Autore |
Discussione |
VinC_P
Sequenza di curve di base
Friuli-Venezia Giulia
205 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 16:25:06
|
ho letto qualcosa a proposito sulla discussione relativa a Kitz... ma penso che una discussione apposita qui non sia inopportuna.
come mai i Fischer da SL cono bucati in punta??
|
scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO
amo molto parlare del nulla. è l'unico argomento di cui so tutto. [O.Wilde]
|
|
borga
Veneto
13 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 16:54:43
|
Oltre alla punta bucata hanno la parte terminale a "coda di pesce".Quest'ultima l' avevo notato negli sci di schoenfelder già nello slalom di wengen..mi sembrava l'uncio ad aver corso con quei materiale. oggi oltre alla coda,anche la punta forata,ma erano in molti ad usarli...quali saranno i vantaggi?? |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 17:10:59
|
Hola
Se non ho visto male, tra le prime serie tutti meno Pallander. Aspettiamo dotte opinioni e cavolate |
Modificato da - Nonno Paquito in data 20 gen 2008 17:11:41 |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 17:13:59
|
...si riescono ad appendere più facilmente nonno, questa rientra fra le dotte opinioni o fra le cavolate? |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
VinC_P
Friuli-Venezia Giulia
205 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 17:38:36
|
Citazione: Messaggio inserito da borga
Oltre alla punta bucata hanno la parte terminale a "coda di pesce".Quest'ultima l' avevo notato negli sci di schoenfelder già nello slalom di wengen..mi sembrava l'uncio ad aver corso con quei materiale. oggi oltre alla coda,anche la punta forata,ma erano in molti ad usarli...quali saranno i vantaggi??
le code intagliate non le avevo notate... |
|
|
|
VinC_P
Friuli-Venezia Giulia
205 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 17:47:28
|
allora... forse ho trovato qualcosa:
Ma oggi è stata anche la giornata del ritorno degli sci con il buco. Sì, proprio sci con un buco in punta di circa sei centimetri di diametro, come si usava 25 anni fa. Allora ai tempi di Franz Klammer, il buco serviva a far passare l'aria con le grandi velocità stabilizzando le punte dello sci ed eliminando le vibrazioni. Oggi il buco serve invece ad alleggerire di peso le punte in modo che lo sci abbia ancor più al centro, dove ci sono gli scarponi, il suo fulcro. In questo modo gli atleti dovrebbero poter condurlo meglio. Lo sci col buco è tornato grazie alla casa austriaca Fischer, quella che fornisce materiali anche al nostro Moelgg oltre che a campioni come Kalle Palander e Mario Matt. L'unico ad aver avuto qualche possibile giovamento dal buco è sembrato Matt che ha chiuso in terza posizione.
il link è il seguente: http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_12432401.html
di code tagliate non si parla, ma il ragionamento potrebbe essere analogo, anche se una modifica del genere potrebbe influire pesantemente sulla rigidezza della coda... boh... mistero...
update: altro link sugli sci bucati... http://www.corrieredellosport.it/Notizie/AltriSport/14979/Kitzb%C3%BChel,+%C3%A8+ancora+super+ Grange |
|
Modificato da - VinC_P in data 20 gen 2008 17:50:13 |
|
|
VinC_P
Friuli-Venezia Giulia
205 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 17:55:40
|
eccoli i buchi!
Immagine:
10,01 KB |
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 18:14:37
|
Citazione: Messaggio inserito da brunodalla
...si riescono ad appendere più facilmente nonno, questa rientra fra le dotte opinioni o fra le cavolate?
Hola
Questo entra dentro il codice penale, dato che plagi quanto detto dal lepri |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 18:16:08
|
mah... quella del peso mi sa tanto di gran boiata... non penso che l'alleggerimento sia così sconvolgente da riuscire a spostare sensibilmente il baricentro... |
|
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 19:29:00
|
se consideri l'ampiezza del buco (20 cmq) è come accorciare lo sci di 2/3 cm ed ai loro livelli non è poco! |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
|
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
3939 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 19:40:09
|
più morbidi in torsione per nevi meno ghiacciate? siccome si possono dire boiate parlo anch'io... |
"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
|
|
jacopo
Toscana
248 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 20:56:41
|
inoltre i fischer( come atomic) di oggi avevano la serigrafia del prossimo anno. |
Ma amore, la libidine è qui! Sole, whisky e sei in pole position! |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 21:08:57
|
si... ma sono comunque 2 3 centimetri, quindi si parla di decine di grammi..... per quanto riguarda la rigidità torsionale boh, non mi pronuncio... però il buco sembrava sulla parte rialzata della punta, quindi neanche li penso che dia benefici......
Mah... aspettiamo Phioma che magari ci sa dire qualcosa....
comunque... avete notato che il buco nella maggior parte dei casi non era centrato bene? |
|
|
|
Benjo77
Virata elementare
145 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2008 : 10:21:15
|
Togliere (poco) peso inutile in una parte che non serve a chi gira solo fra i pali. |
|
|
Icemonk
Virata elementare
Trentino Alto-Adige
116 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2008 : 21:02:19
|
quasi quasi prendo una tazza e faccio il buco anche nei miei
comunque fischer sta ottenendo quello che aveva previsto, ovvero che si parlasse dello sci. è una bella trovata per fare pubblicità |
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37301 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2008 : 21:31:33
|
Una volta i fischeroni andavano in discesa e avevano il buco,ora vanno quelli da slalom e gli hanno fatto il buco,l'unico motivo tecnico è che quelli se vedono un buco davanti tirano il doppio. |
|
|
Discussione |
|