Autore |
Discussione |
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 17 lug 2007 : 14:45:10
|
Di sicuro c'è che comunque ed indipendentemente dalla correlazione tra inquinamento umano e aumento dell'effetto serra, se ci sforsassimo di tenere questo mondo un pò più pulito, a gudagnarci saremmo di sicuro noi.. Detto questo, io sono comunque daccordo con Crichton che studiamo attivamente il clima da troppo poco tempo per avere delle certezze... Pensiamo solo alla data di invenzione del termometro per rendercene conto!! |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 17 lug 2007 : 20:43:32
|
Citazione: Messaggio inserito da natu
sarebbe sicuramente ionterssante. Ma credo che vada aperto un topic apposta perchè per me segnalazioni meteo va usato per solo per previsioni, stato neve e simili. Anche se c'è da dire che il meteo ora è molto meno interessante rispetto alla stagione invernale e non ci sono molti post e simili.
ok, giusto. allora apro una discussione nuova, l'argomento mi interessa tantissimo, ma la apro in baita |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
natu
Agonista
Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 18 lug 2007 : 16:58:03
|
oggi Firenze è spaventosamente calda. |
|
|
wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 18 lug 2007 : 22:31:40
|
40 tondi ad Arezzo..Peretola segue a "soli" 39° Qua situazioni opposte passando dal friuli al Veneto..Friuli con massime mediamente a 35-36(assoluta di 38°) ma con il 50-60% di umidità..procedendo ad w, le correnti al suolo divengono più secche e nel veneto si trovano valori notevoli(36-37° diffusi)ma umidità decismanete più basse.. Zone più roventi comunque permangono Toscana Umbria e Emilia Romagna.. |
|
|
wasowskj
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 19 lug 2007 : 16:04:25
|
Mi son sbagliato..i 40° stanno arrivando anche in veneto e Friuli..Molti record di Luglio caduti quassù..in particolar modo del tutto disattesi i 38° dei paesi nel Carso Triestino(complice una leggera Bora che se da una parte asciuga, dall'altra permette la salita repentina delle temperature)... |
|
|
natu
Agonista
Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 19 lug 2007 : 19:17:06
|
ecco was fai conto che se a Peretola (praticamente fuoricittà) aggiungi 2 gradi e hai Firenze centro |
|
|
Skina
Cristiania
Toscana
602 Messaggi |
Inserito il - 20 lug 2007 : 02:20:23
|
Vedendo le previsioni questo caldo potrebbe durare addirittura fino al prossimo wek-end..... |
LIFE IS SNOW
Meno calcio+++SNOW...... |
|
|
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 20 lug 2007 : 14:51:11
|
Oggi anche se di poco, mi sembra un filino meglio di ieri...giusto un mezzo gradino in meno... |
|
|
|
wasowskj
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 21 lug 2007 : 11:20:32
|
Il bel tempo al centro sud dovrebbe continuare..le temperature se rimarranno alte, comunque saranno più sopportabili..Ora in entra in scena il famigerato HP delle Azzorre(era un pezzo che non lo si vedeva così in forma)..Noi saremo sulla sponda discendente delle correnti(cioè WNW in quota)..ciò dovrebbe portare una certa instabilità sulle Alpi che potrebbero essere coinvolte da alcuni fronti atlantici i quali faranno il loro dovere soprattutto sulla Mittel europa..Di striscio appunto le alpi e forse qualcosina in Più su TAA e Friuli..Ma vedremo.. |
|
|
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 24 lug 2007 : 16:12:48
|
Qui stamani acqua, ora sole ma con un vento fresco che è una goduria....
|
|
|
|
Il_pittore
Sequenza di curve di base
Lombardia
214 Messaggi |
Inserito il - 24 lug 2007 : 16:45:08
|
Allo stelvio spruzzata di neve sopra i 2800-2900 metri ad occhio. |
ROXA |
|
|
wasowskj
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 24 lug 2007 : 22:39:36
|
Qua grandine di 5-6cm..discoidale come già si è vista questo luglio..Danni molto ingenti.. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 24 lug 2007 : 23:22:07
|
cacchio! anche nel collio? sono preoccupato per la vendemmia.... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Siegmund
Agonista
Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 25 lug 2007 : 13:38:11
|
Le nostre montagne stanno bruciando....
ieri pomeriggio ho scrutato a lungo verso ovest: una coltre di fumo nero densa e imponente negava la vista della maiella, l'odore di bruciato, la cenere e la fuliggine che si depositava sui balconi (parlo di Pescara, quindi fin sul mare) non lasciava presagire nulla di buono...
e poi, con l'arrivo della notte, l'apocalisse: una striscia di fuoco lunga decine di kilometri divorava il versante settentrionale della maiella, nel cuore del parco nazionale, a ridosso delle stazioni sciistiche di passolanciano e maielletta.
Ininterrotamente si vedono i canadair transitare sulle nostre teste per raccogliere l'acqua del mare, 50-60 volte al giorno.... ma la sensazione è quella di una formica che lotta contro un elefante! |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
|
|
wasowskj
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 28 lug 2007 : 11:54:38
|
Tranquillo bruno..il collio si è salvato abbastanza..fortunatamente la grandine è un fenomeno solitamente circoscritto..certo che ultimamente qua son poche le zone che non l'hanno vista.. La grandine http://img259.imageshack.us/my.php?image=dscf6187xj0.jpg E la nuvola(mesociclone)che l'ha creata..
|
|
|
Discussione |
|