Autore |
Discussione |
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3911 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2009 : 16:45:00
|
Prova ....... e poi vatti a studiare i principi della scienza delle costruzioni per capire l'effetto che fa vincolare maggiormente due corpi |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
vincenzo gasolio
Sequenza di curve di base
247 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2009 : 16:45:08
|
|
|
|
vincenzo gasolio
247 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2009 : 16:49:33
|
| simoski ha scritto:
sta cosa che il flex sia lo spessore delle plastiche mi suona nuova! perchè non si chiama plast allora?!
|
potresti brevettare il nome e proporlo alle case costruttrici! |
|
|
stefy88
Scio come Franz
Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2009 : 16:49:35
|
| balineuve ha scritto:
Ma da che negoziante sei stato ........... nella migliore delle ipotesi era un mitomane che ti ha raccontato una marea di fesserie ....... nella peggiore ti ha clamorosamente preso per i fondelli ........
Hai mai visto uno scafo sezionato Hai mai provato a bloccare un gambetto sullo scafo aggiungendo viti
|
no no non è ne mitomane ne uno che piglia per i fondelli te lo garantisco anzi...è il migliore che ho conosciuto fino ad ora in fatto di sci e scarponi...e a me non ha detto niente di questa cosa della plastica,per questo mi suona strano,...magari si sono capiti male, capita |
"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II
There is no fear in a dream |
|
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2009 : 16:49:47
|
bali ma l'ultima risposta a chi l'hai data?! non capisco a chi è riferita! |
|
|
|
vincenzo gasolio
247 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2009 : 16:51:36
|
| stefy88 ha scritto:
| balineuve ha scritto:
Ma da che negoziante sei stato ........... nella migliore delle ipotesi era un mitomane che ti ha raccontato una marea di fesserie ....... nella peggiore ti ha clamorosamente preso per i fondelli ........
Hai mai visto uno scafo sezionato Hai mai provato a bloccare un gambetto sullo scafo aggiungendo viti
|
no no non è ne mitomane ne uno che piglia per i fondelli te lo garantisco anzi...è il migliore che ho conosciuto fino ad ora in fatto di sci e scarponi...e a me non ha detto niente di questa cosa della plastica,per questo mi suona strano,...magari si sono capiti male, capita
|
oppure non ne avete parlato MarcAntonia! Chissà le cose che ha detto a te di cui a me non ha parlato...io facevo domande a raffica poveretto!Ha avuto anche molta pazienza! |
|
|
Bill
Cristiania
Piemonte
583 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2009 : 16:52:53
|
O mama, adesso mi parte un'altra duscussione come quella di teo... |
Bill Apres Ski Olympic Team |
|
|
stefy88
Scio come Franz
Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2009 : 16:53:20
|
Tutto è possibile...anche perchè ne sa una più del diavolo è un grandissimo |
|
|
vincenzo gasolio
247 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2009 : 16:55:39
|
| Bill ha scritto:
O mama, adesso mi parte un'altra duscussione come quella di teo...
|
no tranquillo non c'è pericolo!!! |
|
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2009 : 16:56:21
|
per me rimane una boiata..però va beh sarò ignorante io!
allora perchè sul manuale dei miei head c'è scritto che posso variare il flex dello scarpone aggiungendo o togliendo le viti? non è che vado a aggiungere o togliere spessore alle plastiche degli scarponi.. |
|
|
|
balineuve
Lombardia
3911 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2009 : 16:57:10
|
Erano risposte per Vincenzo ........ è ovvio che se il gambetto non è bloccato durante il piegamento tenda a ruotare intorno ai due perni in corrispondenza dei malleoli, scorrendo rispetto allo scafo nella parte posteriore ............ se lo vai a vincolare allo scafo con una vite sopra il tallone impedisci questo scorrimento fino a quel punto ...... più viti vai mettere e più in alto le metti, più blocchi l'insieme rendendo il tutto più rigido in flex |
|
|
stefy88
Scio come Franz
Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2009 : 16:57:27
|
| Bill ha scritto:
O mama, adesso mi parte un'altra duscussione come quella di teo...
|
no dai...poi mi tocca ricominciare a cucinare... io passo |
|
|
balineuve
Lombardia
3911 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2009 : 16:59:18
|
A proposito di questo vatti a vedele le scarpe di Bode ..... la vite centrale manca perche conta la più alta |
|
|
vincenzo gasolio
247 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2009 : 17:07:01
|
http://www.scisviluppo.it/scarponi.html qui si trova una spiegazione del flex anche se a quanto mi ha detto il negoziante è una definizione inesatta o incompleta; infatti qua si dice "Il valore del flex è un riferimento che esprime la resistenza al piegamento del gambetto. Il valore è determinato esclusivamente da materiale e spessore con cui è realizzato il gambetto".materiale e spessore con cui è realizzato il gambetto Ecco a stare a quello che dice il mio negoziante la frase si potrebbe così correggere: "Il valore è determinato esclusivamente da materiale e spessore con cui è realizzato il gambetto/lo scafo" Poi non puntualizzo oltre.Magari ho sbagliato tutto perchè non ho studiato le dinamiche costruttive ecc...ma pazienza! |
|
|
stefy88
Scio come Franz
Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2009 : 17:15:10
|
ok è più che logico che lo spessore vari da un 90 a un 150....io ho un raptor 125 quindi secondo quello che hai detto lo spessore dovrebbe essere di 1.25 cm...hai un righello a portata di mano...bhe è un po' troppo non credi...e se Marco avesse inteso una cosa così: il valore del flex è calcolato tenendo conto sia del materiale che dello spessore della plastica...questo però non vuol il flex abbia il valore dello spessore della plastica ma significa che è un mix tra il primo e il secondo aspetto. Non so se mi sono spiegata...dopo una certa ora divento un po' contorta |
|
|
Discussione |
|