Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Inline Alpine Slalom
 I.A.S.I. Attività, Calendari, Regolamenti...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 39

Beatrice
Sequenza di curve di base

Lombardia

360 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2010 : 20:40:00   Permalink al post Invia a Beatrice un Messaggio Privato Aggiungi Beatrice alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cavolo che aria di polemica che sta girando!!! (anche io mi ci metto!)
Come nello sci e in tutti gli altri sport ci sono vari "livelli" a cui si possono praticare.. Credo che nell'intezione di tutti ci sia però la volontà di divertirsi e di migliorare...
Forse Massimo ci è andato giù un pò duro con quella frase.... ma il nostro obbiettivo è anche quello di creare un qualcosa a più livelli credo Blossom che da buona sciatrice puoi capire che magari gente che punta a un europeo non sia felicissima di trovarsi gare piatte come Rovetta è come se Razzoli si trofasse a fare la gare sul pendio dello stelvio (mi sa che il paragone non è azzeccatissimo)

cmq se stai a casa tu, dovrei stare casa anche io...
Magari non la pensi come me ma io alle gare ho sempre partecipato anche con l'obbiettivo di migliorarmi
Per questo uno delle cose a cui tengo è che il movimento cresca e che sempre più gente si unisca a noi tutti (tutti non solo ai 5/6 che fanno coppa europa) e per crescere credo che sia giusto fare come abbiamo pensato e discusso durante le riunioni e cioè:
- fare stage per invogliare a provare chi non ha mai seguito l'inline alpine
- fare promozionali con pendii ridotti per chi non è un campione ma vuole cmq crescere e per questo di pensava di fare non i soliti 2 giri più prove ma di puntare più su prove ordinate e per ultimo prendere un paio di tempi
- fare poche ma buone e con bei pendii gare di circuito in cui chi vuole buttarsi o chi vuole testarsi per la coppa europa

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria

11591 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2010 : 20:52:02   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bea ci sono già possibili località con possibilità più o meno concrete per promo/stage e Coppa Italia per il 2010 ?

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17

Massimo Losio
Virata elementare

Piemonte

129 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2010 : 20:53:39   Permalink al post Invia a Massimo Losio un Messaggio Privato Aggiungi Massimo Losio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi risulta che tutti gli sport del mondo, sono divisi i 2 categorie:
Amatoriali
Agonisti ( COME DEL RESTO LO SCI )
Gli agonisti si allenano in un certo modo rispettando alla lettera regolamenti e materiali, gli amatori si limitano al puro sano divertimento non compromettendo chi fà sul serio... Con questo non volevo offendere nessuno, perchè anch'io ho una bimba di 6 anni e non è certo una professionista, però voglio che questo sport diventi uno sport serio!!!
Fin'ora noi italiani siamo gli unici a non condividere un regolamento europeo!!!
Se no che senso avrebbe per me e Marco domani spararci quasi 1000 KM!?!?!?
[h1]Sveglia!!! Tra non molto arriveranno anche i giappnesi..., a farci vedere come si fà slalom!!! Andate a vedervi i video sul sito dell' Europa cup... Ragazzi miei se non ci diamo una svegliata, faremo la fine degli svizzeri...[h1]

CRISTIAN SERENA MASSIMILIANO

Beatrice

Lombardia

360 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2010 : 21:26:06   Permalink al post Invia a Beatrice un Messaggio Privato Aggiungi Beatrice alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In poche parole credo che CI STIAMO SFORZANDO PER ACCONTENTARE UN Pò TUTTI

Chi lo fa da professionisti e chi no...

Crecando di creare varie tipologie di "eventi"... c'è la volonta di crescere in numero facendo avvicinare nuova gente all' inline, di far crescere pian piano le "vecchie" leve, e di creare qualcosa di un pò più impegnativo sia per far "allenare" alla coppa europa chi già la fà, che per preparare un pò meglio quelli che magari in futuro si vorranno buttare nella coppa europa (ed è importante che ci siano nuove leve anche qui perchè di gente brava e che volendo si può portare anche a provare a fare qualche gara europea ce nè vedi le 2 Visinoni, la Panzardi e altri dell'Orezzo, un pò dei rats come Villa, un pò del Sandomenico come Capelli...)

Secondo me c'è una specie di tabù su la coppa europa e tutti quelli che ci partecipano... non so chi ha visto leffe 2 anni fà.. è stato un bell'evento e da non ancora praticante non ci ho visto niente di "SETTICO" o "INTOCCABILE" (come sembra che ad alcuni la vedano) certo anche se avessi avuto nel 2008 l'esperienza delle 4 gare che ho fatto quest'anno non mi sarei sentita pronta per buttarmi giù da lì per questo è importante creare più livelli...

NON SI VUOLE LASCIARE DA PARTE NESSUNO... ma cerchiamo di venirci incontro e di capirci sia massimo che è puntato verso la coppa europa sia a chi lo fa per divertimento come blossom

X TEX per gli stage un posto ideale sarebbe cerete l'abbaimo già prposto al visinoni vedremo se sarà possibile farlo e poi ci sarà da cercare anche almeno un altro posto magari in un'altra regione (l'idea credo rimanga quella di fare come a valeza con stage di sabato e gara o promozionale di domenica)

X LCX non so se si farà ancora la gara a Valenza... Cmq x le gare da settimana prossima se avremo anche un calendario definitivo di quelle europee(per evitare sovrapposizione almeno con quelle di circuito italiano) ci si inizierà a muovere credo

X MASSIMO se la pensi così allora capisci anche che a quelli che la fanno da "amatoriali" come dici tu non gliene freghi molto della sorte degli Svizzeri.. non la vedo così netta la differenza tra "agonista" e "amatore" la vedo in più come una CONTINUA CRESCITA io come serena e tante altre ora siamo ultra amatoriali ma di anno in anno spero di migliorarmi e fare anche qualche gara europea degnamente...

PEACE AND LOVE

TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria

11591 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2010 : 21:36:50   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma che è successo poi a 'sti poveri Svizzeri ?

1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° GENERALE F 2015/16

TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria

11591 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2010 : 22:57:16   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beatrice ha scritto:

non la vedo così netta la differenza tra "agonista" e "amatore"

Anche perchè siamo ancora così in pochi che forse prima converrebbe far crescere il movimento e aumentare numericamente...
La via degli stage e delle gare promozionali è una buona idea a patto che vada in direzione dell'aumento dei partecipanti e del livello di tutti e non della netta divisione dei due "gruppi" Almeno per ora che siamo in pochi...

1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° GENERALE F 2015/16

Beatrice

Lombardia

360 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2010 : 12:08:11   Permalink al post Invia a Beatrice un Messaggio Privato Aggiungi Beatrice alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo con TEX già siamo quattro gatti... non è il caso di creare 2 fazioni..

è chiaro che non si può pretendere che tutti facciano tutto.. per dire è giustificatissimo che gente che fa la europa cup non venga a farsi una promozionale a 200km da casa e giustifacatissimi sono anche quelli che magari non vogliono o non se la sentono di venire a fare tutte le 4 gare di circuito per farsi appena 3 discese..
certo l'ideale sarebbe come già detto VENIRSI INCONTRO..
E quindi che anche quelli un pò più avanti vengano magari a fare una promozionale ma soprattutto a svelare qualche "trucco tecnico" agli stage e allo stesso tempo quelli un pò più indietro o quelli che hanno appena iniziato(spero che nessuno si offenda anche perchè io sono la prima) si sforzino di venire a provare a fare anche qualche gara di circuito o magari anche una gara di europa cup (che non è esclusiva dei fenomeni visto che si buttan giù anche bambine di 5 anni vedi serena o alessia e Caccalove vedi io)...

provo a mettere una prova di calendario... moooolto mooolto ipotetica.. solo per vedere come si potrebbero distribuire le gare per evitare di farne 4 di fila e pi lasciare un mese vuoto.. poi ditemi voi... anche perchè mi è giunta notizia che il prossimo fine settimana al 90% ci si trava per organizzarci poi faremo sapere bene quando...

Nyberg
Scio come Franz

Lombardia

1546 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2010 : 12:30:37   Permalink al post  Invia a Nyberg un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nyberg Invia a Nyberg un Messaggio Privato Aggiungi Nyberg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravissima Bea hai scritto le cose più giuste in assoluto..

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2010 : 22:00:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
finalmente un pò di date...ovviamente mi riferisco a quelle italiane

MI SON VENETO...E TI?

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2010 : 22:00:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

MI SON VENETO...E TI?

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2010 : 10:17:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Massimo Losio ha scritto:

Amatoriali
Gli agonisti si allenano in un certo modo rispettando alla lettera regolamenti e materiali, gli amatori si limitano al puro sano divertimento non compromettendo chi fà sul serio... Con questo non volevo offendere nessuno, perchè anch'io ho una bimba di 6 anni e non è certo una professionista, però voglio che questo sport diventi uno sport serio!!!
Fin'ora noi italiani siamo gli unici a non condividere un regolamento europeo!!!
[h1]Sveglia!!! Tra non molto arriveranno anche i giappnesi..., a farci vedere come si fà slalom!!! Andate a vedervi i video sul sito dell' Europa cup... Ragazzi miei se non ci diamo una svegliata, faremo la fine degli svizzeri...[h1]

in linea di principio hai ragione, ma hai presente i numeri degli sciatori confronto a quelli dei pattinatori??? un pò di differnza c' è non credi? credo che organizzare una gara costi al club, e avere 4 gatti, divisi in vari giorni non so se gli conviene...

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Beatrice

Lombardia

360 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2010 : 13:01:13   Permalink al post Invia a Beatrice un Messaggio Privato Aggiungi Beatrice alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
emanueza ha scritto:

sono solo date ipotetiche le sicure sono solo la gara di genova, la ngara del rovetta e quella in emilia

melzimark

309 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2010 : 13:37:51   Permalink al post Invia a melzimark un Messaggio Privato Aggiungi melzimark alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tutto ok alla riunione di monaco anke se c'abbiamo capito ben poco..!! il momento più tragico è stato quando è uscita la parola genova, cmq tra quelli a favore e quelli contro alla fine si farà, anzi sarà una world race (in teoria potrebbero esserci anke i giapponesi!).. di una cosa avrei bisogno: se ci fossero 2 o 3 persone che sono disponibili x fare i guardiaporte x' chimeri nn ne ha molti a disposizione...

Beatrice

Lombardia

360 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2010 : 15:16:24   Permalink al post Invia a Beatrice un Messaggio Privato Aggiungi Beatrice alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
blossom ha scritto:

Massimo Losio ha scritto:

Amatoriali

in linea di principio hai ragione, ma hai presente i numeri degli sciatori confronto a quelli dei pattinatori??? un pò di differnza c' è non credi? credo che organizzare una gara costi al club, e avere 4 gatti, divisi in vari giorni non so se gli conviene...

?????????
scusa blossom non ho capito cosa vuoi dire (non in senso polemico ma veramente non ho capito, sarà un pò rincoglionita)...
intendi sciatori e pattinatori tra di noi che facciamo inline alpine slalom ho in generale nel mondo?? e per sci club intendi quelli che organizzano le gare di inline giusto? e perchè 4 gatti divisi in 2 giorni??? non è che si divide in 2 giorni: il numero delle gare rimane più o meno come quello degli anni scorsi e come gli anni scorsi non è che tutti fanno tutte le gare, quindi ognuno decide cosa vuole fare..

cmq l'obbiettivo è proprio quello di aumentare di numero per quello è importante organizzare stage e gare promo con più giri da fare..
SI CERCA DI FARE QUESTE COSE PER IL BENE DI TUTTI NON PERCHè CI PIACE PIù A NOI

esempio molto calazante:
Mi ricordo benissimo una tua giustissima c***iata a un bambino che alla prove pre gara continuava a passar davanti a noi---- per questo si è pensato nelle gare di circuito di fare solo la ricognizione (se la voi vedere in questo senso è uguale alle gare di sci) e nelle promozionali di fare 10 giri (più o meno) in ordine di pettorale o come mi è venuto in mente un paio di giorni fa con una formula modello giostre (tipo un gettone o un foglietto che sa da in partenza, se ne danno 10 a ogni partecipante, così una se vuole le fà tutte di fila se no si può anche fermare un attimo) e poi si prende uno o al massimo 2 tempi..

Modificato da - Beatrice in data 18 apr 2010 15:28:33

Beatrice

Lombardia

360 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2010 : 15:35:15   Permalink al post Invia a Beatrice un Messaggio Privato Aggiungi Beatrice alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
melzimark ha scritto:

tutto ok alla riunione di monaco anke se c'abbiamo capito ben poco..!! il momento più tragico è stato quando è uscita la parola genova, cmq tra quelli a favore e quelli contro alla fine si farà, anzi sarà una world race (in teoria potrebbero esserci anke i giapponesi!).. di una cosa avrei bisogno: se ci fossero 2 o 3 persone che sono disponibili x fare i guardiaporte x' chimeri nn ne ha molti a disposizione...

uffa l'hanno approvata
beh contenti loro basta che poi non si lamentino se la gara è quel che è...
dai Marco mi sa che ci sentiremo per capire bene cosa hanno detto cmq inizio a mandare la mail per la riunione a cui spero partecipi anche qualcuno del Veneto, visto che è uno dei posti in cui lo skate slalom ha iniziato a prendere piede e vorremmo sentire anche la vostra opinione su quello che "la iasi" sta cercando di proporre e di fare..

Pagina: di 39 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,81 secondi. Snitz Forums 2000