Autore |
Discussione |
jacopo
Sequenza di curve di base
Toscana
248 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2008 : 12:32:11
|
se vuoi prenderli su ski-bilek hanno in asta degli atomic sx10 che scadono tra poco... sono 173 cm e hanno un raggio di 16,5 dai un occhiata... con 250 euro è un po dura trovare un buono sci anche se a fine stagione... x quel che riguarda dogana e iva non paghi niente dato che siamo in unione europea, paghi il montaggio degli attacchi e la spedizione(ovvio).
|
Ma amore, la libidine è qui! Sole, whisky e sei in pole position! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
FrancoC
Scio come Franz
Estero
1821 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2008 : 12:37:03
|
| Messaggio inserito da Nonno Paquito
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da froggy84
............ tipo Fischer rc4... li ho provati, belli bellissimi, tengono fantasticamente sul duro, ma non perdonano gli errori! ......... </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Hola
Sarà a te, a me perdonano gli errori, il non saper sciare, le bestemmie, tutto meno le corna
|
Che siano già sci del futuro: moralmente ineccepibili... |
non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america) |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2008 : 12:55:30
|
| Messaggio inserito da froggy84
... - Ho 24 anni, sono alta 1,80 metri, peso 72 kg, - scio piuttosto bene ma non a livello agonistico, - mi piacciono sia le curve di stretto raggio sia quelle ad ampio raggio (dipende da neve, pista, condizione gambe e muscoli!), - in linea di massima prediligo uno stile tipo carving, - cerco uno sci sicuro, che tenga bene anche sulla neve invernale e dura e che sopporti senza troppe vibrazioni una velocità medio-alta; - vorrei uno sci che però perdoni qualche errore e che non sia troppo difficile o duro. ...
|
Ciao Froggy,
se non fosse per il tuo (ristrettissimo) budget a disposizione, il tuo prossimo sci si potrebbe chiamare
HEAD Power Thang
in 170cm (112-66-98mm, 15.4m raggio).
Costruzione sandwich (multistrato, come gli sci da gara) e con anima in legno, fanno parte della categoria "women" ma derivano direttamente dal racecarve Supershape Speed.
Sono quindi sci con ottima stabilità, ottima tenuta sul duro e - se sciati un 10cm circa in meno della propria altezza - motlo buoni anche nelle curve strette. Non sono eccessivamente rigidi e difficili, e quindi perdonano anche gli errori.
Sotto i 170cm non scenderei, poiché a velocità medio-alte con una lunghezza inferiore perderesti in stabilità.
P.S.: complimenti per il fisico! |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2008 : 13:28:05
|
io avevo suggerito l'Every Thang o il Magnum
PS per Dani: dovevi sentire (e vedere ) Nexus 8 con ai piedi un iSuperShape 165 o meglio ancora con il 170 iSuperShape Speed... |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
infinitosci
Conduzione
1188 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2008 : 13:49:04
|
...appunto dicevo!!! |
Wuoi sciare con noi...? www.infinitosci.it
...quando bevo divento un altro..il problema è che beve pure quell'altro... LE NUOVE ASSI....
Size 185, cm Radius 17m, Sidecut 121/80/108 |
|
|
froggy84
8 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2008 : 14:08:59
|
Grazie a tutti per i consigli... Vi propongo la selezione a cui sarei giunta: Nordica Gransport 12 (non conosco però bene i Nordica, mai provati) Nordica Olympia Spped Xbs Rossignol Zenith Z11Volkl Tigershark10 e 12 Volkl Unlimited Ac (20 o Motion) Fischer Rx 8 Fire (sul podio della mia selezione) Fischer Rx Cool Heat (sul podio della mia selezione) Salomon X-Wing 10 (sul podio della mia selezione) Gli Head non li amo...e in un paio di negozi me li avevano sconsigliati perchè tednenzialmente più rigidi... però è così soggettivo... Sono in crisi :( |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2008 : 14:17:14
|
Hola
Non ho provato manco uno |
|
|
FrancoC
Scio come Franz
Estero
1821 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2008 : 14:27:49
|
| Messaggio inserito da froggy84
Grazie a tutti per i consigli... Vi propongo la selezione a cui sarei giunta: Nordica Gransport 12 (non conosco però bene i Nordica, mai provati) Nordica Olympia Spped Xbs Rossignol Zenith Z11Volkl Tigershark10 e 12 Volkl Unlimited Ac (20 o Motion) Fischer Rx 8 Fire (sul podio della mia selezione) Fischer Rx Cool Heat (sul podio della mia selezione) Salomon X-Wing 10 (sul podio della mia selezione) Gli Head non li amo...e in un paio di negozi me li avevano sconsigliati perchè tednenzialmente più rigidi... però è così soggettivo... Sono in crisi :(
|
!?! Io non li amavo.....poi li ho provati e |
non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america) |
|
|
froggy84
8 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2008 : 14:32:44
|
Sarò pesante... ma gironzolando ho visto anche altri modelli... tipo... Rossignol Actys 200 e 300 Dynastar Speed Course Rc 67 Fischer Rx 6 e 4 (non ho ancora capito la differenza tra serie RX e RX Fire) Fischer Cx 6.6 (a me sconosciuti!) Gli Head mi ispirano ma sono cari... e poi mi risuona la voce del negoziante che mi diceva che non van bene per me :( Non è che io chieda consiglio e poi non ascolti... ma non essendo molto pratica anche della terminologia... non so da che parte girarmi avevndo pochi soldi a disposizione... mi ritiro?!?! |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2008 : 15:03:56
|
Welcome, Froggy84 ! Dì, sei di origini francesi? "Froggy" è proprio il nomignolo che gli anglosassoni danno ai transalpini ...
Dunque, parlando di cose serie:
Rossignol Actys 200 e 300
Non mi sembra facciano al caso tuo, sono degli easy carve per principianti ... Li vedo decisamente leggerini se ogni tanto ti piace lasciarli correre.
Dynastar Speed Course Rc 67
Qui andiamo all'estremo opposto: race carve di qualità, veloci e di buona tenuta, forse un pò meno votati al cortoraggio. Bisognerebbe chiedere a Kicca, lei li usa regolarmente ...
Gli altri sci proprio non li conosco ...
Credo che per te un paio di Atomic SX9 o SX10 andrebbero bene: in alternativa proporrei anche gli LT12 (che ne dici, Teo?), ma al prezzo che indichi tu li puoi trovare solo su Ebay. Ammenocchè ... Tu non abbia voglia di farti un giro "a negozi" scartabellando tra le rastrelliere, se ne trovi qualche paio dell'anno passato un 30-40% di meno li paghi.
Head, checchè ne dicano "certi negozianti", son dei signori sci: la rigidità dipende fondamentalmente dai modelli, per quanto uno sci ben costruito come gli Head sia senz'altro più "presente", rispetto ad altri sci costruiti un pò più "al risparmio" (Rossignol Actys, per esempio). Quelli che indica Dani sarebbero perfetti, credici, l'unico problema è che sforano il budget...
Per quanto riguarda la misura, vista la tua struttura direi di stare sul 170 - 175, rimanendo sempre su dei race carve o supercross (tuttofare) che hanno strutture e raggi di curva simili. Poi con un RC "docile", usandolo bene, riesci anche a stringere le curve, mentre uno sci più corto e sciancrato ti gira sì più stretto, ma è un pò meno stabile sul veloce e soprattutto ti assassina le gambe molto prima ...
In bocca al lupo ! |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2008 : 15:19:06
|
Rimanendo in casa head perchè non un XRC.
Su ebay si trovavano anche i 1200 SW (che sono degli ottimi sci) a prezzi buoni. |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2008 : 18:59:36
|
sul LT12 andrei magari un pelino più cauto......non è uno sci impossibile però......quel "piuttosto bene" sul livello sciistico mi crea qualche dubbio......
meglio magari tenersi leggermente su modelli più bassi
sx9 o sx10 assolutamente si invece |
|
|
|
froggy84
8 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2008 : 19:57:02
|
Io ringrazio davvero tanto tanto tanto tutti voi per i vostri consigli... per partecipare alla mia sofferta decisione ;) Se avessi la possibilità vorrei provarli prima di comprarli, ma non ho la possibilità e quindi da perenne indecisa quale sono sempre stata, non so che fare... Però o adesso o mai più... quindi devo decidermi! Intanto su ebay stanno scadendo dei Salomon X wing 10 a 186 euro... dei Fischer rx8 fire a 198... dei Fischer Rx cool heat a 185 e i Dynastar Speed Course Rc 67 a 295 (non asta ma prezzo fisso)... Io nel frattempo continuo a leggervi con estremo piacere e con riconoscenza
|
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2008 : 09:45:04
|
Froggy, per il Dynastar prova a sentirti con Kicca, magari riesce a darti qualche dritta su che tipo di sci è e se potrebbe andarti bene: visto che lei lo usa e di sci "ne capisce qualcosa", potrebbe esser una dritta.
@ Teozena
Io pensavo che LT12 fosse solo l'evoluzione del LT11, con il quale pur non sciando benissimo io mi trovo molto bene... Invece è un pò più "severo"? |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
Discussione |
|