Autore |
Discussione |
tommyjif
36 Messaggi |
Inserito il - 18 mag 2012 : 13:22:07
|
Ciao,
Ho atteso molto prima di inserire questo post, ma dopo oltre 5 mesi di attesa per una risposta in merito ad una richiesta effettuata in garanzia penso sia ora di rendere il disservizio di pubblico dominio. Il 25 dicembre 2011 ho rotto un paio di Stockli Stormrider Pro (mod 2011, circa 10 uscite, pagati circa 900 euri da Tecnosci a Trento) in quel di St.Anton. La rottura è anomala, lo ammetto (vedasi le foto), ma io non ho fatto cliff per tutta la giornata e a terra vi erano già oltre 2 metri di neve. Ho preso forse un paio di sassetti in basso e qualche ramo, ma non avevo sentito nulla che mi possa far supporre un danno simile. E di sci ne avevo già rotti diversi... Il Giorno 27 Dicembre 2011 mi reco da Tecnosci a Trento, e faccio presente il problema. Loro mi dicono: "gli sci si rompono (vero) e secondo noi hai preso una roccia". Al che io rispondo che gli sci rompono, e lo so bene, ma che di solito si rompono per una ragione, e che in questo caso secondo me c'era qualcosa di strano. Di solito se si piega la struttura di uno sci e le sue 2 lastre in titanal si dovrebbe sentire un colpo significativo, colpo di cui non ebbi sentore a St. Anton. Concordiamo di inviarli comunque all'importatore perché li giri a Stockli, e poi quel che sarà sarà. Quindi non ho preteso nulla, se non un controllo sullo sci da parte di un tecnico della casa madre o assimilabile. In data odierna l'importatore non ha risposto, continuando a rifiutare (a detta di Tecnosci) l'invio delle tavole e garantendo un suo passaggio al negozio in settimana (concetto che per lui sembra essere sinonimo del mio semestre!). A metà Aprile sono ripassato da Tecnosci e mi garantirono una risposta entro "domani", ma chi li ha più sentiti? A breve deciderò come muovermi, e ho già scritto a Stockli in Svizzera, ma intanto non posso che suggerire di stare alla larga da Stockli e da Tecnosci a Trento, perché una assistenza così a-professionale e scadente è indegna, e lo è ancor più se parametrata al target e al costo del prodotto oggetto della diatriba. Perchè problema non è la garanzia ma la sua gestione: se mi avessero detto "la Stockli non ritiene che siano in garanzia per x ed y motivi" non avrei avuto nessun problema, ma una risposta in tempi ragionevoli è comunque dovuta. E uno sci così (riparabile) a Gennaio era ancora vendibile, oggi con l'uscita dei modelli 2013 e con una stagione sulle spalle in più non lo è più.
Ciao, Tommaso
Immagine:
196,4 KB
Immagine:
215,2 KB
Immagine:
255,17 KB
|
|
Pablok2
Sequenza di curve di base
Lombardia
308 Messaggi |
Inserito il - 18 mag 2012 : 14:05:24
|
Sicuro di non aver preso qualche macigno o simili? La lamina mi sembra rigata oltre che piegata (forse spezzata) stile quando atterri o curvi, facendo quindi pressione, su una pietra. In merito all'assistenza non mi pronuncio non conoscendo il negozio da te citato e il servizio assistenza della Stockli.
ciao ciao |
“Every dream comes to an end when reality eventually takes hold. Some people choose to wake up, but some choose to step over the edge and turn reality into a dream.” Seth Morrison – The ordinary skier
NO FRIENDS ON A POWDER DAY |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
tommyjif
36 Messaggi |
Inserito il - 18 mag 2012 : 14:32:27
|
Ciao,
Sicuro? Mai, ma nella mia esperienza se prendi un macigno la soletta si rovina, come sul Dynastar in foto che aveva però gli stessi danni strutturali dello Stockli. Il punto comunque non è il danno ma i 5 MESI DI ATTESA PER UNA RISPOSTA.
Immagine:
108,73 KB |
Modificato da - tommyjif in data 18 mag 2012 14:33:11 |
|
|
Pablok2
Lombardia
308 Messaggi |
Inserito il - 18 mag 2012 : 14:49:45
|
| tommyjif ha scritto:
ma nella mia esperienza se prendi un macigno la soletta si rovina, |
In genere sì, se prendi il macigno sul lato dello sci mentre curvi puoi anche "salvare" la soletta (ma tanto disintegri il fianco e l'interno dello sci ). Poi vai tranquillo che non sei il solo ad aver distrutto "qualche" paio di sci...ti faccio ottima compagnia
Per il tempo di attesa 5 mesi sono tanti per una risposta; se ti può consolare un mio amico ha avuto un problema ad uno sci (serigrafia staccata) di una nota ditta austriaca: ha aspettato anche un botto di tempo ma alla fine hanno riconosciuto il difetto di fabbrica e sci cambiati.
ciao ciao |
“Every dream comes to an end when reality eventually takes hold. Some people choose to wake up, but some choose to step over the edge and turn reality into a dream.” Seth Morrison – The ordinary skier
NO FRIENDS ON A POWDER DAY |
|
|
alefusco
Virata elementare
Liguria
104 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2012 : 14:26:34
|
Ma perché vi ostinate a comprare marche pseudoartigianali straniere quando abbiamo in Italia fior di professionisti/artigiani veri che oltre che esser molto più onesti come prezzi (con la stessa se non superiore qualità ), hanno un servizio postvendita da fantascienza ,come Duel e Carpani. Se avessi avuto uno sci Duel o Carpani chiamavi il sig Grigoletto o il sig. Carpani e la risposta l'avresti avuta in diretta. E conoscendoli ti sarebbero sicuramente venuti incontro. Per quanto riguarda Carpani lo assicuro per esperienza avuta in prima persona, per quanto riguarda Duel e' risaputo da tutto l'ambiente che sono persone come si deve. Scusa lo sfogo ...
ale |
|
|
doubleM
Piemonte
248 Messaggi |
Inserito il - 21 mag 2012 : 03:15:37
|
Pseudo, mica tanto. Io li uso da 15 anni circa (in coppa li aveva Sulliger:-) ), visitato la falegnameria opps, fabbrica e, la volta che ho avuto bisogno di loro, per un gigante junior piegato, è bastato accennare, alla filiale svizzera ove sono stati acquistati, che sarei passato, giusto per farglieli vedere e senza molte pretese. Appena varcatone l'uscio, con mia somma incredulità, ho visto che nei pressi della cassa erano già appoggiati un paio di sci nuovi, identici a quelli che dovevo far loro vedere. Morale: consegnati quelli rotti, ritirati i nuovi, stretta di mano, e via Certo, nel caso specifico di questo post, l'atteggiamento omertoso dell'assistenza italiana è quantomeno da censurare....
Detto questo, nulla da eccepire su Duel, Carpani e anche Blossom, prodotti eccellenti che ho avuto la fortuna e il piacere di provare. Ero già deciso a prendere un Carpani allmountain (stile modello CASF per intenderci) per la prossima stagione ma, testato in Marzo il nuovo Stoeckli Y85, mi aspetta una lunga estate di profonda riflessione....(off topic clamoroso, chiedo vènia) |
Modificato da - doubleM in data 21 mag 2012 04:08:20 |
|
|
alefusco
Virata elementare
Liguria
104 Messaggi |
Inserito il - 21 mag 2012 : 10:11:31
|
Scusa Double ,davvero senza polemica ... ci mancherebbe ...ma lo " pseudo " era riferito unicamente all'artigianale in quanto hanno numeri che non sono proprio da " artigiano". Sulla validità del prodotto nulla da dire, anzi ... Sull'ottima qualita' delle persone che lo producono hai raccontato la tua esperienza e direi che che c'è poco da aggiungere...
E' che mi da fastidio l'esterofilia a prescindere , tipica dell'italiano per cui a volte mi scaldo un tantinello... Specie in un campo in cui siamo davvero capaci...
A presto ale
|
|
|
alefusco
Virata elementare
Liguria
104 Messaggi |
Inserito il - 21 mag 2012 : 10:22:01
|
Prendi i Carpani e non ti pentirai...
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 21 mag 2012 : 16:31:09
|
un paio di sassetti e qualche ramo...tipo la radice di un pino piede sensibile se non ti sei accorto..che vuoi che ti rispondano gli Svizzeri, al limite ti mandano i gendarmi |
|
|
tommyjif
36 Messaggi |
Inserito il - 21 mag 2012 : 21:46:46
|
| franz62 ha scritto:
un paio di sassetti e qualche ramo...tipo la radice di un pino piede sensibile se non ti sei accorto..che vuoi che ti rispondano gli Svizzeri, al limite ti mandano i gendarmi
|
Sai, forse non tutti sono sensibili come te ;) D'altronde io di sci ne ho rotti e me ne sono sempre accorto subito, anche in assenza di cadute. E ho il timore che i miei freeride abbiano ceduto a causa dello stesso difetto che ebbero i miei gs (sempre Stockli) del 2003/2005: troppa poca colla tra gli strati sotto l'attacco, che nei gs (senza sollecitazioni laterali e con l'attacco a rinforzare la struttura) faceva scollare gli sci e qui potrebbe averne facilitato la rottura. Comunque anche un no o un gendarme, ma in mesi una risposta la gradirei! |
|
|
doubleM
Piemonte
248 Messaggi |
Inserito il - 22 mag 2012 : 00:37:52
|
| alefusco ha scritto:
lo " pseudo " era riferito unicamente all'artigianale in quanto hanno numeri che non sono proprio da " artigiano".
|
avevo ben capito..., io, invece, sono dell'idea che i numeri di cui parli, siano quelli consentiti dal poter usufruire di 5 presse e qualche braccio (anche femminile, il che non guasta) in più. Lungi da me polemizzare su un paio di legni, mi pagassero almeno! Mi ritengo, piuttosto, fortunato a non aver avuto ancora problemi come quelli di tommy, dopo una dozzina di paia, considerati i miei 90kg abbondanti L'ultima parte del commento di Franz, è da incorniciare . |
Modificato da - doubleM in data 22 mag 2012 00:38:46 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 22 mag 2012 : 07:34:15
|
Tommy non sei l' unico al mondo a rompere gli sci, su quella lamina ha preso una legnata...e ti saresti dovuto accorgere, poi è vero che puó cedere un fianchetto ma non è che quando prendi una legnata ti puoi sempre appellare alla carestia di colla del 2003 poi è ovvio che te lo debbano dire anche loro...sempre che non vogliano perdere il cliente |
|
|
masterA
Scio come Franz
1939 Messaggi |
Inserito il - 22 mag 2012 : 08:34:31
|
Sentito il negozio TECNOSCI ieri sera. Ti vorrebbero parlare ma non hanno il tuo numero di cellulare perchè c'è una proposta. Detto ciò, mettiti nei panni di un negoziante al quale si presenta un freerider con lo sci messo come il tuo e il padrone che dice che è un difetto di fabbrica . Ciao |
Modificato da - masterA in data 22 mag 2012 09:57:33 |
|
|
Mario Giovannini
Trentino Alto-Adige
1 Messaggi |
Inserito il - 22 mag 2012 : 09:18:47
|
buongiorno Tommi, sono Mario di Tecnosci Sport,innanzi tutto volevo precisare che mi sono interessato più io ai tuoi sci che tu,io la prima volta che ho visto i tuoi sci ti ho risposto che molto difficilmente l'importatore di Stockli avrebbe riconosciuto la garanzia in quanto era chiarissimo che avevi preso una bella pietra. Tu mi hai detto che pietre non ne hai prese !!! e mi hai chiesto di insistere con l'importatore cosa che io ho continuato a fare durante tutto l'inverno. All'ultimo nostro incontro, unico tuo gesto di interessamento, non ti ho detto che il giorno dopo ti avrei dato una risposta ma che a brevissimo Gustavo di Stockli sarebbe passato da noi per l'ordine invernale 2012/13 e che in quell'occasione avrebbe visionato lo sci. Noi purtroppo abbiamo perso il tuo numero di telefono ma mi sembra che tu non ti sia realmente interessato ai tuoi sci, se non ci sentivi una telefonata per sapere qualche cosa la potevi fare anche tu!! Comunque la garanzia non copre quel danno, però, su nostra pressante insistenza, l'importatore di Stockli ci ha promesso che in questi giorni ( IO, CHE NON MI INTERESSO DEI TOUI SCI !! lo ho sentito al riguardo anche la scorsa settimana,) deve andare in fabbrica e guarderà di trovarti un'asta usata per sostituirti quella che hai schiantato. Prima di scrivere tante ca***te se non ci sentivi potevi alzare la cornetta del telefono e chiederci notizie!! ciao |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 22 mag 2012 : 14:05:39
|
Azz...troppo buoni..io perdevo il cliente |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 22 mag 2012 : 14:28:42
|
Il nostro MasterA è sempre pieno di risorse |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
Discussione |
|