puntualizzazioni gratuite su chi non si consosce!

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 06 set 2011 : 16:16:14   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici
Trovo doveroso,"dare una mano" ad Andrea, che conosco come ottimo ottimo sciatore agonista, ed ancor più seria persona.
Io ho capito certamente quel che vuol dire, e lo condivido appieno. La penso come lui, ed altri sul Forum.(Vero Sfizzero?...)
Non ha inteso offendere nessuno, ma ha detto sacrosante verità. Mi dispiace solo che - e ce ne sono molti di bravi- non abbiate trovato la "cripta giusta alternativa".

Mauro B.

tonio
Virata elementare

58 Messaggi

Inserito il - 06 set 2011 : 16:20:18   Permalink al post Invia a tonio un Messaggio Privato Aggiungi tonio alla tua lista di amici
magimail ha scritto:

Trovo doveroso,"dare una mano" ad Andrea, che conosco come ottimo ottimo sciatore agonista, ed ancor più seria persona.
Io ho capito certamente quel che vuol dire, e lo condivido appieno. La penso come lui, ed altri sul Forum.(Vero Sfizzero?...)
Non ha inteso offendere nessuno, ma ha detto sacrosante verità. Mi dispiace solo che - e ce ne sono molti di bravi- non abbiate trovato la "cripta giusta alternativa".

questo è sacrosanto... nessuno mette in dubbio ci siano altri ottimi professionisti... a me ha dato fastidio il commento/ironia fatta su alcuni di noi...

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 06 set 2011 : 17:15:47   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici
Sono sicuro che l'hai male interpretato. Nessuno intendeva offendere alcuno!

Enrico V.

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 06 set 2011 : 17:18:23   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici
@Magimail aiuto, mi sono accorto di aver smarrito una delle vitarelle a brucola che fissano lo spoiler posteriore del gambetto del mio Fischer RC WC 150. Inutile dirti che a Roccaraso nessun negoziante ce l'aveva

Enrico V.

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 06 set 2011 : 17:21:33   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici
magimail ha scritto:

Ciao Mauro come va?

secondo me il Tuo discorso non fa una grinza, sicuramente di gente esperta è pieno, ma resta il fatto che Marco è riuscito a far conoscere la propria cripta dalla val d'aosta al lazio, gli altri no

a parità di professionalità tra mark e gli altri "guru", bisogna riconoscergli (anche) questo merito

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 06 set 2011 : 17:34:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici
magimail ha scritto:Mi dispiace solo che - e ce ne sono molti di bravi- non abbiate trovato la "cripta giusta alternativa".

Magi concordo al 100% con questo discorso: tanti competenti ce ne sono e anche tanti con prezzi simili, ma purtroppo non sono riusciti a farsi conoscere.
Non concordo sull'altro discorso: vengono a vedere il prodotto da te e lo comprano online da ornello. Se il prezzo è lo stesso sono folli se è inferiore arrabbiati col titolare del negozio
Poi c'è anche la categoria rompiballe supremi: che nemmeno acquistano altrove!

www.Moelgg.tk

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 06 set 2011 : 20:53:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici
ragazzi.... gli sciatori da tastiera, sono in un altro forum (non da Ornello) c' è proproio una sezione apposita... non scaldatevi per nulla anche se ogni tanto credo, passino un pò da per tutto

Modificato da - blossom in data 06 set 2011 20:58:35
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,4 secondi. Snitz Forums 2000