Autore |
Discussione |
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2010 : 09:52:09
|
@ Dani anche sui B3 c'è il problema della sovrapposizione dei lembi, comunque basta fare attenzione quando si chiude il 3° gancio...
Borsa riscaldata Hotgear forever!!!!!! |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
karl.berto
Sequenza di curve di base
Lombardia
220 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2010 : 09:55:24
|
| cancliatomic ha scritto:
Adesso un problema o meglio un chiarimento che chiedo a dani, in entrambe i giorni notavo che si infiltrava un'pò di neve tra i due ganci sul piede, oltre ad un'pò di consensa che si vedeva grazie alle plastiche trasparenti anche ai lati del piede. Arrivato a casa poi togliendo anche la scarpetta questa era un'pò bagnata all'esterno, niente invece all'interno. Volevo chiederti appunto se è una cosa piuttosto normale, vista anche la mia abitudine ad aprire i ganci al termine delle discese e quando risalgo in seggiovia.
|
Anche a me si presenta lo stesso problema (ho un B2), la scarpetta dopo una giornata di sci è bagnata sopratutto nella zona della punta. La cosa strana è che non ho avuto problemi di questo tipo con Garmont e Atomic e Lange RL11, invece mi era successo con i primi Lange RL1 (risolto con nastro adesivo argentato).. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2010 : 10:13:49
|
| kaunitz ha scritto:
@ Dani anche sui B3 c'è il problema della sovrapposizione dei lembi, comunque basta fare attenzione quando si chiude il 3° gancio...
Borsa riscaldata Hotgear forever!!!!!!
|
Se c'é effettivamente un problema lo scoprirò martedì con i 20 maestri del team; in caso affermativo passerò al reparto corse per sentire cosa dicono e alla fine ne parlerò con lo ski category manager...
Borsa riscaldata irrinunciabile!! |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2010 : 10:17:58
|
| karl.berto ha scritto:
| cancliatomic ha scritto:
Adesso un problema o meglio un chiarimento che chiedo a dani, in entrambe i giorni notavo che si infiltrava un'pò di neve tra i due ganci sul piede, oltre ad un'pò di consensa che si vedeva grazie alle plastiche trasparenti anche ai lati del piede. Arrivato a casa poi togliendo anche la scarpetta questa era un'pò bagnata all'esterno, niente invece all'interno. Volevo chiederti appunto se è una cosa piuttosto normale, vista anche la mia abitudine ad aprire i ganci al termine delle discese e quando risalgo in seggiovia.
|
Anche a me si presenta lo stesso problema (ho un B2), la scarpetta dopo una giornata di sci è bagnata sopratutto nella zona della punta. La cosa strana è che non ho avuto problemi di questo tipo con Garmont e Atomic e Lange RL11, invece mi era successo con i primi Lange RL1 (risolto con nastro adesivo argentato)..
|
Ecco, tu che hai il B2 puoi controllare bene, grazie alla plastica neutra e trasparente, se effettivamente si infila molta neve (perché' dev'essere molta per poi potersi sciogliere in volume sufficiente di acqua per bagnare la scarpetta).
Quando chiudi gli Spineflex controlla se i lembi son ben saldati tra loro: se lo sono, il problema é altrove. A questo punto controlla davanti, dove c'é il gommino.
Io non ho mai avuto problemi di questo tipo, come mia moglie non ne aveva avuti con il G_1 (come te)... Eppure ho sentito un paio di maestri che con il G_1 non sono stati contenti in fatto di impermeabilità e lo hanno incerottato...
|
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2010 : 10:38:54
|
Ho sciato 4 giorni di fila con i B3 e la scarpetta dentro è sempre stata ben asciutta (e ieri pioveva, quindi neve molto bagnata).
Però un pò di condensa dentro le plastiche si forma sempre (non da inzuppare la scarpetta comunque), lo si nota soprattutto dove si sovrappongono i lembi tra il primo ed il secondo gancio (le plasrtiche sembrano più trasparenti lì).
Poi comunque se la scarpetta è umida basta la borsa riscaldata.... (dani se aumentate le vendite di questa borsa voglio la percentuale) |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2010 : 10:48:56
|
penso che dovrò mettere anche io del nastro ai miei raptor perchè la punta della scarpetta quando la tolgo è sempre bagnata.. magari per domenica provo.. |
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2010 : 11:23:18
|
?
Hai gli Spineflex? |
|
|
karl.berto
Sequenza di curve di base
Lombardia
220 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2010 : 11:59:14
|
| dani1965 Ecco, tu che hai il B2 puoi controllare bene, grazie alla plastica neutra e trasparente, se effettivamente si infila molta neve (perché' dev'essere molta per poi potersi sciogliere in volume sufficiente di acqua per bagnare la scarpetta). Quando chiudi gli Spineflex controlla se i lembi son ben saldati tra loro: se lo sono, il problema é altrove. A questo punto controlla davanti, dove c'é il gommino.. |
Sì sabato vedrò di controllare bene la chiusura delle plastiche e del gommino, considera che la condensa è una cosa che noti solo a fine giornata non da problemi durante la sciata e per asciugarli basta togliere le scarpette e metterle nella sacca riscaldata.. |
|
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2010 : 13:54:48
|
| dani1965 ha scritto:
?
Hai gli Spineflex?
|
no dani, raptor 130 rd, color rosso.. questo ghiaccio alla fine non è che mi dia problemi però lo trovo quasi tutte le volte..
|
|
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2010 : 15:00:50
|
| dani1965 ha scritto: In questi mesi ho ricevuto innumerevoli feedback da Raptoristi spineflexizzati...
La prima cosa che chiedo é: "com'é l'impermeabilità con i nuovi ganci?" Beh, tutti, sia coloro che hanno il nuovo modello e sia coloro ai quali abbiamo sostituito i primi due ganci con gli Spineflex perché avevano seri problemi di infiltrazione neve, sono ENTUSIASTI.
Con gli Spineflex il Raptor ha risolto il problema dell'impermeabilità avuto con i precedenti ganci.
Quindi credo che si tratti piuttosto di condensa, causata dal freddo intenso degli scorsi giorni combinata e dal calore prodotto dal piede, nonché gli enormi sbalzi di temperatura tra esterno (-15°/-20°) e interno (+22° in ristorante)...
Adesso una domanda: perché aprite i ganci ogni volta che vi fermate?
|
devo dirti dani che con gli spinflex mi trovo bene, nessun problema, quindi confermo anch'io quello che ti hanno già detto altri, anche se non posso fare un paragone con i precedenti ganci di Head.
Son convinto anch'io si tratti di condensa (anche se non causata dall'entrata al ristorante, visto che non ci vado mai a mangiare, solo un panino al chiosco all'aperto). Infatti poi quando tolgo la scarpetta sul fondo non è che trovo acqua causata da neve che entra e si scioglie. La neve che un'pò si infila tra le plastiche del primo e secondo gancio si ferma subito e non entra a contatto con la scarpetta quindi dubito possa essere quella.
Perchè apro i ganci? Perchè dopo una-due discese con gli scarponi ben chiusi, faccio "rilassare" un'pò i piedi altrimenti dopo altre ulteriori discese mi fanno un'pò male...è una cosa che facevo già con i precedenti scarponi |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2010 : 16:24:02
|
| simoski ha scritto:
| dani1965 ha scritto:
?
Hai gli Spineflex?
|
no dani, raptor 130 rd, color rosso.. questo ghiaccio alla fine non è che mi dia problemi però lo trovo quasi tutte le volte..
|
O.k., però é bene ricordare che il rosso é il modello 07/08... Da allora ne son cambiate di cose tra plastiche, anatomicità, scarpetta e... ganci.
Se poi era uno di quegli scafi pre-serie finiti sul mercato in primavera 2007 ai quali bisognava anche cambiare il gommino in punta, sei messo davvero male... |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2010 : 16:25:33
|
| cancliatomic ha scritto: ... Son convinto anch'io si tratti di condensa (anche se non causata dall'entrata al ristorante, visto che non ci vado mai a mangiare, solo un panino al chiosco all'aperto). ...
|
Ma che sei, masochista?? |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2010 : 16:29:03
|
| cancliatomic ha scritto: ... Perchè apro i ganci? Perchè dopo una-due discese con gli scarponi ben chiusi, faccio "rilassare" un'pò i piedi altrimenti dopo altre ulteriori discese mi fanno un'pò male...è una cosa che facevo già con i precedenti scarponi
|
Ma non li apri ad ogni discesa, vero?
Altrimenti mi sorgono i seguenti dubbi: a) chiudi troppo gli scarponi, oppure b) non sono perfettamente adattati al piede, oppure c) hai bisogno di un plantare personalizzato che non hai, oppure d) una combinazione incrociata tra i tre punti elencati sopra, oppure e) TUTTI!
|
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2010 : 16:37:32
|
| dani1965 ha scritto:
| cancliatomic ha scritto: ... Son convinto anch'io si tratti di condensa (anche se non causata dall'entrata al ristorante, visto che non ci vado mai a mangiare, solo un panino al chiosco all'aperto). ...
|
Ma che sei, masochista??
|
macchè sono buongustaio, a bormio mangio dal miglior paninaro del mondo...provare per credere comunque da due anni si è fatto anche una veranda coperta riscaldata |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2010 : 17:03:41
|
| dani1965 ha scritto:
| cancliatomic ha scritto: ... Perchè apro i ganci? Perchè dopo una-due discese con gli scarponi ben chiusi, faccio "rilassare" un'pò i piedi altrimenti dopo altre ulteriori discese mi fanno un'pò male...è una cosa che facevo già con i precedenti scarponi
|
Ma non li apri ad ogni discesa, vero?
Altrimenti mi sorgono i seguenti dubbi: a) chiudi troppo gli scarponi, oppure b) non sono perfettamente adattati al piede, oppure c) hai bisogno di un plantare personalizzato che non hai, oppure d) una combinazione incrociata tra i tre punti elencati sopra, oppure e) TUTTI!
|
no a tutte no, magari una si e una no...poi a volte magari lo faccio per abitudine arrivare giù e smollare un'pò i ganci
sabato faccio una prova anche in questo senso |
|
|
Discussione |
|