Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Nordica Dobermann
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2008 : 21:47:15   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marco rossi ha scritto:

Ehi Fonico... hai visto come hanno sviato FantaAleMac e Gian di fronte al giro con pasteggio?

In che senso????
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2008 : 21:53:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rispetto a un mio messaggio precedente dove dicevo che tu e Gian potevate rimediare ... offrendo un giro nel repartino giusto in cambio si offriva un buon pasteggio e Fonico si era accodato al mio invito...

MARCO

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2008 : 21:58:28   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...Non sarebbe male organizzare una comitiva Fantaski!!

fonico
Virata elementare

Lombardia

85 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 10:42:29   Permalink al post Invia a fonico un Messaggio Privato Aggiungi fonico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Insomma ho capito che qui non c'e' nessuno che sappia qualcosa del prossimo Dobermann !

gian333
Cristiania

Veneto

518 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 11:12:16   Permalink al post Invia a gian333 un Messaggio Privato Aggiungi gian333 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tempo al tempo........

free22618

Trentino Alto-Adige

35 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 11:41:20   Permalink al post Invia a free22618 un Messaggio Privato Aggiungi free22618 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho paralto ieri con i Serviceman che seguono la coppa Europa, a livello tecnico non cambierà niente sulla scarpa da gara (quelle usate in WC o EC )va gia bene cosi tanto piu che gli atleti che la usano hanno gia le loro modifiche personali.Per quanto riguarda le scarpe da gara commerciali ci saranno delle novita sicuramente

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 11:47:11   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
free22618 ha scritto:

Ho paralto ieri con i Serviceman che seguono la coppa Europa, a livello tecnico non cambierà niente sulla scarpa da gara (quelle usate in WC o EC )va gia bene cosi tanto piu che gli atleti che la usano hanno gia le loro modifiche personali.Per quanto riguarda le scarpe da gara commerciali ci saranno delle novita sicuramente

Beh, che io sappia l'anno scorso alcuni atleti di WC (e non solo) hanno utilizzato il nuovo Dobermann con una modifica "sostanziale" (in un punto cruciale dello scarpone......) che pare sia stata brevettata. E pare che i tempi registrati confermino la bontà di tale innovazione. E credo che tutto ciò verrà trasferito nei gara commerciali dal prossimo anno.

Modificato da - FantaAleMac in data 11 dic 2008 11:53:21

free22618

Trentino Alto-Adige

35 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 11:51:49   Permalink al post Invia a free22618 un Messaggio Privato Aggiungi free22618 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Altra cosa che mi hanno confermato è quello di uno scambio tecnico sempre puiu stretto tra i reparti corse di Tecnica e Nordica infatti gia adesso alivello di atleti top è possibile vedere delle scarpe ibride
con pezzi dell'una su quelli dell'altra può anche darsi che in futuro in questa ottica torni in Coppa la Dolomite altro marchio storico del gruppo Tecnica

free22618

Trentino Alto-Adige

35 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 12:00:05   Permalink al post Invia a free22618 un Messaggio Privato Aggiungi free22618 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non so a quale delle modifiche ti riferisci perche tutte quelle che ho visto io erano diverse tranne forse due o tre uguali, ma anche parlando con gli atleti sono per lo piu richieste individuali per loro particolari esigenze

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 12:06:04   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No, io ti parlo di una modifica oggetto di brevetto che è stata introdotta sul Dobermann nuovo testata anche in coppa la scorsa stagione. Quindi è una modifica per così dire "di serie" e non legata alle personalizzazioni individuali.

free22618

Trentino Alto-Adige

35 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 12:16:30   Permalink al post Invia a free22618 un Messaggio Privato Aggiungi free22618 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sicuramente non è visibile perche almeno per le scarpe che mi è capitato di vedere ( coppa Europa e atleti comitato Alto Adige )le scarpe erano le stesse che giravano due o tre anni fa, cambiavano solo il colore dei ganci

gian333
Cristiania

Veneto

518 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 14:57:17   Permalink al post Invia a gian333 un Messaggio Privato Aggiungi gian333 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho chiamato il mio "amico" in NORDICA e sembra(da confermare)che una delle cose che potrebbero apparire sullo scafo del Dobermann WC 150 prox.anno,è un inserto in metallo sulla zeppa del tallone nella zona dove batte la talloniera,oltre ad altre cosine meno appariscenti sulla scarpetta.
Di altre cose sostanziali non mi ha detto/non mi ha voluto dire,ma essendo al cell.con gente intorno probabilmente non era il momento adatto.
Tecnica stà travasando in toto l'esperienza Dobermann Agressor sul modello di punta del prox.anno,che sarà un Agressor arancio con leggere e personalizzate modifiche di scafo/grafica.

Modificato da - gian333 in data 11 dic 2008 14:59:36

free22618

Trentino Alto-Adige

35 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 15:05:54   Permalink al post Invia a free22618 un Messaggio Privato Aggiungi free22618 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'inserto in metallo non è gradito da tutti gli atleti infatti non tutti lo hanno inoltre la scarpetta almeno per quanto riguarda gli atleti non subira nessuna modifica che non siano quelle personali che richiede l'atleta

free22618

Trentino Alto-Adige

35 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 15:11:03   Permalink al post Invia a free22618 un Messaggio Privato Aggiungi free22618 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda Tecnica ti posso assicurare che per esempio Deville non usera mai uno scarpone disassato e sopratutto bisogna stare attenti a qulle che sono le scelte commerciali di un azienda anche sui materiali da "gara" rispetto a cosa poi da effettivamente in mano anzi ai piedi degli atleti, perche ti assicuro che se giri nelle partenze un po di WC o EC dvedi parecchi scafi vecchi modificati sulle esigenze degli atleti fin che si vuole ma sempre datati di qualche anno

gian333
Cristiania

Veneto

518 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 15:51:44   Permalink al post Invia a gian333 un Messaggio Privato Aggiungi gian333 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si Si,concordo con te Free22618,l'atleta che trova la sua scarpa,come anche lo sci(avete visto che Ligety usava uno sci GS dell'anno scorso in america?)non ci pensa nemmeno per sogno di cambiarla,a volte certe scelte fanno parte più per strategie commerciali che di sostanza.Le modifiche sulla scarpetta saranno di carattere estetico e non funzionale.
Sul piatto ci sono due tre cosine nuove sulla scarpa che andrà a venire,non è detto che troveranno applicazione sulla produzione.

Modificato da - gian333 in data 11 dic 2008 17:46:32
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,45 secondi. Snitz Forums 2000