Autore |
Discussione |
Siegmund
Agonista
Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2008 : 21:52:00
|
E questa è senza dubbio l'ipotesi più plausibile |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
mirck2000
Cristiania
Marche
881 Messaggi |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2008 : 23:11:09
|
Citazione: Messaggio inserito da franz62
Una volta i fischeroni andavano in discesa e avevano il buco,ora vanno quelli da slalom e gli hanno fatto il buco,l'unico motivo tecnico è che quelli se vedono un buco davanti tirano il doppio.
FRANZZZZZZZZZZZZZZZ |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 07:36:12
|
sabato salgo con trapano e mola e faccio il buco anche ai miei |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37301 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 07:36:56
|
Blò mi sembrava un'osservazione tecnica di un certo rilievo. Comunque a voler essere seri per forza ho sciato allora per un anno con i "bucati" da discesa,obbiettivamente, anche se pochi grammi, a 120 all'ora essendo all'estremità di una leva davano l'impressione di essere più "leggeri" mentre vibravano,l'aerodinamica per me non c'entrava niente troppo incostante l'assetto sugli sci. Su uno sci da slalom da 165 a sessanta all'ora trovo che sia più logica la prima considerazione. |
Modificato da - franz62 in data 22 gen 2008 08:19:12 |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 08:40:31
|
Mi piace la sbirciatina attraverso il "buco" che danno gli atleti all'arrivo. Simpatico. Per quanto riguarda i vantaggi che si possono ottenere, mi sembra che possano essere minimi, soprattutto per Fischer che stà già andando troppo forte in slalom. |
|
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
3939 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 09:35:19
|
Citazione: Messaggio inserito da franz62 Blò mi sembrava un'osservazione tecnica di un certo rilievo.
devo convenire con te, caro omonimo (senza offesa eh ) infatti il fischer donna non ce l'ha 'sto buco..... |
"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
|
|
Frantz no Klammer
3939 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 09:36:54
|
...non negate!!!! so benissimo che avete pensato tutti al gadget che si potrebbe aggiungere allo sci donna per avere lo stesso effetto! |
"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
|
|
lepridottero
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 09:50:30
|
Infatti i Fischer avevano la coda tagliata come quelli da scialpinismo. Forse vogliono facilitare la risalita negli SL quando si salta una porta: pelle di foca e zap! scaletta per tornare su. |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
|
sgatto
Sequenza di curve di base
Emilia Romagna
267 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 12:04:29
|
ciao, come vedete dal numero di messaggio sono nuovo, ma vi leggo da parecchio.
Ho visto gli sci col buco e come fisico posso dire che togliendo peso, mi sembra non poco data l'ampiezza del buco, si alleggerisce significativamente una parte, come la spatola, piuttosto pesante e si riduce l'inerzia della punta dello sci che dovrebbe cosi' smorzare piu' in fretta le vibrazioni. Al contrario se si aggiungesse un peso in punta e si facesse vibrare la parte anteriore dello sci questo per fermarsi impiegherebbe piu' tempo. Certo l'effetto potrebbe essere piccolo e la "pubblicita'" un motivo piu' significativo per la scelta di Fischer.
Magari semplicemente usando materiali leggeri per l'estremita' ricurva dello sci l'effetto sarebbe simile, mah... |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 12:46:16
|
In casa Fischer non é una novità:
Michael Veith, medaglia d'argento in DH ai Mondiali di Garmisch (1978)
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 13:20:11
|
cacchio dani io i mitici racing cut (1981)in questo colore li avevo: il cambio fù una tragedia dato che venivo dai bellissimi RC4 rosso blue bianchi molto ma molto più belli
scommetto che Franky inizierà a pensare che tutti i suoi problemi sono dovuti alla mancanza del buco sulla punta |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
Modificato da - Carcentina in data 22 gen 2008 13:20:40 |
|
|
lepridottero
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 13:21:21
|
Ma se il buco è miracoloso, perchè le altre case non lo fanno? Sono tutti fessi? |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
|
C4
Sequenza di curve di base
445 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 10:15:06
|
Mi sembra che anche in casa Fisher non ci sia una gran convinzione perche ieri a Schladming Matt aveva una versione e Moellg l'altra
Se fosse così efficace o se la politica di marketing della casa fosse chiara tutti gli atleti dovrebbero usare la stessa versione |
|
|
Discussione |
|