Autore |
Discussione |
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2010 : 17:33:55
|
| dani1965 ha scritto:
| cancliatomic ha scritto: ... Son convinto anch'io si tratti di condensa (anche se non causata dall'entrata al ristorante, visto che non ci vado mai a mangiare, solo un panino al chiosco all'aperto). ...
|
Ma che sei, masochista??
|
No Dani... Cancli ha ragione.... gli "sciatori veri" non si fermano mai a mangiare (si mangia in telecabina mentre si risale!!!) |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2010 : 21:16:13
|
| dani1965 ha scritto:
| simoski ha scritto:
| dani1965 ha scritto:
?
Hai gli Spineflex?
|
no dani, raptor 130 rd, color rosso.. questo ghiaccio alla fine non è che mi dia problemi però lo trovo quasi tutte le volte..
|
O.k., però é bene ricordare che il rosso é il modello 07/08... Da allora ne son cambiate di cose tra plastiche, anatomicità, scarpetta e... ganci.
Se poi era uno di quegli scafi pre-serie finiti sul mercato in primavera 2007 ai quali bisognava anche cambiare il gommino in punta, sei messo davvero male...
|
io li ho presi la stagione dopo, sapendo che era un modello della stagione prima..sapevo di un problema e così ho scritto alla head che mi ha mandato gentilmente i gommini da cambiare e anche una guarnizione da mettere, una striscietta.. i gommini li ho cambiati ma il risultato non è cambiato.. proverò a mettere il nastro, ma comunque non mi lamento, sono scarponi ottimi lo stesso.. |
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2010 : 08:53:37
|
| dani1965 ha scritto:
....Se c'é effettivamente un problema lo scoprirò martedì con i 20 maestri del team; in caso affermativo passerò al reparto corse per sentire cosa dicono e alla fine ne parlerò con lo ski category manager...
|
non c'è bisogno di essere maestri per vedere che lì le plastiche sono un pocco cazzute
è anche se i maestri ti dicono che "effettivamente il pbl. non c'è" alcuni clienti normali (che poi sono quelli che poi pagano lo stipendio alla Cucciolona al CowBoy e a Didier)si trovano con stò pbl.
|
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2010 : 10:53:22
|
| kaunitz ha scritto:
| dani1965 ha scritto:
| cancliatomic ha scritto: ... Son convinto anch'io si tratti di condensa (anche se non causata dall'entrata al ristorante, visto che non ci vado mai a mangiare, solo un panino al chiosco all'aperto). ...
|
Ma che sei, masochista??
|
No Dani... Cancli ha ragione.... gli "sciatori veri" non si fermano mai a mangiare (si mangia in telecabina mentre si risale!!!)
|
No dai in cabinovia no, io almeno mezz'oretta-40 minuti di pausa pranzo la faccio, non al ristorante però |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2010 : 12:45:29
|
No io mi fermo raramente (quando c'è brutto tempo o quando proprio sto morendo di fame...) altrimenti panini, cioccolata etc sugli impianti.. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2010 : 12:52:57
|
| simoski ha scritto: io li ho presi la stagione dopo, sapendo che era un modello della stagione prima..sapevo di un problema e così ho scritto alla head che mi ha mandato gentilmente i gommini da cambiare e anche una guarnizione da mettere, una striscietta.. i gommini li ho cambiati ma il risultato non è cambiato.. proverò a mettere il nastro, ma comunque non mi lamento, sono scarponi ottimi lo stesso..
|
Ecco, ecco, é proprio a questo che volevo arrivare.
Lo scarpone che hai tu é la prima serie, quella che in Svizzera é finita ai nostri piedi (parlo di STAFF Head) il mese di gennaio per testarli sulla neve e redigere feedback in proposito, feedback che poi abbiamo inoltrato a Head Int. la quale é stata poi in grado di: - migliorare l'accoppiamento delle plastiche - creare un nuovo gommino in punta (quello con la "gobba")
Questa prima serie, in Svizzera, non é uscita sul mercato.
E' uscita la seconda, prodotta in aprile/maggio 2007, corretta nei punti elencati sopra.
In Italia, chissà perché, le cose sono andate diversamente: molti di quei Raptor rossi preserie sono finiti ai piedi di comuni sciatori, i quali hanno inondato i forum con feedback negativi inerenti all'impermeabilità, gli stessi identici feedback che noi di Head Svizzera avevamo inoltrato alla casa madre alla fine di gennaio 2007.
Io ho sciato con lo scarpone preserie: é stato l'unico Raptor della mia vita (ho avuto il 150RD rosso, il 130RD grigio, il 150RD neutro e ora ho un B2) con il quale ho avuto i piedi bagnati.
Per questo voglio sottolineare l'importanza dei cambiamenti avvenuti nel corso del tempo sul Raptor: - gennaio 2007: preserie, nuova produzione aprile/maggio 2007, quindi - 2007/08: Raptor rosso - 2008/09: nuove plastiche e nuova anatomicità per la serie RD - 2009/10: nuova anatomicità per la serie RS e nuova scarpetta interna - 2010/11: nuovi ganci (Spineflex), doppio velcro Booster, nuova scarpetta RS
Il Raptor rosso non ha assolutamente più nulla a che fare con il modello attuale.
In sintesi era tutto qui quello che volevo sottolineare...
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2010 : 12:53:49
|
| kaunitz ha scritto:
No io mi fermo raramente (quando c'è brutto tempo o quando proprio sto morendo di fame...) altrimenti panini, cioccolata etc sugli impianti..
|
Nooo, sei più malato di me... |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2010 : 12:58:22
|
| Carcentina ha scritto: non c'è bisogno di essere maestri per vedere che lì le plastiche sono un pocco cazzute
è anche se i maestri ti dicono che "effettivamente il pbl. non c'è" alcuni clienti normali (che poi sono quelli che poi pagano lo stipendio alla Cucciolona al CowBoy e a Didier)si trovano con stò pbl.
|
"Clienti normali"?
TU NON SEI NORMALE!!!!
|
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2010 : 16:45:15
|
| dani1965 ha scritto:
| kaunitz ha scritto:
No io mi fermo raramente (quando c'è brutto tempo o quando proprio sto morendo di fame...) altrimenti panini, cioccolata etc sugli impianti..
|
Nooo, sei più malato di me...
|
Dani bisogna far rendere la giornata sugli sci... |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2010 : 21:41:37
|
| dani1965 ha scritto:
| Carcentina ha scritto: non c'è bisogno di essere maestri per vedere che lì le plastiche sono un pocco cazzute
|
"Clienti normali"?
TU NON SEI NORMALE!!!!
|
SONO ESIGENTE E NON MASSMEDIOLOGO
|
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2010 : 16:32:12
|
E che animale é?
|
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2010 : 17:20:12
|
dani effettivamente non è poi necessario aprire i ganci ogni discesa o ogni due...era più che altro abitudine, sabato li avrò aperti 3-4 volte in totale. La scarpetta esternamente era sempre un'pò bagnata, e a questo punto credo proprio sia causata dalla condensa
Avverto sempre il dolorino all'ossicino sporgente sotto il mignolo, a questo punto non sò se è il caso di dare una piccola fresatina e vedere se scompare anche questo oppure provare con una seconda termoformatura? |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2010 : 09:44:16
|
Se il dolore é SOTTO, non lo elimini con la termoformatura: il materiale termoformabile della scarpetta é sulle pareti laterali...
Domani vado in azienda proprio per questo: sciando per la prima volta (con lo scafo attuale) per due giorni consecutivi ho cominciato anch'io a sentire una leggera pressione in quella zona. Si prospetta una fresatura, se sarà di scafo o di zeppa lo saprò domani...
|
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2010 : 11:25:52
|
ok allora tienimi aggiornato
Il dolore è laterale, avevo fatto anch'io una leggerissima fresatura della zeppa e poi ero andato a sciare per due giorni consecutivi, il primo giorno nessun problema il secondo è tornato. |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2011 : 16:03:23
|
| dani1965 ha scritto:
Se il dolore é SOTTO, non lo elimini con la termoformatura: il materiale termoformabile della scarpetta é sulle pareti laterali...
Domani vado in azienda proprio per questo: sciando per la prima volta (con lo scafo attuale) per due giorni consecutivi ho cominciato anch'io a sentire una leggera pressione in quella zona. Si prospetta una fresatura, se sarà di scafo o di zeppa lo saprò domani...
|
Dani ti aggiorno sulla situazione dopo diversi giorni di sci... Il primo giorno come le altre volte tutto ok nessun dolore, poi il 2°3°-4° giorno (che sono poi anche stati i giorni della libera di Bormio dove ero in servizio come lisciatore) sono stati un crescendo sempre maggiore del dolore ma ho stretto i denti per la gara, fino ad arrivare al giorno successivo della libera (il 5° giorno di sci continuativo) a dover smettere dopo due ore per il male, cosa mai successa prima
Allora ho preso la decisione di andare in un negozio di Bormio (andare da Mark era un'pò troppo lontano) per chiedere una fresatina nelle zone interessate... Considera che la zona si era anche un'pò infiammata e gonfiata...allora il tipo mi ha detto che vista la situazione era meglio una "mettere in forma a caldo" lo scafo e creare una specie di gobbetta nella zona di contatto...ora non mi ricordo bene i termini che ha usato
Morale della favola il giorno dopo vado a ritirare gli scarponi, li calzo e la situazione è decisamente migliore. Anche nei giorni successivi (ho sciato per altri 6 giorni) la situazione era decisamente migliore considerando anche che un'pò di infiammazione c'era ancora.
Quindi dovrei aver risolto il problema...adesso questa settimana riposano per un'pò...poi torno sugli sci per il weekend e vediamo come và. |
|
|
Discussione |
|