Autore |
Discussione |
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2010 : 22:53:34
|
salve a tutti. pratico inline solo "in campo libero" per usare il gergo sciistico, ma leggendo le varie discussioni volevo provare qualcosa di più. potete darmi qualche consiglio per gli oggetti per allenarmi (dove trovare pali ecc)
|
|
Nyberg
Scio come Franz
Lombardia
1546 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2010 : 09:09:30
|
Ciao Seba, quando ci vediamo a Bormio per la Peack ti spiego bene. Per ora puoi iniziare a tagliare delle palline da tennis a metà e posizionarle creando uno slalom ad una distanza che varia tra i 5 e gli 8 passi. Al contrario dello sci, per sfruttare al meglio i pattini devi tenere i piedi vicini. buon divertimento!!!
ciaoooo |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2010 : 14:20:16
|
ok grazie! per quanto riguarda il campo di allenamento quanto deve essere in pendenza una strada? io abito in un piccolo centro ai piedi di un monte, quindi posso spaziare dalle discesone alle strade praticamente piane |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2010 : 15:17:36
|
ok grazie |
|
|
melzimark
Sequenza di curve di base
309 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2010 : 17:06:04
|
Ottimo consiglio Ravattina,spero che ne tengano conto i futuri organizzatori di gare |
|
|
tienigiù
Lombardia
206 Messaggi |
Inserito il - 02 dic 2010 : 12:57:26
|
se possono essere utili... http://www.softpole.pl/home questi pali essendo morbidi non necessitano delle protezioni specifiche per abbatterli e non dovrebbero intimorire i newbies, pesando molto meno di quelli normali e prendendo meno impatto è più difficile che si sposti la piastra di sostegno, a quanto dicono hanno un'elevata resistenza agli impatti e sono adeguati anche per l'uso inline |
|
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 02 dic 2010 : 16:30:49
|
grazie, potrebbero essere utili, comunque i pali non sono un problema, dato che d'inverno faccio gare e quindi sono abbastanza abituato. certo che per chi non lo ha mai fatti, tipo quelli che vogliono iniziare con me |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
tienigiù
Lombardia
206 Messaggi |
|
Vittorioc73
8 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2011 : 23:28:06
|
Ciao! Fantastico, c'e' una sezione dedicata! ;) Sono un buon sciatore e quest'estate vorrei provare lo slalom skate. Non ho mai indossato un paio di rollerblade......chi ha la pazienza di darmi indicazioni sull'attrezzatura (e magari un negozio attrezzato a milano). Esiste un noleggio? Iniziamo cosi', poi passo alle altre domande Intanto grazie!!! |
Esteriormente, un paio di sci non presenta per se stesso nulla di straordinario. Nessuno potrebbe immaginare, cosi' a prima vista, il potere che in essi si occulta. (A.Conan Doyle)
|
|
|
maxciotti
Liguria
36 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2011 : 13:35:55
|
Ciao! Benvenuto! Ad esempio una buona occasione per prendere contatto con la disciplina ed i suoi praticanti, sia dilettanti che agonisti, potrebbe essere partecipare agli stages di tanto in tanto organizzati...Ad esempio la scorsa stagione nella provincia di Bergamo se ne sono svolti un paio... Per venire a conoscenza delle prossime eventuali date ti suggerisco di tenere d'occhio le discussioni della sezione Inline Alpine alla voce "calendario"... Massimiliano (Genova) |
|
|
Vittorioc73
8 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2011 : 13:40:00
|
Grazie Max!! la terrò sicuramente d'occhio..... Magari conosci qualcuno di milano che lo pratica? immagino sia un mondo abbastanza "piccolo"?! |
Esteriormente, un paio di sci non presenta per se stesso nulla di straordinario. Nessuno potrebbe immaginare, cosi' a prima vista, il potere che in essi si occulta. (A.Conan Doyle)
|
|
|
Nyberg
Scio come Franz
Lombardia
1546 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2011 : 19:21:48
|
ciao Vittorio, Qui in Brianza ci siamo io e Beatrice. Non so ancora quando ricominceremo a fare degli allenamenti. Devo ancora recuperare pali e piastre dispersi per il nord Italia! |
|
|
|
Massimo Losio
Virata elementare
Piemonte
129 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2011 : 07:34:54
|
ciao vittorio ho letto con piacere la tua intenzione ad avvicinarti all'inline alpine slalom e oltre all'invito del bravo niberg posso dirti che se ti và di venire da noi a VILLADOSSOLA saremo ben felici di darti qualche dritta ,e in oltre se vuoi possiamo prestarti pattini e protezioni x provare così avrai modo di cimentarti in questa bellissima e spettacolarissima disciplina. ciao e a presto!! se ti và |
CRISTIAN SERENA MASSIMILIANO
|
|
|
crazyroller
Veneto
42 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2011 : 10:56:21
|
ciao a tutti ragazzi. scusate l'assenza ma il lavoro mi impegna parecchio. mi sono comunque tenuto aggiiornato sull'evolversi della situazione. dai che quest'anno è l'anno della consacrazione dell'in line alpin slalom. uniti possiamo andare avanti e far bene. |
|
|
Vittorioc73
8 Messaggi |
Inserito il - 05 apr 2011 : 12:38:05
|
| Massimo Losio ha scritto:
ciao vittorio ho letto con piacere la tua intenzione ad avvicinarti all'inline alpine slalom e oltre all'invito del bravo niberg posso dirti che se ti và di venire da noi a VILLADOSSOLA saremo ben felici di darti qualche dritta ,e in oltre se vuoi possiamo prestarti pattini e protezioni x provare così avrai modo di cimentarti in questa bellissima e spettacolarissima disciplina. ciao e a presto!! se ti và
|
ciao!! grazie per l'invito, un giro verrò a farlo sicuramente!! per il momento accetto l'invito di niberg (che ringrazio) anche x un discorso di vicinanza...:) |
|
|
|
|
Discussione |
|