Autore |
Discussione |
|
DjLavoire
Pronto per il Comitato
Lazio
2851 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2004 : 22:54:57
|
Stavolta spero che questo nuovo post non venga criticato per la sua apertura!!! Anche perche sentendovi, vorrei avere delucidazioni importanti circa la vostra organizzazione per le gare di sci. Insomma, a)prezzi b)alloggi c)spostamenti d)bellezza e)conoscere sciatori f)emozioni, ma soprattutto i primi tre punti. Grazie mille...io sono di Roma, quindi lontano dalla "creme" del circo bianco!!!
|
|
DjLavoire
Pronto per il Comitato
Lazio
2851 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2004 : 17:37:35
|
Nessuno mi sa dare informazioni |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2004 : 18:03:51
|
Hola
Credo che dovrai aspettare che entrino nel forum quelli della KPFC o del M&MFC. |
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2004 : 18:49:24
|
Come si organizza una trasferta in CdM??? abbastanza lungo il discorso... Posso dirti che i primi passi non sono sempre semplici e, lo premetto, parlo per trasferte di 20-25 persone. Il problema non è tanto reperire i biglietti, quelli in genere hanno prezzo fisso (in austria, in italia nel femminile si riesce anche a non pagare) quanto l'organizzazione degli alloggi. In austria non si trovano grandi alberghi e quelli che ci sono sono in genere occupati da squadre/tecnici/organizzazione e quindi bisogna un po' arrangiarsi suddividendosi tra i vari b&b o case private. I primi anni è un macello e si fanno decine di chiamate a vuoto, poi con l'esperienza si capisce dove andare a cercare e tutto è molto più veloce... I prezzi...in austria la gara media costa sui 10-12 euro...il prezzo delle camere varia ovviamente a seconda del periodo/alloggio...si passa dai 20 euro a testa per notte di solden ai 40 di semmering, a cortina anche di più. Terzo punto gli spostamenti...il nostro gruppo è sparpagliato su gran parte del nord italia e quindi viene quasi spontaneo utilizzare le macchine private. Questo permette una maggiore duttilità di orari(c'è sempre chi ha un impegno o chi deve partire dopo) e l'eventuale rinuncia di qualcuno all'ultimo momento non incide più di tanto. L'organizzazione di un pullman oltre ad essere più complessa, obbliga tutti a partire alla stessa ora e ogni rinuncia implica un aumento del costo per gli altri "trasfertaioli". In alcuni casi gli organizzatori dell'evento vengono incontro ai gruppi e promuovono pacchetti ultra-vantaggiosi, in genere succede a Lienz (possibilità di dormire in sacchi a pelo in una palestra) o a Berchtesgaden (pacchetto all-inclusive a ottimo prezzo); soprattutto in quelle tappe in cui l'interesse non è elevatissimo sia perchè "lontane" sia perchè posizionate dal calendario in alta stagione. Non è il caso di Solden dove, nonostante il periodo non sia dei migliori, il contorno alle gare è talmente superiore alla media che i tifosi accorrono anche senza particolari promozioni.
mi sono dilungato un po', non so se sono stato chiaro..se hai altre domande magari più dettagliate posso risponderti, anche in privato... |
|
|
DjLavoire
Pronto per il Comitato
Lazio
2851 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2004 : 13:36:18
|
Grazie, per il momento va bene cosi, poi starò sul forum e sentirò le vostre organizzazioni e mi regolerò di conseguenza! |
|
|
|
Discussione |
|