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Discussione |
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2010 : 10:38:15
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quindi ricapitolando, hai smussato la zeppa nella parte esterna, proprio sotto il mignolo, abbassandone quindi lo spessore, poi però ti si è rotta così la tieni unita con il nastro adesivo? con cola l'hai smussata? carta vetrata fine? |
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Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2010 : 12:45:22
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il nastro copre un'area più ampia della zeppa originale la rottura della zeppa è nell'altra sulla parte anteriore |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
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Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2010 : 16:27:08
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oggi ho inaugurato i sorci grigiastri:
in pratica mi sembra di calzare i vecchi rs forse perchè di quegli scarponi stò usando zeppa e plantare e booster
nessun problema di rilievo a parte il fatto che bisogna stare attenti e mettere a posto le pastiche della linguetta per bene per eviatare di trovarsi con le plastiche accavvalate...
spinflex..........al momento ne infamia ne gloria , fanno il loro lavoro.
troppo presto per esprimere un giudizio complessivo ma tutto sommato una prima esperienza positiva |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
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dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2010 : 21:44:48
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In pratica non hai sentito differenza tra la plastica rossa e quella grigia, la differente anatomia ed i ganci che chiudono molto meglio senza schiacciare... Certo che sei il massimo in fatto di sensibilità... |
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Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2010 : 21:47:42
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SFIZZERO ASPETTA CHE MI SCALDO UN pò e poi ti faccio una capa tanta
sull'anatomia si il mio polliccione ha più spazio |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
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dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2010 : 22:48:55
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Non scaldarti troppo, che poi ti si deforma la scarpetta... |
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Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2010 : 18:12:48
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seconda giornata molto soddisfatto della scarpa nessun punto di pressione-dolore e a sensazione più spazio zona alluci.
rispetto al precedente ora devo tenere il booster sopra le plastiche.
La scarpa a sensazione sembra più dura della precedente (su entrambe ho 2 viti installate) ma come sensazione mi sembra più "nervosa" ma per un giudizio ci vuole più tempo e più gamba
nota negativa: la scarsa sovraposizione tra le plastiche tra il secondo e terzo gancio: quando calzi se non stai MOLTO ATTENTO rischi di accavallare e deformare le plastiche. |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
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dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2010 : 12:17:17
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Già meglio.
Si vede che con il passare del tempo diventi più... sensibile.
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Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2010 : 16:48:08
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Allora dopo 4 uscite di cui una a -20°C riporto brevemente le mie considerazioni su questa scarpa:
PRO:
1) L’area alluci in effetti da più spazio a parità di misura e le dita ringraziano 2) La scarpa sembra “più reattiva” del 120 rs ma potrebbe essere che l’effetto sia indotto dal confronto con un 120 rs oramai usurato 3)i ganci “vanno tirati” di meno forse grazie anche allo spinale e si fa meno fatica a chiuderli 4) a -20°C nessun pbl. Alle dita anche se per onesta devo dire che questa volta ho provveduto a fasciare gli alluci con garza per dare più protezione
CONTRO:
1) La calzata e levata è parecchio più difficoltosa che con i 120 rs….forse dovuto anche alle plastiche più dure 2) come già detto la sovrapposizione delle plastiche tra il secondo e terzo gancio è molto esigua e basta un po’ di disattenzione per chiudere la scarpa con le plastiche non correttamente posizionate! (a me è successo la prima volta) 3) il colore………..ma non potevano copiare lo scorpion !
Comunque tutto sommato un buon feeling anche perché ho risolto il 90% dei problemi mettendo dentro la zeppa della vecchia scarpa.
Ora devo testarlo con l’ispeed ……………che ancora giace nuovo in rastrelliera
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Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
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cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 23:21:12
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faccio anch'io alcune considerazioni dopo due ulteriori giorni di utilizzo.
Il primo giorno li ho calzati alla mattina alle 8.30 e tolti alle 15.00 ed è andato tutto alla grande, il feeling con lo scarpone migliora sciata dopo sciata. Nessun dolore nella zona ossicino esterno sotto il mignolo, segno che la limatina che ho dato alla zeppa forse ha migliorato la situazione.
Secondo giorno calzati sempre di buon mattino e da subito invece il dolorino all'ossicino esterno sotto il mignolo è ritornato ad entrambi i piedi, tutto sommato sopportabile visto che ho sciato comunque ancora fino alle 14.30.
Probabilmente sono ancora nella fase in cui il piede si deve abituare definitivamente al nuovo scarpone.
Altro aspetto che attendevo di verificare era il freddo ai piedi. Sabato a Bormio era particolarmente freddo non ho avuto nessun problema di questo tipo. Bene
Adesso un problema o meglio un chiarimento che chiedo a dani, in entrambe i giorni notavo che si infiltrava un'pò di neve tra i due ganci sul piede, oltre ad un'pò di consensa che si vedeva grazie alle plastiche trasparenti anche ai lati del piede. Arrivato a casa poi togliendo anche la scarpetta questa era un'pò bagnata all'esterno, niente invece all'interno. Volevo chiederti appunto se è una cosa piuttosto normale, vista anche la mia abitudine ad aprire i ganci al termine delle discese e quando risalgo in seggiovia. |
Modificato da - cancliatomic in data 06 dic 2010 23:23:03 |
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kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2010 : 21:07:21
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Dopo una 4 giorni di prove in val Gardena posso solo dire che Paolo ha ragione... bisogna stare molto attenti quando si chiude il gambetto (anche sui Raptor B3) a come sono posizionate le plastiche..
Per il resto la scarpa è una favola.. |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
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franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2010 : 22:40:41
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adesso attendiamo test con rossignol 9x in simulazione peak to creak!!!! |
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Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2010 : 08:20:22
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EH EH Kaunitz quei braccini corti della HEAD potevano anche fare qualche millimetro in più di plastica per facilitare la sovraposizione! |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
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dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2010 : 09:41:19
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| Carcentina ha scritto:
Allora dopo 4 uscite di cui una a -20°C riporto brevemente le mie considerazioni su questa scarpa:
PRO:
1) L’area alluci in effetti da più spazio a parità di misura e le dita ringraziano 2) La scarpa sembra “più reattiva” del 120 rs ma potrebbe essere che l’effetto sia indotto dal confronto con un 120 rs oramai usurato 3)i ganci “vanno tirati” di meno forse grazie anche allo spinale e si fa meno fatica a chiuderli 4) a -20°C nessun pbl. Alle dita anche se per onesta devo dire che questa volta ho provveduto a fasciare gli alluci con garza per dare più protezione
CONTRO:
1) La calzata e levata è parecchio più difficoltosa che con i 120 rs….forse dovuto anche alle plastiche più dure 2) come già detto la sovrapposizione delle plastiche tra il secondo e terzo gancio è molto esigua e basta un po’ di disattenzione per chiudere la scarpa con le plastiche non correttamente posizionate! (a me è successo la prima volta) 3) il colore………..ma non potevano copiare lo scorpion !
Comunque tutto sommato un buon feeling anche perché ho risolto il 90% dei problemi mettendo dentro la zeppa della vecchia scarpa.
Ora devo testarlo con l’ispeed ……………che ancora giace nuovo in rastrelliera
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Innanzitutto complimenti per il report, sei diventato più "sensibile" dall'ultima volta che ti avevo letto...
Per quanto concerne i contro forse posso darti una mano:
1. calzata difficoltosa: beh, in effetti potrebbe anche essere la plastica più dura... o il riscaldamento in macchina più basso... o gli anni che passano (e pesano sempre più, non solo nel tuo caso)... --> soluzione: borsa Hotgear riscaldata, con gli scafi in quella calzi anche un 150RD come se fosse un guantino
2. plastiche che si sovrappongono al contrario e si piegano: uhmm, a me non é mai successo, dovrei sentire il parere di altri che hanno il 130RS se hanno lo stesso problema... Martedì ho un meeting con i maestri del team. --> soluzione: calzarla con attenzione ai lembi
3. colore: volevi uno scarpone racing? Beh, ora hai uno scarpone racing, ovvero il Raptor dello stesso colore che usano in gara dal 2007/08 (quando quell in negozio erano rossi...); ma se ti piace lo Scorpion perché non hai preso lo Scorpion, ora che va di moda? --> soluzione: pitturarlo di verde Hulk
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Modificato da - dani1965 in data 09 dic 2010 09:43:23 |
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dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2010 : 09:49:46
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| cancliatomic ha scritto: ... Adesso un problema o meglio un chiarimento che chiedo a dani, in entrambe i giorni notavo che si infiltrava un'pò di neve tra i due ganci sul piede, oltre ad un'pò di consensa che si vedeva grazie alle plastiche trasparenti anche ai lati del piede. Arrivato a casa poi togliendo anche la scarpetta questa era un'pò bagnata all'esterno, niente invece all'interno. Volevo chiederti appunto se è una cosa piuttosto normale, vista anche la mia abitudine ad aprire i ganci al termine delle discese e quando risalgo in seggiovia.
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In questi mesi ho ricevuto innumerevoli feedback da Raptoristi spineflexizzati...
La prima cosa che chiedo é: "com'é l'impermeabilità con i nuovi ganci?" Beh, tutti, sia coloro che hanno il nuovo modello e sia coloro ai quali abbiamo sostituito i primi due ganci con gli Spineflex perché avevano seri problemi di infiltrazione neve, sono ENTUSIASTI.
Con gli Spineflex il Raptor ha risolto il problema dell'impermeabilità avuto con i precedenti ganci.
Quindi credo che si tratti piuttosto di condensa, causata dal freddo intenso degli scorsi giorni combinata e dal calore prodotto dal piede, nonché gli enormi sbalzi di temperatura tra esterno (-15°/-20°) e interno (+22° in ristorante)...
Adesso una domanda: perché aprite i ganci ogni volta che vi fermate? |
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