Autore |
Discussione |
francogeo
Conduzione
Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 11 lug 2007 : 08:05:13
|
Citazione: Inserito il - 04 lug 2007 : 23:18:24 -------------------------------------------------------------------------------- Ai cultori del global warming...
qui fuori da casa mia (200mt) ci sono 13 gradi... insomma non è ancora tempo di clima tropicale dai...
Il global warming è una mistificazione global-ecologista |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
davidra
Cristiania
719 Messaggi |
Inserito il - 13 lug 2007 : 08:50:05
|
a volte quando ho un attimo rispunto... Adesso per i prox 6/7 giorni non ci sarà nulla di interessante, poco nuvoloso da Nord a Sud con temperature oltre la media, a 3000m di giorno sui +12/+13°. x ulteriori info http://www.meteowebcam.it ciao david |
Portale di meteo nazionale con bollettino della neve: www.METEOWEBCAM.IT |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 13 lug 2007 : 12:16:57
|
a me piacerebbe, visto che la stagione dello sci è lontana, fare una discussione SERIA su questo argomento. gli esperti ci sono, io ho le mie idee, mi piacerebbe confrontarle, ma la discussione deve appunto essere seria... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 14 lug 2007 : 15:21:48
|
Qualcuno di voi a mai letto "Stato di Paura" di Crichton? |
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 14 lug 2007 : 17:07:40
|
Non l'ho letto,se il titolo indica quello che penso,trovo sia una teoria meno strampalata di altre,a quel punto puoi anche smettere di preoccuparti,visto che con le torri il disegno è già compiuto. Non credo che Bruno intenda per "seriamente" quello che stò dicendo. Poi magari il libro è tutt'altro. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 14 lug 2007 : 17:50:36
|
non conosco quel libro. di cosa parla? ma è poi lo stesso crichton che penso io? |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 16 lug 2007 : 11:04:09
|
Beh allora leggetelo...è interessante..non un granchè come storia, ma propone teorie interessanti. Parla di un possibile stato di paura globale appunto, voluto da chi ha il pieno interesse a mantenere un controllo sociale dell'intera società occidentale e non, e tale controllo potrebbe essere messo in atto mediante l'uso spropositato dell'effetto che ha sulle masse il "pericolo climatico" Dai pensateci bene....Frasi come "salviamo il pianeta.." "la terra sta morendo" oppure la desertificazione,siccità, mari che si innalzano, aumento spropositato della temperatura, surriscaldamento globale...... E' tutta roba che ha un impatto notevole sulle masse, e di continuo veniamo bombardati da questa roba. Pensate all'inverno 05/07, a quanta neve c'era, e pensate come poco era diffuso questo argomento nei telegiornali più di quanto non fosse la normale routine. Pensate invece allo scorso inverno, già da novembre a Studio Aperto facevano servizi su come gli orsi in siberia nn fossero andati in letargo a causa del clima mite... Con questo nn dico che abbia ragione, e lo stesso Crichton peraltro non nega che il suo è solo un romanzo frutto della fantasia che però, si basa su alcuni dati scientifici reali, che vengaono tutti riportati nel libro... Detto questo fate voi, ma la morale è che forse studiamo il clima da troppo poco tempo per avere delle certezze in merito a quello che sta accadendo ed è forse vero che sta cambiando, forse per colpa nostra e forse no, o forse sia per colpa nostra che per cause naturali (gli esperti nel forum ci sono.....). Nel dubbio comunque, forse vista la alta posta in palio, magari è meglio credere che sia davvero nostra responsabilità cercare di far qualcosa. |
|
|
|
francogeo
Conduzione
Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 17 lug 2007 : 09:09:33
|
Citazione: Inserito il - 13 lug 2007 : 12:16:57 -------------------------------------------------------------------------------- a me piacerebbe, visto che la stagione dello sci è lontana, fare una discussione SERIA su questo argomento. gli esperti ci sono, io ho le mie idee, mi piacerebbe confrontarle, ma la discussione deve appunto essere seria...
Sono pienamente d'accordo con te. L'argomento è troppo serio e la discussione pertanto dev'essere seria. Io mi sono laureato in scienze della terra e lo studio delle antiche ere geologicheche dimostra che il clima del pianeta è mutato innumerevoli volte. Per questo motivo da sempre sono molto cauto nel valutare le tesi catastrofiste dei sacerdoti del global warming (li chiamo sacerdoti perchè questa oramai è una religione e se si pensa il contrario si è considerati eretici buoni solo per il rogo!). Comunque per iniziare e per chi non lo avesse visto consiglio di guardare questo video tratto da Matrix che appunto illustra le tesi di illustri studiosi del clima contrari alla tesi che i mutamenti climatici siano indotti dall'immissione di anidride carbonica prodotta dall'uomo anzi vedrete che non vi è alcuna correlazione fra concentrazione di CO2 in atmosfera e temperatura. Il clima cambia perchè la terra è un pianeta vivo, e successo in passato e sempre succederà..... http://video.google.it/videoplay?docid=8167257556843024138&q=bufala |
|
|
|
008
Sequenza di curve di base
Piemonte
393 Messaggi |
Inserito il - 17 lug 2007 : 09:42:36
|
esatto, è la più saggia e anche logica delle considerazioni, un pianeta che ha miliardi di anni chissà quante ne ha viste e di peggio, chissà perchè quando si parla di catastrofi o addirittura fine del mondo "ci sentiamo" subito gli attori principali......forse pecchiamo un po' di protagonismo, eppure possiamo solo vivere per un periodo talmente insignificante nella storia in sè.Mah! |
|
|
francogeo
Conduzione
Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 17 lug 2007 : 11:00:15
|
Caro 008 pensa se in passato vi fosse stata qualche specie senziente come la nostra e si fosse estinta a causa di una radicale variazione del clima. Anch'essa avrebbe sicuramente parlato di catastrofe. Ma l'evoluzione della vita ci dice che ad ogni catastrofe naturale è seguita una fase successiva di esplosione della vita per cui se è vero che noi viviamo soggettivamente male questo mutamento climatico "naturale" è vero anche che per la biosfera terrestre è una trasformazione come tante altre ve ne sono state in passato. |
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 17 lug 2007 : 11:12:07
|
adesso capisco il tuo nick!! comuque ti quoto in pieno, finalmente sagge parole, in contrasto con quelle da "terrorismo psicologico" che si sentono tutti i giorni nei telegiornali, ed accennato anche la lukas. a dir la verità (e ciò che sto dicendo va preso come una provocazione) non mi dispiacerebbe se il genere umano sparisse dal pianeta, abbiamo dimostrato molta poca intelligenza nel gestire la nostra intelligenza, scusate il gioco di parole. è comunque vero che il clima è in rapida evoluzione, e che i gas serra un certo ruolo ce l'hanno, tenuto conto che i gas serra soono soltanto uno dei fattori che determinano il clima. nessuno tiene presente (almeno nelle notizie tg) il vero "motore" del nostro clima, cioè il sole. per capire il nostro clima bisogna prima di tutto capire e conoscere il nostro sole. |
|
|
|
008
Sequenza di curve di base
Piemonte
393 Messaggi |
Inserito il - 17 lug 2007 : 12:09:57
|
e chi lo sa! non escludo nessuna ipotesi, diamo per scontate oggi, cose che un domani potremo smentire clamorosamente, se ci si pensa attentamente, quanto possiamo sapere di vero, rispetto a tutto quello che è vero? |
|
|
wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 17 lug 2007 : 13:37:13
|
Oh, solo un appunto..purtroppo il GW c'è..cioè c'è un aumento delle temperature medie a livello globale..
Le cause tuttora e difficilmente in futuro potranno essere note, in quanto come ben detto sopra, tra cicli climatici della terra bisogna comunque riuscire a capire qual'è quello scatenante e chi gli va dietro eventualmente, supponendo che non siano più fattori ad agire contemporaneamente.. Quoto anche il discorso di Bruno sul non aver saputo applicaredelle contromisure efficaci da parte della nostra razza..e questo non per limitate conoscenze, ma semplicemente per FANTOMATICI interessi monetari(vedi ad esempio il mototre ad idrogeno o le energie alternative ai combustibili fossili(discorso a livello globale, non ristertto al nostro paese)..
Terrorismo mediatico..Un po' OT..Il prossimo che mi dice che il Film di quel .... di AL GORE è istruttivo e fa capire molte cose le senteMa avete idea di quanto consuma la villa di quell'uomo????Come il paese dove è nato mio papà(1000anime ci vivono ora)..E mi viene a fare la morale..ma va là su |
|
|
wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 17 lug 2007 : 13:40:04
|
Finalmente un po' di estate con le ..40° ormai prossimi anche al centro-Nord..E l'onda calda presente sembrerebbe cedere un po' nel finesettimana, ma in che modo ancora non è dato saperlo(forse prossima settimana più simile a quella passata(mediamente fresca con piogge e temporali sparsi) |
|
|
natu
Agonista
Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 17 lug 2007 : 13:51:49
|
Citazione: Messaggio inserito da brunodalla
a me piacerebbe, visto che la stagione dello sci è lontana, fare una discussione SERIA su questo argomento. gli esperti ci sono, io ho le mie idee, mi piacerebbe confrontarle, ma la discussione deve appunto essere seria...
sarebbe sicuramente ionterssante. Ma credo che vada aperto un topic apposta perchè per me segnalazioni meteo va usato per solo per previsioni, stato neve e simili. Anche se c'è da dire che il meteo ora è molto meno interessante rispetto alla stagione invernale e non ci sono molti post e simili. |
|
|
Discussione |
|