Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Inline Alpine Slalom
 I.A.S.I. Attività, Calendari, Regolamenti...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 39

Ale80

Liguria

12 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2010 : 15:58:04   Permalink al post Invia a Ale80 un Messaggio Privato Aggiungi Ale80 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Ho notato che in questi giorni " nonostante non ne capisca molto ", che nessuno si è degnato di condividere le idee del papà dei fratelli Losio nonostante siano gli unici ad avere risultati più che soddisfacienti in questo sport. " ma com'è questa storia?? "
Se sono arrivati a questi livelli un motivo ci sarà......
Mi sono documentato sul sito dell' europa cup e ho notato che l'unico a sovrastare i Losio è stato solo e soltanto Stefano Belinghiero... ( Campione Europeo ) Estremi complimenti...
E poi non capisco come vi faccia così schifo la gara a Genova " visto personalmente lo scorso anno il pubblico presente." Secondo me è proprio in posti come Genova che il vostro sport ha possibilità di essere notato... Prendete il mio esempio...
Ritornando a Losio: ho letto il discorso annesso all' abbigliamento sponsorizzato da parte sua, sfido a trovarne altri come lui visto e considerato che alla fine è servito a poco.
Comunque con questo signore spero di aver modo al più presto di parlarle di persona, e capirne qualcosa in più approfittando andando da loro di rubare qualche consiglio sicuramente prezioso ai loro figli...
X Stefano Belinghiero: spero che avvicinandomi a questo sport potrò conoscerti e approfittare dei tuoi sicuramente più preziosi consigli...
Comunque io per anni ho praticato a livello agonistico immersioni subacque a livello internazionale ma non mi sono mai permesso di mettere in dubbio consigli e pareri di persone più in alto di mè! Come se dopo due allenamenti con i Losio o Belinghiero mi mettessi a dettare regole senza delle basi concrete.
CHE co*****e SAREI................

CHE BUONO IL PESTO!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2010 : 19:29:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beatrice ha scritto:

blossom ha scritto:

Massimo Losio ha scritto:

Mi risulta che tutti gli sport del mondo, sono divisi i 2 categorie:
Amatoriali
Agonisti ( COME DEL RESTO LO SCI )
Gli agonisti si allenano in un certo modo rispettando alla lettera regolamenti e materiali, gli amatori si limitano al puro sano divertimento non compromettendo chi fà sul serio... Con questo non volevo offendere nessuno, perchè anch'io ho una bimba di 6 anni e non è certo una professionista, però voglio che questo sport diventi uno sport serio!!!
Fin'ora noi italiani siamo gli unici a non condividere un regolamento europeo!!!
Se no che senso avrebbe per me e Marco domani spararci quasi 1000 KM!?!?!?
[h1]Sveglia!!! Tra non molto arriveranno anche i giappnesi..., a farci vedere come si fà slalom!!! Andate a vedervi i video sul sito dell' Europa cup... Ragazzi miei se non ci diamo una svegliata, faremo la fine degli svizzeri...[h1]

in linea di principio hai ragione, ma hai presente i numeri degli sciatori confronto a quelli dei pattinatori??? un pò di differnza c' è non credi? credo che organizzare una gara costi al club, e avere 4 gatti, divisi in vari giorni non so se gli conviene...

?????????
scusa blossom non ho capito cosa vuoi dire (non in senso polemico ma veramente non ho capito, sarà un pò rincoglionita)...
intendi sciatori e pattinatori tra di noi che facciamo inline alpine slalom ho in generale nel mondo?? e per sci club intendi quelli che organizzano le gare di inline giusto? e perchè 4 gatti divisi in 2 giorni??? non è che si divide in 2 giorni: il numero delle gare rimane più o meno come quello degli anni scorsi e come gli anni scorsi non è che tutti fanno tutte le gare, quindi ognuno decide cosa vuole fare..

cmq l'obbiettivo è proprio quello di aumentare di numero per quello è importante organizzare stage e gare promo con più giri da fare..
SI CERCA DI FARE QUESTE COSE PER IL BENE DI TUTTI NON PERCHè CI PIACE PIù A NOI

esempio molto calazante:
Mi ricordo benissimo una tua giustissima c***iata a un bambino che alla prove pre gara continuava a passar davanti a noi---- per questo si è pensato nelle gare di circuito di fare solo la ricognizione (se la voi vedere in questo senso è uguale alle gare di sci) e nelle promozionali di fare 10 giri (più o meno) in ordine di pettorale o come mi è venuto in mente un paio di giorni fa con una formula modello giostre (tipo un gettone o un foglietto che sa da in partenza, se ne danno 10 a ogni partecipante, così una se vuole le fà tutte di fila se no si può anche fermare un attimo) e poi si prende uno o al massimo 2 tempi..

forse non mi sono spiegata tanto bene: intendo che è ovvio che col numero di sciatori in Italia, più o meno agonisti si possano fare varie manifestazioni, dalle gare fisi alle promozionali, non so il numero preciso, ma tra giovani senior e master credo che saremo più di 5000 persone (solo in Italia), mentre ilnumero di chi fa le gare di in line, non si avvicina neppure, al momento... magari nei prox anni, ma adesso sicuramente no. come dici tu il numero dei partecipanti sarà uguale, ma diviso in 2 giorni, per cui credo che la strada al comune gliela devi pagare per 2 giorni, non credo la diano gratis, magari mi sbaglio, non ne so molto di organizzazione. il mio è solo un ragionamento pratico, ma contiuno a dire, che non ne so molto.

quella dei biglietti mi sembra un' ottima idea

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2010 : 19:33:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
melzimark ha scritto:

tutto ok alla riunione di monaco anke se c'abbiamo capito ben poco..!! il momento più tragico è stato quando è uscita la parola genova, cmq tra quelli a favore e quelli contro alla fine si farà, anzi sarà una world race (in teoria potrebbero esserci anke i giapponesi!).. di una cosa avrei bisogno: se ci fossero 2 o 3 persone che sono disponibili x fare i guardiaporte x' chimeri nn ne ha molti a disposizione...

per ora L'UNICA COSA CHE NON VA GIU' è il fatto che nella gara di coppa italia non si possa provare il tracciato...ok che lo scopo delle gare è il massimo risultato alla prima discesa ma considerando che c'è chi non si può allenare durante la settimana poteva essere un'occasione di fare un pò di pratica perchè c'è chi come me si allena....facendo le gare e poi il pensiero di dover fare 300KM per fare solo le 2 discese di gara...mah...in inverno finite le gare si può sciare ama alle gare di roller, ad eccezione di cene che si fa in una pista ciclabile, si sbaracca tutto in fretta e furia

MI SON VENETO...E TI?

melzimark
Sequenza di curve di base

309 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2010 : 20:28:47   Permalink al post Invia a melzimark un Messaggio Privato Aggiungi melzimark alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tranquillo emenuele,vedrai ke le prove libere restano. tutto deve essere fatto x cercare di incrementare il numero dei partecipanti anke a costo di compromessi.Bellissimo il ragionamento di Ale80.dieci anni fa quando ho iniziato a pattinare ho sempre cercato di imitare ki andava forte con l'unico obbiettivo ke in uno sport come il nostro é SOLO quello di raggiungere il traguardo nel minor tempo possibile.E ancora sto cercando la soluzione.E di una cosa sono sicuro:NON si trova con le critiche o le polemiche ma solo con i sacrifici e l'impegno

TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria

11591 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2010 : 20:38:24   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
blossom ha scritto:

Massimo Losio ha scritto:
[
Prendendo esempio dalla Germania, visto che il loro calendario gare parte i primi di Maggio per terminare alla fine di Settembre " SCUSATE SE E' POCO..." Dando modo a chi questo sport lo pratica in modo professionale, di potersi confrontare con veri atleti e non con gente che non sà come passare la Domenica...

scusa, ma non sono d' accordo, allora io e tanti altri che non abbiamo i risultati di pochi atleti come voi dovremmo starcene a casa... beh sinceramente non so se il "vostro sport" lo chiamo così perchè io non mi ritengo alla vostra altezza prenderà mai piede in Italia

@ Massimo Losio Passare la domenica : per ora e per ancora un pò sarà cosi , "agonisti" e "amatori" insieme..il numero di praticanti non permette per il momento alternative. A meno che si facciano gare di Coppa Italia (o IASI che dir si voglia) con solo 5-6 partecipanti "agonisti"...e non credo sia lo scopo di nessuno .

@ Blo Prendere piede : speriamo che tu ti stia sbagliando di grosso : non foss'altro per l'impegno che ci stanno mettendo in parecchi per fare crescere l'Inline Alpine Slalom come sport .

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17

Modificato da - TEX in data 18 apr 2010 20:46:30

Beatrice

Lombardia

360 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2010 : 21:19:13   Permalink al post Invia a Beatrice un Messaggio Privato Aggiungi Beatrice alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dai Marco diccela tutta a che compromessi ti riferisci??
Alle prove libere, al palo nano dei bambini, al fatto che non si può spingere, alle categorie, alle tre discese con somma dei 2 tempi??

Su certe cose sono daccordo con le proposte nuove e con altre un pò meno, va bene scendere a compromessi (anzi sarebbe più giusto forse VENISI INCONTRO) ma prima ci vuole un pò di logica e di riflessione e poi male male che si vada (sperando di trovarci daccordo prima) si va a maggioranza no

@ Blossom e Emanueza: infatti si spera di trovare il più possibile posti che non è un problema lasciare chiusi un pò di più: come Cerete o come Garbagnate dove ci alleniamo ogni tanto io e Lo (che sono parcheggi di aziende inutilizzati la domenica) o come hai già detto cene per una promozionale è l'ideale, o la discesa dove si allenano a Colere (dove hanno fatto la gara 2 o 3 anni fà) altri posti non ne sò (magari dove si allena speed o altri.. boh)

@Ale80: hai ragione i Losio si sono sbattuti e si sbattono tanto per questo sport e con lo Stefano hanno ottenuto buonissimi risultati, quindi niente da criticare alle loro prestazioni o alle loro opinioni e consigli atletici che sono importantissimi per far crescere anche un pò tutti ma secondo il mio parare da Caccalora slalomista non può dire che ci sono agonisti e amatori o che la gente viene a passare la domenica perchè così si inamica (penso esista il termine) l'80% di chi fa inline e poi si creano fazioni ...
sotto un certo punto di vista Blossom ha ragione nello sci sono 5000 in Italia e migliaia nel mondo nell'inline alpine slalom non arriviamo a 2000 nel mondo quindi è giusto cercare di fare le cose bene, seriamente e cercare di crescere ma come in altri sport (tipo skeleton) importante è anche stare uniti, avere nuove leve da far crescere e portare in europa..

TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria

11591 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2010 : 21:55:40   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ale80 ha scritto:

Ciao a tutti!

E poi non capisco come vi faccia così schifo la gara a Genova " visto personalmente lo scorso anno il pubblico presente." Secondo me è proprio in posti come Genova che il vostro sport ha possibilità di essere notato...

Non è che "fa schifo la gara di Genova" , è che la gara di Genova è "sui generis" rispetto alle altre gare di Coppa Europa (lunghezza, pendenza , dotazioni ...insomma cose già dette) , ma ha il vantaggio, come da te giustamente ricordato , di svolgersi in una grande città e di dare una certa visibilità a questo sport. E su questo mi pare siano tutti d'accordo. Però se nulla può essere fatto su lunghezza e pendenza, almeno piastre e speaker un minimo istruito non sembra una pretesa assurda. Quello ha dato fastidio, non tanto il fatto che fosse corta e piatta.

1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° GENERALE F 2015/16

TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria

11591 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2010 : 21:58:22   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
melzimark ha scritto:

genova [..] si farà, anzi sarà una world race (in teoria potrebbero esserci anke i giapponesi!)..

Sarebbe bello !

.. forse per lo speaker di Zena un pò meno

1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° GENERALE F 2015/16

Modificato da - TEX in data 18 apr 2010 22:06:17

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2010 : 23:18:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cavolo.. dal video dei giapponesi, i tracciati sembrano tanto tanto angolati
ma il fotografo disteso sotto la porta... ha tanto pelo sullo stomaco....

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria

11591 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2010 : 23:24:15   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Infatti ...sembrava il tracciato dell'allenamento Promatech 2007 : piu largo che lungo !

1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° GENERALE F 2015/16

Massimo Losio
Virata elementare

Piemonte

129 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2010 : 00:17:34   Permalink al post Invia a Massimo Losio un Messaggio Privato Aggiungi Massimo Losio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
inanzi tutto un grazie ad ale 80 , e tutti voi vorrei chiarire una volta per tutte che io non intendevo dividere amatori e agonisti "non sono cretino" ma intendvo che bisognerebbe rispettare un po di piu le idee dei professionisti per far crescere il nostro sport...... non fare le regole a caso perche le gare devono essere serie anche per chi non e un pofessionista.
solo cosi i giovani e gli allenatori vedendo che questo sport e professionale con regole ben precise si avvicinerebbeo con molta piu serieta..non come negli ultimi anni che i ragazzi si sono solo allontanati..."ci siamo intesi?"

CRISTIAN SERENA MASSIMILIANO

melzimark

309 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2010 : 20:13:49   Permalink al post Invia a melzimark un Messaggio Privato Aggiungi melzimark alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
X Bea:Ho parlato di compromessi xkè tu sai come la penso,ma alcune regole al momento NON sono realizzabili.ad esempio dividere in varie tipologie le gare,fare tracciati impegnativi e non farli provare. bisogna pensare anke alle categorie dai6 ai 12/13 anni ke sono il serbatoio x far crescere questo sport e se fosse x me rinuncerei a provare io pur di lasciare un giro in + a loro. Infine 2 parole su Massimo Losio:ma mettetevi un pò nei panni di chi si impegna tanto e crede in questo sport e qui mi metto in mezzo ank'io.A volte abbiamo l'impressione ke ci sia sempre qualcuno che non aspetta altro di metterci i bastoni tra le ruote.Un esempio tra tutti la vecchia discussione sulla spinta

TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria

11591 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2010 : 20:49:38   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@ Massimo : ora è chiaro (almeno per me ), da tuoi messaggi precedenti in questa discussione mi sembrava di aver capito altre cose... capita quando si comunica con la tastiera

@ Melzimark : quindi dal punto di vista della "denominazione" delle gare prevedi che resterà tutto come lo scorso anno?

@ tutti : sul Forum ci si confronta e si discute (vale per qualunque discussione , che si parli di sci, inline, chalet o realski ...) , ci possono essere idee diverse sia dal punto di vista tecnico che organizzativo o regolamentare o quant'altro , si può essere d'accordo o meno e sempre nel massimo rispetto delle opinioni di tutti, siano opinioni autorevoli dei massimi esperti di questo sport, siano opinioni o pensieri di principianti o semplici osservatori.

Tornando a parlare di Inline...Genova a parte di cui già sappiamo , come è andata la riunione in Germania ? Novità interessanti da riferire ?

1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° GENERALE F 2015/16

melzimark

309 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2010 : 21:04:09   Permalink al post Invia a melzimark un Messaggio Privato Aggiungi melzimark alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
x tex:Credo ke x ora tutto resterà più o meno invariato,salvo qualche esperimento sempre a discrezione degli organizzatori tipo mettere un picccolo tracciato x scaldarsi su un pezzo di strada vicino alla gara(tipo cene lo scorso anno).

TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria

11591 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2010 : 21:06:37   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In questo caso il tracciato x riscaldamento sarebbe in alternativa alle prove nel tracciato di gara ?

1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16