Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Le nuove babbuccie di Carce & Cancli
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2010 : 10:38:15   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quindi ricapitolando, hai smussato la zeppa nella parte esterna, proprio sotto il mignolo, abbassandone quindi lo spessore, poi però ti si è rotta così la tieni unita con il nastro adesivo? con cola l'hai smussata? carta vetrata fine?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2010 : 12:45:22   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il nastro copre un'area più ampia della zeppa originale la rottura della zeppa è nell'altra sulla parte anteriore

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2010 : 16:27:08   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
oggi ho inaugurato i sorci grigiastri:

in pratica mi sembra di calzare i vecchi rs forse perchè di quegli scarponi stò usando zeppa e plantare e booster

nessun problema di rilievo a parte il fatto che bisogna stare attenti e mettere a posto le pastiche della linguetta per bene per eviatare di trovarsi con le plastiche accavvalate...

spinflex..........al momento ne infamia ne gloria , fanno il loro lavoro.

troppo presto per esprimere un giudizio complessivo ma tutto sommato una prima esperienza positiva

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2010 : 21:44:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In pratica non hai sentito differenza tra la plastica rossa e quella grigia, la differente anatomia ed i ganci che chiudono molto meglio senza schiacciare...

Certo che sei il massimo in fatto di sensibilità...

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2010 : 21:47:42   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
SFIZZERO ASPETTA CHE MI SCALDO UN pò e poi ti faccio una capa tanta

sull'anatomia si il mio polliccione ha più spazio

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2010 : 22:48:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non scaldarti troppo, che poi ti si deforma la scarpetta...

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2010 : 18:12:48   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
seconda giornata molto soddisfatto della scarpa nessun punto di pressione-dolore e a sensazione più spazio zona alluci.

rispetto al precedente ora devo tenere il booster sopra le plastiche.

La scarpa a sensazione sembra più dura della precedente (su entrambe ho 2 viti installate) ma come sensazione mi sembra più "nervosa" ma per un giudizio ci vuole più tempo e più gamba

nota negativa: la scarsa sovraposizione tra le plastiche tra il secondo e terzo gancio: quando calzi se non stai MOLTO ATTENTO rischi di accavallare e deformare le plastiche.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2010 : 12:17:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Già meglio.

Si vede che con il passare del tempo diventi più... sensibile.

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2010 : 16:48:08   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora dopo 4 uscite di cui una a -20°C riporto brevemente le mie considerazioni su questa scarpa:

PRO:

1) L’area alluci in effetti da più spazio a parità di misura e le dita ringraziano
2) La scarpa sembra “più reattiva” del 120 rs ma potrebbe essere che l’effetto sia indotto dal confronto con un 120 rs oramai usurato
3)i ganci “vanno tirati” di meno forse grazie anche allo spinale e si fa meno fatica a chiuderli
4) a -20°C nessun pbl. Alle dita anche se per onesta devo dire che questa volta ho provveduto a fasciare gli alluci con garza per dare più protezione

CONTRO:

1) La calzata e levata è parecchio più difficoltosa che con i 120 rs….forse dovuto anche alle plastiche più dure
2) come già detto la sovrapposizione delle plastiche tra il secondo e terzo gancio è molto esigua e basta un po’ di disattenzione per chiudere la scarpa con le plastiche non correttamente posizionate! (a me è successo la prima volta)
3) il colore………..ma non potevano copiare lo scorpion !

Comunque tutto sommato un buon feeling anche perché ho risolto il 90% dei problemi mettendo dentro la zeppa della vecchia scarpa.

Ora devo testarlo con l’ispeed ……………che ancora giace nuovo in rastrelliera

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 23:21:12   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
faccio anch'io alcune considerazioni dopo due ulteriori giorni di utilizzo.

Il primo giorno li ho calzati alla mattina alle 8.30 e tolti alle 15.00 ed è andato tutto alla grande, il feeling con lo scarpone migliora sciata dopo sciata. Nessun dolore nella zona ossicino esterno sotto il mignolo, segno che la limatina che ho dato alla zeppa forse ha migliorato la situazione.

Secondo giorno calzati sempre di buon mattino e da subito invece il dolorino all'ossicino esterno sotto il mignolo è ritornato ad entrambi i piedi, tutto sommato sopportabile visto che ho sciato comunque ancora fino alle 14.30.

Probabilmente sono ancora nella fase in cui il piede si deve abituare definitivamente al nuovo scarpone.

Altro aspetto che attendevo di verificare era il freddo ai piedi. Sabato a Bormio era particolarmente freddo non ho avuto nessun problema di questo tipo. Bene

Adesso un problema o meglio un chiarimento che chiedo a dani, in entrambe i giorni notavo che si infiltrava un'pò di neve tra i due ganci sul piede, oltre ad un'pò di consensa che si vedeva grazie alle plastiche trasparenti anche ai lati del piede. Arrivato a casa poi togliendo anche la scarpetta questa era un'pò bagnata all'esterno, niente invece all'interno.
Volevo chiederti appunto se è una cosa piuttosto normale, vista anche la mia abitudine ad aprire i ganci al termine delle discese e quando risalgo in seggiovia.

Modificato da - cancliatomic in data 06 dic 2010 23:23:03

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2010 : 21:07:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dopo una 4 giorni di prove in val Gardena posso solo dire che Paolo ha ragione... bisogna stare molto attenti quando si chiude il gambetto (anche sui Raptor B3) a come sono posizionate le plastiche..

Per il resto la scarpa è una favola..

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2010 : 22:40:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
adesso attendiamo test con rossignol 9x in simulazione peak to creak!!!!

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2010 : 08:20:22   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
EH EH Kaunitz quei braccini corti della HEAD potevano anche fare qualche millimetro in più di plastica per facilitare la sovraposizione!

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2010 : 09:41:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carcentina ha scritto:

Allora dopo 4 uscite di cui una a -20°C riporto brevemente le mie considerazioni su questa scarpa:

PRO:

1) L’area alluci in effetti da più spazio a parità di misura e le dita ringraziano
2) La scarpa sembra “più reattiva” del 120 rs ma potrebbe essere che l’effetto sia indotto dal confronto con un 120 rs oramai usurato
3)i ganci “vanno tirati” di meno forse grazie anche allo spinale e si fa meno fatica a chiuderli
4) a -20°C nessun pbl. Alle dita anche se per onesta devo dire che questa volta ho provveduto a fasciare gli alluci con garza per dare più protezione

CONTRO:

1) La calzata e levata è parecchio più difficoltosa che con i 120 rs….forse dovuto anche alle plastiche più dure
2) come già detto la sovrapposizione delle plastiche tra il secondo e terzo gancio è molto esigua e basta un po’ di disattenzione per chiudere la scarpa con le plastiche non correttamente posizionate! (a me è successo la prima volta)
3) il colore………..ma non potevano copiare lo scorpion !

Comunque tutto sommato un buon feeling anche perché ho risolto il 90% dei problemi mettendo dentro la zeppa della vecchia scarpa.

Ora devo testarlo con l’ispeed ……………che ancora giace nuovo in rastrelliera

Innanzitutto complimenti per il report, sei diventato più "sensibile" dall'ultima volta che ti avevo letto...

Per quanto concerne i contro forse posso darti una mano:

1. calzata difficoltosa: beh, in effetti potrebbe anche essere la plastica più dura... o il riscaldamento in macchina più basso... o gli anni che passano (e pesano sempre più, non solo nel tuo caso)...
--> soluzione: borsa Hotgear riscaldata, con gli scafi in quella calzi anche un 150RD come se fosse un guantino

2. plastiche che si sovrappongono al contrario e si piegano: uhmm, a me non é mai successo, dovrei sentire il parere di altri che hanno il 130RS se hanno lo stesso problema... Martedì ho un meeting con i maestri del team.
--> soluzione: calzarla con attenzione ai lembi

3. colore: volevi uno scarpone racing? Beh, ora hai uno scarpone racing, ovvero il Raptor dello stesso colore che usano in gara dal 2007/08 (quando quell in negozio erano rossi...); ma se ti piace lo Scorpion perché non hai preso lo Scorpion, ora che va di moda?
--> soluzione: pitturarlo di verde Hulk

Modificato da - dani1965 in data 09 dic 2010 09:43:23

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2010 : 09:49:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cancliatomic ha scritto:
...
Adesso un problema o meglio un chiarimento che chiedo a dani, in entrambe i giorni notavo che si infiltrava un'pò di neve tra i due ganci sul piede, oltre ad un'pò di consensa che si vedeva grazie alle plastiche trasparenti anche ai lati del piede. Arrivato a casa poi togliendo anche la scarpetta questa era un'pò bagnata all'esterno, niente invece all'interno.
Volevo chiederti appunto se è una cosa piuttosto normale, vista anche la mia abitudine ad aprire i ganci al termine delle discese e quando risalgo in seggiovia.

In questi mesi ho ricevuto innumerevoli feedback da Raptoristi spineflexizzati...

La prima cosa che chiedo é: "com'é l'impermeabilità con i nuovi ganci?"
Beh, tutti, sia coloro che hanno il nuovo modello e sia coloro ai quali abbiamo sostituito i primi due ganci con gli Spineflex perché avevano seri problemi di infiltrazione neve, sono ENTUSIASTI.

Con gli Spineflex il Raptor ha risolto il problema dell'impermeabilità avuto con i precedenti ganci.

Quindi credo che si tratti piuttosto di condensa, causata dal freddo intenso degli scorsi giorni combinata e dal calore prodotto dal piede, nonché gli enormi sbalzi di temperatura tra esterno (-15°/-20°) e interno (+22° in ristorante)...

Adesso una domanda: perché aprite i ganci ogni volta che vi fermate?
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,2 secondi. Snitz Forums 2000