Autore |
Discussione |
Bill
Cristiania
Piemonte
583 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2010 : 08:03:45
|
| seba92r ha scritto:
quindi se faccio fresare lo scafo nel punto in cui spunta l'ossicino in modo che non tocchi più dovrebbe migliorare?
|
Certo, ma lo deve fare uno capace. |
Bill Apres Ski Olympic Team |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2010 : 11:06:08
|
| Carcentina ha scritto:
cancli stesso dolorino che avevo io.......risolto dopo paziente abbassatura della zeppa e costruzione di una sporgenza con nastro americano più facile a farsi che dirsi
|
infatti non capisco in cosa consiste la creazione di una sporgenza con del nastro americano... |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2010 : 12:41:02
|
| Carcentina ha scritto:
cancli stesso dolorino che avevo io.......risolto dopo paziente abbassatura della zeppa e costruzione di una sporgenza con nastro americano più facile a farsi che dirsi
|
Lavoro fatto a casa?
Mah, dopo la "termoFORNatura" della scarpetta io sarei prudente nell'ascoltare Carce...
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2010 : 12:42:18
|
| Bill ha scritto:
| seba92r ha scritto:
quindi se faccio fresare lo scafo nel punto in cui spunta l'ossicino in modo che non tocchi più dovrebbe migliorare?
|
Certo, ma lo deve fare uno capace.
|
Puoi darli a me: devo fare un po' di pratica, nell'ottica di un futuro/eventuale/possibile impiego nel nostro laboratorio di bootfitting...
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2010 : 14:04:48
|
| dani1965 ha scritto:
| Carcentina ha scritto:
|
Lavoro fatto a casa?
Mah, dopo la "termoFORNatura" della scarpetta io sarei prudente nell'ascoltare Carce...
|
Dani guardati il labbro...................ti esce del sangue |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2010 : 14:39:13
|
| dani1965 ha scritto:
| Bill ha scritto:
| seba92r ha scritto:
|
Certo, ma lo deve fare uno capace.
|
Puoi darli a me: devo fare un po' di pratica, nell'ottica di un futuro/eventuale/possibile impiego nel nostro laboratorio di bootfitting...
|
certo dani, però sono dei tecnica, non so se li toccheresti riguardo al lavoretto con il nastro cosa avete fatto di preciso? |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2010 : 14:54:00
|
Seba..infilati gli scarponi, prendi un martello piccolo e comincia a darti martellate dall'esterno dove pensi di avere il male, se martelli abbastanza forte quando prendi il punto giusto ti accorgerai... segna con un pennarello. Quando passo a Gubbio mi dai lo scafo che prossimamente devo andare dal bootfitter a fare una scarpetta a iniezione, se è la noce prima dell'attaccatura del mignolo ti faccio dare una fresata e starai meglio, se avrai azzeccato bene il punto e la noce non è una mela starai bene del tutto perchè è un' operazione di routine. Che scarpa è? |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2010 : 15:00:02
|
tecnica diablo rc130 del 2008... la noce ancora non è molto grande e nella scarpetta interna il punto dovrebbe essere gia segnato perchè le avevo portate da uno skiman di cortina e mi aveva preso il punto, ma poi non me le aveva fresate perchè mi servivano per il giorno dopo e non faceva in tempo.... |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2010 : 15:09:07
|
si ho controllato e dentro, oltre al segno del pennarello si vede il punto di attrito sulla scarpetta, che si è scolorita... dato che ci sono ti spiego tutto il problema: credo che sia dato dal fatto che, quando apro lo scarpone per andare in seggiovia o alla fine di una pista, il piede si muove un po' all'interno della scarpa e mi va a toccare sia sopra che sotto la noce, quindi io chiedevo se si potevano allargare un po' le zone intorno al punto di contatto per evitare questo sfregamento P.s grazie
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2010 : 15:15:09
|
Più che sulla scarpetta dovresti riportarlo sullo scafo, comunque può andare..si "sporca" il punto sulla scarpetta e mettendola dentro segna lo scafo.. Se vuoi la fresata posso fartela dare, non so di preciso quando e non so quando vai a sciare, se li dai a Eleonora entro domani sera lei me li può dare quando ci vediamo a Magione giovedì, ora che torno a Milano, vado dal tipo e torno nuovamente in Umbria passeranno tre settimane...
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2010 : 15:17:58
|
Si può fresare quella zona come fanno quasi tutti.. |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2010 : 15:25:45
|
perfetto adesso lo dico a quelli di casa, in caso ti faccio sapere... dovrei andare a sciare per il ponte dell'8, quindi non ci dovrebbero essere problemi... intanto provo a riportare il punto sullo scafo, che è semi trasparente, quindi dovrei farcela senza prendermi a martellate il piede
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2010 : 15:25:48
|
Devo uscire per puntura antisciatica.. Se ti interessa lasciami il tel. in un messaggio privato che poi ti senti con Eleonora per lasciarglieli.. |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2010 : 16:45:52
|
| dani1965 ha scritto:
| Carcentina ha scritto:
|
Lavoro fatto a casa?
|
effettivamente hai ragione anche tu dani
schezo dai carce...spiegami un'pò quella cosa lì della sporgenza col nastro...mi ricordo che quando siamo andati da mark le tue zeppe avevano questo nastro, ma non mi ricordo bene tutta la storia |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2010 : 08:30:15
|
cancli,
ecco la foto della zeppa "customizzata" (la metto bella grande cosi si vede bene) come vedi nulla di complesso ho costruito una piccola estensione con nastro americano per smussare un area di dolore nella scarpa sinistra proprio sotto il mignolo , dopo un po di tentativi il fastidio è scomparso........ho provato a ritogliere il supportino ed era ricomparso
ieri sera ho preso la scarpa nuova e ci ho infilato dentro le zeppe vecchie dato che quelle che mi aveva preparato Mark erano un pochino alte ........beh non ci crederai rincalzata la scarpa mi è sembrato di rimettere i vecchi 120rs......a secco sembrano perfetti ora proviamo il prox. week end
nonostante la zeppa vecchia si sia spezzata a metà l'ho rincollata ed ora mi sa che la assicuro ai LLoyds
troppo preziosa.
in pratica ho preso lo scarpone nuovo e ci ho tolto:
1) psuedo booster meettendoci quello mio vecchio 2) plantare di serie e ci ho messo il mio 3) zeppe nuove e ci ho messo quelle vecchie 4) .....e non escludo di rimetterci pure la scarpetta vecchia
mi sa che i pezzi nuovi li rivendo a Mark
|
Modificato da - Carcentina in data 15 nov 2010 08:35:18 |
|
|
Discussione |
|