Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Organizzazione Trasferte!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DjLavoire
Pronto per il Comitato

Lazio

2851 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2004 : 22:54:57   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di DjLavoire  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DjLavoire Invia a DjLavoire un Messaggio Privato Aggiungi DjLavoire alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Stavolta spero che questo nuovo post non venga criticato per la sua apertura!!!
Anche perche sentendovi, vorrei avere delucidazioni importanti circa la vostra organizzazione per le gare di sci.
Insomma, a)prezzi b)alloggi c)spostamenti d)bellezza e)conoscere sciatori f)emozioni, ma soprattutto i primi tre punti.
Grazie mille...io sono di Roma, quindi lontano dalla "creme" del circo bianco!!!

DjLavoire
Pronto per il Comitato

Lazio

2851 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2004 : 17:37:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di DjLavoire  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DjLavoire Invia a DjLavoire un Messaggio Privato Aggiungi DjLavoire alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nessuno mi sa dare informazioni
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2004 : 18:03:51   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Credo che dovrai aspettare che entrino nel forum quelli della KPFC o del M&MFC.

perlu
Moderatore

Trentino

4923 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2004 : 18:49:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come si organizza una trasferta in CdM??? abbastanza lungo il discorso...
Posso dirti che i primi passi non sono sempre semplici e, lo premetto, parlo per trasferte di 20-25 persone.
Il problema non è tanto reperire i biglietti, quelli in genere hanno prezzo fisso (in austria, in italia nel femminile si riesce anche a non pagare) quanto l'organizzazione degli alloggi. In austria non si trovano grandi alberghi e quelli che ci sono sono in genere occupati da squadre/tecnici/organizzazione e quindi bisogna un po' arrangiarsi suddividendosi tra i vari b&b o case private. I primi anni è un macello e si fanno decine di chiamate a vuoto, poi con l'esperienza si capisce dove andare a cercare e tutto è molto più veloce...
I prezzi...in austria la gara media costa sui 10-12 euro...il prezzo delle camere varia ovviamente a seconda del periodo/alloggio...si passa dai 20 euro a testa per notte di solden ai 40 di semmering, a cortina anche di più.
Terzo punto gli spostamenti...il nostro gruppo è sparpagliato su gran parte del nord italia e quindi viene quasi spontaneo utilizzare le macchine private. Questo permette una maggiore duttilità di orari(c'è sempre chi ha un impegno o chi deve partire dopo) e l'eventuale rinuncia di qualcuno all'ultimo momento non incide più di tanto. L'organizzazione di un pullman oltre ad essere più complessa, obbliga tutti a partire alla stessa ora e ogni rinuncia implica un aumento del costo per gli altri "trasfertaioli".
In alcuni casi gli organizzatori dell'evento vengono incontro ai gruppi e promuovono pacchetti ultra-vantaggiosi, in genere succede a Lienz (possibilità di dormire in sacchi a pelo in una palestra) o a Berchtesgaden (pacchetto all-inclusive a ottimo prezzo); soprattutto in quelle tappe in cui l'interesse non è elevatissimo sia perchè "lontane" sia perchè posizionate dal calendario in alta stagione. Non è il caso di Solden dove, nonostante il periodo non sia dei migliori, il contorno alle gare è talmente superiore alla media che i tifosi accorrono anche senza particolari promozioni.

mi sono dilungato un po', non so se sono stato chiaro..se hai altre domande magari più dettagliate posso risponderti, anche in privato...

DjLavoire
Pronto per il Comitato

Lazio

2851 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2004 : 13:36:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di DjLavoire  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DjLavoire Invia a DjLavoire un Messaggio Privato Aggiungi DjLavoire alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie, per il momento va bene cosi, poi starò sul forum e sentirò le vostre organizzazioni e mi regolerò di conseguenza!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,16 secondi. Snitz Forums 2000