Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Dalle stelle alle stalle....
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2007 : 09:08:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dai Kaiser bom.....cerchiamo di non uscire dai ranghi

se avete delle divergenze usa l'mp grazie

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2007 : 09:09:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ehehehehe io tanto normale non sono.....per essere moderatore qua dentro.......

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2007 : 09:16:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Volevo ringraziare Teo per la documentazione sul Beta, finalmente ho capito bene di cosa si tratta, soprattutto grazie al testo (per quanto nelle "note tecniche" e nella sezione "materiali e tecnologia" vi siano diversi errori grammaticali e sintattici).

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2007 : 09:24:13   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eheheheheheheh ce l'ho anche scritto in inglese a casa, solo che sono in ufficio e mi son dovuto servire del web.....

guarda che ai tempi atomic.jp era una miniera in fatto di spaccati di sci e immagini sulle tecnologie usate....

ora ahime credo sia stato chiuso......

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2007 : 09:34:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vediamo se riesco a inserire qualche spaccato tecnico per gli amanti "Atomici"

3D Power Channels Magnesium
Loading...

The further development of the Power Channels in both form and function. Due to the 3-dimensional deflexion the 3D Power Channels are closer to the edge of the ski and impress with an even more direct distribution of power and explosive dynamics in the acceleration phase. Exclusively for high-performance use in the Top Race and SX models.

Beta Profile
Loading...

Every Atomic ski is based on our successful Beta technology. Each type of skier can choose equipment that has been individually tuned to their own requirements – be they a racing enthusiast, freerider, school disciple, a relaxed carver on the groomed slopes or an inquisitive newcomer! The Beta profile in the form of a double lobe is based on a two-chamber construction that guarantees excellent edge grip, optimal torsion properties and incomparably smooth skiing. The Intelligent Power Response, the ideal connection between the profile and the core of the ski, guarantees optimal dampening properties. The ultra-light Densolite Core permits effortless skiing.

Power Channels
Loading...

The ATOMIC Power Channels support the characteristics of the Beta profile. The shape of the channels guarantees high torsional values in addition to an optimal transmission of power along the entire length of the ski. The Power Channels evenly distribute all pressures in all directions for a harmonious turn initiation.

Aerospeed 2
Loading...

The form and arrangement of the honeycomb structure Aerospeed 2 used in ATOMIC’s Race models has also been optimised: Wind tunnel tests have proven that this reduces air turbulence for greater stability and even smoother skiing.
A variety of cap structures such as Quadernet, Carbon Step 25 Inverted, Colorflex and a wide range of surface coatings (Brushed, Matt, Ice, and Glossy) are integrated into the overall technologies of the respective skis to meet the needs of the individual target groups.

Double Torsion Bar
Loading...

The double torsion bar offers maximum torsional rigidity and stability in the tip. Absolute precision and ultimate edge grip for aggressive, high-performance skiing pleasure.

Modificato da - Teozena in data 16 nov 2007 09:37:41

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2007 : 10:25:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da billi1963
... poi la discussione sui "plasticoni" che ha definitivamente affossato ogni ragionevole speranza di ricostruire i pezzi di un amore finito. Ora ricomincio con l'interrogativo che speravo di non dover più porre per qualche anno: che sci mi compro?
Visto che con gli sx11 mi trovavo benissimo vorrei qualcosa che ci somigliasse da molto vicino come caratteristiche di utilizzo ma che non rientri nella categoria "plasticoni". Che dite? Supershape Speed?

Dico solo che devi ritornare nella discussione sui plasticoni e leggere quello che ho scritto utilizzanto lo spunto/citazione del Nonno.

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2007 : 11:15:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Teo, ma qualcosa (almeno le misure) sull' SX beta 5 me la trovi? non so se il modello è esatto, intendo quelli verdi col beta in metallo a vista

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2007 : 11:19:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
di che stagione è??? la scorsa o due stagioni fa?

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2007 : 11:22:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

B5 connected
Loading...

ATOMIC has once again taken Beta technology to new levels of perfection with Beta 5 connected. The Power Channels, which are now considerably lighter, are integrated in the chassis and directly channel the skier’s energy over the binding to the entire length of the ski: An improved distribution of power along the entire length of the ski in all snow conditions!

B5 Integrated
Loading...

The high-end Beta construction with a visible channel profile. The inside of the ski has been projected outside: B5 integrated is the technical solution. The Power Channels are dynamically secured horizontally in the B5 chassis – rather like a shock absorber. The Power Channels, which taper off flexibly toward the tip and tail of the ski, ensure the perfect distribution of surface pressure. Guaranteed snowski contact even during abrupt turns or changes of terrain and speed.

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2007 : 11:32:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ho provato il 2005/06 mi pare......

amore a prima vista......il beta 5 è stata una fulminazione, ho provato il 174, bello pastoso e stabile in ingresso curva, veloce nel cambio e molto graduale, l'unica pecca che avevo notato era che rimaneva un po agganciato in uscita curva, forse dipendeva anche dalla preparazione dello sci che aveva un pelo di filo in più in coda. Rapido e per nulla nervoso negli archi stretti, si comportava molto bene anche su neve smossa senza affaticare pesantemente, un ottimo allround per divertirsi in ogni condizione

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2007 : 11:49:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GRAZIE! è lui, mi era piaciuto molto anche a me, soprattutto su neve smossa, l'agganciare in uscita è una sensazione che non conosco proprio credo siano sufficienti un centinaio di ore col maestro...

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2007 : 12:11:32   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
credo che in quelle condizioni dia delle ottime sensazioni, la struttura dell'SX B5 è per così dire "dinamica" nel senso che il Beta non essendo un tutt'uno con il resto della struttura ma si muove all'interno della stessa, restituisce un ritorno elastico molto graduale e non la fiondata che ti catapulta 20 metri più in la è per questo che mi è piaciuto tantissimo in ingresso curva e in fase di cambio.....

poi oh.....sono sensazioni che ho sentito io....non verità assolute

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2007 : 13:07:48   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kaiser

Citazione:
Messaggio inserito da FASSA

(...)sicuramente dirò anche monate, non sono certo il Padre Eterno(...)
(...)ps: e vedi di darti una calmata(...)

Hai problemi? Vedi di darti una calmatina caro.....
Ma come ti permetti!?!?!? Ti ho mai viosto? Ci conosciamo.......vedi di stare tranquillo........e smetterlòa con sto tuo atteggiamento da padre eterno che non sei!

almeno sii originale...

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2007 : 06:22:34   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da kaiser

Citazione:

(...)sicuramente dirò anche monate, non sono certo il Padre Eterno(...)
(...)ps: e vedi di darti una calmata(...)

Hai problemi? Vedi di darti una calmatina caro.....
Ma come ti permetti!?!?!? Ti ho mai viosto? Ci conosciamo.......vedi di stare tranquillo........e smetterlòa con sto tuo atteggiamento da padre eterno che non sei!

almeno sii originale...

Originale lo ero stato ma qualcuno ha smorzato il mio post....

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2007 : 15:49:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quel qualcuno ero io.....perpiacere non proseguiamo la diatriba in forum pubblico grazie

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,75 secondi. Snitz Forums 2000