Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Nuova Iscritta chiede CONSIGLIO per sci nuovi: vi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2008 : 09:53:05   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
rispetto al predecessore è cambiato in termini di geometria e struttura.....

come dicevo prima non è uno sci impossibile, ma resta pure sempre un top di gamma.

Ho avuto sia LT11 e LT12 e se devo essere sincero il 12 si avvicina leggermente di più intermini di risposta, prestazioni e tenuta a un GS, fatte ovviamente le debite proporzioni......

peccato potevo fartelo provare su a Bormio, ma non volevo infilare i miei 27 paia di sci in macchina di Eugenio!!

prossima volta ti faccio fare un test atomic con i fiocchi

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2008 : 09:56:03   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hai mai visto i DUEL 4 WOMAN???

Il Pink è quello un pochino più facile ( per vederlo clicca qui: http://www.dueltime.it/prodotti/4_women_html )

Immagine:

10,31 KB

Il Black è quello un pochino più tosto (per vederlo clicca qui: http://www.dueltime.it/prodotti/4_women_black_html )

Immagine:

11,1 KB

Per provarlo è sufficiente che contatti me direttamente ( per il Nord Ovest). Possibilità di test a Cervinia anche domani, oppure a Bardonecchia Sabato o Domenica) oppure Grigo ( utente del forum e costruttore dello sci che potrà indirizzarti per provarlo in zona Nord EST)

Modificato da - overvitt in data 08 apr 2008 09:57:34

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2008 : 10:36:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@ Teozena

... Ah, ora mi capisco... In effetti se hanno "migliorato" ancora un pò la stuttura mi sa che il mio LT11 è decisamente più "trattabile" !

Per i test... Grazie del pensiero, ma forse è il caso che prima prenda ancora un pò di lezioni ... Non vorrei passare il tempo cercando di non farmi buttar per aria dagli sci !

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2008 : 10:44:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se stai sopra a un Blizzard bello.....puoi tranquillamente provare atomic senza la paura di essere disarcionato!!!

non sono più le putrelle di un tempo.....anzi

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2008 : 11:27:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Grazie, Teo... Proprio vero che un amico ha sempre una buona parola !
Allora nel prossimo ritrovo (che non dovrà esser necessariamente un realski, si potrebbe anche combinare qualche uscita dolomitica invernale...) faremo 'sto test...

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2008 : 15:09:28   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da otto piedi

....
@ Teozena
Io pensavo che LT12 fosse solo l'evoluzione del LT11, con il quale pur non sciando benissimo io mi trovo molto bene... Invece è un pò più "severo"?

Hola

Anch'io, froggy cancella gli Atomic dalla lista

froggy84

8 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2008 : 20:10:51   Permalink al post Invia a froggy84 un Messaggio Privato Aggiungi froggy84 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazieeeeeee.... non avrei creduto che in così tanti partecipassero alla mia decisione e mi aiutassero... fantastico questo forum! Disponibilissimi tutti...
Sono quasi in dirittura di arrivo... ma molto QUASI perchè ognuno ha la sua idea... e siete tutti pi esperti di me.. senza provarli è difficile essere convinti al 100% ma provarli è praticamente impossibile per me... quindi l'ultimo sforzo che vi chiedo è di escludere da questa lista quelli che secondo voi proprio non vanno bene...e magari dirmi IL MODELLO PER VOI VINCITORE... ricordando che sì vado veloce, ma velocità medio-alta (non sono un razzo!)... che voglio uno sci che tenga bene ma che non mi stanchi troppo e che necessiti il peso sempre giusto, la tecnica impeccabile (scio 10 volte all'anno!!)... che lo cerco polivalente perchè mi piacciono sia il corto sia il lungo raggio... insomma lo sic perfetto!
Devo ammettere che questa selezione dipende ANCHE dalle offerte che ho trovato
Fischer Cool Heat
Fische Rx 8 Fire
Fischer Rx 4 Railflex
Volkl Crossitiger Titanium
Salomon Crossmax W12
Salomon X-wing 10
Head iXRC800
Dynastar Contact Carbon

Grazie ancora a tutti per la pazienza... e non vi offendete se magari dite una cosa e nel messaggio dopo vi propongo altri modelli... sono confusa!

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2008 : 22:44:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da froggy84
...
Gli Head mi ispirano ma sono cari... e poi mi risuona la voce del negoziante che mi diceva che non van bene per me :(
...

Però c'é un rappresentante di Head Svizzera che, avendo letto e sezionato a fondo quanto avevi scritto, ti aveva consigliato un bel scietto...

Lo so che é fuori dal tuo budget di base, ma il punto é questo: vuoi uno sci che tenga bene sul duro e senza vibrazioni a velocità medio alte, che non sia una ciabatta e che sia in grado di sopportare le sollecitazioni date da una ragazza di 72kg muscolosa che scia piuttosto bene, senza calcolare che dovrà soddisfarti ANCHE quando la tua sciata migliorerà ulteriormente?

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2008 : 23:02:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non fate arrabbiare il dani....

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2008 : 23:06:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 09 apr 2008 : 00:22:11   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Devo dare ragione a Dani su tutto (E pensare che un anno fa quasi litigammo....ormai è un matrimonio.....)
A mio avviso sei partita a costruire la casa dal tetto , e poi ti sei abbassata fino alle fondamenta..
Mi spiego: in base a cio' che trovavi su tutte le offerte del Web e che ci hai snocciolato periodicamente(Fuori serie, riserigrafati,prodotti d'oltre confine - e infatti certi sci non li avevo MAI SENTITI-)hai cercato un tuo sci da "starci dentro".
Ma a mio avviso sarebbe stato meglio invece - se proprio il budget era "inattaccabile"- orientarsi
magari su uno sci bello della stagione prima, a buon prezzo, ma "buono", e con questo intendo un
attrezzo che ti possa accompagnare anche a superare quel livello che ci indichi, nella continua ambizione di avvicinarsi al "Gold".....
Certi modelli elencati sono veramente "ciarpame", a buon prezzo, ma ciarpame.
E pensare che certi modelli validissimi sono messi fuori collezione solo per....Vendere!!!!
Ecco, se trovi uno di questi, senza andare da SkiB....fai Bingo!
Pensaci, forse sei ancora in tempo.....

Mauro B.

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 09 apr 2008 : 00:29:20   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E- altra cosa- : senza presunzione, qui trovi indicazioni certamente più obbiettive di certi negozianti, che se hanno comprato con il famigerato "pacchetto" sci, attacchi e scarponi di una certa marca per spuntare una scala sconti maggiore [pessimo errore instaurato da tutte le case e- purtroppo- nato a Montebelluna], ti indirizzeranno su QUELLA marca, o magari ti diranno che QUELL'ALTRA, non fa al caso tuo....
Lo so, è poco professionale, ma funziona così.

Mauro B.

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 09 apr 2008 : 08:20:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dopo essermi inchinato alle indicazioni ed ai pareri di Dani e Magimail, quantomai pertinenti e corretti ...
Della tua lista mi convince un solo sci, l'Head iXRC800: all round di ottimo livello, ti andrà bene per la sciata attuale e asseconderà anche la tua crescita tecnica.
Gli altri non li conosco proprio, ma credo che non saranno mai all'altezza del Head... Ecco, il Volkl potrebbe esser un'altro scietto interessante, pure questo con sw in legno, ma non lo conosco.

Modificato da - otto piedi in data 09 apr 2008 08:22:34

vecchietto
Cristiania

Piemonte

650 Messaggi

Inserito il - 09 apr 2008 : 14:30:41   Permalink al post Invia a vecchietto un Messaggio Privato Aggiungi vecchietto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Son dell'idea che i Power Thang sarebbero quelli giusti. C'è anche l'offerta di Infinito, il dubbio è solo la lunghezza...

Aldo
Chiedeva l'elemosina alle statue per abituarsi al rifiuto

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 10 apr 2008 : 22:25:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah, se non é una ragazza che pesta forte ma accarezza la neve, il 163cm può andar bene...

E a quel prezzo un racecarve da donna in sandwich attacco incluso non lo trova da nessuna parte...

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,05 secondi. Snitz Forums 2000