Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 bloccaggio tallone
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aldoma
Sequenza di curve di base

Veneto

307 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2008 : 11:14:52   Permalink alla discussione Invia a aldoma un Messaggio Privato Aggiungi aldoma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Vorrei sottoporVi un lieve problema di scarponi. Premetto che ho un piede strano: Pianta stretta dito medio molto lungo e tallone poco pronunciato. Ora da metà stagione scio con lange WC120 e mi trovo molto bene, arrivo da rossignol course-k ma ho avuto e usaqto diverse marche ma prediligo la pianta stretta e il gambetto alto.
Veniamo al problema, ora con i lange nuovi meno pronunciato o quasi inesistente, ma sia con rossignol che con altre marche ho sempre avuto la sensazione che il tallone mi uscisse dallo scarpone facendomi alzare in punta di piede. Ripeto con i lange non lo sento quasi ma a volte mi capita di avvertire questa sensazione.
Bene a voi la palla, ditemi cosa può essere.

Un ringraziamento ed un saluto.

erni1967

Piemonte

197 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2008 : 11:22:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di erni1967 Invia a erni1967 un Messaggio Privato Aggiungi erni1967 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Prova a mettere uno spessore sotto il sottopiede di serie o come nel mio caso sotto il plantare anatomico.(vedi Foto)
A me con l'ultimo Lange non toccava bene il tallone,risolto il problema con uno spessore.

Nessuno è mai fuggito da un cimitero-Non c'è discesa dal golgota

Modificato da - erni1967 in data 31 mar 2008 11:27:51
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

L

Veneto

21 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2008 : 13:13:23   Permalink al post Invia a L un Messaggio Privato Aggiungi L alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
possono esserci diverse soluzioni legate a cause diverse del problema. é un'ottima cosa raccogliere consigli ed idee ma in ogni modo partirei dalla verifica della taglia dello scarpone: prova a calzarlo senza scarpetta e, andando a toccare in punta, guarda quanto spazio avanza (che per le scarpe racing deve stare al di sotto del cm e poi ci sono sempre altre valutazioni più soggettive).
Se la misura è corretta potrà essere un problema di volumi ma qualsiasi soluzione sarà sempre difficile, o meno efficace, se la scarpa è più grande del dovuto piutosto che più piccola.
Buone prove.

aldoma

Veneto

307 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2008 : 14:03:48   Permalink al post Invia a aldoma un Messaggio Privato Aggiungi aldoma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la misura è corretta è un 28,5 come erano i rossignol e anche altri di altre marche anche perchè già col 28 toccavo in punta terribilmente e senza scarpetta ci stavo appena. altra precisazione uso sempre calzini fini da jogging e mai calzettoni grossolani da sci o altro, questo per aumentare la sensibilità.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2008 : 21:57:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Avevo questo problema con il primo scarpone NON schiumato dal 1987, ovvero un Raptor 130RD avuto in test lo scorso inverno nella mia grandezza ESATTA (26.5 per un piede di 26.5).

Poi in autunno ho ovviato il problema prendendo una misura in meno (25.5): lo spazio per le dita é stato allungato e allargato leggermente, mentre piccole pressioni sull'esterno dell'avanpiede sono state eliminate con una fresatura.

Ora ho uno scarpone che calza a pennello, mi blocca totalmente il piede e non mi fa rimpiangere assolutamente la scarpetta ad iniezione, sistema che ho utilizzato per 20 anni...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,56 secondi. Snitz Forums 2000