Autore |
Discussione |
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 20 ott 2010 : 11:44:55
|
Dani tu ridi
chiedi a Franky che le ha viste le mie scarpette come sono conciate....dopo il forno |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 20 ott 2010 : 12:25:12
|
io li ho visti, sono come il pi...lo di xcarve!!! sono tutti afflosciati! |
|
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 20 ott 2010 : 15:58:52
|
| Carcentina ha scritto:
Dani tu ridi
chiedi a Franky che le ha viste le mie scarpette come sono conciate....dopo il forno
|
Forza Carcentina, siamo in attesa di un bel report, di quelli che solotu sai scrivere |
Franco |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 20 ott 2010 : 16:03:50
|
il titolo sarà il seguente: "raptor al forno con patate e pomodori di pachino!" piatto ottimo, da accompagnare con uno sfursat "canua 2000" |
|
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 20 ott 2010 : 16:13:24
|
Sa che tanfo mo in quel forno! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 21 ott 2010 : 10:49:45
|
| Carcentina ha scritto:
Dani tu ridi
chiedi a Franky che le ha viste le mie scarpette come sono conciate....dopo il forno
|
MA CERTO CHE RIDO! RIDO PER NON PIANGERE!
A NESSUN FENOMENO VERREBBE IN MENTE DI METTERE DI PROPRIA INIZIATIVA LE SCARPETTE A TERMOFORMARE NEL FORNO DI CASA SENZA AVERE ASSOLUTAMENTE IDEA DI QUELLO CHE STA FACENDO E DELLE CONSEGUENZE CHE NE POTREBBERO DERIVARE! CHIEDERE PRIMA NO, EH?
Mi sono espresso chiaramente, ora?
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 21 ott 2010 : 10:50:37
|
| kaiser ha scritto:
Sa che tanfo mo in quel forno!
|
Le scarpette erano nuove, non sapevano ancora di gorgonzola... |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 21 ott 2010 : 11:02:35
|
A gentile richiesta, questa è la ricetta originale per le scarpette al forno visibile in originale al seguente link http://forum.ornellosport.com/viewtopic.php?f=3&t=2822&start=465La termoformatura, nel forno, si fa con le patate. Ecco la ricetta Dopo aver estratto le scarpette dallo scafo, mondatele di tutte le impurità e lo sporco accumulato (se sono usate) oppure semplicemente ponetele sulla griglia da forno. Prendete delle patate gialle grandi, sbucciatele e mettetele a bagno nell'acqua mentre accendete il forno. Quando il forno è a temperatura (60°), prendete le patate e asciugatele per bene. Sempre intere, infilate le patate nelle scarpette come fossero dei formascarpa. fino ad un'altezza del gambetto che permetta di pungerle agevolmente con uno stecchino. Mettete tutto in forno ponendo la griglia al secondo ripiano dal basso. Con il forno a 60°, tenete le scarpette 8 minuti per lato (16 in totale) e prima di toglierle dal forno controllate con lo stecchino la consistenza delle patate nelle scarpette. Se sono ancora dure e compatte, forse, e dico forse, le scarpette avranno il materiale termoformabile ancora un minimo consistente, altrimenti so' cavoli!!!!!!!!!!
Servire ancora tiepide dopo aver sfilato le patate (ovvio)
|
giò
VPAH
|
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 21 ott 2010 : 12:11:16
|
Più sono vecchi gli scarponi più vengono saporite le patate ? Non bisogna dimenticare di aggiungere il sale però.. |
|
|
Bill
Cristiania
Piemonte
583 Messaggi |
Inserito il - 21 ott 2010 : 12:20:03
|
Dalle nostre parti si usa una ricetta con il ma-scarpone come ripieno. |
Bill Apres Ski Olympic Team |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 21 ott 2010 : 13:36:02
|
| giò ha scritto:
Prendete delle patate gialle grandi, sbucciatele e mettetele a bagno nell'acqua mentre accendete il forno. Quando il forno è a temperatura (60°), prendete le patate e asciugatele per bene.
|
mamma mia Giò questa è una pratica da mostro di firenze ma tratti così le tue pazienti? |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 21 ott 2010 : 15:01:07
|
arriva anche quà la tua ricetta |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 21 ott 2010 : 15:49:02
|
|
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 21 ott 2010 : 16:50:50
|
quindi da quanto sopra evinco che Giò lavora con Cinesi e Giapponesi visto che usa "patate" gialle |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 21 ott 2010 : 17:50:52
|
NON MALE ANCHE LA VARIANTE ROSSA!!! |
|
|
|