Autore |
Discussione |
froggy84
8 Messaggi |
Inserito il - 05 apr 2008 : 22:19:57
|
Salve! Sarò un pò lunga.. Ho 24 anni, sono alta 1,80 metri, peso 72 kg, scio piuttosto bene ma non a livello agonistico, mi piacciono sia le curve di stretto raggio sia quelle ad ampio raggio (dipende da neve, pista, condizione gambe e muscoli!), in linea di massima prediligo uno stile tipo carving, cerco uno sci sicuro, che tenga bene anche sulla neve invernale e dura e che sopporti senza troppe vibrazioni una velocità medio-alta; vorrei uno sci che però perdoni qualche errore e che non sia troppo difficile o duro. Per vari motivi vorrei stare sotto i 165/160cm di lunghezza e ho un budget molto ristretto, massimo 250euro (ma ho visto che ski-bilek e simili si riesce a trovare a questa cifra anche uno sci che di listino costa 450!)! Stando alla classificazione bronzo/argento/oro, direi che sono argento avanzato se in forma e base se stravolta! Scio da tanto, scio bene ma non mi sono mai molto interessata alla scelta degli sci... quelli che mi sono ritrovata perchè ereditati in famiglia, mi sembravano ok... son di bocca buona, ma ora ne voglio uno come si deve!!! Ultimamente ho sciato con degli scietti da 120cm per divertirmi un pò, fare salti e andare un pò all'indietro, ma vorrei tornare allo sci normale!! Vi ringrazio in anticipo per le risposte e i consigli che spero non mancheranno.. e magari pure a breve così approfitto dei saldi! Ecco un'eventuale selezione (poco selettiva!), sulla base delle offerte che vedo in questi giorni: Volkl Supersport s2 Volkl Racetiger Rc Fischer Rx 8 fire Fischer Rx 4 o 6 Fischer Amc 76 Fischer Amc 73 Blizzard Cmx 11 iq K2 comanche 3com (mai sentiti prima d'ora) Salomon Crossmax W 12 Rossignol Zenith z1 Atomic Sx 1
Non dovete odiarmi se sono così prolissa... perdonatemi, compatitemi e per questo aiutatemi Io sarei orientata verso i Fischer rx 8 fire da 165 ma non vorrei fossero un pò difficili e che perdonassero poco... Grazie a tutti!
P.S. Chi ha comprato su ski-bilek, mi può dire per favore se oltre prezzo fine asta + spedizione ci sono altri costi, tipo dogana/iva cose affini? Grazie..
|
|
infinitosci
Conduzione
1188 Messaggi |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2008 : 20:33:37
|
credo che ski-bilek ti faccia pagare anche il montaggio attacchi (mi sembra 8 euro!)
Dogana non dovrebbe esserci visto che la vendita è all'interno dell'UE |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
Paoloski
Scio come Franz
Abruzzo
1969 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2008 : 21:38:20
|
| Messaggio inserito da froggy84
[font=Verdana]Salve! Sarò un pò lunga.. Ho 24 anni, sono alta 1,80 metri, peso 72 kg ...
|
i tuoi hanno seminato sotto i piedi da quando eri piccola?? |
Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!
Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008
"PAOLOSKI, un piccolo satanasso" |
|
|
froggy84
8 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2008 : 22:21:49
|
I miei 72 kg sono suddivisi in cervello, muscoli e tette! E comunque avrei sperato in qualche consiglio sugli sci :( |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2008 : 22:32:08
|
Hola y Bienvenida
Scusa ma "scio piuttosto bene ma non a livello agonistico, mi piacciono sia le curve di stretto raggio sia quelle ad ampio raggio (dipende da neve, pista, condizione gambe e muscoli!)" non mi sembra un'indicazione troppo concreta e la lista degli sci serve sia per un magnifico sciatore come per la mia ex-moglie che non ha mai sciato in vita sua!!!
Potremmo stringere un po?
|
|
|
froggy84
8 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2008 : 22:49:31
|
Hai ragione... la lista è poco indicativa perchè in realtà è nata di fronte alle offerte che ho visto in giro ma già mi sono accorta che alcuni sono troppo aggressivi! Velocità: medio-alta Curve: medio raggio Ceco uno sci polivalente che tenga bene sul duro (anche perchè 1,80, 72 kg, velocità medio-alta...!) ma che non sia troppo rigido, tipo Fischer rc4... li ho provati, belli bellissimi, tengono fantasticamente sul duro, ma non perdonano gli errori! Io scio 10/15 volte all'anno e voglio avere uno sci che tenga bene, ma che sia flessibile senza essere una ciabatta! Purtroppo non me ne intendo molto su termini tecnici, classificazioni... dai siti dei produttori ogni sci sembra vada bene per tutto! Vorrei approfittare ora per i mega sconti ;) Più precisa di così non posso... di certo non fatevi ingannare dal fatto che sono argento avanzato/oro base e che vado a velocità medio-alta: non cerco uno sci iper competitivo e rigido! Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2008 : 23:17:47
|
Hola
Ti do la mia opinione: RC4 RACE (non WC) dopodiche scegli Racecarve o Rossignol Oversize 8x o Atomic Lt (per curve larghe) Fischer Race SC o Rossignol Oversize 8 s o Atomic St (per curve strette) o Fischer Race Competition per ne ciccia ne limonata. |
|
|
Paoloski
Scio come Franz
Abruzzo
1969 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2008 : 23:27:55
|
gli sci che hai citato vanno bene! personalmente preferirei i crucchi Voelkl o Fischer. I Blizzard sono morbidi. I Rossignol, a me personalmente, non piacciono molto.
Considera che la tenuta dello sci sul ghiaccio o in velocità, spesso non dipende dalla struttura dello sci ma dalla preparazione dello stesso! Meglio uno sci "scarso" ma con lamine e suola ben preparate che uno sci da gara senza filo, con le lamine arrugginite e la suola consumata. |
Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!
Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008
"PAOLOSKI, un piccolo satanasso" |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2008 : 00:18:30
|
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da froggy84
I miei 72 kg sono suddivisi in cervello, muscoli e tette! E comunque avrei sperato in qualche consiglio sugli sci :( </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
così attenti alle nostre coronarie però
Altri volkl superstar non ci sono? che so magari un 5* senza per forza andare sull'allstar |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
Modificato da - kaunitz in data 07 apr 2008 11:02:00 |
|
|
albj
Virata elementare
Trentino Alto-Adige
53 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2008 : 10:53:16
|
personalmente starei su atomic...però prendi tutti i consigli "con le pinze", mi spiego: un determinato sci e modello che a un tale può sembrare fantastico, magari a te non piace per niente! diciamo che la scelta è molto soggettiva..e il massimo sarebbe poter testare sul campo lo sci giusto.. poi ovviamente se uno sci è preparato bene............. |
|
|
Umberto
Conduzione
1222 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2008 : 11:19:31
|
Io ti consiglio il Volkl Race Tiger Rc |
|
|
FrancoC
Scio come Franz
Estero
1821 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2008 : 11:56:27
|
Io consiglio di provarne qualcuno nei test o a noleggio.Non ho visto Head nella tua lista,svista? |
non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america) |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2008 : 11:59:56
|
Head non ne trovi? ce ne sono di eccezionali: senza arrivare al iSuperShape Speed (una favola di sci!!!) puoi cercare un iSuperShape Magnum (170 o 177) oppure un Every Thang (170) |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2008 : 12:10:26
|
se scii piuttosto bene cancella dalla tua lista l'SX1 che è un entry entry entry level......
rimanendo in casa atomic, se il tuo livello è buono tieniti almeno sopra l'SX9.......
|
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2008 : 12:31:25
|
| Messaggio inserito da froggy84
............ tipo Fischer rc4... li ho provati, belli bellissimi, tengono fantasticamente sul duro, ma non perdonano gli errori! .........
|
Hola
Sarà a te, a me perdonano gli errori, il non saper sciare, le bestemmie, tutto meno le corna
P.S.: Non sará piuttosto che vai piano? A questi sci non gli piace andare piano e ti fanno lavorare |
Modificato da - Nonno Paquito in data 07 apr 2008 13:31:06 |
|
|
Discussione |
|