Autore |
Discussione |
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 07 gen 2008 : 18:24:59
|
Citazione: Messaggio inserito da casnas
In ogni caso anche i Limited quest'anno hanno il puntale in plastica. A livello commerciale si distinguono per durezze e per tempi di costruzione: x i replica sono dimezzati, così da produrne il doppio, ma il procedimento, anche se velocizzato è lo stesso....
Vero, posso ad esempio dire a conferma che il mio replica anno 05/06 al momento dell'acquisto aveva una preparazione così così (con gli angoli tuning sballati) e le piastre montate leggermente disassate rispetto all'asse logitudinale dello sci, segno di un lavoro di finitura non proprio "attento". |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 07 gen 2008 : 18:37:27
|
Citazione: Messaggio inserito da phioma
... allora, questo è un Head da Coppa del Mondo ... ha ben la punta in plastica no?
e quello che lo regge è SILVANO Varettoni |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 07 gen 2008 : 18:40:02
|
Atleta Head di CdM.... appunto... foto mia, copyright e diritti inclusi eh!!!!! |
|
|
|
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2008 : 13:33:45
|
Citazione: Messaggio inserito da emanueza
....piuttosto sempre la Goergl nella prima manche calza uno scarpone Head color bianco neutro, nella seconda quello della scorsa stagione grigio-nero...ma il raptor non dovrebbe essere rosso?...
Ora che mi ci fai pensare anche la Zahrobska nello Slalom di Domenica aveva gli scarponi bianchi... |
|
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2008 : 14:00:31
|
Citazione: Messaggio inserito da lukas
Citazione: Messaggio inserito da emanueza
....piuttosto sempre la Goergl nella prima manche calza uno scarpone Head color bianco neutro, nella seconda quello della scorsa stagione grigio-nero...ma il raptor non dovrebbe essere rosso?...
Ora che mi ci fai pensare anche la Zahrobska nello Slalom di Domenica aveva gli scarponi bianchi...
BRAVO! |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2008 : 22:43:40
|
Che sia il modello 08/09 |
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2008 : 14:33:25
|
Vedendo il gigante femminile a Spindleruv Mlyn ho notato che la Goergl all'arrivo aveva gli Head con il puntale in plastica, che li dovrebbe identificare come replica.....Possibile?? O forse i GS lady si "identificano" diversamente dai Gs per uomini? O sono io che ho messo troppa grappa nel caffè?
Li sci sono originalmente senza puntale in plastica: qualcuno se lo fa montare (bastano due fori con la punta per il metallo per farci passare le viti) per proteggere la spatola da eventuali colpi contro il palo.
Anche in slalom c'é chi corre senza e chi corre con. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2008 : 14:34:58
|
Citazione: Messaggio inserito da emanueza [...piuttosto sempre la Goergl nella prima manche calza uno scarpone Head color bianco neutro, nella seconda quello della scorsa stagione grigio-nero...ma il raptor non dovrebbe essere rosso? La politica commerciale di Head francamente non la capisco
Ancora con questa storia dello scarpone?
Ma non hai mai letto quanto (e quanto) ho scritto in proposito? |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2008 : 15:31:05
|
Che sia il modello 08/09
No. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2008 : 16:02:12
|
Gli atleti di Coppa del Mondo utilizzano scafi differenti da quelli in produzione.
Il Raptor é stato sviluppato con l'apporto di Bode Miller nella tarda primavera/estate 2006. Lo scarpone che utilizzavano Bode, Didier, Staudi, Sarka e altri nella stagione 2006/2007 era già il Raptor, ma nella versione cromatica di allora (color antracite, simile all'RD96 e all'RS96 in commercio). Nell'autunno del 2006 ho potuto assistere alla presentazione del Raptor 2007/2008 in color rosso, scarpone presentato poi alla Ispo a Monaco a fine gennaio 2007. Nell'estate 2007, durante le prove degli stampi da gara durezza H (solo per atleti wc top) HEAD ha fatto casualmente uno stampo neutro. Gli atleti lo hanno provato: il risultato è stato sconvolgente al punto tale che gli stessi atleti nei tempi risultavano migliori e allora hanno chiesto di usare quel tipo di scarpone, che esiste anche in versione antracite per gli atleti più potenti.
Si tratta quindi di plastiche totalmente nuove e per certi versi rivoluzionarie, superiori a quelle rosse: una novità che parte dalla Coppa del Mondo, e che forse in futuro potremmo "toccare anche noi". |
|
|
VinC_P
Sequenza di curve di base
Friuli-Venezia Giulia
205 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2008 : 19:24:46
|
Beh... allora complimenti a Head che permette ai suoi atleti di utilizzare delle scarpe di colore diverso da quelle in commercio! certamente è una scelta che fa comodo dal punto di vista dei risultati, ma penso sia controproducente (e non poco) dal punto di vista del marketing... solo degli "impallinati" come noi sanno che quegli atleti sciano con Head ai piedi. Una scelta coraggiosa dal punto di vista della casa madre.
|
scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO
amo molto parlare del nulla. è l'unico argomento di cui so tutto. [O.Wilde]
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 21:16:41
|
Dal lato marketing? Nessun problema: le vendite sono state ottime, diversi negozianti hanno già riassortito una seconda volta prima di Natale, molte grandezze dei differenti modelli sono già esaurite.
Chiedete a Mark: lui ha riassortito per ben tre volte, e non é bastato...
E quelli che scrivi é esatto: "solo degli "impallinati" come noi sanno che quegli atleti sciano con Head ai piedi." Infatti molti non lo sanno. E non gli interessa più di tanto: quando entrano in negozio vedono in rastrelliera il "Rosso" e, attratti dal colore, lo prendono in mano, ne studiano le forme, lo calzano sperando che gli calzi a pennello... e lo comperano.
Per essere una novità di quest'anno, é stato venduto oltre le più rosee aspettative.
|
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 21:32:44
|
infatti.... secondo me siamo soltanto noi malati psicopatici (che, grazie a dio, rappresentiamo una minoranza) quelli che notano lo il colore dello scarpone che usano in coppa del mondo... La maggior parte degli sciatori non si fa queste masturbazioni mentali, comprano il loro raptor rosso, si trovano bene, e vivono felici e contenti... |
|
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2008 : 10:08:23
|
Riguardo le plastiche degli scafi, non è una novità che la materia "natural" è la migliore. D'altronde, dalla Pati, l'industria del distretto di Montebelluna che produce le plastiche per la totalità delle case (Posso sbagliare, attendo smentite, ma...), le palline di materiale sono proprio cosi', color....Lardo ! Poi, tutti ad aggiungere "porcherie", come dicono loro, per farle rosse, nere, Puffo.... Poi non sono un tecnico chimico, e non so la differenza- ad esempio- del polistirene della Gramont, e cosi' via. Ma confermo che la materia neutra sia priva di aggiunte e - quindi- impurità. Chiamatele come volete. Per Phioma: Varettoni ! Incredibile, me lo ricordo ciccione-one, lazzarone e simpaticissimo in un raduno di dieci anni fa a Soelden con il buon Tabacchi (allenatore/scopritore del Cadore), quando scappava di sera dal garni per andare a rimpinzarsi di porcherie tirolesi e krapfen...Vedi come lo sport ti migliora... |
Mauro B. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37303 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2008 : 10:19:54
|
Meno male che ogni tanto cambia qualcosa,non più di un anno fà avevo detto che i colori influiscono sulle plastiche e più di uno mi disse che era una cz.. Non ricordo più chi, però uno mi sembrava esperto di plastiche, magari può intervenire nuovamente,giusto per capire. |
|
|
Discussione |
|