Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Consiglio su scarponi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3911 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2009 : 16:45:00   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Prova ....... e poi vatti a studiare i principi della scienza delle costruzioni per capire l'effetto che fa vincolare maggiormente due corpi
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

vincenzo gasolio
Sequenza di curve di base

247 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2009 : 16:45:08   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

vincenzo gasolio

247 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2009 : 16:49:33   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
simoski ha scritto:

sta cosa che il flex sia lo spessore delle plastiche mi suona nuova!
perchè non si chiama plast allora?!

potresti brevettare il nome e proporlo alle case costruttrici!

stefy88
Scio come Franz

Lombardia

1737 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2009 : 16:49:35   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
balineuve ha scritto:

Ma da che negoziante sei stato ........... nella migliore delle ipotesi era un mitomane che ti ha raccontato una marea di fesserie ....... nella peggiore ti ha clamorosamente preso per i fondelli ........

Hai mai visto uno scafo sezionato
Hai mai provato a bloccare un gambetto sullo scafo aggiungendo viti

no no non è ne mitomane ne uno che piglia per i fondelli te lo garantisco anzi...è il migliore che ho conosciuto fino ad ora in fatto di sci e scarponi...e a me non ha detto niente di questa cosa della plastica,per questo mi suona strano,...magari si sono capiti male, capita

"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II

There is no fear in a dream

simoski
Agonista

Lombardia

2132 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2009 : 16:49:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bali ma l'ultima risposta a chi l'hai data?! non capisco a chi è riferita!

vincenzo gasolio

247 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2009 : 16:51:36   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
stefy88 ha scritto:

balineuve ha scritto:

Ma da che negoziante sei stato ........... nella migliore delle ipotesi era un mitomane che ti ha raccontato una marea di fesserie ....... nella peggiore ti ha clamorosamente preso per i fondelli ........

Hai mai visto uno scafo sezionato
Hai mai provato a bloccare un gambetto sullo scafo aggiungendo viti

no no non è ne mitomane ne uno che piglia per i fondelli te lo garantisco anzi...è il migliore che ho conosciuto fino ad ora in fatto di sci e scarponi...e a me non ha detto niente di questa cosa della plastica,per questo mi suona strano,...magari si sono capiti male, capita

oppure non ne avete parlato MarcAntonia!
Chissà le cose che ha detto a te di cui a me non ha parlato...io facevo domande a raffica poveretto!Ha avuto anche molta pazienza!

Bill
Cristiania

Piemonte

583 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2009 : 16:52:53   Permalink al post Invia a Bill un Messaggio Privato Aggiungi Bill alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
O mama, adesso mi parte un'altra duscussione come quella di teo...

Bill
Apres Ski Olympic Team

stefy88
Scio come Franz

Lombardia

1737 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2009 : 16:53:20   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Tutto è possibile...anche perchè ne sa una più del diavolo è un grandissimo

vincenzo gasolio

247 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2009 : 16:55:39   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bill ha scritto:

no tranquillo non c'è pericolo!!!

simoski
Agonista

Lombardia

2132 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2009 : 16:56:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per me rimane una boiata..però va beh sarò ignorante io!

allora perchè sul manuale dei miei head c'è scritto che posso variare il flex dello scarpone aggiungendo o togliendo le viti?
non è che vado a aggiungere o togliere spessore alle plastiche degli scarponi..

balineuve

Lombardia

3911 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2009 : 16:57:10   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Erano risposte per Vincenzo ........ è ovvio che se il gambetto non è bloccato durante il piegamento tenda a ruotare intorno ai due perni in corrispondenza dei malleoli, scorrendo rispetto allo scafo nella parte posteriore ............ se lo vai a vincolare allo scafo con una vite sopra il tallone impedisci questo scorrimento fino a quel punto ...... più viti vai mettere e più in alto le metti, più blocchi l'insieme rendendo il tutto più rigido in flex

stefy88
Scio come Franz

Lombardia

1737 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2009 : 16:57:27   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bill ha scritto:

no dai...poi mi tocca ricominciare a cucinare... io passo

balineuve

Lombardia

3911 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2009 : 16:59:18   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A proposito di questo vatti a vedele le scarpe di Bode ..... la vite centrale manca perche conta la più alta

vincenzo gasolio

247 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2009 : 17:07:01   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
http://www.scisviluppo.it/scarponi.html
qui si trova una spiegazione del flex anche se a quanto mi ha detto il negoziante è una definizione inesatta o incompleta; infatti qua si dice "Il valore del flex è un riferimento che esprime la resistenza al piegamento del gambetto. Il valore è determinato esclusivamente da materiale e spessore con cui è realizzato il gambetto".materiale e spessore con cui è realizzato il gambetto
Ecco a stare a quello che dice il mio negoziante la frase si potrebbe così correggere: "Il valore è determinato esclusivamente da materiale e spessore con cui è realizzato il gambetto/lo scafo"
Poi non puntualizzo oltre.Magari ho sbagliato tutto perchè non ho studiato le dinamiche costruttive ecc...ma pazienza!

stefy88
Scio come Franz

Lombardia

1737 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2009 : 17:15:10   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok è più che logico che lo spessore vari da un 90 a un 150....io ho un raptor 125 quindi secondo quello che hai detto lo spessore dovrebbe essere di 1.25 cm...hai un righello a portata di mano...bhe è un po' troppo non credi...e se Marco avesse inteso una cosa così: il valore del flex è calcolato tenendo conto sia del materiale che dello spessore della plastica...questo però non vuol il flex abbia il valore dello spessore della plastica ma significa che è un mix tra il primo e il secondo aspetto.
Non so se mi sono spiegata...dopo una certa ora divento un po' contorta

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,97 secondi. Snitz Forums 2000