Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Salomon Teneighty GUN
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

soulreaver

30 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2007 : 11:31:30   Permalink alla discussione Invia a soulreaver un Messaggio Privato Aggiungi soulreaver alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi!
Volevo delle info su questo paio di sci!
Li userei sia in fresca ma piu che altro in pista e volevo sapere se potevano andar bene per entrabe le condizioni!!
grazie

robybett

Lombardia

21 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2007 : 14:12:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di robybett Invia a robybett un Messaggio Privato Aggiungi robybett alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao , il Gun e' un prodotto Backcountry , largo e maneggevole , ideale per neve fresca viste le sue misure (130-94-123) di sciancratura.

in pista ovviamente non potrai pretendere di essere un Grip-Skiers in quanto la costruzione e' in doppia monoscocca lite in fibra di vetro e il nucleo non e' in legno ma in isocell Complex.
il galleggiamento e le doti di maneggevolezza volute per questo modello , precludono un po' le prestazioni in pista (ovviamente sul duro), mentre in condizioni di neve smossa, o comunque terreni no regolari ti potresti divertire un sacco!
94 mm al centro comunque sono tanti da ribaltare!!!

ciao
robybett
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

op1976
Sequenza di curve di base

Estero

151 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2007 : 21:26:40   Permalink al post Invia a op1976 un Messaggio Privato Aggiungi op1976 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Premetto che non conosco il gun e non mi interessano nemmeno tanto visto ho già il mio bel da fare con i miei e che questi salomon sono cap riempiti di schiuma e dunque uno scietto che costa in produzione 20-30 dollari (per dire cifre alte) e che ci rifilano in negozio a 500 dollari...

Ma dire che uno sci dalle doti di maneggevolezza (da cui deduco che si tratta di uno sci relativamente morbido) ne fanno uno sci buono per i terreni non regolari e per la neve mossa mi sembra essere un po azzardato. Uno sci che va bene nella neve rotta dev'essere rigido altrimenti diventa un calvario e si fa portare dal terreno invece di aggredirlo.

Poi che 94 mm sotto i piedi sono difficili da ribaltare lo trovo nulla più che un luogo comune. Sono sci leggermente più lenti nel cambio ma neanche più di tanto se si sa sciare bene e si hanno le condizioni fisiche giuste ( naturalmente se si esegue la fase di accellerazione, che per la stragrande maggior parte degli sciatori, anche quelli che credono di saper sciare e si vanno a far fregare dalle grosse case produttrici che gli propongono gli sci da comitato come li chiamate in Italia, rimane una semplice chimera, risulta ancora meno evidente questa lentezza)

Detto questo a mio parere per quello che vedo dalle caratteristiche date dalla salomon e se vuoi spendere dei soldi per uno sci schiumato, puo essere uno sci che va benissimo sia in pista che in fuoripista. Se poi a fine anno lo troverai snervato avrai iniziato a capire perche lo sci schiumato costa cosi poco a produrlo....

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3913 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2007 : 22:37:21   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da op1976

.......... dire che uno sci dalle doti di maneggevolezza (da cui deduco che si tratta di uno sci relativamente morbido) ne fanno uno sci buono per i terreni non regolari e per la neve mossa mi sembra essere un po azzardato ......... Uno sci che va bene nella neve rotta dev'essere rigido altrimenti diventa un calvario e si fa portare dal terreno invece di aggredirlo.

Poi che 94 mm sotto i piedi sono difficili da ribaltare lo trovo nulla più che un luogo comune. Sono sci leggermente più lenti nel cambio ma neanche più di tanto se si sa sciare bene e si hanno le condizioni fisiche giuste ( naturalmente se si esegue la fase di accellerazione, che per la stragrande maggior parte degli sciatori, anche quelli che credono di saper sciare e si vanno a far fregare dalle grosse case produttrici che gli propongono gli sci da comitato come li chiamate in Italia, rimane una semplice chimera, risulta ancora meno evidente questa lentezza).

Per quanto riguarda la tua prima affermazione ...... non ci devi mica fare velocita da SG sulla neve rotta .......... penso che Roby si riferisse ad un po' di cazzeggio su gobbe pappose e uno sci morbido va benissimo ........ e richiede meno concentrazione.

Per quanto riguarda la tua seconda affermazione non ho proprio capito perchè additi gli italiani come quelli che si fanno fregare da chi gli propone sci comitato ......... che pippe questi italiani ......... patria di Tomba e Compagnoni ...... ed oggi di Moeelg che anche se è altoatesino è uno dei migliori tecnici in circolazione ....... se solo foisse assistito da un fisico alla Miller o Svindal potrebbe ambire lui si alla CDM generale.

op1976
Sequenza di curve di base

Estero

151 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2007 : 08:50:47   Permalink al post Invia a op1976 un Messaggio Privato Aggiungi op1976 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sinceramente non mi sembra proprio di aver additato gli italiani ma ho semplicemente detto come chiamate quel genere di sci in italia per capirci meglio... il discorso vale anche per gli altri paesi dalla tradizione corsaiola. Che in Italia ci siano stati e ci sono ancor oggi dei gran bei sciatori in coppa del mondo non l'ho mai messo in dubbio , avrai capito male si vede e così facendo mi hai voluto mettere in bocca parole che non ho mai detto .

Per quanto riguarda gli sci molli e rigidi e il loro comportamento su neve rotta, mi piacerebbe farti provare un po di sci per farti capire cosa intendo. Per me uno sci molle non solo non da alcuna stabilità alla sciata ma rischia di reagire eccessivamente alla conformazione del terreno.

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3913 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2007 : 13:39:17   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Diciamo che ho capito male ............ e che nella mia vita ho provato un po' di sci ............
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,85 secondi. Snitz Forums 2000