Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Commento su Miller
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Paoloski
Scio come Franz

Abruzzo

1969 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2004 : 19:10:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paoloski Invia a Paoloski un Messaggio Privato Aggiungi Paoloski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che l'americano sia in gran forma lo si vede da un chilometro.
Se ha degli sci migliori degli altri è da vedere ma non ci credo.

Restano due vittorie fantastiche nelle discpline che meno predilige!

Il miglioramento tecnico che si ascrive al cambio dei materiali l'ha fatto salire di quel gradino che gli permette di guardare tutti dall'alto. Mettiamoci pure che già di suo ha una reattività muscolare da saltatore in alto...per gli altri non resta che aspettare un suo errore!

Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!

Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008

"PAOLOSKI, un piccolo satanasso"
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Rega
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

7765 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2004 : 21:25:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me gli Atomic di Miller sono lievemente superiori a quelli degli austriaci... ma Bode oggi ha qualcosa in più come classe rispetto a Maier & soci

Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci

Abruzzo

6173 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2004 : 21:36:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di Mike Von Gruenigen Invia a Mike Von Gruenigen un Messaggio Privato Aggiungi Mike Von Gruenigen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rega

Secondo me gli Atomic di Miller sono lievemente superiori a quelli degli austriaci... ma Bode oggi ha qualcosa in più come classe rispetto a Maier & soci

dei soci magari si , ma aspettimao a fare confronti con Herminetor, Miller ne ha di strada per essere superiore ad Herminetor, nn dimentichiamo facilmente che Hermann in gigante si permetteva di battere MvG, si pure Miller lo ha fatto ma Herminetor è stato e tornerà di un altro pianeta!

Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007

Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009

albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna

3675 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2004 : 21:45:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di albet86 Invia a albet86 un Messaggio Privato Aggiungi albet86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sinceramente pensavo che ieri vincesse hermann, di solito dopo una sconfitta, riesce sempre a tirare fuori una garona, come un leone ferito..
Ieri vedendo il suo atteggiamento tagliato il traguardo sembrava incredulo che qualcuno potesse aver fatto meglio di lui.. mi è sembrato un atteggiamento non da HERMINATOR...

Per quanto riguarda le differenze di sci che insinuate tra quelli di Miller e quelli di maier, non credo che esista a livello materiale, l'unica differenza potrebbe essere dovuta allo skiman...
Quest'ultima mi sembra una delle solite scuse per trovare fuori una giustificazione alla sconfitta di Herminator, sembra una di quelle scuse usate da Biaggi contro Valentino..

Bode ha sciato meglio di tutti ieri, un'indipendenza di gambe da inchinarsi..
è stato il migliore.. si merita di aver vinto..

CENTO CENTO CENTO Miller Miller Miller!!

Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com

Modificato da - albet86 in data 29 nov 2004 21:47:31

Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci

Abruzzo

6173 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2004 : 22:22:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di Mike Von Gruenigen Invia a Mike Von Gruenigen un Messaggio Privato Aggiungi Mike Von Gruenigen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da albet86
...... una delle solite scuse per trovare fuori una giustificazione alla sconfitta di Herminator, sembra una di quelle scuse usate da Biaggi contro Valentino..

concordo, però auguriamoci un ritorno di forma di qualcuno altrimenti la coppa del mondo di sci finisce a fine novembre!

Codarroc
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6203 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2004 : 22:34:28   Permalink al post Invia a Codarroc un Messaggio Privato Aggiungi Codarroc alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
D'accordo con te: speriamo che Guay gli dia filo da torcere nelle veloci e Moelgg nelle tecniche

2003-2021: a distanza di 18 anni di nuovo Campione Mondiale della Classifica Generale Maschile.
Provate ad emularmi se ci riuscite !

p.s. e nel 2021 anche ViceCampione Mondiale della Classifica Generale Maschile

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2004 : 22:34:40   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Per quanto riguarda le differenze di sci che insinuate tra quelli di Miller e quelli di maier, non credo che esista a livello materiale, l'unica differenza potrebbe essere dovuta allo skiman...

FALSO
hai ragione quando dici che talvolta la differenza la può fare lo skiman, ma le differenze tra atleta ed atleta ci sono eccome!!!
secondo te Gufler ha gli stessi sci di Miller?
per conferme chiedere al buon Hermann di Wengen 2004...nella prima discesa si classificò 7° o 8° lamentandosi della sua coppia di sci(NB:Eberarther vinse), il giorno dopo "prestarono più attenzione" al materiale di Herminator e lui arrivò 3°(con Ebe 6° o 7°).

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2004 : 23:38:50   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da FASSA

Citazione:

FALSO
hai ragione quando dici che talvolta la differenza la può fare lo skiman, ma le differenze tra atleta ed atleta ci sono eccome!!!
secondo te Gufler ha gli stessi sci di Miller?
per conferme chiedere al buon Hermann di Wengen 2004...nella prima discesa si classificò 7° o 8° lamentandosi della sua coppia di sci(NB:Eberarther vinse), il giorno dopo "prestarono più attenzione" al materiale di Herminator e lui arrivò 3°(con Ebe 6° o 7°).

Hola
Approfitto per fare una domanda: Se ho capito bene, ogni sciatore di punta ha uno skiman anch'egli di punta. La differenza di funzionamento di due paia di sci della stessa marca, può essere dovuta alla capacità di comunicazione e intendimento tra l'atleta e lo skiman?

supersl
Conduzione

Estero

1413 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2004 : 23:49:34   Permalink al post Invia a supersl un Messaggio Privato Aggiungi supersl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh ragazzi secondo me se va veramente a cercare il pelo, se voi ripassate mentalmente la gara, ve rendete subito conto che Hermann ha recuperato tantissimo nella parte bassa dove devi essere un ottimo scivolatore ma devi anche avere del materiale molto veloce, mentre Miller è stato più lento, correggietemi se sbaglio.
Miller è andato forte dall'alto fino al curvone verso sinistra, cioè la parte tecnica, aveva una linea non corretta con il busto, che era leggermente arretrato ma il bacino perfettamente allineato e quindi sopra sopra a dominare gli sci..
No secondo me il materiale in questo caso non centra proprio ma è piuttosto la preparazione dell'atleta che fa peso, sapevate che Miller per avere questa agilità con le anche ed il bacino d'estate fà arti marziali?? magari sono OUT ma mi andava di sottolineare questa info.

C4
Sequenza di curve di base

445 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2004 : 00:36:47   Permalink al post Invia a C4 un Messaggio Privato Aggiungi C4 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Atomic non ha nessun vantaggio a favorire l'uno o l'altro.
Di fatto si è già assicurata la CdM 05 e con Bode la penetrazione nel mercato USA è garantita sia che arrivi primo o secondo.
Se mai può trarre vantaggio da favorire al massimo entrambi in modo che la Coppa sia in forse fino all'ultimo e gli articoli su SI siano i più numerosi ed ampi possibile

Toeloop
Virata elementare

106 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2004 : 08:39:13   Permalink al post Invia a Toeloop un Messaggio Privato Aggiungi Toeloop alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da supersl
sapevate che Miller per avere questa agilità con le anche ed il bacino d'estate fà arti marziali?? magari sono OUT ma mi andava di sottolineare questa info.

Se e' per questo lo si vede ogni tanto pure dalle parti del tennis club del padre a correre spingendo i rulli per spianare i campi da tennis
Avevo questa foto su un numero di Ski Magazine comprata all'aeroporto di Newark aspettando di imbarcarmi (prima che mi dessero il laptop con wireless che ho ora e con il quale passo il tempo quando sto li' dentro )

Modificato da - Toeloop in data 30 nov 2004 08:40:02

Lothar
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

8775 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2004 : 09:44:46   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

sinceramente pensavo che ieri vincesse hermann, di solito dopo una sconfitta, riesce sempre a tirare fuori una garona, come un leone ferito..
Ieri vedendo il suo atteggiamento tagliato il traguardo sembrava incredulo che qualcuno potesse aver fatto meglio di lui.. mi è sembrato un atteggiamento non da HERMINATOR...

Quest'ultima mi sembra una delle solite scuse per trovare fuori una giustificazione alla sconfitta di Herminator, sembra una di quelle scuse usate da Biaggi contro Valentino..

dissento anche qua, mi spiace ma Bode in superg non ha sciato meglio di tutti ed è proprio la sua indipendenza di gambe e l'attuale incredibile reattività ad averlo salvato in diversi punti nevralgici della gara.

Il Maiale ha fatto un garone ed è per questo che era incredulo.

E poi non veniamo a roccontarcela sui materiali e fare improponibili confronti tra Biaggi e Valentino. Ripeto lo sanno anche i muri che su certe piste avere o non avere un certo tipo di materiale fa un'enorme differenza soprattutto in uno sport che si consuma sul filo dei centesimi.

a Lago Luisa in SG ben 6 ATOMIC nelle prime 7 posizioni, solo gli HEAD di Grugger al quarto posto, ma voglio vedere quando Grugger mi ritorna nei 5 in sg!!!

Quindi già gli ATOMIC l'hanno fatta da padrone, se poi aggiungiamo l'incredibile e incontestabile bravura di Miller, lo stato attuale di condizione atletica che forse altri atleti non hanno ancora, una certa determinazione in più rispetto all'anno passato, una gara tutto sommato in casa, in nevi che conosce benissimo e forse forse con un materiale azzeccatissimo....eccoti il TRIONFO.

Aspetterei a cantare vittoria, quando si torna in EUROPA con tutto un contesto molto molto diverso, abbiamo già più volte (nel corso degli anni) assistito a incredibili sorprese rispetto alle sentenze che come sempre vengono emesse dopo 2/3 gare, americane per di più!

Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci

Abruzzo

6173 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2004 : 22:25:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di Mike Von Gruenigen Invia a Mike Von Gruenigen un Messaggio Privato Aggiungi Mike Von Gruenigen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le considerazioni di Lothar e Fassa sono sempre limpide e assennate.

C4
Sequenza di curve di base

445 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2004 : 22:48:56   Permalink al post Invia a C4 un Messaggio Privato Aggiungi C4 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In merito alle considerazioni di Fassa io qualche dubbio lo avrei.
E' vero non tutti gli Atomic saranno esattamente uguali e che tra quelli dei top e quelli degli ultimi (l'anno scorso Atomic forniva 38 sciatori andati a punti in CdM) ci saranno delle differenze, ma non fra quelli di Bode e di Miller: o meglio possono essere diversi solo se le loro scelte (d'estate si provano le varie versioni) divergono.
Non mi vorrete dire che l'Atomic è come la Ferrari che, completamente alla merce di Schumacher, costringe Barrichello a farsi superare anche quelle poche volte che potrebbe vincere

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2004 : 23:20:30   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da C4
ci saranno delle differenze, ma non fra quelli di Bode e di Miller:

su questo non ho dubbi...
scherzo...
cmq l'episodio Maier/Eberarther è vero,così come è vero che tutte le case hanno prime,seconde e terze scelte
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,22 secondi. Snitz Forums 2000