Autore |
Discussione |
wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 27 set 2007 : 16:21:46
|
Nessuno che parla dei 300mm di ieri mattina a Mestre e dintorni?Alaggato ovunque dai 50 cm nelle cantine, ai 2-3m nei sottopassi..
Occhio da ora in poi sempre al NE per intense precipitazioni in arrivo fino a tarda notte.. Instabilità diffusa e in accentuazione anche al centro sud con l'ingresso franco di Maestrale freddo sul Tirreno..
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
wasowskj
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 27 set 2007 : 19:20:21
|
Sopra al Piancavallo ha imbiancato(ad occhio sui 1600)
|
Modificato da - wasowskj in data 27 set 2007 19:20:42 |
|
|
Rega
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
7765 Messaggi |
Inserito il - 27 set 2007 : 20:15:29
|
ma che spettacolo! così come è stato spettacolare uscire di casa stamattina e trovarsi sei gradi di temperatura..sentire l'inverno avvicinarsi così è una cosa che adoro.. |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 27 set 2007 : 21:58:24
|
ma quanti cm avrà accumulato in quota questa nevicata? |
|
|
|
wasowskj
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 27 set 2007 : 22:10:56
|
Quella circa 10-15 cm durante 2 temporaloni che ha fatto nel pomeriggio..
Stelvio viaggiava sui 50cm(alle 18)..Poi molto dipende da dove si osserva(dove ci sono state maggiori precipitazioni, possibili anche 70-80cm se non di più in alto dove è sempre stata neve dall'inizio(Kredarica ad esempio, Kanin anche delle mie zone)..Pian dei Cavalli(tra AA e Trentino, a 2200m segna 72cm ad esempio) Domani mattina si avranno dati e valori certi.. Ora qua in Friuli nonchè Veneto stanno arrivando un sacco di precipitazioni e lo zero termico è davvero bassino..nevica sullo Zoncolan(1700m) e a Piancavallo paese, così come a Sappada, entrambe a 1250m, ci sono appena 3° con precipitazioni in atto.. |
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2007 : 00:18:40
|
questa si che è musica! |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2007 : 09:30:10
|
Se sarà così basso come dite, altitudine) il livello di nevicata, penso si possa fare un giro per "annusare" la nostra "polvere" preferita. |
Modificato da - lbrtg in data 28 set 2007 09:31:02 |
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2007 : 09:33:20
|
Qui a Pieve di Cadore, 900mt ha nevicato ed è tutto bianco, eccetto l'asfalto!! incredibile, a settembre non ricordo un evento simile.. ora 2.4gradi e piove.. |
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2007 : 11:19:33
|
Citazione: Messaggio inserito da Paul
Qui a Pieve di Cadore, 900mt ha nevicato ed è tutto bianco, eccetto l'asfalto!! incredibile, a settembre non ricordo un evento simile.. ora 2.4gradi e piove..
Se ci passi, salutami Calalzo, la mia terra natia! Speriamo sia di buon auspicio per Natale, non quello dell'anno scorso,vista la grande quantità di neve solitamente presente. |
|
|
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2007 : 12:46:47
|
Si bella la neve a settembre....qui però è 3 giorni che siamo sopra i 30°...Comincio a non poterne più...
|
|
|
|
wasowskj
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2007 : 13:51:04
|
Dopo 2 mesi con temperature sottomedia complessivamente tra 1 e 3°, può succedere di avere qualche ultima bella giornata simil estiva ad inizio ottobre.. Ci sono comuqnue dele notizie positive anche in questo(si alternano fasi meridiane e non parallele..cioè scambi N S anzichè W E..
|
|
|
Lilliput
Cristiania
Abruzzo
540 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2007 : 12:03:37
|
Quindi non più caldazza che ci passa sopra la testa da est a ovest e il contrario, ma caldo-freddo freddo-caldo??? |
|
|
|
wasowskj
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2007 : 13:24:43
|
Basta vedere gli eventi perturbati scarni di precipitazioni..se da una parte può andarci bene con qualche botta fredda(scambi decisi N S), dall'altra al momento ne beneficiano i soliti ignoti delle piogge(vedi decisamente sottomedia pluvio mezzo paese; per queste sarebbe opinabile un bel flusso basso Atlantico con perturbazioni a treni sul mediterraneo)..Ora insomma si vive di ciclogenesi a componente fredda sul bacino del mare nostrum; ma questo comporta distribuzione non "equa" o diffusa delle precipitazioni.. |
|
|
Lilliput
Cristiania
Abruzzo
540 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2007 : 16:03:37
|
OT Mauro, grazie ancora per il Ramandolo!!! L'ho sparato in una serata con amici quest'estate e mi hai fatto fare in figurone!!! fine OT
Quindi dobbiamo sperare che le precipitazioni e il freddo becchino giusto i comprensori sciistici (volendo ragionare solo in termini di sci e non di siccità)??? |
|
|
|
wasowskj
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2007 : 19:49:27
|
E' lunga, molto lunga da quel punto di vista..io parlo intanto di questo Mese(sembrerebbe delineata una nuova insufficenza precipitativa, ma non dovrebbe assentarsi qualche bordata da NE)
OT: Il Rospo chiedeva Picolit..mi sto attrezzando per il prossimo Realski.. Vedete un po' invece prima di partire per l'austria di scaricare un sacco di mazzate a quelli che hanno ucciso gli orsi e i lupacchiotti |
|
|
Discussione |
|