Autore |
Discussione |
|
dennyr2008
Abruzzo
24 Messaggi |
Inserito il - 06 giu 2012 : 11:25:48
|
c'è qualche persona che sa dirmi di fabbrica con quale tuning e angolazione delle lamine escono i fischer rc4 wc sc c-line? i miei sci sono nuovi. li ho portati in uno ski center e mi hanno detto che hanno tuning=o e lamine a 90°. mi sembra quasi impossibile..... sono passato ai fischer per la prima volta. ho sempre avuto atomic e per un po elan sempre modello da slalom e posso dire che il modello race non usciva con 0 - 90°. prima di farli preparare vorrei sapere come escono dalla fabbrica. di solito io ho sempre utilizzato tuning 0.8 e angolo lamine 87°.
|
denny |
|
zeccgian
Veneto
11 Messaggi |
Inserito il - 20 lug 2012 : 09:47:23
|
Ciao denny, di solito tutti gli sci escono con lamina da definire, quindi 90°, poi sta al negoziante nel caso di sci amatoriali o all'atleta, decidere l'angolo della lamina. Non so che sci hai preso ma tuning 0.8 non ti sembra eccesivo?? |
zeccgian |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 21 lug 2012 : 16:44:11
|
Caro denny: cambia subito ski center, e non passarci più neanche davanti!!! Vorrebbe dire che i tuoi sci hanno saltato tutte le ultime fasi in fabbrica, e sono usciti stra-grezzi! Scherzi a parte,TUTTI gli sci commerciali escono di fabbrica - solitamente- con un 89°/88° di fianco, e da 0,5 a 0,8 di tuning.(a me non sembra assolutamente eccessivo, per uno sciatore "normale"). Non credere MAI a quelli che asseriscono di sciare con tuning zero. Glielo dicono, e ci credono, poi quando li misuro con l'edge controller....beh, lassèm perdere. Vai da uno che abbia macchinari recenti (non fidarti di quelli che "...e faccio tutto a mano, solo cosi' lo sci bla bla "), e fatti fare un 88° di fianco e 05 di tuning. Questo è sufficientemente facile e cattivo allo stesso tempo. Bye! |
Mauro B. |
|
|
VinC_P
Sequenza di curve di base
Friuli-Venezia Giulia
205 Messaggi |
Inserito il - 23 lug 2012 : 17:12:15
|
come al solito magi risolve il problema. chapeaux...
|
scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO
amo molto parlare del nulla. è l'unico argomento di cui so tutto. [O.Wilde]
|
|
|
GPA
Sequenza di curve di base
Liguria
168 Messaggi |
Inserito il - 17 ago 2012 : 15:23:35
|
I miei figli hanno sciato con Fischer per molti anni.Gli sci da gara "contratto",nelle misure da adulto,sono sempre arrivati con un cartellino che dichiarava angolo lamina e tuning (praticamente standard,87° e 0,5). Poi che questi dati vadano verificati,ed eventualmente modificati a proprio piacimento,è indubbio,ma che ci siano sci che escono ancora ora con angolo 90° e 0 tuning mi sembra molto strano. Concordo pienamente con Magimail,sia sull'andare da qualcun altro,sia sulla preparazione di base (88° e 0,5),a meno che tu non voglia uno sci particolarmente aggressivo |
Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri resterà per sempre.
In attesa dei feedback ufficiali,si allunga la lista degli utenti che hanno acquistato con soddisfazione dal sottoscritto.Da fine stagione 2014:Bertino,MaTo,illupo1976,luchelisa.Grazie a tutti |
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3918 Messaggi |
Inserito il - 19 ago 2012 : 23:13:55
|
Sono quelli che escono grezzi ........ nel senso che non sono preparati ..... nessuno farebbe un tuning a zero ..... e anche chi dovesse farlo perchè mai dovrebbe scegliere 90° di angolo ? |
|
|
|
Discussione |
|