Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Consiglio su scarponi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

clabs

Abruzzo

8 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2009 : 12:15:00   Permalink alla discussione Invia a clabs un Messaggio Privato Aggiungi clabs alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
salvo sono in procinto di acquistare un nuovo paio di scarponi
sono in possesso di un paio di meravigliosi salomon impact l0
adesso sarei orientato verso una scarpone più racing intorno ai 130 di flex avevo visto i salomon x3 rc cs oppure l'x3 lab soft ho visto anche i tecnica dragon 120 hiper fit oppure il diablo race pro 130

avete qualche consiglio da darmi?

sono comunque ben accetti altri modelli o impressioni da chi li possiede

grazie

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2009 : 12:18:34   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono tutti ottimi e molto simili per conformazione del piede ad i tuoi attuali vecchi attrezzi. Dovresti comunque lasciare decidere ai tuoi piedi dove stanno più comodi.

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

vincenzo gasolio
Sequenza di curve di base

247 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2009 : 14:22:58   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tieni presente che i salomon x3 rc cs sono un modello nuovo...nessuno sa che garanzie dia nel tempo a livello di tenute delle plastiche ecc...Io opterei per modelli di scarponi più collaudati.Io per esempio ho preso gli ultimi atomic ed ero indeciso tra quelli ed appunto i salomon x3 rc cs, ma poi ho fatto il ragionamento sopra riportato, l'ho esternato al negoziante il quale ha concordato con la mia scelta.A livello di calzata non ho trovato differenze tra atomic e salomon, la mia scelta è stata solo per un discorso di garanzie date dal prodotto, stra collaudato negli anni!Sicuramente il prossimo anno i negozianti e noi avremmo indicazioni più precise sulla qualità del prodotto salomon!

stefy88
Scio come Franz

Lombardia

1737 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2009 : 14:31:28   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
daccordo sui salomon...li ho provati quando sono andata a prendere gli scarponi, per quanto mi riguarda come calzata non sono male il dubbio resta sempre sulle plastiche laterali.
Logicamente la decisione la prenderà il tuo piede, magari prova anche un paio di Head raptor 125, eventualmente puoi mettere la 2° vite e portarli a 135

"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II

There is no fear in a dream

Modificato da - stefy88 in data 03 nov 2009 14:31:53

vincenzo gasolio

247 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2009 : 15:11:03   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
stefy88 ha scritto:

magari prova anche un paio di Head raptor 125, eventualmente puoi mettere la 2° vite e portarli a 135

Attenzione però che il flex non è la flessione dello scarpone ma lo spessore in millimetri delle plastiche!Infatti come si fà a misurare la flessione della scarpa semplicemtente saltandoci sopra? Se il flex fosse un parametro per misurare la flessione/deformazione delle plastiche questo paramentro cambierebbe sempre in base alle temperature esterne, in base alla forza dello sciatore e in base al suo peso!
Il flex è solo lo spessore delle plastiche.
Quindi non credo che se uno scarpone, come l'Head, abbia un flex di 125 con la seconda vite lo porti a 135!
Lo spessore delle plastiche e quindi il flex è sempre lo stesso, cambia solo la flessione del gambale!

Modificato da - vincenzo gasolio in data 03 nov 2009 15:12:29

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2009 : 15:21:40   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
guarda che il flex è un indice (fino ad un certo punto indiretto e misurato dalle diverse case con scale differenti) della rigidità (o flessibilità, dipende da dove guardi le cose ) dello scarpone...

un Head da 140 con la seconda boccola diventa meno "flessibile" o più rigido, te lo posso garantire... o meglio te lo possono garantire le mie tibie

poi, che uno dei parametri che determinano la rigidità di uno scarpone sia lo spessore delle plastiche sarà anche vero, ma non è certo l'unico e sicuramente non è il principale...

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

vincenzo gasolio

247 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2009 : 15:29:13   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è ovvio che un 140 è meno flessibile che un 170!Ci sono 30 mm di differenza di spessore di plastica nello scafo della scarpa
Volevo puntualizzare quello che aveva detto Stefy, per chiarire a chi ha aperto questa discussione( a meno che non lo sapesse già) che con la seconda vite non aumenti il flex, semmai aumenti la rigidità del gambaletto, ma il flex è sempre lo stesso!
Quindi se uno spinge come un dannato non ci sono viti che tengano se le plastiche sono sottili!

Modificato da - vincenzo gasolio in data 03 nov 2009 15:29:48

stefy88
Scio come Franz

Lombardia

1737 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2009 : 15:36:22   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma infatti io non ho parlato di flex nel mio post

vincenzo gasolio

247 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2009 : 15:38:43   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
stefy88 ha scritto:

Ma infatti io non ho parlato di flex nel mio post

ahahahah!mitica!Sei riuscita a sviare solo perchè non hai scritto flex, ma in verità pensavi proprio a quello!!!Oltre ad essere una bidonara delle fiere dello ski pass sei anche furba che ti arrampichi sugli specchi è?!?!sei la migliore!

stefy88
Scio come Franz

Lombardia

1737 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2009 : 15:48:26   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma senti questo...basta sono offesa
comunque tornando seri, non aver parlato del flex era voluto e non na dimenticanza è logica che se aggiungi una vite irrigidisci il gambaletto e non aumenti lo spessore della plastica

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2009 : 16:02:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Scusate se mi intrometto ...

Non solo non sono sicuro che il flex corrisponda "semplicemente" allo spessore delle plastiche, in quanto a spessori simili (non avendo misurato con il calibro non posso asserire "uguali" ) corrispondono flessibilità molto diverse, ma posso dirvi che DI CERTO non si tratta di misure in mm: 140 mm farebbero 14 centimetri , non ho mai visto scarponi con plastiche di questo spessore ...

E non offendetemi la Stefy .

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

stefy88
Scio come Franz

Lombardia

1737 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2009 : 16:16:59   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie otto
infatti il flax, che sappia io, non è lo spessore della plastica ma è un numero che indica l'elasticità del gambaletto e della plastica

vincenzo gasolio

247 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2009 : 16:29:10   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
un flex di 140 corrisponde ad una plastica di 1.4 cm nello scafo!è un errore il precedente non sono millimetri.
Che il felx sia lo spessore delle palstiche lo dice pure il negoziante da cui ho preso gli scarponi recentemente e che stefy conosce molto bene, essendo lo stesso!
Lui mi ha anche fatto la gag, ridendo e prendendomi in giro, di molleggiare dentro alla scarpa per misurare la sua flessibilità; cosa impossibile da verificare mi ha detto!
Il flex è semplicemente lo spessore delle plastiche nello scafo!
Mi ha fatto vedere gli atomic di Fill e sembravano i moon boot di Franckestein da quanto erano spessi!Questi avevano un 170 di flex!

stefy88
Scio come Franz

Lombardia

1737 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2009 : 16:37:31   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a me Marco non ha fatto lo scherzetto..vabbè mi fido di Lucio ma prendendo un righello la cosa non mi convince mi sembra uno spessore molto molto esagerato rispetto al gambetto del mio scarpone...magari però mi sbaglio e semmai ne ho imparata un'altra nuova

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3911 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2009 : 16:43:12   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma da che negoziante sei stato ........... nella migliore delle ipotesi era un mitomane che ti ha raccontato una marea di fesserie ....... nella peggiore ti ha clamorosamente preso per i fondelli ........

Hai mai visto uno scafo sezionato
Hai mai provato a bloccare un gambetto sullo scafo aggiungendo viti

simoski
Agonista

Lombardia

2132 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2009 : 16:44:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sta cosa che il flex sia lo spessore delle plastiche mi suona nuova!
perchè non si chiama plast allora?!

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,61 secondi. Snitz Forums 2000