Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off Topic
 La Baita
 Auguri Obama
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 70

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23625 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 21:45:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusa afis, a parte che si sta entrando in un discorso complesso,e anche abbastanza OT, non si capisce mica il senso del tuo post. scusa, ma a me pare un pò confusionario....
a me sembra che non sia affatto inesatto scrivere che un nero doveva cedere il posto sul bus a un bianco, perchè è esattamente quello che succedeva. ed era sbagliato anche se succedeva in un solo paesino in tutti gli stati uniti.
sparuto gruppo di stati poi....diciamo 20 su 50? fa il 40% del totale.
ma per fortuna queste cose sono cose passate, testimoniato dal fatto che è stato eletto barak obama, un nero, cosa di cui stiamo parlando qui.
ripeto, non ho capito il senso del tuo discorso, prova a specificarlo meglio, perchè ho l'impressione che tu e lepri state dicendo quasi la stessa cosa.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 22:07:39   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusa Afis, immagino che tu, come la stragrande maggioranza degli italiani, sia battezzatto con rito cattolico. Sai che secondo il diritto canonico avresti il diritto di essere eletto papa? E sai anche che secondo la Costituzione avresti diritto di essere eletto Presidente della Repubblica già nella prossima elezione? Ecco, questi sono due lampanti esempi di diritti affermati con legge ma che non sono garantiti.
Si fa presto a dire "parificati", ma quando il ceto più basso della popolazione è costituito da neri (o da ispanici) e non da bianchi, quando l'accesso all'istruzione è limitato per cause sociali sebbene non legislative, quando persino gli stipendi possono essere commisurati al pallore della pelle, ebbene, lì la discriminazione sussiste. Per questo l'elezione di Obama è un segno tangibile, per quanto magari solo simbolico. Peraltro le stesse osservazioni su discriminazioni sociali "contra legem" si possono fare anche in Italia: il muratore italiano è tendenzialmente (sottolineo "tendenzialmente") assunto con un vero contratto, mentre quello romeno o senegalese in nero, e ciò nonostante le leggi siano valide per tutti.
Mi fermo qui perchè mi pare che sto andando un po' troppo OT.

Tra l'altro Afis, rileggendo il tuo ultimo intervento, ho l'impressione che tu sia incredibilmente sicuro dell'esattezza delle tue opinioni in confronto alle "castronerie" che affermano gli altri. Ti chiedo scusa se allora lo scambio di idee tra noi utenti sempliciotti dovesse urtare la tua superiore sensibilità di analisi politica... Anzi, mi chiedo se non sia il caso che tu stesso ti faccia Messia e ci illumini per condurci sulla retta via dell'esatta comprensione del mondo odierno...

Resta il fatto, a mio avviso, che McCain era una brava persona (seppur forse non brillantissima) ma si è trovato di fronte il fuoriclasse del momento. Certo, se avesse evitato di scegliere come vice presidente una rozza e ignorante provinciale con manie di suicidio politico...

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007

Modificato da - lepridottero in data 05 nov 2008 22:14:16

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37288 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 22:24:32   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lepri, discorso razziale a parte, sicuro che ci volesse un fuoriclasse per battere un repubblicano quest'anno? Per me vinceva anche mia nonna.

lepridottero

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 22:37:19   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche tu hai ragione!

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007

balineuve

Lombardia

3911 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 22:48:22   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Francamente in un mondo che solo sessanta anni fa ha vissuto atrocità come l'olocausto ........ atrocità che in alcuni luoghi persistono ai giorni nostri ......... l'esempio del posto in autobus mi sembra veramente irrilevante, anche in rapporto a quello che ha dovuto subire la popolazione africana nell'epoca della schiavitù.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23625 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 22:54:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bali, a me sembra che l'episodio del posto sull'autobus sia esattamente figlio ed erede delle atrocità come l'olocausto.
attenzione, che ci stiamo allargando troppo dal discorso iniziale.....

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 23:05:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
avevo affermato 1 mese fa che non avrei tollerato alcun tipo di discussione politica

ho tollerato la discussione questa mattina perchè l'evento è di portata storica ancora prima che politica, come sottolineavano in tanti e tau in particolare.

siamo neanche alla 5a pagina e i toni si sono già alzati con paroloni che sono volati qua e la. a me non piace.
inneggiamo al cambiamento ma poi siam sempre i soliti: pronti a giudicare le ca***te che scrivono gli altri, meno pronti a spiegare con pazienza le cose, se si pensa di saperne di piu

BAKUNEN e BURZACCHINI

Liguria

3550 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 23:28:07   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ovviamente sono strafelice anch'io per la vittoria di obama,solo una cosa mi auguro......
che tra la crisi finanziaria,tra le vicende di irak e afghanistan,io mi auguro che faccia qualcosa anche per cuba.
quantomeno levasse l'embargo,allora sarà un grande presidente.

"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza
e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
(F.Guccini)

Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci

Abruzzo

6173 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2008 : 00:10:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di Mike Von Gruenigen Invia a Mike Von Gruenigen un Messaggio Privato Aggiungi Mike Von Gruenigen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Spero che Obama conduca gli stati uniti verso un maggior rispetto per l'ambiente ed il prossimo.
Cosa che fino ad oggi...............

Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007

Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2008 : 09:20:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Diciamo che a volte basta un post un pò "sopra le righe" e l'equilibrio di una discussione rischia di andare a put... Ehm , a rotoli ...

Qui tutti abbiamo opinioni, nessuno ha verità (a meno che non ci sia qualche messia sotto mentite spoglie, con la storia dei nick e della privacy non si sa mai ).

Diciamo che Afis poteva rileggere il suo intervento prima di inserirlo, tanto per renderlo un pò più chiaro e un pò meno aggressivo nei confronti di Lepri e di chi ne condivideva le tesi: non vorrei entrare nello specifico, ma sostenere che negli States il problema razziale fosse di scarsa rilevanza o poco diffuso mi sembra che denoti una preparazione un pochino approssimativa.

Dopo gli anni '60 del diciannovesimo secolo grazie a Lincoln la schiavitù fu abolita per legge su tutto il territorio degli States, ma dopo un secolo non era ancora veramente scomparsa, e sembra che a tutt'oggi le discriminazioni non siano ancora terminate (si vedano per esempio le statistiche relative alle esecuzioni capitali, visto che non tutti i neri possono "comprarsi la vita" come O.J. Simpson, mentre molti bianchi possono quantomeno permettersi ottimi avvocati...). Questo non significa che gli States siano un paese razzista tout-court (il Sudafrica lo era, per esempio), ma semplicemente un paese che nelle sue radici storiche ha capitoli imbarazzanti come genocidio, schiavitù e segregazione razziale (peraltro inventate ed esportate da noi europei...) e dovrà lavorare ancora un bel pò per liberarsi di queste eredità piuttosto pesanti.

L'esempio del posto in autobus può sembrare una sciocchezza, ma che dire di scuole separate, ristoranti separati, cinema separati? E non parliamo solo del Mississippi degli anni '50... Dove comunque i neri si potevano tranquillamente accoppare solo in quanto tali (esiste un'ampia storiografia in materia, basta volersi documentare).

L'eccellenza negli sport sinceramente mi sembra un pò pochino come esempio di emancipazione, visto che fino a qualche decennio fa l'unico modo per un nero di aver successo negli States era diventare un campione nel basket, nel football o nel pugilato... Nello show-business che caratterizza lo sport d'oltreoceano mi sembra poco significativo.

Per procedere sulla via del progresso sociale, culturale, economico e politico è necessario riconoscere i problemi ed affrontarli, non negarne l'esistenza .
Credo che la differenza nel caso di Obama non sarà tanto quello che potrà fare lui ma come piuttosto il paese saprà affrontare questa possibilità di cambiamento, e per paese non intendo solo le folle osannanti delle varie piazze ma tutta quella parte "silenziosa e defilata" che gestisce Wall Street, sedendo nei vari consigli d'amministrazione e avendo accesso alle vere "leve di comando" di politica ed economia... E' necessario riscrivere delle regole e dei canoni, e far sì che tutti gli attori della scena le rispettino in modo che la redistribuzione della ricchezza sia un pò meno squilibrata ed il progresso sociale sia più uniforme, altrimenti la deriva che sta allargando immensamente il gap tra ceti abbienti e fasce povere aumenterà inevitabilmente, con tutto l'immaginabile corollario di tensioni sociali, razziali, politiche, religiose etc etc.

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37288 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2008 : 10:02:27   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se votano in 120 mil. su 300 vuol dire che è più rappresentativo il giocatore di basket. Condoleza, Nera con aggravante di essere donna abbastanza rappresentativa.

Penso che la storia del razzismo per cui Obama sarà bravo perchè è nero sia una c.zta che si vende bene, poi i neri sono più forti, è inutile che da bianchi si continui a nascondersi dietro l'alibi del razzismo come giustificazione, meglio accettare la realtà.

Modificato da - franz62 in data 06 nov 2008 10:05:14

FrancoC
Scio come Franz

Estero

1821 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2008 : 10:58:42   Permalink al post Invia a FrancoC un Messaggio Privato Aggiungi FrancoC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

... poi i neri sono più forti, è inutile che da bianchi si continui a nascondersi dietro l'alibi del razzismo come giustificazione, meglio accettare la realtà.

Specialmente quando si incazzano....

non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america)

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna

5859 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2008 : 11:34:09   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
c.v.d....poi qualcuno dirà che porto sf**a
pazienza

kaleos

Campania

3688 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2008 : 21:13:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Obama manderà avanti la barack

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23625 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2008 : 22:24:55   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kaleos, bannato per questa orribile battuta......

brunodalla

Pagina: di 70 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,34 secondi. Snitz Forums 2000