Autore |
Discussione |
Skronck
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
4390 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2007 : 15:38:55
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
ma al nord non nevica mai?
a Tarvisio nevica da 8 ore ininterrottamente, la temperatura è di 1° e quindi la neve attacca solo sull'erba e i tetti, ma appena sopra si vede che attacca ovunque...sul lussari ha fatto 40cm di neve.... vabbè, ora non so, ma le previsioni prevedono altri 2 giorni di neve qua... |
http://ski-and-tennis.blogspot.it |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Skronck
Friuli-Venezia Giulia
4390 Messaggi |
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2007 : 15:54:48
|
cavolo al tonale e in gardena stanno già sparando come i cani!!! |
|
|
|
Rega
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
7765 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2007 : 17:12:40
|
eh ma franky si riferiva al Nord-Ovest..già l'anno scorso abbiamo avuto un'annata molto magra... |
|
|
davidra
Cristiania
719 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2007 : 18:33:20
|
Citazione: Messaggio inserito da kaunitz
Citazione: Messaggio inserito da kaunitz
Allora sar� pi� preciso:
Devo fare sabato e domenica a Courmayeur, uno dei due giorni vado alle terme a Pr� St. Didier, ma l'altro volevo portare la fidanzata all'Aguille du Midi e mi serviva una bella giornata.
@Was... eddai io ci provo
Was o david io ripresento la mia richiesta
MMM...sai che è dura farti una previsione così specifica... non c'è nessuno del posto che possa ben conoscere l'orografia dei paesi da te indicati? Per sparare x me è un po' troppo presto....evidentemente da anno scorso non hanno capito nulla! David - www.meteowebcam.it |
Portale di meteo nazionale con bollettino della neve: www.METEOWEBCAM.IT |
|
|
stratodedu
Sequenza di curve di base
Campania
464 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2007 : 21:02:38
|
Io credo che abbiano approfittato del freddo di questi giorni per testare le linee dei cannoni e cominciare a farli girare un po' per l'inverno che verra'. A me nn sembra tanto assurdo....sono normalissime operazioni che si effettuano a tutti gli impianti prima dello start stagionale. |
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 23 ott 2007 : 08:38:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Skronck
ricordo che Tarvisio è 700m!!!!!
Ma dov'è la neve? E' già sparita? |
Modificato da - lbrtg in data 23 ott 2007 08:38:49 |
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 23 ott 2007 : 10:11:51
|
Basta con le aperture di Coppa del Mondo sui ghiacciai, un anno non c'è neve, l'altro è troppo freddo: tutti a Laceno (AV) già a metà ottobre per sciare su neve abbondante e farinosa: http://www.campaniameteo.net/phpBB2/viewtopic.php?t=6964 |
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
|
homersimpson23
Agonista
Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 23 ott 2007 : 11:12:34
|
Per Was o David (esperti) e soprattutto per gli altri, mi è arrivata una mail con questo link http://www.sciechimiche.org/scie_chimiche/ ho provato a leggere e mi sembra tanto assurdo quanto probabilmente vero. Sarà l'ennesima mezza verità o totale bufala che gira su rete ??? A voi. Buona lettura |
Colui che è capace di sorridere quando tutto va male... è perché già ha pensato a chi dare la colpa.
|
|
|
kaleos
Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 23 ott 2007 : 11:22:32
|
Paul incredibile! Coincidenza quel topic di campaniameteo l'ho scovato proprio qualche minuto fa. Addirittura sul sito di Laceno danno una "probabile manutenzione piste". E visto che lì le seggiovie girano 365 giorni l'anno.........shhhhh silenzio. |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
|
|
|
emanueza
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 23 ott 2007 : 12:08:10
|
Citazione: Messaggio inserito da lbrtg
Secondo me hai pienamente ragione Paul. Si vede che di acqua ne hanno tanta.
ho appena sentito un maestro della Val di Fiemme...ieri, viste le temperature particolarmente rigide, molte stazioni del comprensorio dolomiti superski ne hanno approfittato per fare un ceck generale dell'impianto di innevamento programmato onde evitare, qualora ci fosse qualcosa da sistemare, di farsi trovare impraparati all'inizio della stagione...Confermo le imprassioni di Paul e Ibrgt...gli invasi sono pieni di acqua |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
wasowskj
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 23 ott 2007 : 13:59:07
|
Homer, leggi "la sfera di cristallo" di meteolive di ieri..e capirai tante cose(c'è uno sfogo della redazione)..
Ka, potresti andar su in una finestra di buon tempo..al momento sarebbe prevista neve sui 1800-2000 Giovedì e venerdì..Ti aggiorno più in là.. |
|
|
wasowskj
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 23 ott 2007 : 14:08:29
|
Per Tarvisio..ieri ha accumulato circa 5cm..il problema è che il terreno su cui punta la webcam è tutt'altro che freddo(siamo ad Ottobre e ancora non ha avuto modo di congelare)..Ecco dunque che i 5cm di ieri si sono fusi rapidamente.. Alcuni ragazzi che sono andati in escursione sopra SellaNevea hanno riportato foto con 30cm abbondanti già a 1500(considerando che è l'unica zona dove ha nevicato per parecchie ore(10 ore circa di neve asciutta e molto fina) moderatamente-intensamente quassù, non è affatto male) A Laceno ad esempio la neve si vede è stata con fiocchi molto umidi, come normale per un irruzione tale di aria molto fredda che scorre sopra il mare.. |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 23 ott 2007 : 21:13:08
|
Citazione: Messaggio inserito da wasowskj
Homer, leggi "la sfera di cristallo" di meteolive di ieri..e capirai tante cose(c'è uno sfogo della redazione)..
Ka, potresti andar su in una finestra di buon tempo..al momento sarebbe prevista neve sui 1800-2000 Giovedì e venerdì..Ti aggiorno più in là..
Was mi dai sempre delle belle notizie..... mi raccomando aspetto conferma |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2007 : 10:16:26
|
oggi a Levi acqua... |
|