Autore |
Discussione |
Nyberg
Scio come Franz
Lombardia
1546 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2010 : 21:55:02
|
ma quindi in parole povere e senza girarci intorno le promozionali si faranno con un pò più di prove oppure non se ne fa niente? e si rimane ad una prova e a 2 manche?? ?????? fatemi capire?
sono il primo ad essere d'accordo che nn si può fare tutto e bisogna scendere a compromessi, ma le promozionali sarebbero servite per far girare di più le persone nel tracciato. secondo voi chi inizia o chi vuole migliorare sta più li a guardare il tempo che ha fatto, oppure preferisce girare più volte per prendere sempre più confidenza con l'attrezzo?
altro punto: non credo che le gare di campionato siano da essere organizzate o tracciate su delle strade tipo la gara di leffe di coppa europa di 2 anni fa o che, è solo che in quel caso io vedrei gare organizzate con il regolamento che c'è in coppa europa. cioè ricognizione a piedi e 3 manche di cui si prendono i 2 migliori tempi e così facendo è uguale a come si faceva l'anno scorso in cui il 90% delle volte si faceva 1 prova.
Vogliamo anche non fare la spinta?? va bene però obblighiamo anche a tenere i pattini lontani tra loro " perchè così simuliamo in tutto e per tutto il gesto sciistico" come sugli sci, no!!
|
Modificato da - Nyberg in data 19 apr 2010 22:09:47 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
TEX
Sono Azzurro di Sci
Liguria
11591 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2010 : 22:11:53
|
Promozionali con un pò più di prove e tempi alle ultime due discese..appoggio in pieno. Per molti è l'unico modo per allenarsi. Per tanti sarebbe un modo per avvicinarsi. |
1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09 1° LEGA MISTA M 2009/10 1° LEGA MISTA M 2012/13 1° LEGA MISTA M 2015/16 1° FANTAMONDIALE GSM 2011 1° FANTAMONDIALE SLF 2011 1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011 1° BIRRALEGA 2012/13 1° BIRRALEGA 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17 1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14 1° CIOCCOLEGA 2013/14 1° LEGA FORUM F 2014/15 1° LEGA UNDER 150 F 2014/15 1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15 1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015 1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16 1° GENERALE F 2015/16 1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17 1° SUPERLEGA MISTA 2016/17 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17 1° TORNEO COMBINATA F 2016/17 |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
Beatrice
Sequenza di curve di base
Lombardia
360 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2010 : 00:50:49
|
| melzimark ha scritto:
x tex:Credo ke x ora tutto resterà più o meno invariato,salvo qualche esperimento sempre a discrezione degli organizzatori tipo mettere un picccolo tracciato x scaldarsi su un pezzo di strada vicino alla gara(tipo cene lo scorso anno).
|
non ho parole!!!!!! Ma allora cose le abbiamo fatte a fare le 2 riunioni e cosa ho scritto a fare da un mese a questa parte???? qua c'è qualcosa che mi puzza... sono daccordo anche io che non potevamo fare tutto e subito e per le prova puoi avere ragione ma:
- x esperienza l'anno scorso si riuscivano a fare massimo 2 prove (disordinatissime) di tracciato più 2 manche facendo 3 mache non cambia tanto e poi mica devono essere super impegnative come leffe, ma certo non il piattume di rovetta o quella cosa di cene ripidissimo, curvone, piattume (non me ne vogliano gli organizzatori)..
- Sono la decina di alteti che fanno l'europacup che dovrebbero essere tra gli estimatori e sostenitori di questa proposta (per non lamentarsi che le gare in Italia sono quel che sono e che è meglio fare la DSV; abbandonando così ogni possibilità di crescita del movimento in italia) ma anche quelli che stanno migliorando e che vorranno fare qualche gara in europa che potranno arrivare più "preparati"
- Losio dice che per far evolvere questo sport ci vuole testuali parole: più professionalità, regole più precise e serietà (sono daccordissimo)... e poi si esce con dire che tutto rimarrà più o meno invariato e a discrezione dell'organizzazione
- per far crescere di numero e anche tecnicamente "i praticanti" secondo erano ottime le idee delle promo con 10 prove e degli stage che stanno venendo snobbate a quanto pare... come dice tex per tanti è l'unico modo di allenarsi almeno con i pali,in pochi hanno a disposizione le placche e una strada chiusa per allenarsi...
- sullo spazietto per riscaldarsi anche se io la vedevo come una delle cose più difficili da fare e anche una non delle più importanti, daccordissimo...
- (non so a chi ci si riferiva) io non credo proprio di essere tra quelli che mette i bastoni tra le ruote, anzi.. e dico che per il nostro sport è importantissimo che ci sia gente che si sbatte, che fa sacrifici e risultati come la famiglia la famiglia Losio (ma anche se i risultati non sono magari gli stessi anche Melzi e Nyberg che si sono fatti tutte le gare, a loro spese totali) ma è importanteche si crei anche un "riciclo" che nuovi ragazzi si aggiungano a loro in europa e per farlo è necessario creare le basi qua in Italia in 2 modi: 1)cercando di diffondere la passione che ha colpito loro, che fino a 3-4 anni fa erano come tanti altri che vengono a fare le gare oggi, ma che poi hanno deciso di prendere più seriamente questo sport; 2) creando un paio di gare più vicine e simili a quelle europee, senza tuttavia mettere troppo in difficoltà chi "è un pò meno bravo" e qua si ritorna al primo trattino...
SCUSATE LO SFOGO MIO E DI NYBERG (che a riguardo ha il mio stesso identico pensiero) MA C'è BISOGNO DI UN Pò PIù DI CHIAREZZA E DI COMUNICAZIONE spero che parlandone dal vivo a 4 occhi e tutti insieme (credo che l'ideale sarebbe anche contattare telefonicamente chi non verà) alla riunione si sistemi il tutto perchè ora come ora vedo le cose un pò offuscate... |
|
|
|
Beatrice
Lombardia
360 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2010 : 00:59:42
|
| Ravattina ha scritto:
Allora...che foto mettiamo nel logo di questa sottosezione dedicata all'inline alpine slalom?
|
dovremmo mettere il logo della IASI, anche se a questo punto mi vengono dei dubbi sulla fondatezza della stessa... il fatto è che il logo di rat non sono in grado di farlo pari pari al pc (se riesco pubblico quanto fatto).. cmq per ora penso sia il minore dei mali, lasciamo il computerino ancora per qualche tempo in attesa di cosa ci dirà il futuro... |
|
|
|
Beatrice
Lombardia
360 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2010 : 01:38:09
|
|
|
|
|
sissa
38 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2010 : 18:21:55
|
x Ale80 Ciao, io sono di Savona e mia figlia (13 anni) a partire da questa stagione, finite le gare di sci, ogni tanto piazza qualche bicchierino x allenarsi con i pattini...fammi sapere se ti può interessare fare qualche giro insieme. |
|
|
Ale80
Liguria
12 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2010 : 20:27:51
|
X Sissa: Ciao Sissa, mi farebbe molto piaciere fare quache allenamento con lei, ma in questo momento sono un pò troppo impeganto con il lavoro. Ma dopo che sarò riuscito a capirne di più sicuramente ci vedremo... X Losio Massimo: Ciao Massimo, non vorrei sembrarti troppo noioso, ma volevo chiederti se Sabato mattino sareste disposti ad incontrarmi da voi.. Prima di tutto x capire esattamente " prima di mettermi a fare sul serio" regole di questo sport e sopratutto tecnica, visto che ai tuoi figli non manca! Se per i tuoi figli và bene, ne sarei FELICISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! " Salvo impegni " Grazie, fammi sapere... Ah dimenticavo, vi farò assaggiare il pesto di mia nonna!!!
|
CHE BUONO IL PESTO! |
|
|
melzimark
309 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2010 : 20:47:57
|
Bea,ma allora non mi sono spiegato. eh si ke ne abbiam parlato ancora prima delle riunioni durante le trasferte. anke a me piacerebbe fare le gare su pendenze maggiori, fare tanti stage, organizzare promozionali imitando il più possibile il regolamento delle gare europee... ma purtroppo dobbiamo guardare in faccia alla realtà, e trovare il modo x far crescere il numero di partecipanti e far entrare qualche sponsor disposto a investire. finché nn ci sono queste due cose, soprattutto la seconda, sarà sempre tutto molto difficile da mettere in pratica |
|
|
Massimo Losio
Virata elementare
Piemonte
129 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2010 : 21:05:22
|
X.Ale 80: ho parlato con i miei figli, e sono disponibilissimi!!! Ti scrivo il mio numero: 3477117003... Telefonami Venerdì e ti dò tutte le informazioni necessarie per trovarci!!! Sei ufficialmente invitato a pranzo da parte di mia moglie!!! Così avremo modo prima di pattinare e a pranzo di parlare... Ciao a presto!!! Però miraccomando, mia moglie ci mette la pasta e tu il pesto della nonna!!! |
CRISTIAN SERENA MASSIMILIANO
|
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2010 : 22:07:00
|
Massimo, sul forum è vietato scrivere pubblicamente i numeri privati....ti conviene mandarglielo via messaggio privato prima che ti venga cancellato da qualche moderatore
|
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
|
|
aerdnasci
Piemonte
222 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2010 : 22:20:43
|
[[Ciao a tutti,mi sono distratto e trovo sei pagine da leggere. MOlto bello il logo iasi,me ne ero scordato,ma allora lo facciamo l'incontro? @ciao massimo,ti consiglio di mandare in privato i tuoi dati,se vuoi puoi cancellare dal blog il numero e mandarlo all'interessato; spero stiate bene.noi andremo ancora una volta a sciare e poi passeremo ad allenarci,spero ci vedremo presto. @ravattina:sei diventata piemontese?allora sarai impegnata nel week end? @tex:che vogliA DI FARE DUE PALI CON VOI,quando ci si vede? |
andrea |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2010 : 22:47:11
|
Ciao Andrea! Eh si...in linea di massima nel week end lavoro tranne nei periodi di ferie e qualche sabato e domenica liberi che ci vengono gentilmente concessi (mai week end intero però)...Perciò ci vedremo meno |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
|
|
Beatrice
Lombardia
360 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2010 : 23:36:26
|
salve a tutti per chi non leggesse la mail o non mi sia pervenuto il vostro indirizzo mail
è STATA FISSATA LA RIUNIONE PER DEFINIRE IL CALENDARIO e IL REGOLAMENTO a NEMBRO via roma, alle 21.00
|
|
|
|
Max75ok
Marche
18 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2010 : 20:54:25
|
Ciao a tutti , sono Massimo Mancini, il machiginao che vorrebbe iniziare a fare qualche gara,
sto aspettando con interesse un'occasione propizia la migliore ipotesi sarebbe di potersi allenare il sabato e poi gareggiare la domenica
forza agli organizzatori!! :)
|
|
|
Discussione |
|